Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tanto la timeline non esiste, con tutti i casini che hanno creato non ci vuole nulla ad inventarsi qualcosa che si collochi nel mezzo.Ma la storia di OoT è conclusa, non c'è niente da raccontare e gli eventi sono già stati descritti in ALttP, Majora/TP e WW
Tu ci scherzi ma un dannato simil kingdom hearts N è il mio sogno da sempreTanto la timeline non esiste, con tutti i casini che hanno creato non ci vuole nulla ad inventarsi qualcosa che si collochi nel mezzo.
Che so, 2 anni dopo la fine di OOT si apre un portale ed arriva Bowser che rapisce la principessa, portale che si è aperto perché in Xenoblade 4 hanno trovato una reliquia che apre le porte del multiverso, reliquia che stava nella caverna di DK sommersa dalle banane, ma Cranky c'è scivolato sopra, attivandola e spendendola altrove.
Hey il multiverso va di moda, è ora che anche Nintendo faccia la sua parte, gli ho già fornito il plot per vari dei prossimi progetti in uscita su switch2
Seriamente, se vogliono tornare a quel capitolo possono, ma è evidente che dopo TotK faranno qualcosa di totalmente nuovo a livello di storia e di mappa
EDIT: ah no, c'è Prime4 in arrivo, allora sarà Samus a trovarla ed attivarla, incasinando Hyrule![]()
Gli eventi sul lungo termine, non quelli nel breve. Se parliamo della child timeline va tutto scritto nel periodo in cui Link torna indietro. Arriva per caso a Termina nel tentativo di cercare, presumibilmente, Navi e non trovandola continua. Che accade dopo? La trova? Torna a Hyrule? e cosa accade? È evidente che continua a lottare, in TP indossa quella strana armatura, contro chi e perché? Come diventa lo spirito di TP e perché ha quell'armatura? È sua la tomba nel giardino del castello di TP? Come muore?Ma la storia di OoT è conclusa, non c'è niente da raccontare e gli eventi sono già stati descritti in ALttP, Majora/TP e WW
Sono dettagli di trama e sicuramente questi sono elementi secondari in Zelda da sempre ma che non ci si possa fare un gioco sopra non vedo perché no. Per dire, basta mettere un villain inedito che spiega il perché del ritorno al combattimento di Link ed è fatta. Poi scusa, ci puoi fare un libro e non un gioco con pochi dialoghi e poche cutscene?Ma sono tutti dettagli di trama, un elemento da sempre da sfondo in Zelda. Basterebbe fare un libro o un intervista per fornire queste info, non ci fai di certo un gioco sopra
Ma viene detto che diventa un maestro spadaccino, non ha affrontato nessuno limitandosi a fare da insegnante alle future generazioni senza avere particolari meriti.Sono dettagli di trama e sicuramente questi sono elementi secondari in Zelda da sempre ma che non ci si possa fare un gioco sopra non vedo perché no. Per dire, basta mettere un villain inedito che spiega il perché del ritorno al combattimento di Link ed è fatta. Poi scusa, ci puoi fare un libro e non un gioco con pochi dialoghi e poche cutscene?
NoUn libro ufficiale con tutti i retroscena della sega, perché no
Ma sai, io ci scherzo ma penso che prima o poi ci arriveranno, c'è smash dove se menano tutti, c'è Mario Kart che ormai non può continuare ad esistere in altro modo se non in Nintendo Kart, prima o poi faranno anche quello, così avranno anche l'occasione di riportare porzioni di quelle saghe passate su cui non vogliono più lavorare perché poco redditizie.Tu ci scherzi ma un dannato simil kingdom hearts N è il mio sogno da sempre
no, l'hero shade testimonia sicuramente la partecipazione ad eventi bellicosi. Perde un occhio, indossa un'armatura distrutta da colpi e il fatto stesso che sia intrappolato in una sorta di maledizione, per quanto connessa al risentimento per non essere riconosciuto come l'eroe del tempo, apre possibili scenari di trama lontani dal classico pensionato. Oltre al fatto che ha dei figli e Link figura paterna potrebbe essere interessante da esplorare visto che si stanno provando cose molto diverse dal passato ma qui già andiamo su scenari non Nintendo.Ma viene detto che diventa un maestro spadaccino, non ha affrontato nessuno limitandosi a fare da insegnante alle future generazioni senza avere particolari meriti.
Link come guardia del corpo reale è uno dei mestieri più ricorrenti.
Si ok... ma renditi conto che non solo non è roba a cui i team interni Nintendo puntano, ma sono scenari totalmente contrari alla filosofia di Zeldano, l'hero shade testimonia sicuramente la partecipazione ad eventi bellicosi. Perde un occhio, indossa un'armatura distrutta da colpi e il fatto stesso che sia intrappolato in una sorta di maledizione, per quanto connessa al risentimento per non essere riconosciuto come l'eroe del tempo, apre possibili scenari di trama lontani dal classico pensionato. Oltre al fatto che ha dei figli e Link figura paterna potrebbe essere interessante da esplorare visto che si stanno provando cose molto diverse dal passato ma qui già andiamo su scenari non Nintendo.
Poi fosse per me approfondirei proprio l'elemento tragico, incentrerei questo eventuale sequel sul mancato riconoscimento come figura di eroe e di un contestuale nichilismo che porta Link ad una sorta di autodistruzione per la quale combatte non più per spirito eroico ma come condanna del destino. Un plottone da tragedia grecaovviamente è roba di cui rido sul forum eh, so che nulla di nemmeno lontanamente vicino può accadere.
Comunque, al netto di voli pindarici e a testimonianza del fatto che da dire su questo Link ce ne sarebbe davvero, c'è una webserie fatta discretamente dallo youtuber MayorLink che sta provando proprio ad affrontare questi scenari (ha un taglio diverso dalla mia idea). Ridendo e scherzando la seguo e va avanti da anni e ormai ha collezionato penso più di dieci/quindici ore di video.
E sono buone idee, figurati Nintendo cosa può fare, infatti stiamo parlando del nulla alla fine perché se a Kyoto decidono che il Link di OoT è un alieno venuto con un Ufo da Marte e che deve tornare sul suo pianeta per combattere degli elefanti volanti provenienti da Saturno, lo fanno, ormai abbiamo capito che funziona così da quelle parti.
The Link of us 3Oltre al fatto che ha dei figli e Link figura paterna potrebbe essere interessante da esplorare visto che si stanno provando cose molto diverse dal passato ma qui già andiamo su scenari non Nintendo.
Poi fosse per me approfondirei proprio l'elemento tragico, incentrerei questo eventuale sequel sul mancato riconoscimento come figura di eroe e di un contestuale nichilismo che porta Link ad una sorta di autodistruzione per la quale combatte non più per spirito eroico ma come condanna del destino. Un plottone da tragedia greca![]()
Sono tipo 30 sviluppatori, dubito siano in grado di fare RPG, anche in 2DIo sentendo i brani di Golden sun ho iniziato a fantasticare nel seguito, ma Camelot che sta a fa?
Anche una collection mi va bene basta che resuscitano la saga
"Renditi conto"... Se avessi letto bene il mio messaggio avresti notato che l'ho detto io per primoSi ok... ma renditi conto che non solo non è roba a cui i team interni Nintendo puntano, ma sono scenari totalmente contrari alla filosofia di Zelda
Magari reputi BotW e TotK dei "non Zelda" ma le storie che stai descrivendo sono proprio totalmente lontane dai canoni della serie.
L'Hero Shade nasce dai risentimenti di non essere stato riconosciuto come un eroe e del fatto di non aver passato i suoi insegnamenti ai suoi eredi. Per questo rinasce come questa figura eterea, è uno Stalfos, è anche normale che certi elementi anatomici siano distrutti.
È in questi stato proprio perchè non è un errore ma semplicemente diventato una guardia reale qualunque.
Ci saranno video e libri di teorie e ipotesi, ma possiamo dirle di ogni cosa e restano "teorie da fan". Posso anche teorizzare che in realtà Link della child timeline ha in realtà fatto il contadino per la casata reale e trovarci mille agganci possibili, tipo che si è sposato con Malon e ha continuato vendendo latte in quanto riusciva a comunicare con pe mucche e ottenere ampolle piene in qualsiasi momento e che si allenava con la spada nel tempo libero"Renditi conto"... Se avessi letto bene il mio messaggio avresti notato che l'ho detto io per primoquantomeno sul fatto che siano scenari su cui non puntano e mai punteranno, sul fatto invece che siano contrari ad una generale filosofia di Zelda assolutamente no, anzi, sarebbero un allargamento di temi che in passato sono stati solo lontanamente abbozzati ma che scavando già ci sono. Zelda ha sempre avuto un che di tragico nelle pieghe della narrazione fanciullesca di facciata, c'è anche un libro sul tema ma su YouTube trovi decine di interessanti analisi sull'argomento. Anche perché appunto sto partendo dall'assunto di esplorare quanto visto tra OoT e TP, non sto inventando nulla.
Lascerei stare il discorso Botw e Totk "non Zelda" e il paragone per il semplice motivo che se proprio si dovesse seguire quanto mi augurerei da un sequel di OoT, lo si farebbe sempre nel solco di una narrazione a più livelli che è tipica di Zelda da sempre (prima appunto di Botw e Totk, i quali poi divergono su tante e tali cose che il ragionamento non regge proprio). Difatti non vorrei mai un The last of Zelda, e rispondo anche all'altro utente, semplicemente perché la lore zeldiana è una dimensione mitopoietica che non arriva mai ad una narrazione esplicita fatta di dialoghi o cutscene infinite ma è da "leggere" nelle pieghe degli eventi e delle citazioni rappresentate.
Sull'Hero Shade, il fatto che non sia riconosciuto come un eroe e che non sia riuscito a tramandare la sua epopea è dovuto al paradosso temporale per il quale tutto è accaduto in un tempo che non esiste più quando torna nella child line. Quello che accade dopo non è dato saperlo, però il fatto che sia privo di un occhio, che sia in uniforme e che la stessa sia danneggiata e persino che sia uno Stalfos, indicano presumibilmente almeno delle ultime ore difficili, facilmente da combattente o persino da transfugo di un conflitto.
Ripeto però, tutti sti discorsi hanno valenza zero perché partivano dall'assunto che hai fatto che OoT non lascerebbe spazio per un sequel. Oggettivamente non è così considerando che possono inventarsi letteralmente qualsiasi cosa se vogliono. Poi come ti dicevo, c'è persino una webserie sul tema da decine di ore...
Hanno fatto ben tre episodi quei tizi, manco una collection riuscirebbero a fareSono tipo 30 sviluppatori, dubito siano in grado di fare RPG, anche in 2D![]()
Mi sa che non ci capiamo. Non sto minimamente parlando di teorie o ipotesi dei fan che vanno ad integrare la lore o a cercare indizi per fornire spiegazioni. Sto parlando di ben altro, di una analisi dell'opera sotto un profilo dei contenuti, "accademica" per intenderci . Sono due cose distinte che non si intrecciano. Capisco che per te sia più facile buttarla sul primo piano perché là si gioca facile ma non c'entra nulla con il tipo di analisi che stavo prospettando. Anche quando ho citato il libro, mi riferivo a "The Psychology of Zelda: Linking Our World to the Legend of Zelda Series" che non prende minimamente in esame teorie sulla lore ma è un trattato sulla psicologia dei personaggi e delle situazioni in Zelda e non è scritto da fan in senso stretto.Ci saranno video e libri di teorie e ipotesi, ma possiamo dirle di ogni cosa e restano "teorie da fan". Posso anche teorizzare che in realtà Link della child timeline ha in realtà fatto il contadino per la casata reale e trovarci mille agganci possibili, tipo che si è sposato con Malon e ha continuato vendendo latte in quanto riusciva a comunicare con pe mucche e ottenere ampolle piene in qualsiasi momento e che si allenava con la spada nel tempo libero
Poi Link è sempre stato un personaggio senza chissà quali background, sempre per la questione del collegamento con il giocatore e vuoi farci un gioco con i suoi sentimenti come protagonista... capisci quando ti dico che non vuoi un titolo di Zelda?
Anche perchè pure il setting che hai proposto, permette ben poco spazio ad una struttura Zeldiana sia pre che post BotW, parliamo di un periodo in cui Link non è diventato l'eroe di Hyrule, quindi non è successo nessun evento che ha necessitato il risveglio di entità malvage e che ha messo in pericolo Hyrule... proprio perchè Link sarebbe divenuto nuovamente il prescelto (la fallen timeline è più una scusante per collocare i vecchi giochi, perchè potrebbe anche essere valida per altri titoli e riguarda un evento non giocato e appunto, fosse morto per quello, significherebbe comunque il seguito con AlttP).
Inoltre in una situazione del genere, elementi come dungeon per ottenere strumenti e potenziamenti per battere l'entità malvagia, mi sembra di più un Dark Souls anche come settings![]()