Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Sì anche per me non ci stiamo coi tempi.
Fine 2023 vuol dire Novembre (non salti mai il trio Black Friday, Pre Natale, e Natale). Ossia 6 mesi e mezzo da ora... Non ci sono voci (affidabili), né segnali in sto senso (e anzi stanno lanciando una nuova Oled ora a metà anno)...

Certo c'è il dubbio su "cosa esce tra Settembre e Dicembre?", ma è un dubbio che fanno presto a fugare con un Direct (o persino con annunci sfusi se vogliono)...

Secondo me ci si gioca tutto sull'Early 2024, o sul generico 2024.
E se fosse una "switch pro" un po' come fecero con il new 3ds ai tempi del 3ds?
Oppure il rumor della "switch pro" è stato completamente smentito alla fine?

Autunno Prime2-3. Marzo Prime4. :morty:
Sarebbe bello ma ci sono un po' di cose che non mi convincono. Che fanno, li rilasciano insieme in versione remaster? E a quel punto a che prezzo potrebbero farlo?
Purtroppo l'idea che alla fine butteranno fuori due porting in bundle per me è concreta.
A quel punto non li piglio e il 4 può uscire anche dopodomani per quanto mi riguarda :sisi:

Sarebbe bello ma ci sono un po' di cose che non mi convincono. Che fanno, li rilasciano insieme in versione remaster? E a quel punto a che prezzo potrebbero farlo?
Purtroppo l'idea che alla fine butteranno fuori due porting in bundle per me è concreta.
A quel punto non li piglio e il 4 può uscire anche dopodomani per quanto mi riguarda :sisi:
Eh, io non mi sento nemmeno di escludere categoricamente che non escano proprio :asd: Però ci spero... Dopo PrimeHD l'asticella è alta, tornare a PortingHD sarebbe un po' deludente... Va detto che PrimeHD è stato ultimato nel 2021, e qui parliamo di tirar fuori due remake per altri 2 giochi non proprio piccoli.

Eh, io non mi sento nemmeno di escludere categoricamente che non escano proprio :asd: Però ci spero... Dopo PrimeHD l'asticella è alta, tornare a PortingHD sarebbe un po' deludente... Va detto che PrimeHD è stato ultimato nel 2021, e qui parliamo di tirar fuori due remake per altri 2 giochi non proprio piccoli.
Sì infatti. Certo c'è sempre l'ipotesi del passaggio all'altro studio ma ci vuole del tempo.
Non è da escludere neanche una loro uscita dopo il 4 eh. Alla fine io non credo che MP4 continuerà la saga del phazon e quindi potrebbe non esserci così bisogno di creare un percorso verso il prossimo capitolo.

Non saprei dire il perché, ma io credo che MP4 avrà un'anima molto simile a quella del primo capitolo, che con questa remaster basterebbe da solo ad introdurre il concept ai neofiti.

se il successore di switch è retro compatibile al lancio non è che gli serva il mondo per presentarsi al pubblico, si presentano con un roster di giochi consolidati, magari prime 4 nuovo di pacca, in cross gen, e finalmente il nuovo main di mario, sostanzialemente un gioco estremamente importante con un un parco titoli altrettanto importante.

la continuità di supporto a switch, quindi uscite di nuovi giochi nonostante l'uscita di un successore, è tutto lavoro che potrebbe spianare il lancio della console.

amo switch, è la mia console di riferimento, ma comincio a sentire il peso dell'età, e nonostante con totk sembra che la console possa ancora regalare delle perle, penso sia giunto il momento di passare oltre e continuare a tenere il passo. Sembra una cazzata, ma uno dei punti forti di switch è stato poter regalare, oltre alle splendide esclusive e fantastici indie, anche una buona offerta di terze parti, seppur qualcuna molto stiracchiata sono state ottime esperienze, quindi per non perdere colpi sarebbe il caso che nintendo, vista la maturità della nuova gen xbox e ps, non perdesse il passo e possa offrire un hw in grado di continuare a ad offrire una alternativa.

Sì infatti. Certo c'è sempre l'ipotesi del passaggio all'altro studio ma ci vuole del tempo.
Non è da escludere neanche una loro uscita dopo il 4 eh. Alla fine io non credo che MP4 continuerà la saga del phazon e quindi potrebbe non esserci così bisogno di creare un percorso verso il prossimo capitolo.

Non saprei dire il perché, ma io credo che MP4 avrà un'anima molto simile a quella del primo capitolo, che con questa remaster basterebbe da solo ad introdurre il concept ai neofiti.
Lo penso allo stesso modo. Ora magari sotto Retro hanno cambiato la sceneggiatura in toto, ma è palese che il Prime4 originale di Bamco non avesse come necessità la trilogy disponibile, tant'è che Retro ha iniziato a lavorarci dopo il passaggio di consegne, per rifarsi le ossa con quel tipo di gioco... Quindi probabilmente Prime4 non era un progetto che necessitava per forza della Trilogia... Magari qualcosa è cambiato, o magari no... Chissà... Non esclude anche io che possa succedere l'inverso, vedendo Prime4 prima di 2-3... Più che altro perché se il progetto 2-3 è passato in mano a terzi nel 2021, parliamo di 2 anni... E rifare 2 giochi di quella taglia non è velocissimo, a meno di non fare delle semplici Remastered/PortHD.

Di fatto cosa resta fuori schedule?

• L'Espansione Storydriven di Splt3 (che potrebbe arrivare a breve)
  • 2 Pacchetti di MK che di solito si distanziano un trimestre l'un l'altro: quindi? Uno a Maggio, uno ad Agosto/Inizio Settembre?
  • 2 DLC di PKMN: uno in Autunno (Settembre-Novembre), uno in Inverno (Dicembre-Marzo -> Stando al leaker dovrebbe essere Q1 2024).

E basta. :morris2:

Ci stanno nascondendo qualcosa di importante per fine anno. O si stanno preparando a tenere un fine anno più leggero in vista di un lancio di Console ad inizio del prossimo.
Secondo me la seconda! Usano zelda come seller autunnale (magari sfruttando come claim votoni e i premi che molto probabilmente ricevera'), grande focus sui dlc pokemon, i titoli di mario RI-RI- RIPROPOSTI con nuovi spot reminder verso natale. Presentazione nuova console a gennaio, lancio a marzo, come switch. Al lancio un marione nuovo e patch upgrade per titoloni di punta (mk zelda splatoon forse smash). Magari anche un grosso third party inimmaginabile su switch ( re4?elden?ff7remake?)

Secondo me la seconda! Usano zelda come seller autunnale (magari sfruttando come claim votoni e i premi che molto probabilmente ricevera'), grande focus sui dlc pokemon, i titoli di mario RI-RI- RIPROPOSTI con nuovi spot reminder verso natale. Presentazione nuova console a gennaio, lancio a marzo, come switch. Al lancio un marione nuovo e patch upgrade per titoloni di punta (mk zelda splatoon forse smash). Magari anche un grosso third party inimmaginabile su switch ( re4?elden?ff7remake?)
Anche per me fanno una seconda metà più tranquilla: qualche Remastered/Remake, Zelda che continua a tirare (e i suoi DLC :trollface: ), e qualche altra cosa... E nel mentre preparano le bombe per inizio 2024 e la next Switch.

Anche per me fanno una seconda metà più tranquilla: qualche Remastered/Remake, Zelda che continua a tirare (e i suoi DLC :trollface: ), e qualche altra cosa... E nel mentre preparano le bombe per inizio 2024 e la next Switch.

Tu che dici della mia ipotesi third grosso?
Detto francamente la mia speranza è vedere i vari ff (next-o meglio dire old) anche su macchine nintendo ma non ho ancora capito quanto si estenda la longa manus di sony su determinati capitoli:
- xiii e sequel: release noiosa, ma mancano.
-xv no problem ma ormai sarebbe poco rumorosa come release pure lei.
-i remake boh, su xbox non arrivano quindi qualche controllo dietro c'è.
-xvi: eh, pare un prodigio tecnico di difficile replica su hardware ibrido(e qualche aiutino di sony nello sviluppo c'è stato).

Elden invece è più probabile e farebbe rumore. Idem re4. Un bombone third a la' skyrim me lo aspetto nella presentazione, anyway.
Post automatically merged:

Edit: si come remastered tappabuchi tra l'altro ci sarebbe il rumor su paper Mario che cadrebbe a fagiolo. Lancio autunnale e via :ahsisi:

Tu che dici della mia ipotesi third grosso?
Detto francamente la mia speranza è vedere i vari ff (next-o meglio dire old) anche su macchine nintendo ma non ho ancora capito quanto si estenda la longa manus di sony su determinati capitoli:
- xiii e sequel: release noiosa, ma mancano.
-xv no problem ma ormai sarebbe poco rumorosa come release pure lei.
-i remake boh, su xbox non arrivano quindi qualche controllo dietro c'è.
-xvi: eh, pare un prodigio tecnico di difficile replica su hardware ibrido(e qualche aiutino di sony nello sviluppo c'è stato).

Elden invece è più probabile e farebbe rumore. Idem re4. Un bombone third a la' skyrim me lo aspetto nella presentazione, anyway.

Edit: si come remastered tappabuchi tra l'altro ci sarebbe il rumor su paper Mario che cadrebbe a fagiolo. Lancio autunnale e via :ahsisi:
  • XVI impossibile viste pipeline produttive.
  • VII Remake possibile.
  • Rebirth impossibile al D1.
  • ER plausibile, anche se... Non sono così sicuro che FROM stia lavorando sull'hardware di Switch. E FROM al momento ha delle pipeline serratissime.

Penso più a Capcom, che con l'hardware N riesce sempre a fare miracoli.

Imho prime 4 non lo vediamo ancora. Vorranno sbolognarsi il problema crossgen lanciandolo quando gli indignati di un'eventuale mancata release su switch saranno dotati della macchina successiva.

Si ma con numeri piccoli le ip grossi rischiano di vendere sotto le aspettative.
I giochi con meno budget possono vendere meno al fine di spingere la nuova console.
Vedi co e ha fatti sony con i vari god of war e horizon che li ha resi criss gen mentre returnal e ratchet sono only ps5

Ma non ha molto senso vedendo anche i precedenti di Nintendo..
loro vogliono un gioco (es. Mario) o più al lancio che spingano le vendite del nuovo hardware e vendano per anni e anni.

Quindi non mi preoccupa minimamente.. saranno proprio i progetti più piccoli quelli cross gen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• XVI impossibile viste pipeline produttive.
  • VII Remake possibile.
  • Rebirth impossibile al D1.
  • ER plausibile, anche se... Non sono così sicuro che FROM stia lavorando sull'hardware di Switch. E FROM al momento ha delle pipeline serratissime.

Penso più a Capcom, che con l'hardware N riesce sempre a fare miracoli.
:ahsisi:
Vanno di re4 "nativo" su switch 2 e la solita "cloud version" per vecchia gen. Così mascherano anche la natura "non-cross" del porting. A sto punto mi aspetterei pure un pack "remake" con 2 e 3 per la nuova console. E uno "sequel" (con 7 e village).

:ahsisi:
Vanno di re4 "nativo" su switch 2 e la solita "cloud version" per vecchia gen. Così mascherano anche la natura "non-cross" del porting. A sto punto mi aspetterei pure un pack "remake" con 2 e 3 per la nuova console. E uno "sequel" (con 7 e village).
Sì RE, DMC, mi aspetto varie cose da Capcom.

Difficile invece pronosticare su un ipotetico Dogma2 o MHW2... Bisognerà vedere se sono only next gen, e in conseguenza di ciò vedere le specifiche di Switch2 (su cui al momento non gira mezzo rumor affidabile).

Tutti i titoli rilasciati in cloud version non potrebbero diventare direttamente nativi su switch 2?

Sì RE, DMC, mi aspetto varie cose da Capcom.

Difficile invece pronosticare su un ipotetico Dogma2 o MHW2... Bisognerà vedere se sono only next gen, e in conseguenza di ciò vedere le specifiche di Switch2 (su cui al momento non gira mezzo rumor affidabile).
Anche sf6 :ahsisi: quelli ancora cross ps4/5 sono scontati, dogma 2 non so, vediamo com'è e quanto tira tecnicamente. Di mh qualcosa faranno (troppo grossa la platea giapponese potenziale su una console nintendo), magari di nuovo un capitolo "pocket" semi-esclusivo come rise, nell'eventualità che world 2 sia "too much" a livello tecnico.

Tutti i titoli rilasciati in cloud version non potrebbero diventare direttamente nativi su switch 2?

Naa li ripropongono come nuove release secondo me.

Chiederebbero nuovi porting per le SH... a meno che... già quelle versioni giravano su Switch 2 :morty:

Anche sf6 :ahsisi: quelli ancora cross ps4/5 sono scontati, dogma 2 non so, vediamo com'è e quanto tira tecnicamente. Di mh qualcosa faranno (troppo grossa la platea giapponese potenziale su una console nintendo), magari di nuovo un capitolo "pocket" semi-esclusivo come rise, nell'eventualità che world 2 sia "too much" a livello tecnico.
Vero anche SF6 facile facile.

Eh il dubbio sugli only next gen è il solito: quanto sarà potente Switch in rapporto a PS5/SS/SX? Se la differenza fosse assimilabile a quella tra Switch e PS4/ONE tutto sarebbe fattibile o quasi... Se invece lo stacco fosse più grosso, suppongo bisognerà vedere caso per caso. Ed è per questo che abbiamo bisogno di un bel leak delle specifiche. :sard:

Un MH Rise 2 è plausibilissimo sì :sisi:

Vero anche SF6 facile facile.

Eh il dubbio sugli only next gen è il solito: quanto sarà potente Switch in rapporto a PS5/SS/SX? Se la differenza fosse assimilabile a quella tra Switch e PS4/ONE tutto sarebbe fattibile o quasi... Se invece lo stacco fosse più grosso, suppongo bisognerà vedere caso per caso. Ed è per questo che abbiamo bisogno di un bel leak delle specifiche. :sard:

Un MH Rise 2 è plausibilissimo sì :sisi:
L'ideale sarebbe una macchina che si avvicini a Serie S, ma non ho ASSOLUTAMENTE idea della fattibilità (miniaturizzazione, costi di produzione e prezzo di vendita etc) di una portatile a quei livelli.

Ma non ha molto senso vedendo anche i precedenti di Nintendo..
loro vogliono un gioco (es. Mario) o più al lancio che spingano le vendite del nuovo hardware e vendano per anni e anni.

Quindi non mi preoccupa minimamente.. saranno proprio i progetti più piccoli quelli cross gen

anche secondo me.
Flagship title esclusivo che tira fuori i muscoli (es. Odissey 2), titoli secondari (remastered, spin off rpg, i fire emblem) cross per accontentare l'enorme userbase switch. Potrebbe essere pure il canovaccio per i vari capitoli di prime: prime 4 esclusivo (e cazzuto dal punto di vista tecnico/di set pieces), prime 2-3 remastered come il primo in uscita cross-gen.

Ultima modifica:
Il problema infatti è capire quanto sarà potente questa Switch 2…una console con la potenza di ps4 portatile e con una batteria dignitosa ci verrebbe a costare una fucilata!

Mi sembrano i discorsi come 2 anni fa poi ci ritrovammo una Switch oled in cui cambiava “solo” lo schermo (per me fondamentale ma è un altro discorso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro