Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Se si poteva fare una ps5 grande come switch a 450€ ps5 usciva grande come switch eh :dsax:
Tutto quello che c'è dentro una casalinga ha le caratteristiche del pc, tutto quello che c'è dentro una portatile deve rispondere a logiche di consumi, dimensioni e peso ridotti.
Per tutto s'intende tutto, non solo cpu e gpu, ma anche ram, schermo, mobo, casse, dissipatori, ventole, prese ecc
E poi ripeto che imho se vogliono ancora vendere forte e non solo ai fanatici da forum che pretendono la play miniaturizzata sarebbe bene non superare il muro dei 399 sacchi
Post automatically merged:

Di stacco con le concorrenti come avevo inteso io, perché se no la frase di magico non avrebbe senso, perché lo stacco tra Wii e Wii U era nettissimo, qualcosa tipo 30 volte la seconda sulla prima :sowhat: mentre sono mancati stacchi netti tra wii e cubo e switch e wii u, per motivi diversi
Post automatically merged:

Meno performante sì, evidente no perché non c'era un grosso stacco di potenza di calcolo, ma una migliore gestione degli effetti da parte del cubo
Gli effetti ti facevano sembrare decisamente più bello ciò che di base era molto simile, al netto degli effetti.
certo non si parla di baratri, in quella generazione c'era un ottimo equilibrio tra le tre macchine, sul fatto che non fosse evidente magari dipende dai giochi.
Io in Re4 lo stacco lo notavo eccome, ad esempio.

Comunque per me dall'ibrida non si deve tornare indietro. Concept troppo, troppo riuscito.

Ma il mercato si, e se sei con le pezze al culo devi fare delle scelte :sisi:

Visto il fallimento di wii u e il successo del 3ds (che anche se ha venduto meno ha fatto quanto n64 cubo e wiiu messi insieme) nintendo è stata costretta a fare switch, una console prettamente portatile che però non abbandona totalmente i giocatori casalinghi, concentrando inoltre i suoi sforzi e i suoi studi su una console e non 2. Cosa che ormai fa anche sony, non avendo una sua console portatile e supportando anche poco il suo visore.

Tornare adesso ad una casalinga bella potente significa o abbandonare chi gioca in portabilità (no sense) o fare 2 console e supportarle entrambe, cosa che al giorno d'oggi non si può fare più.
Post che non fa una piega.. ma almeno noi giocatori dobbiamo essere consapevoli di avere tra le mani un compromesso che farà girare bene le esclusive, questo è indubbio, ma molto meno bene tutto il resto

8bvwql.jpg

Mizzica, è italiano: stando ai rumors. I rumors quelli sono, e di quelli stiamo discutendo. Poi se saranno veri o falsi lo scopriremo quest’anno
Nuovo Rumor da mio zio (Miyamoto) che lavora in Nintendo: Switch 2 avrà la potenza di PS5 e Series X messe assieme, più potrà essere usata in portabilità, avrà uno schermo in 4k 120hz, 2TB di SSD e costerà solo 200 euro

Non puoi smentirlo e toccherà credere a questo da ora in poi :iwanzw:

Ma è sicuro che sarà ibrida la prossima console? Non vorrei tornassero alla sola portatile.. io con Switch mi trovo troppo bene quando è dockata e anche la prossima ho intenzione di sfruttarla così.
Non ha senso fare una console solo portatile se non vuoi tornare a fare anche le home, ti perdi una fetta di mercato, torni a rivaleggiare coi telefonini ed i free to play, se al mercato dai l'immagine di un prodotto limitato ad un solo segmento devi anche tornare a prezzi decisamente più bassi o rischi un'altra figuraccia stile lancio del 3DS.
Tu pagheresti il costo di switch per una console che ti fa fare solo la metà di quello che fa fare switch? Io no.

ma poi per carità, devi essere un po' matto per volere tornare a mantenere due hardware con due parchi software. Da giocatore, dico :morris2:

Nuovo Rumor da mio zio (Miyamoto) che lavora in Nintendo: Switch 2 avrà la potenza di PS5 e Series X messe assieme, più potrà essere usata in portabilità, avrà uno schermo in 4k 120hz, 2TB di SSD e costerà solo 200 euro

