Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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Ma anche facessero il remaster con l'online per zittire i fan, dubito che scongelerebbero davvero l'ip

Sia il Capitano che Fox necessitano di allontanarsi un po'dai loro generi per sovravvivere fuori da smash

dovrebbero espandere e perfezionare l'idea di due fasi distinte, nel caso di Fox facendo meglio di Assault e col capitano cavalcando la sua immagine di happy-batman

ma a prescindere dalla strada scelta, non ce lo vedo Shuntaro a finanziare seriamente queste due ip
 
Ma anche facessero il remaster con l'online per zittire i fan, dubito che scongelerebbero davvero l'ip

Sia il Capitano che Fox necessitano di allontanarsi un po'dai loro generi per sovravvivere fuori da smash

dovrebbero espandere e perfezionare l'idea di due fasi distinte, nel caso di Fox facendo meglio di Assault e col capitano cavalcando la sua immagine di happy-batman

ma a prescindere dalla strada scelta, non ce lo vedo Shuntaro a finanziare seriamente queste due ip
Puoi amche fare un capitolo senza contamninarlo con queste sciocchezze a prezzo di 40 euro.
Un f-zero alla mario kart con le piste vecchie rifatte sarebbe davvero ottimo
 
Ma anche facessero il remaster con l'online per zittire i fan, dubito che scongelerebbero davvero l'ip

Sia il Capitano che Fox necessitano di allontanarsi un po'dai loro generi per sovravvivere fuori da smash

dovrebbero espandere e perfezionare l'idea di due fasi distinte, nel caso di Fox facendo meglio di Assault e col capitano cavalcando la sua immagine di happy-batman

ma a prescindere dalla strada scelta, non ce lo vedo Shuntaro a finanziare seriamente queste due ip
A starfox basta un capitolo alla starfox64 con tanto di battaglie online e niente controlli cancerogeni, ad F Zero oltre all'online serve qualche aggiunta al gameplay perché oggi non puoi fare un gioco di guida totalmente arcade e basare tutto unicamente sulla guida e sulla barra della salute
Extreme G su N64 era 2 gradini avanti lato gameplay, se non vuoi farlo così per paura di competere con Mario kart magari aggiungi i trick alla excite trucks, ma non tenere la formula originale tanto amata da 4 gatti di forum perché è davvero troppo limitata e porta velocemente alla noia
 
Il problema di fondo è che questi giochi li comprano davvero solo 4 gatti.
 
F Zero è un racing game. Con l'online competitivo e un buon marketing lo vendi secondo me. Il problema è che è proprio l'ultimo gioco che può laggare online. Ci vuole una infrastruttura online molto solida per un f zero.

Starfox vecchio stile già ha meno senso, per me quella saga deve reinventarsi completamente per continuare ad esistere
 
Il problema di fondo è che questi giochi li comprano davvero solo 4 gatti.
Il problema di fondo è che la gente sul forum mischia starfox e fzero per far sembrare le vendite del secondo meno peggio di quel che sono :asd:
I primi 2 capitoli di Star Fox hanno venduto bene, poi tra stravolgimenti, spin off e controlli cancerogeni, tutti tra l'altro su console con base installata molto limitata hanno ammazzato la serie
Fzero è partito più basso ed ha finito che non se l'è inculato proprio nessuno, non siamo sullo stesso livello.

Come detto a Starfox serve solo un capitolo alla N64 fatto come dio comanda e con le battaglie anche online non solo offline, a Fzero invece serve una modifica profonda al gameplay perché così com'è annoiava velocemente 30 anni fa, figuriamoci oggi, è troppo limitato
 
Il problema di fondo è che questi giochi li comprano davvero solo 4 gatti.
Esatto e anche realizzare un online da 30 persone finisci che dopo un mese dal lancio sarebbe già tanto raggiungere la metà dei giocatori :asd:

Comunque al rumor di Fzero GX ci credo davvero poco, l'unica fonte è SyluxHunter, account parodia dei falsi leaker di twitter probabilmente fatto da Liam Robertson.
E anche a livello pratico, rifare FZero GX non è una impresa facile perchè ci sono tipo 40 minuti di cutscene pre renderizzate che bisogna rifare totalmente da capo e visto lo sviluppo dietro a Sega, non so neanche se hanno ancora i file originali :asd:
 
F Zero è un racing game. Con l'online competitivo e un buon marketing lo vendi secondo me. Il problema è che è proprio l'ultimo gioco che può laggare online. Ci vuole una infrastruttura online molto solida per un f zero.
Servono server dedicati, cosa non nelle corde di Nintendo, che però ora PRETENDE soldi per poter giocare online.
Starfox vecchio stile già ha meno senso, per me quella saga deve reinventarsi completamente per continuare ad esistere
Le vendite dicono diversamente
Il capitolo N64 ha venduto bene nonostante il prezzo maggiorato (160.000 contro ad esempio le 120 di mario kart e mario64, ok che c'era il rumble ma chissene).
Starfox è molto più vario, ha le battaglie nello spazio, sulle superfici e sott'acqua, ha diversi veicoli che non cambiano semplicemente le prestazioni come su fzero, ogni veicolo ha le sue armi, ci sono i power up, ci sono le boss fight, ci sono le battaglie con altri giocatori, è un gioco ben strutturato e variegato, Fzero tutto quello che devi fare è tenere la vettura in pista e passare sulla striscia di ricarica se si danneggia, stop, chi dei due deve davvero reinventarsi completamente?

Direi che non ci sono dubbi.
Poi che ai fan di FZero piaccia il gioco così com'è non ho dubbi, il fatto è che i fan di F Zero sono davvero 4 gatti da forum
 
Star fox zero non ho mai inserito il gioco nel wiiu, oggi rifatto nei comandi come risulterebbe?
 
Starfox è un Arcade su Binari da poche ore, auguri a venderlo anche a 60 :asd:
La serie andrebbe rebootata come un adventure ma più collegato alla serie e non inserito dopo un cambio di IP.
 
Ora che Cerezetta è andata, ogni settimana è buona per Zelda. :morty:
 
Star fox zero non ho mai inserito il gioco nel wiiu, oggi rifatto nei comandi come risulterebbe?
Starfox zero è un buon gioco, divertente, che unisce i controlli cancerogeni creati da Miyamoto e non disattivabili alla qualità tecnica non eccelsa che accomuna tutti i giochi P*

Una remaster in stile metroid con controlli classici lo farebbe diventare uno Starfox64 sotto steroidi (ma senza le battaglie a 4)
 
Il problema di fondo è che la gente sul forum mischia starfox e fzero per far sembrare le vendite del secondo meno peggio di quel che sono :asd:
I primi 2 capitoli di Star Fox hanno venduto bene, poi tra stravolgimenti, spin off e controlli cancerogeni, tutti tra l'altro su console con base installata molto limitata hanno ammazzato la serie
Fzero è partito più basso ed ha finito che non se l'è inculato proprio nessuno, non siamo sullo stesso livello.

Come detto a Starfox serve solo un capitolo alla N64 fatto come dio comanda e con le battaglie anche online non solo offline, a Fzero invece serve una modifica profonda al gameplay perché così com'è annoiava velocemente 30 anni fa, figuriamoci oggi, è troppo limitato
Ma non se lo è inculato più nessuno perché sono quasi vent'anni che non c'è un nuovo capitolo. Metroid veniva richiesto dalla massa, o dalla solita nicchia della "sacra triade Nintendo", che è nella testa mia e di altri 4 vecchiacci? Eppure Dread ha saputo catturare la curiosità di un nuovo pubblico, forte certamente della grande attenzione di cui godono oggi i metroidvania, sia chiaro.

Che modifica profonda al gameplay ci vuole per un racing game? Mario kart ha avuto modifiche profonde?
Certo, se dovesse tornare avrebbe sicuramente bisogno di novità (come accaduto a mk nel corso degli anni), ma già il GX aveva una modalità single player più profonda di quella di un mario kart, ad esempio.

I titoli multiplayer difficilmente si stravolgono nella loro struttura, campano della reiterazione dello stesso semplice concetto.

Poi è chiaro, mk vive anche del suo essere pop, accessibile e caciarone e del franchise di Mario. F Zero non sarebbe mai pop come mk.

Sì, il discorso sulla infrastruttura online mi trova d'accordo: quello mi sembra un problema non di poco conto per un titolo del genere.

Riguardo a Starfox, non credo sia il caso di guardare quanto abbia venduto un titolo su una console di un'altra epoca. La forza di F Zero starebbe potenzialmente nel multiplayer, quella di Starfox, nel suo essere uno shooter arcade su binari, ad oggi non la vedo. Secondo me quel franchise si merita un trattamento come quello che stava ricevendo su game cube, dove provavano a capire come renderlo nuovamente interessante e fresco, ma con scarsi risultati all'epoca.

Poi c'è anche la possibilità che nessuna delle due saghe abbia necessariamente bisogno di tornare eh. Se non si riesce a trovare una quadra tra tutte le esigenze, possono anche rimanere in cantina. È un peccato perché secondo me il potenziale lo hanno entrambe le serie.
 
Ma non se lo è inculato più nessuno perché sono quasi vent'anni che non c'è un nuovo capitolo.
No no no non ci siamo capiti, parlo delle vendite dei giochi usciti, non il fatto che siccome non esce un capitolo da secoli allora nessuno ne parla.
La stessa serie di Metroid ha venduto più di Fzero, quindo ancora una volta ribadisco che mettere insieme fzero con Starfox o Metroid serve solo per far sembrare Fzero meglio di quello che è a livello di vendite o di "richiesta" del pubblico
 
La fiducia in Starfox è sempre commovente, che poi N non ci abbia creduto magari è vero ma ci ha provato molto più che con F-zero.

Nessuno nega che sia un'IP valida, ma basarsi su un risultato avuto 25 anni fa non è molto utile

non tira il genere, non tirano i personaggi antropomorfi, lo shi-fi in sé al contrario del fantasy tira solo se fatto in un certo modo
 
Che modifica profonda al gameplay ci vuole per un racing game? Mario kart ha avuto modifiche profonde?
Dio bono ma mi stai prendendo per il sedere? :asd:
Mario kart ha un gameplay più ampio, non solo devi essere bravo nella guida (dipende dai capitoli, in alcuni come il primo e l'8 versione originale la guida ha più importanza, in altri capitoli è sovrastata dalla quantità di oggetti quindi conta sì, ma meno, non voglio contare il capitolo portatile con lo snaking cancerogeno perché per me quel gioco non esiste :dsax: ), ma hai anche gli oggetti che rendono la gara più varia, in più hai la modalità battaglia, fzero non ha nulla, lato guida è totalmente arcade, quindi con una guida estremamente semplificata (e su questo fa il paio con mario kart) e per il resto non ha nulla, una semplice barra della vita da ricaricare, il turbo (che credo anche nell'ultimo capitolo sia 1 a giro, non ricordo), stop.

Non so te ma a me mentre ogni capitolo di MK è praticamente eterno, tanto che ancora oggi mi capita di giocare al capitolo snes su snes mini e wii u, ogni capitolo di fzero mi ha annoiato dopo pochissimo proprio per la sua natura limitatissima, hai letteralmente pochissimo da fare lato gameplay ed aver aumentato veicoli e circuiti non ha aiutato per niente la serie non dico a migliorare le vendite, ma almeno a plafonarle sui numeri del primo capitolo.
Ho fatto due esempi su come potrebbero modificare il gioco, il primo è inserire oggetti e farlo diventare figo come Xtreme G, ma questo lo metterebbe in competizione con MK, il secondo è inserire i trick e non andrebbe a pestare i piedi a nessuno dato che non ci sono rumor di nuovi Excite qualcosa in lavorazione.
Sono 2 esempi, sicuramente ci sono altre cose che si potrebbero inserire per dare più profondità al gioco
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Nessuno nega che sia un'IP valida, ma basarsi su un risultato avuto 25 anni fa non è molto utile
Un risultato?
Uno?
 
No no no non ci siamo capiti, parlo delle vendite dei giochi usciti, non il fatto che siccome non esce un capitolo da secoli allora nessuno ne parla.
La stessa serie di Metroid ha venduto più di Fzero, quindo ancora una volta ribadisco che mettere insieme fzero con Starfox o Metroid serve solo per far sembrare Fzero meglio di quello che è a livello di vendite o di "richiesta" del pubblico
Non ho dati precisi alla mano ma se li metto insieme è per approssimazione. Poi possiamo fare una classifica delle nicchie, ma sempre di nicchie parliamo.
Che ricordiamo non essere affatto un problema per Nintendo, che è capace di continuare a fare uscire capitoli di Pikmin o a ricicciare fuori metroid 2D dopo anni.
Per me il discorso vendite vale fino a un certo punto, Nintendo investe anche su progetti a più basso profilo. È che probabilmente non hanno ancora ricevuto proposte interessanti che li convincano che abbia senso rilanciare certe serie.
 
La forza di Starfox sta nel suo essere uno shooter arcade su binari,
Ehm no, ci sono livelli non a scorrimento, non è necessario per forza farli a scorrimento, lo puoi fare benissimo anche ad aree esplorabili, come ha provato a fare l'ultimo capitolo in certe fasi.
Anche su questo si può tranquillamente lavorare ed ampliare il concetto
 
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