Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
FE Remake
Deep Dive di Mariottide
Shadowdrop di Prime 2 (e Prime 3 nel caso siano "solo PortHD" stile Pikmin1-2).
F-Zero HD nel mix in mezzo.
Altro sguardo a LM2.
Zelda something something.
One More Thing Prime4 Lead Title del 2024.

Ci salutiamo, ci abbracciamo, e chiudiamo la Gen felici.

PS: Prime 4 può anche essere titolo di lancio di Switch Next. Andrebbe bene uguale*.

*Non è vero :sadfrog:
Prime 4 cross gen :sisi:
Comunque dove devo firmare? Il gioco di Peach quando lo rivedremo secondo voi?

Prime 4 cross gen :sisi:
Comunque dove devo firmare? Il gioco di Peach quando lo rivedremo secondo voi?
Secondo me il gioco di Peach potrebbe tranquillamente mostrarsi con tutto apparecchiato direttamente l'anno prossimo.

Secondo me il gioco di Peach potrebbe tranquillamente mostrarsi con tutto apparecchiato direttamente l'anno prossimo.
Lo penso anche io, mi è sembrato ancora lontano, non hanno dato neanche il titolo.

Lo penso anche io, mi è sembrato ancora lontano, non hanno dato neanche il titolo.
Esattamente. Mi ha dato l'idea del "ve lo annunciamo, ma ne riparliamo bene più avanti", non mi sembra il gioco che mostri 2 mesi dopo. Diversamente da un LM2 (che tra l'altro a Settembre vicino a Ottobre/Halloween) ci sta fargli un po' di marketing.

Bisognerà capire cos'altro... Perché chiaramente ora ci si va ad incastrare nell'anno finale di Switch.

Per luigi ci sta bene lo Shadowdrop del primo, quindi non può essere mostrato nello stesso periodo di metroid

Una e' piu' forte perche' tra le 3 e' quella che in fondo non ha tradito mai la sua base.
Nintendo dopo wii meritava tutti i pesci in faccia presi con wii u
è la più forte perché è entrata nel mercato come un colosso del mercato tecnologico. Mentre Gamecube faceva girare i giochi su mini dischi, visto che Nintendo campava quasi unicamente di videgiochi, Sony tamponava la pirateria piazzando console in tutto il mondo creando nell'immaginario l'equivalenza console domestica-playstation. Al contempo, si assicurava l'esclusività di FF quando i Jrpg erano all'apice dell'industria. Sony fece quello che sta facendo ora Microsoft: entra da colosso nel mercato anche non videoludico e si può permettere investimenti superiori alla concorrenza, prendendosi rischi che può tamponare con facilità.
Wii era il risultato di questa detronizzazione, una console che cercava di ritagliarsi una propria fetta di acquirenti, arenandosi però in una utenza perlopiù di casual non-fidelizzati. Switch è l'esatto contrario.

Io ricordo ancora tantissime persone in negozio comprare i giochi WiiU come se fossero compatibili con Wii, con tanto di negozianti costretti a scrivere a caratteri cubitali che WiiU faceva parte di un'altra generazione Nintendo :asd:
Gente incazzata perché tornavano col gioco aperto e pretendevano che glielo riprendessero indietro come gioco nuovo e non usato :dsax:
Ma poi anche i commessi non sapevano nulla della console, ricordo come ieri una mia collega (la ricordo perché una fi*a mondiale :asd: ) che diceva ai clienti "la console è forse potente quanto una ps3" che è un ottimo modo per far scappare gente che dopo 6 anni di play si sentiva dire che forse la console era al pari dell'altra che ormai arrancava, lasciando intendere con quel "forse" che poteva essere pure inferiore :dsax:
Post automatically merged:

Wii era il risultato di questa detronizzazione, una console che cercava di ritagliarsi una propria fetta di acquirenti, arenandosi però in una utenza perlopiù di casual non-fidelizzati. Switch è l'esatto contrario.
Non sono convinto che switch sia tutto il contrario, sono abbastanza certo che tra le 3 grandi compagnie nintendo resta quella con la % maggiore di casual e quindi di utenza non fidelizzata che segue le mode. Switch va di moda, come andava wii, come non andava wii u o gamecube.
Non sto dicendo che wii e switch hanno lo stesso numero di casual (o forse sì visti i numeri maggiori, potrebbe averli re-inglobati tutti o quasi riprendendo anche dei vecchi affezionati che nel frattempo erano scappati, oltre ovviamente a nuove leve), sto dicendo che tra le tre big ne ha di più ed è gente che la riprendi solo se introduci una nuova console con lo stesso appeal modaiolo

Ultima modifica:
Comunque per quanto non sia assolutamente un campione statistico, parlando un po' ho notato che quasi nessuno avverte l'esigenza di una nuova Switch, preferendo che continuino a supportare questa.
Per dire che sarà nuovamente molto complicato riuscire a fare il passaggio generazionale, cosa che in realtà pensavo fosse abbastanza in discesa finché fossero chiari che fosse una nuova console, ma c'è proprio l'esigenza di riuscire a farla passare anche come nuova e fresca, col rischio che molti possano vederla solo come un mero upgrade di qualcosa che già hanno; per quanto qui sarebbe un discorso ovviamente fallace mi sono reso conto che il "sarebbe sempre una Switch" non è qualcosa da prendere sottogamba per chi è meno avvezzo.

Comunque per quanto non sia assolutamente un campione statistico, parlando un po' ho notato che quasi nessuno avverte l'esigenza di una nuova Switch, preferendo che continuino a supportare questa.
Più che altro si sente la necessità di un aggiornamento hw che faccia arrivare una serie di giochi che non arrivano perché si pensa che il lavoro di conversione sia troppo lungo, oneroso e con troppi sacrifici

O Anche uno zeldone in full hd coi capezzolini di zelda visibili quando fa freddo :well: :trollface:

E soprattutto con abbastanza cpu e ram da far funzionare tutte quelle cose che ci si aspetta funzionino su tutti i giochi in background, quali registrazioni, cross chat, social, live stream ecc, insomma roba da 2012 e non da 2006 come siamo confinati ora :dsax:

Più che altro si sente la necessità di un aggiornamento hw che faccia arrivare una serie di giochi che non arrivano perché si pensa che il lavoro di conversione sia troppo lungo, oneroso e con troppi sacrifici

O Anche uno zeldone in full hd coi capezzolini di zelda visibili quando fa freddo :well: :trollface:

E soprattutto con abbastanza cpu e ram da far funzionare tutte quelle cose che ci si aspetta funzionino su tutti i giochi in background, quali registrazioni, cross chat, social, live stream ecc, insomma roba da 2012 e non da 2006 come siamo confinati ora :dsax:
Eh, sono argomenti che per molti interessano fino a un certo punto, l'idea che mi sono fatto è che per tanta gente l'esperienza Switch va bene così com'è (per quanto appunto è solo una mia esperienza personale).

Per dire che sarà nuovamente molto complicato riuscire a fare il passaggio generazionale, cosa che in realtà pensavo fosse abbastanza in discesa finché fossero chiari che fosse una nuova console, ma c'è proprio l'esigenza di riuscire a farla passare anche come nuova e fresca, col rischio che molti possano vederla solo come un mero upgrade di qualcosa che già hanno; per quanto qui sarebbe un discorso ovviamente fallace mi sono reso conto che il "sarebbe sempre una Switch" non è qualcosa da prendere sottogamba per chi è meno avvezzo.
Quella parte di pubblico però fa parte dei mid/late adopter... che comunque acquisterebbero una console nuova comunque a 2 o più anni dal lancio, da questo punto di vista sicuramente a loro farebbe comodo avere una console che duri ancora qualche anno in più.
Di solito questi adopter però seguono la massa e al momento chi vuole una nuova console Nintendo, richiede comunque semplicemente uno Switch più potente.

Anche perchè comunque Nintendo in questa generazione punta anche molto alle terze party che quindi non vogliono perdere tempo in robe accessorie o gimmick particolari

Non parliamo di casual perché la regina è Sony: Fifa, GTA Online, CoD e la roba Marvel come Spiderman :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:

In ogni caso...

Chinese SoC manufacturer indicating they are anticipating a good 2024 due to being on the supply chain for a new Japanese games console in early 2024. Switch 2?

The company PixArt which made the SoC powering JoyCon sensors (And parts of the Wii/Wii U before it) has indicated in a financial report that a new game console from a Japanese company they are supplying parts to will be launched in early 2024.

Report in English from Notebook Check
Chinese Source

Statement in question is: 不過,值得注意的是,供應鏈指出,日系遊戲機將在明年初推出睽違多年的新機

A loose translation of this line is that it's pointing out the financial report from PixArt mentions that the new console comes from a Japanese company which hasn't launched a new machine in several years.
Grain of salt for this one maybe but I don't think it a leap to assume they're talking the Switch successor.

Aggiunti i due Zelda oracle su virtual console, ciò mi porta a scartare l'idea remake a breve :sadfrog:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Dopo la grande delusione Next-gen da parte di Sony e MS, spero che Nintendo possa darci una console ben confezionata con una line up buona.
Considerando che usciranno anche una marea di porting PS4/One probabilmente avremo ancora più giochi della Switch attuale.

Prima avrei anche argomentato l'HW prefissandomi obiettivi specifici, ora basta che mi fanno giocare e divertire.

Non parliamo di casual perché la regina è Sony: Fifa, GTA Online, CoD e la roba Marvel come Spiderman :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:

In ogni caso...

Chinese SoC manufacturer indicating they are anticipating a good 2024 due to being on the supply chain for a new Japanese games console in early 2024. Switch 2?

The company PixArt which made the SoC powering JoyCon sensors (And parts of the Wii/Wii U before it) has indicated in a financial report that a new game console from a Japanese company they are supplying parts to will be launched in early 2024.

Report in English from Notebook Check
Chinese Source

Statement in question is: 不過,值得注意的是,供應鏈指出,日系遊戲機將在明年初推出睽違多年的新機

A loose translation of this line is that it's pointing out the financial report from PixArt mentions that the new console comes from a Japanese company which hasn't launched a new machine in several years.
Grain of salt for this one maybe but I don't think it a leap to assume they're talking the Switch successor.
Ben tornata, sega :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro