Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ho una Switch del D1 da dar via (e vedo che GS ancora le valuta 140), mi terrò la mia dolce OLED come ricordo di sta Gen, e si andrà di D1 anche a sto giro.

450 per ciò che PARE offrire (un'esperienza "simile alla next gen attuale" ma su Portatile) per me è un price point onestissimo.
Con 400 come entry level ipotetico only DD ulteriormente più comodo (e considerando che i prezzi dei giochi Switch restano quasi sempre fissi o sgarrano di poco, non mi stupirebbe che per molti la DD risulti più appetibile della Base).

Ma oled costa 349 non in sconto no?

Era impossibile venderla allo stesso prezzo imho
Esattamente :asd: Come minimo per aumentare la percezione del prodotto secondo me ci devono passare 50€, e mi sembra pure poco... Tra PS4 e PS5 ci passavano 100€ (prima del rincaro da 50).

Una finestra di lancio tutt'oggi aperta come ipotizzavo, anche se qualche mese anticipata/ridotta
NG palesemente next gen, probabilmente il nome non è ancora stato scelto, ma potrebbe indicare banalmente switch 2
Il prezzo non mi torna, risparmi 50€ per la versione senza lettore di cartucce per poi doverne spenderne altrettanti o più per una scheda abbastanza capiente da coprire una gen di acquisti?
Direi che se vuoi invogliare a vendere quella versione devi tagliare altri 20-30€ imho, soprattutto su console N dove i giochi fisici si svalutano di meno e quindi hai un incentivo in più rispetto alla concorrenza per andare di fisico, almeno sulle esclusive

Be' ormai il DD è diffusissimo anche su Switch (anzi per alcuni è la prima scelta proprio per la portabilità), e la concorrenza (entrambe le case) hanno sdoganato lo SKU only portable (con una MS che pare avvicinarsi ad una SX only portable, e Sony ad una PS5 Disc Less).
Quello si, però in una portatile è difficile fare distinzioni visive di modello

Un lettore Blu Ray a Sony o Microsoft che sia non gli costa 100$, se arrivano ad un 50$ e pure assai. Se lo mettono a tale prezzo e per percezione e per guadagnarci su. :asd:
Sì, sì, lo so, solo mi ha stranito una differenza di appena 50 dollari, quando appunto la concorrenza di solito piazza una differenza di 100 euro/dollari per distinguere i due modelli. Proprio perché la differenza potrebbe non essere così eccessiva, se il rumor dovesse rivelarsi vero, spero non siano in tanti a farsi ingolosire dal modello only dd :asd:

Ma oled costa 349 non in sconto no?

Secondo te resterà quello il prezzo una volta che la nuova console uscirà?
Oggi come oggi con gli anni che sono passati dal lancio il margine di vendita sul modello oled si è alzato e non di poco e dopo il lancio del nuovo modello switch1 in ogni versione dovrà subire un taglio di prezzo per non fare polvere sugli scaffali e rischiare che i commercianti chiedano a nintendo di ricomprare i vecchi modelli se vogliono avere ordini per il nuovo (o terranno gli ordini bassi e scorte in magazzino inferiori, roba già vista in passato con altre console) per cui non serve alzare troppo il prezzo delle nuove console, anche perché se così fosse dopo 40 anni di console oggi i nuovi modelli starebbero a 2000€ e più euro, per cui sì, volendo è possibile stare più bassi, tutto sta a quanto costa nintendo produrre switch2 e quanto margine di guadagno o perdita decidono di avere su ogni pezzo venduto

Secondo te resterà quello il prezzo una volta che la nuova console uscirà?
Oggi come oggi con gli anni che sono passati dal lancio il margine di vendita sul modello oled si è alzato e non di poco e dopo il lancio del nuovo modello switch1 in ogni versione dovrà subire un taglio di prezzo per non fare polvere sugli scaffali e rischiare che i commercianti chiedano a nintendo di ricomprare i vecchi modelli se vogliono avere ordini per il nuovo (o terranno gli ordini bassi e scorte in magazzino inferiori, roba già vista in passato con altre console) per cui non serve alzare troppo il prezzo delle nuove console, anche perché se così fosse dopo 40 anni di console oggi i nuovi modelli starebbero a 2000€ e più euro, per cui sì, volendo è possibile stare più bassi, tutto sta a quanto costa nintendo produrre switch2 e quanto margine di guadagno o perdita decidono di avere su ogni pezzo venduto

Nel 2023/24 dove le console aumentano di prezzo invece che diminuire è irrealistico pensare che una nuova console venga venduta allo stesso prezzo di quella vecchia. Ringraziamo che, se il rumor fosse vero, l'aumento sarà solo di 50€ :asd:

Nel 2023/24 dove le console aumentano di prezzo invece che diminuire è irrealistico pensare che una nuova console venga venduta allo stesso prezzo di quella vecchia.
L'aumento a casa mia è di 150€ non 50 (ipotizzando che il prezzo in dollari subisca di nuovo il surplus di 30 sacchi qui da noi), non paragoni pizza a fichi, non paragoni la cazzo di oled con la nuova che potrebbe essere non oled nella versione povera senza lettore di cartucce :sard:
Dopodiché io ho risposto al tuo "è IMPOSSIBILE", no, non è impossibile
Al massimo poco probabile :uhmsisi:

L'aumento a casa mia è di 150€ non 50 (ipotizzando che il prezzo in dollari subisca di nuovo il surplus di 30 sacchi qui da noi), non paragoni pizza a fichi, non paragoni la cazzo di oled con la nuova che potrebbe essere non oled nella versione povera senza lettore di cartucce :sard:
Dopodiché io ho risposto al tuo "è IMPOSSIBILE", no, non è impossibile

Al massimo poco probabile :uhmsisi:

C'era un imho, mica era una verità oggettiva xD

Il prezzo è un fattore e 450 è un fattore pesante per una portatile... ma più pesante sarà il marketing e non tanto nel senso di andare ad aggredire il pubblico ma spiegare che si tratta di una nuova console e che quel prezzo è giustificato :asd:

In questo Nintendo ha sempre fallito (il GBC ancora oggi non si capisce se è una nuova console o no :rickds:). Vediamo se Furukawa and friends ce la fanno a sto giro :asd:

Il prezzo è un fattore e 450 è un fattore pesante per una portatile... ma più pesante sarà il marketing e non tanto nel senso di andare ad aggredire il pubblico ma spiegare che si tratta di una nuova console e che quel prezzo è giustificato :asd:

In questo Nintendo ha sempre fallito (il GBC ancora oggi non si capisce se è una nuova console o no :rickds:). Vediamo se Furukawa and friends ce la fanno a sto giro :asd:
Agli occhi del pubblico 450 euro possono essere ammortizzati al di avere una piattaforma valida a prestazioni anche se gli garantisci aggiornamenti di potenziamento dei vecchi giochi (di spera gratuiti) e anche compatibilità dei controller (al lancio puoi anche evitare di comprare accessori extra).

Il capitolo Gameboy è figlio degli anni 90 in cui le varie succursali regionali facevano un po' quello che gli pareva :asd: per NCL il color venne sempre considerato come un upgrade mid-gen.
Poi fortunatamente adesso Nintendo si muove in maniera diversa anche nel marketing e la percezione delle sue IP e delle sue console non è mai stata così alta

Saranno anche e soprattutto i giochi presentati a vendere la console. Gta6, Mario RPG open world e Metroid Prime :tè:

Poi che altro, stando al prezzo, il focus si é spostato dai casual a quelli un po' più "core"

Secondo me non è cambiato il target; purtroppo sono cambiati i tempi e (speculazione o meno) i prezzi sono aumentati.
Quindi se 329€ nel 2017 erano un entry price decente oggi è un entry price non realizzabile e quindi si parte da 399€ per la only DD.
Poi avranno sempre tempo di fare la versione "Lite" dopo 2-3 anni per aggredire il mercato.

Secondo me non è cambiato il target; purtroppo sono cambiati i tempi e (speculazione o meno) i prezzi sono aumentati.
Quindi se 329€ nel 2017 erano un entry price decente oggi è un entry price non realizzabile e quindi si parte da 399€ per la only DD.
Poi avranno sempre tempo di fare la versione "Lite" dopo 2-3 anni per aggredire il mercato.
Come ho detto a warioss se dobbiamo fare i paragoni dobbiamo farli corretti, 329 da noi ma 299 oltre oceano e qui si parla di prezzo in dollari, quindi va citato il 299 come prezzo di entrata e non possiamo dare per scontato che qui non ci saranno ulteriori 30 euro con la scusa delle tasse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro