Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Chissà, resta il fatto che quando N se ne uscì con un prodotto radicalmente diverso e che non poteva in alcun modo essere collegato a wii come switch fu un grande successo.
Io resto dell'idea che se vogliono allungare ancora la vita di switch paradossalmente a loro conviene davvero tirare fuori il modello pro ma per la nextgen devono fare quello che hanno fatto con il passaggio da wiiu a switch: innovazione di prodotto al 100%.
Io sono per la strategia di continuare a vendere switch tenendo sul mercato nel medio lungo periodo la versione pro mentre per la prossima console vera e propria tornerei a voler fare un nuovo snes, sia per riferimento tecnologico (dovrebbe essere più potente di ps5/serieX) sia per la lineup (dovrebbero far uscire episodi di mario/zelda/metroid iconici ed innovativi come mario64 e ocarina of time).
In questo modo con le versioni migliori dei giochi TP (Cod, Fifa, etc) anche il pubblico di massa inizierebbe a considerarli una prima opzione come home console e si avvicinerebbe di più ai loro titoli mainstream possedendo una loro macchina.

Super Nintendo Entertainment Switch 2 e passa la paura :ivan:

Chissà, resta il fatto che quando N se ne uscì con un prodotto radicalmente diverso e che non poteva in alcun modo essere collegato a wii come switch fu un grande successo.
Io resto dell'idea che se vogliono allungare ancora la vita di switch paradossalmente a loro conviene davvero tirare fuori il modello pro ma per la nextgen devono fare quello che hanno fatto con il passaggio da wiiu a switch: innovazione di prodotto al 100%.
Io sono per la strategia di continuare a vendere switch tenendo sul mercato nel medio lungo periodo la versione pro mentre per la prossima console vera e propria tornerei a voler fare un nuovo snes, sia per riferimento tecnologico (dovrebbe essere più potente di ps5/serieX) sia per la lineup (dovrebbero far uscire episodi di mario/zelda/metroid iconici ed innovativi come mario64 e ocarina of time).
In questo modo con le versioni migliori dei giochi TP (Cod, Fifa, etc) anche il pubblico di massa inizierebbe a considerarli una prima opzione come home console e si avvicinerebbe di più ai loro titoli mainstream possedendo una loro macchina.
per fortuna quello che auspichi non succederà mai

Nintendo proseguirà sul sentiero tracciato da Switch, nel mercato home console ormai non c'è più competizione e Nintendo lo sa bene

per fortuna quello che auspichi non succederà mai

Nintendo proseguirà sul sentiero tracciato da Switch, nel mercato home console ormai non c'è più competizione e Nintendo lo sa bene

Per fortuna? mah. Tu sei sicuro che il casualone che ha comprato switch oppure il giocatore medio si voglia "ricomprare" la stessa console "ma meglio"?
Io visto quello che è accaduto con la transizione da wii a wiiu ho i miei dubbi..
Se poi N con switch ha trovato la gallina dalle uova d'oro e ogni 5/6 anni ne fa uscire una versione migliorata che vende a sfascio sono contento per loro ma mi sembra abbastanza improbabile.

Per fortuna? mah. Tu sei sicuro che il casualone che ha comprato switch oppure il giocatore medio si voglia "ricomprare" la stessa console "ma meglio"?
Io visto quello che è accaduto con la transizione da wii a wiiu ho i miei dubbi..
Se poi N con switch ha trovato la gallina dalle uova d'oro e ogni 5/6 anni ne fa uscire una versione migliorata che vende a sfascio sono contento per loro ma mi sembra abbastanza improbabile.
infatti dovrà fare un ottimo lavoro nel primo anno per invogliare con giochi esclusivi switch 2 a fare il passaggio :asd:

Pieno di casual che hanno comprato Switch.
beh si, decisamente :asd:

ti ribalto la domanda: tu cosa pensi sceglierebbe il giocatore medio tra ps5 e un'eventuale nuova home Nintendo?

la transizione tra Wii e Wii U è stata problematica per tantissimi motivi, dai più non è stata percepita come una nuova Wii

Al pubblico "casual" basta che fai uscite un nuovo pokemon esclusivo e vedi come tornano :asd:
Poi i casual di Wii erano le famiglie da Wii Sport, i casual che giocano a Switch sono per lo più videogiocatori occasionali comunque, se vedono una console di successo di cui si parla bene la comprano.

ma se fanno switch 2 penso che tutti capiscano che si tratti di una nuova console, come ps5 da ps4. Non capisco il problema :morristenda:

Casual ≠ rincoglioniti eh

Che ogni volta mi sembra si usi questo termine per sottintendere quel significato ahah

Questo è un discorso che si può applicare a tutte le console, come dice Polmo siamo molto distanti dal tipo di utenza del Wii.
Wii la comprarono non solo i casual ma i "non giocatori"
per dire, la presero mia madre e mia zia che non avevano mai toccato un videogioco, ma volevano la balance

Non credo. Ricordo benissimo quando appena uscita wiiu ero in questo centro commerciale con un amico dell'epoca, tipico casualone non interessato ai videogiochi ma catturabile dalle gimmick varie (utente medio di wii, che infatti possedeva). Passammo davanti alla teca con una wiiu nera dentro, lui la vide e disse: cos'è, un modello nuovo di wii? non mi interessa, ho già la wii a casa. Del resto si chiamava pure wii-u :asd:
Quindi questo tuo mezzo esempio dovrebbe fare giurisprudenza? :asd:

Fidati che è come dicevamo io e Polmo, al reveal non si capiva manco se fosse una nuova console o un add-on per Wii.

Questo è un discorso che si può applicare a tutte le console, come dice Polmo siamo molto distanti dal tipo di utenza del Wii.
I casual non sono solo le famiglia ma anche giocatori occasionali, bambini, anche fidanzati poco avvezzi.
Post automatically merged:

Fidati che è come dicevamo io e Polmo, al reveal non si capiva manco se fosse una nuova console o un add-on per Wii.
Il suo mezzo esempio in realtà non é una sciocchezza: il nome WiiU non fu associato a una nuova generazione ma solo ad una Wii "diversa"

I casual non sono solo le famiglia ma anche giocatori occasionali, bambini, anche fidanzati poco avvezzi.

Il suo mezzo esempio in realtà non é una sciocchezza: il nome WiiU non fu associato a una nuova generazione ma solo ad una Wii "diversa"
Non ho detto che è una sciocchezza, ho detto che una rondine non fa primavera e che la percezione all'annuncio fu esattamente quella che abbiamo descritto io e Polmo :asd:

Vedo parecchio ottimismo sulla nextgen nintendo, beati voi.

No, ma ti dovrebbe far capire che quella console veniva vista come un miglioramento della precedente.
Chiaramente le mie osservazioni non possono essere un campione rappresentativo della popolazione (se puoi capire cosa intendo) ma allo stesso modo nemmeno le tue.

Vedo parecchio ottimismo sulla nextgen nintendo, beati voi.

No, ma ti dovrebbe far capire che quella console veniva vista come un miglioramento della precedente.
Chiaramente le mie osservazioni non possono essere un campione rappresentativo della popolazione (se puoi capire cosa intendo) ma allo stesso modo nemmeno le tue.
Perdonami eh, ma una buona porzione di community videoludica credo sia leggermente più significativa di un amico al centro commerciale :asd:

Detto ciò, la mia opinione l'ho data e non ho nessun interesse a farti cambiare opinione.

ti ribalto la domanda: tu cosa pensi sceglierebbe il giocatore medio tra ps5 e un'eventuale nuova home Nintendo?

Domanda interessante. La mia risposta è: probabilmente nel breve periodo il giocatore medio sceglierebbe ps5 MA quando col trascorrere del tempo si sarebbe accorto che "Fifa e Cod è meglio sulla console nintendo" e SE N investisse seriamente nella sua piattaforma online nel medio periodo la scelta per sony non sarebbe affatto scontata, anzi.
E' una questione di posizionamento di mercato: se N ha scelto di non entrare in concorrenza diretta con sony e microsoft e quindi di offrire un prodotto "diverso" (leggi innovativo) allora lo deve fare sempre e comunque, non può adottare una strategia conservativa facendo uscire lo stesso prodotto migliorato come nuova macchina e ottenendo gli stessi dati di vendita, a meno di non considerare in mercato di switch come un mercato a parte, cosa che io credo vera solo in parte.

Perdonami eh, ma una buona porzione di community videoludica credo sia leggermente più significativa di un amico al centro commerciale :asd:

Detto ciò, la mia opinione l'ho data e non ho nessun interesse a farti cambiare opinione.

Ovviamente, qui si discute, non si impone nulla a nessuno. Ebbene si, sono fermamente convinto che quello che vedo io non sia certamente indicativo, ma nemmeno quello che una buona porzione di una community pensa lo sarà. Noi appassionati, le cd. "community" siamo purtroppo una nicchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro