Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Esatto, nessuno lo ammette ma il male di Zero sono tate proprio le scelte (scellerate) di Miyamoto :sisi:
Veramente io lo ammetto, anche se reputo che siano state fatte pesare più del dovuto visto che il gioco è un ottimo Star Fox.

Per me la prima presentazione immonda all'E3 lo ha affossato in maniera tale che era quasi impossibile recuperare terreno.
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Due giochi inflazionano la saga?
Serio?
Ne sono usciti 4 solo in quella gen, che sono il doppio di 2 :unsisi:
 
Hanno seguito due andamenti molti simili SF ed F-Zero, come molti ti hanno fatto notare,
Molti chi, MOLTI CHI?
Gente che non riesce a leggere una tabella?
Dai wolf serio, Star fox è partito poco sotto i 3 ed è salito a 4 col capitolo classico fatto coi controcazzi, poi è sceso (tra l'altro senza mai toccare il fondo come Fzero) quando ha provato a fare roba totalmente diversa o semplicemente quando ha affidato il gioco a terzi imponendo scelte davvero discutibili, fzero invece ha continuato per la sua strada mantenendo l'impostazione classica perdendo acquirenti capitolo dopo capitolo arrivando al nulla cosmico.

Ora, capisco che a qualcuno piaccia f zero e viva del "mal comune mezzo gaudio" e di benaltrismo, ma dirmi che sono andamenti simili come i fan di f zero cercano di farmi credere è decisamente ridicolo.
Super ridicolo, se non vedete le differenze o avete un problema serio, oppure più semplicemente fingete di non vedere perché vi fa comodo, ma con me non attacca
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Si 25 anni fa pero' :sisi:
Eh, è stata l'ultima vota che Nintendo ha fatto in casa un capitolo "classico" sul quale tra l'altro si è anche impegnata, non so se lo ricordi, ma quando uscì venì incensato dalla stampa come uno dei giochi che più spingeva sul lato grafico grazie in primis agli effetti di luce innovativi per il tempo ed alla pulizia delle texture.
Poi hanno preso dinosaur planet e lo hanno reskinnato (immagino che per nintendo quel gioco non avrebbe avuto successo senza skin di richiamo e rare piuttosto che vedersi cannato il progetto ha accettato, niente di diverso da ciò che è successo negli anni successivi coi retro insomma), passato a namco e poi platinum x miyamoto, trattamenti del genere peserebbero a qualsiasi saga
 
Molti chi, MOLTI CHI?
Gente che non riesce a leggere una tabella?
Dai wolf serio, Star fox è partito poco sotto i 3 ed è salito a 4 col capitolo classico fatto coi controcazzi, poi è sceso (tra l'altro senza mai toccare il fondo come Fzero) quando ha provato a fare roba totalmente diversa o semplicemente quando ha affidato il gioco a terzi imponendo scelte davvero discutibili, fzero invece ha continuato per la sua strada mantenendo l'impostazione classica perdendo acquirenti capitolo dopo capitolo arrivando al nulla cosmico.

Ora, capisco che a qualcuno piaccia f zero e viva del "mal comune mezzo gaudio" e di benaltrismo, ma dirmi che sono andamenti simili come i fan di f zero cercano di farmi credere è decisamente ridicolo.
Super ridicolo, se non vedete le differenze o avete un problema serio, oppure più semplicemente fingete di non vedere perché vi fa comodo, ma con me non attacca
Basta dare alla saga un mondo open world alla forza horizon e una campagna ben fatta.
Il gamepmay e' ottimo cosi', non drvi trafromarlo in wipeout per vendere, F-zero e' un arcade estremo che fa della guida il suo perno.
Immagineresti mai qualcuno dire che a gran turismo servano gli oggetti oer essere vario? :sowhat:
Tante saghe hanno fatto numeri risicabili sul cubo(fire emblem in primis) ma hanno poi stravenduto.
F-zero con le piste di tutte le saghe rifatte alla mario kart 8 venderebbe abbastanza bene
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Molti chi, MOLTI CHI?
Gente che non riesce a leggere una tabella?
Dai wolf serio, Star fox è partito poco sotto i 3 ed è salito a 4 col capitolo classico fatto coi controcazzi, poi è sceso (tra l'altro senza mai toccare il fondo come Fzero) quando ha provato a fare roba totalmente diversa o semplicemente quando ha affidato il gioco a terzi imponendo scelte davvero discutibili, fzero invece ha continuato per la sua strada mantenendo l'impostazione classica perdendo acquirenti capitolo dopo capitolo arrivando al nulla cosmico.

Ora, capisco che a qualcuno piaccia f zero e viva del "mal comune mezzo gaudio" e di benaltrismo, ma dirmi che sono andamenti simili come i fan di f zero cercano di farmi credere è decisamente ridicolo.
Super ridicolo, se non vedete le differenze o avete un problema serio, oppure più semplicemente fingete di non vedere perché vi fa comodo, ma con me non attacca
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Eh, è stata l'ultima vota che Nintendo ha fatto in casa un capitolo "classico" sul quale tra l'altro si è anche impegnata, non so se lo ricordi, ma quando uscì venì incensato dalla stampa come uno dei giochi che più spingeva sul lato grafico grazie in primis agli effetti di luce innovativi per il tempo ed alla pulizia delle texture.
Poi hanno preso dinosaur planet e lo hanno reskinnato (immagino che per nintendo quel gioco non avrebbe avuto successo senza skin di richiamo e rare piuttosto che vedersi cannato il progetto ha accettato, niente di diverso da ciò che è successo negli anni successivi coi retro insomma), passato a namco e poi platinum x miyamoto, trattamenti del genere peserebbero a qualsiasi saga
Si ma ripeto 25 anni fa, ad oggi un gioco di quel genere non venderebbe nulla se non a prezzo budget.
Star fox zeri anche senz ale idiozie di miyamoti avrebbe venduto poco perche' la formula e' vecchia.
Ripeto molti piu' vecchja di quella di f-zero, star fox devi proprio cambiare tipologia di gicoo per renderlo vendibile ad oggi
 
Molti chi, MOLTI CHI?
Gente che non riesce a leggere una tabella?
Dai wolf serio, Star fox è partito poco sotto i 3 ed è salito a 4 col capitolo classico fatto coi controcazzi, poi è sceso (tra l'altro senza mai toccare il fondo come Fzero) quando ha provato a fare roba totalmente diversa o semplicemente quando ha affidato il gioco a terzi imponendo scelte davvero discutibili, fzero invece ha continuato per la sua strada mantenendo l'impostazione classica perdendo acquirenti capitolo dopo capitolo arrivando al nulla cosmico.

Ora, capisco che a qualcuno piaccia f zero e viva del "mal comune mezzo gaudio" e di benaltrismo, ma dirmi che sono andamenti simili come i fan di f zero cercano di farmi credere è decisamente ridicolo.
Super ridicolo, se non vedete le differenze o avete un problema serio, oppure più semplicemente fingete di non vedere perché vi fa comodo, ma con me non attacca
Ripeto: sono usciti 3 F-Zero in 2 anni.

Conterei i dati di vendita unicamente fino al GX che no, non ha venduto "nulla"

Si parla di cifre comprese tra i 6-700K (su una console da 20 milioni) e gli 1.5 milioni che dichiarò Nagoshi.

In ogni caso, finì tra i titoli "Platino" del GC, segno che qualcosa aveva venduto.

GP Legend uscì nello stesso anno di GX (ed AX aggiungerei, almeno per i giapponesi) e a soli due anni da Maximum Velocity che nonostante fosse un titolo praticamente di lancio del GBA (quindi con base installata esigua) superò comunque il milione.

GP Legend infatti è l'unico che si può dire aver floppato, ma è anche normale se in 3 anni fai 3 F-Zero.

E l'anno dopo non contenti fecero pure Climax, per un totale di 4 F-Zero su console + 1 per sale giochi dal 2001 al 2004 (in 3 anni).

Se per te questo NON È INFLAZIONARE UNA SAGA e non giustifica le vendite di GP Legend (Climax lo considero relativamente, essendo uscito solo un Jap), allora tocca darti ragione solo perché hai deciso che vuoi avere ragione :asd:

Sul confronto SF/F-Zero: sì, all'epoca SF aveva comunque più mercato di F-Zero, ma questo non vuol certo dire che F-Zero non abbia mercato o abbia bisogno di cambi sostanziali al gameplay.

Anzi, è praticamente certo che ad oggi avrebbe più mercato F-Zero di SF. Tempi e gusti sono cambiati, nel mercato indie sono venuti fuori numerosi AG racing come FAST e Red Out, e hanno fatto il loro sia tecnicamente che nelle vendite, mentre un qualcosa stile SF non è mai venuto fuori.
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Basta dare alla saga un mondo open world alla forza horizon e una campagna ben fatta.
Il gamepmay e' ottimo cosi', non drvi trafromarlo in wipeout per vendere, F-zero e' un arcade estremo che fa della guida il suo perno.
Immagineresti mai qualcuno dire che a gran turismo servano gli oggetti oer essere vario? :sowhat:
Tante saghe hanno fatto numeri risicabili sul cubo(fire emblem in primis) ma hanno poi stravenduto.
F-zero con le piste di tutte le saghe rifatte alla mario kart 8 venderebbe abbastanza bene
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Si ma ripeto 25 anni fa, ad oggi un gioco di quel genere non venderebbe nulla se non a prezzo budget.
Star fox zeri anche senz ale idiozie di miyamoti avrebbe venduto poco perche' la formula e' vecchia.
Ripeto molti piu' vecchja di quella di f-zero, star fox devi proprio cambiare tipologia di gicoo per renderlo vendibile ad oggi
L'esempio di Fire Emblem parla chiarissimo, ma potremmo anche prendere Metroid Dread che fa 3 milioni dopo che la saga calava costantemente fino al nulla cosmico di Other M e Federation Force.

Ma tanto si è fissato che ha ragione lui ed F-Zero non può avere mercato :asd:

A questo punto chi vivrà vedrà, se faranno un REMASTER di GX valuteremo se andrà meglio di Star Fox Zero :unsisi:
 
Metroid Dread sta solo a dimostrare che se si lavora bene e si crede nel progetto, allora è una serie che tira :asd:
Certo, ma il discorso (più in piccolo) si può applicare anche ad F-Zero e SF.

Se si fa un prodotto come i fan vorrebbero, realizzato bene, si crede nel progetto e lo si spinge il giusto, non fatico a vedere un F-Zero fare 1 milione o 1 milione e mezzo, e Star Fox farne anche 2 o 2.5
 
Il gamepmay e' ottimo cosi', non drvi trafromarlo in wipeout per vendere, F-zero e' un arcade estremo che fa della guida il suo perno.
E ripeto, la serie di fzero questo ha fatto, è rimasta uguale a sé stessa ed è andata sparendo in maniera costante, quasi matematica, capitolo dopo capitolo.
A Starfox invece hanno imposto cambiamenti e questi cambiamenti sono stati il problema, prima dei cambiamenti la serie era addirittura cresciuta.
Riesci a vedere la differenza, vero?

Dopodiché "molte serie hanno venduto male sul cubo" sì è vero, prima del rilancio di metroid si metteva sullo stesso piano starfox, fzero e metroid per ribadire il mal comune mezzo gaudio delle serie bistrattate da nintendo, però lo stesso metroid su cubo era andato meglio di Fzero, così come il finto starfox di rare, quindi ancora una volta non basta il cubo a giustificare il calo costante di una serie che è rimasta fedele a sé stessa.
Ed in ogni caso se vogliamo buttarla sulla piattaforma ok, trovami un'altra serie nintendo che abbia fatto numeri vicini allo zero sul cubo, oltre a f zero.
Citi FE, FE ha venduto più di Fzero sulla stessa console, pur vendendo poco.

GT non è un racing arcade puro ma cerca di essere un sim senza tutta la sbatta dei sim puri, è un altro mercato ed ha tutta una serie di modalità che rendono il gioco decisamente più vario e longevo di un qualsiasi fzero, sono due serie totalmente diverse che in comune hanno unicamente "racing" nella descrizione

Ad fzero oggi servirebbe in primis un online fatto bene, ma poi dovrebbero anche aggiungere qualcosa al gameplay perché 30 anni fa poteva bastare, oggi è troppo limitato
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Ripeto: sono usciti 3 F-Zero in 2 anni.
Avevi detto 4 :ayaya:
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In ogni caso, finì tra i titoli "Platino" del GC, segno che hanno dovuto ritirare le copie invendute dai negozi, e metterli nei platini per provare a vendere l'invenduto
Fixed :asd:
Non è è stato ristampato, hanno fatto la stessa cosa fatta per altri giochi di scarso successo commerciale anche su altre console N
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E l'anno dopo non contenti fecero pure Climax, per un totale di 4 F-Zero su console + 1 per sale giochi dal 2001 al 2004 (in 3 anni).
Climax l'avevo rimosso, ma in ogni caso non conterei nemmeno troppo il gba di per sé o lo metterei al pari dei capitoli home essendo fatto per due mercati diversi, di mari, zelda e compagnia bella parliamo di inflazione nella serie quando escono tanti capitoli sulla stessa console, non quando escono su console diverse, che sia uscito anche su gba non è una scusante per com'è andato su N64 o cubo
 
Ultima modifica:
Astrodogs, Redout Space Assault, Ex-Zodiac, Super Sky Arena, Fur Squadron... il futuro Whisker Squadron e altri ancora


Non è che il settore indie, nei suoi limiti e modi, non abbia provato a colmare il vuoto di Star Fox, ma nessuno ha fatto parlare di se

manco Ubi con Starlink
 
No non dirlo, è la serie che è di nicchiahahahahah :mwaha:

Si sa che i giochi di nicchia con poco appeal fanno 4 milioni su console da 32 milioni
Tutto il mondo sta a chiedere le volpi che sparano con le navicelle. Non è di nicchia no no :asd:
 
E ripeto, la serie di fzero questo ha fatto, è rimasta uguale a sé stessa ed è andata sparendo in maniera costante, quasi matematica, capitolo dopo capitolo.
A Starfox invece hanno imposto cambiamenti e questi cambiamenti sono stati il problema, prima dei cambiamenti la serie era addirittura cresciuta.
Riesci a vedere la differenza, vero?

Dopodiché "molte serie hanno venduto male sul cubo" sì è vero, prima del rilancio di metroid si metteva sullo stesso piano starfox, fzero e metroid per ribadire il mal comune mezzo gaudio delle serie bistrattate da nintendo, però lo stesso metroid su cubo era andato meglio di Fzero, così come il finto starfox di rare, quindi ancora una volta non basta il cubo a giustificare il calo costante di una serie che è rimasta fedele a sé stessa.
Ed in ogni caso se vogliamo buttarla sulla piattaforma ok, trovami un'altra serie nintendo che abbia fatto numeri vicini allo zero sul cubo, oltre a f zero.
Citi FE, FE ha venduto più di Fzero sulla stessa console, pur vendendo poco.

GT non è un racing arcade puro ma cerca di essere un sim senza tutta la sbatta dei sim puri, è un altro mercato ed ha tutta una serie di modalità che rendono il gioco decisamente più vario e longevo di un qualsiasi fzero, sono due serie totalmente diverse che in comune hanno unicamente "racing" nella descrizione

Ad fzero oggi servirebbe in primis un online fatto bene, ma poi dovrebbero anche aggiungere qualcosa al gameplay perché 30 anni fa poteva bastare, oggi è troppo limitato
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Avevi detto 4 :ayaya:
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Fixed :asd:
Non è è stato ristampato, hanno fatto la stessa cosa fatta per altri giochi di scarso successo commerciale anche su altre console N
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Climax l'avevo rimosso, ma in ogni caso non conterei nemmeno troppo il gba di per sé o lo metterei al pari dei capitoli home essendo fatto per due mercati diversi, di mari, zelda e compagnia bella parliamo di inflazione nella serie quando escono tanti capitoli sulla stessa console, non quando escono su console diverse, che sia uscito anche su gba non è una scusante per com'è andato su N64 o cubo
Sai quabto ha vebduto fire emblem path of radiance?
Non mi pare abbia fatto tanto di piu' di gx
 
Tutto il mondo sta a chiedere le volpi che sparano con le navicelle. Non è di nicchia no no :asd:
Non voglio essere cattivo ed insultare, ma se guardiamo a quello che gli utenti di forum chiedono avremmo diecimila metroid ed fzero ed invece abbiamo diecimila kirby che nessuno chiede, però è lì e fa il suo.


Oooooh, cosa ti ho appena messo sotto agli occhi....
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Ma negli anni 90 ci hanno giocato 3 mln di persone :sisi:
Negli anni 90 in realtà sono state 7 milioni, se proprio vuoi fare battutine.
7 Fzero non le ha fatte sommando tutti i capitoli.

Dura contare fino a 7 vero?
 
Ora, capisco che a qualcuno piaccia f zero e viva del "mal comune mezzo gaudio" e di benaltrismo, ma dirmi che sono andamenti simili come i fan di f zero cercano di farmi credere è decisamente ridicolo.
Super ridicolo, se non vedete le differenze o avete un problema serio, oppure più semplicemente fingete di non vedere perché vi fa comodo, ma con me non attacca
siccome ne stavi parlando con me, non so se ti riferisci anche a me, ma stai parlando con uno che ha giocato solo l'episodio snes recentemente e al tempo il GX, e che lo ha rivenduto dopo qualche giorno perché lo trovava frustrante :unsisi: Io cercavo solo di dire che per la sua natura e per il genere di appartenenza, credo che F Zero potrebbe avere maggiore possibilità di risultare interessante al giorno d'oggi, se impacchettato bene e con una componente online marmorea. Poi è una mia opinione, che potrebbe essere smentita dai fatti. Quel che è certo è che non servono i dati inutili di un'altra epoca per stabilire chi sia meno underground, in quello che rimane un underground videoludico.
Personalmente sono più legato a Starfox tra l'altro :asd:

Con te non attacca cosa? :asd:

Non voglio essere cattivo ed insultare, ma se guardiamo a quello che gli utenti di forum chiedono avremmo diecimila metroid ed fzero ed invece abbiamo diecimila kirby che nessuno chiede, però è lì e fa il suo.


Oooooh, cosa ti ho appena messo sotto agli occhi....
Non ci sarebbe bisogno di insultare, secondo me puoi stare anche più tranquillo e discutere serenamente, senza che neanche ti sfiori il pensiero :asd: ma poi scegli tu la modalità che preferisci, che ti devo dire.
Kirby? Kirby in Giappone è un'icona. E sono proprio gli utenti di forum che chiedono Metroid, F Zero e... Starfox. Che m'hai messo sotto gli occhi? Che nei forum c'è la nicchia e che nel mondo fuori dalla nicchia funziona diversamente?
Eh, io sto dicendo questo :morris2:
 
Tutti a scannarsi su fzero e compagnia, poi ci sono io che aspetto da eoni un reboot di Starfox Adventures open world, uscirebbe na roba semplicemente mostruosa
 
siccome ne stavi parlando con me, non so se ti riferisci anche a me
Parlo in generale, non sei l'unico che ne parla.
Con me non attacca il mettere le serie sullo stesso piano e dire che sono due situazioni uguali, anche perché prima di dread in questo calderone si infilava sempre pure metroid e sono 3 situazioni differenti, che puntualmente sono state equiparate nel corso degli anni per elevare fzero alle altre due saghe a livello di appeal, vendite, qualità, ecc
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Non ci sarebbe bisogno di insultare
Ed infatti non lo faccio, anche se farlo non sarebbe una cattiveria perché se mi si viene a parlare di richieste di un pubblico che chiede pure W102 e roba simile beh, mi viene da chiedere se siete seri o state trollando, se state trollando allora l'insulto giocoso ci sta al 200% :asd:
 
E ripeto, la serie di fzero questo ha fatto, è rimasta uguale a sé stessa ed è andata sparendo in maniera costante, quasi matematica, capitolo dopo capitolo.
A Starfox invece hanno imposto cambiamenti e questi cambiamenti sono stati il problema, prima dei cambiamenti la serie era addirittura cresciuta.
Riesci a vedere la differenza, vero?

Dopodiché "molte serie hanno venduto male sul cubo" sì è vero, prima del rilancio di metroid si metteva sullo stesso piano starfox, fzero e metroid per ribadire il mal comune mezzo gaudio delle serie bistrattate da nintendo, però lo stesso metroid su cubo era andato meglio di Fzero, così come il finto starfox di rare, quindi ancora una volta non basta il cubo a giustificare il calo costante di una serie che è rimasta fedele a sé stessa.
Ed in ogni caso se vogliamo buttarla sulla piattaforma ok, trovami un'altra serie nintendo che abbia fatto numeri vicini allo zero sul cubo, oltre a f zero.
Citi FE, FE ha venduto più di Fzero sulla stessa console, pur vendendo poco.

GT non è un racing arcade puro ma cerca di essere un sim senza tutta la sbatta dei sim puri, è un altro mercato ed ha tutta una serie di modalità che rendono il gioco decisamente più vario e longevo di un qualsiasi fzero, sono due serie totalmente diverse che in comune hanno unicamente "racing" nella descrizione

Ad fzero oggi servirebbe in primis un online fatto bene, ma poi dovrebbero anche aggiungere qualcosa al gameplay perché 30 anni fa poteva bastare, oggi è troppo limitato
Post automatically merged:


Avevi detto 4 :ayaya:
Post automatically merged:


Fixed :asd:
Non è è stato ristampato, hanno fatto la stessa cosa fatta per altri giochi di scarso successo commerciale anche su altre console N
Post automatically merged:


Climax l'avevo rimosso, ma in ogni caso non conterei nemmeno troppo il gba di per sé o lo metterei al pari dei capitoli home essendo fatto per due mercati diversi, di mari, zelda e compagnia bella parliamo di inflazione nella serie quando escono tanti capitoli sulla stessa console, non quando escono su console diverse, che sia uscito anche su gba non è una scusante per com'è andato su N64 o cubo
Sono usciti 4 F-Zero in una gen di cui 3 in 2 anni (anzi probabilmente anche meno), era facile da seguire il mio discorso, ma sei entrato in modalità "non leggo ho ragione".

I giochi nella gen GC/GBA sono:

F-Zero Maximum Velocity (2001)
F-Zero GX (2003)
F-Zero GP Legend (2003)
F-Zero Climax (2004)

A questi, volendo, si aggiunge l'edizione da sala giochi F-Zero AX.

Se ti devi limitare a rispondere a frecciatine, facendo anche intendere che non hai capito/letto una ceppa di quello che è stato scritto, è totalmente inutile andare avanti :asd:
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Astrodogs, Redout Space Assault, Ex-Zodiac, Super Sky Arena, Fur Squadron... il futuro Whisker Squadron e altri ancora


Non è che il settore indie, nei suoi limiti e modi, non abbia provato a colmare il vuoto di Star Fox, ma nessuno ha fatto parlare di se

manco Ubi con Starlink
Appunto, segno che ad oggi, tirano certamente di più gli f-zero like che non gli star fox like
 
Al giorno d'oggi non tirano né gli FZero-Like, né gli Star Fox-Like :asd:
Poi ribadisco, mancano anche gli sviluppatori per costruire esperienze del genere e di mettere il team di Mario Kart su un Fzero, non dico che siano sprecati, ma quasi :asd:
 
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