Non puoi smentirlo e toccherà credere a questo da ora in poi :iwanzw:
Ma quelle sono notizie riportate dalle principali fonti di informazione, non mi sembrano proprio cose buttate la.. poi puoi dirmi che sono sparate, ma magari lo sono anche quelle di una switch come series s.. che ne sappiamo?
noi adesso chiacchieriamo, prepariamo la tavola ad ambo le opzioni e poi al reveal valuteremo :sisi:

Resta il fatto che non l’ha ordinato il medico a Nintendo di uscire dal mercato home
Neanche a Sega. Eppure.
Nintendo sul mercato portatile non ha nemmeno più rivali, la Sony manco ci prova più a fare le console portatili.
E no, quella ciofeca di Portal non la conto, ovviamente.

20 anni che tirate avanti sta tiritera per RE4, allora torniamo al discorso fatto da morty prima su Alien e diciamo che switch è più potente di ps4 perché il gioco è più bello qui.
Mi spiace ma dopo 20 anni devi capire pure tu che non basta un gioco per definire uno stacco "molto forte" [cit]. Ribadisco, la console era migliore? In complessivo sì, miglior gpu pensata per essere più semplice da usare per attirare le terze parti che erano fuggite con N64, peggior cpu, la ram non la ricordo, mi pare forse ne aveva più ps2, ma nel complessivo non c'era lo stacco netto, c'erano effetti grafici migliori al costo di, vado a memoria, qualche poligono in meno gestibile. Diciamo che ATI aveva creato una gpu più equilibrata e più facile da sfruttare, cosa che in vari porting ha fatto la differenza, pur con una potenza nominale totale abbastanza vicina (nominale).
(E comunque non dimentichiamo la limitazione del supporto scelto, che chissà perché ce la si dimentica sempre ed era un dito in culo)
Saranno anche 20 anni che tiriamo fupri questa tiritera ma che re4 fosse nettamebte superiore sul cubo e' un dato di fatto non un opinione :draper:
Inoltre non era solo re 4 a definire uno stacco mokto forte, sunshine pisciava in testa a jak and daxter e ratchet come grafica, metroid prime 1 e 2 idem, f-zero gx era impensabile su ps2, non era solo re 4 nettamente superiore alla controparte ps2 ma la maggior parte delle esclsuive staccavano di netto ps2.
L'unica cosa in cui ps2 era superiore era la cpu e a memoria solo mgs3 e god of war 2 sfruttavano la stessa per creare qualcosa di mai visto, per il resto ps2 wra una macchiba nettamente meno performante del cubo sotto tutti i punti di vista e i titoli sono li a confermarlo

Ps4 pro in portabilità e Series S docked? Fantascienza?
Abbastanza, sì
Stai ipotizzando 3 Steam Deck dentro Switch2 in modalità portatile a basso consumo, su per giù
Io penso che con la giusta quantità di tensor core, architettura recente (quindi niente roba basata su prodotti usciti 3 o più anni fa), librerie aggiornate ecc nel momento in cui la console dovesse stare sui 2,5-3TFLOPS di potenza di calcolo saremmo già nella bambagia, per quanto i vecchi rumor suggeriscano una una base di lavoro con maggior vicinanza a ps4, ma appunto che sono vecchi vorrei sperare abbastanza sorpassati.
Ricordiamo che steam deck~1.6 ps4~1,8 Ps4 pro~4,8
Si parlerebbe di un salto di quasi10 volte switch in 7-8 anni che da solo è tanta roba, con dlss che renderebbe lo stacco visivo ancora maggiore (un po' come gli effetti del cubo che fanno sembrare a paolito uno stacco discreto in uno stacco della madonna :dsax: figuratevi con con frame stabile e res aumentata)

Ultima modifica:
Che infatti era una console che abracciava le vecchiette e i non giocatori, dai credito a me che nintendo doveva creare la gimmick per sopravvivere :draper:
E riprovare una home console con come gimmick.. la potenza?

:ayaya:

Ma quelle sono notizie riportate dalle principali fonti di informazione, non mi sembrano proprio cose buttate la.. poi puoi dirmi che sono sparate, ma magari lo sono anche quelle di una switch come series s.. che ne sappiamo?
noi adesso chiacchieriamo, prepariamo la tavola ad ambo le opzioni e poi al reveal valuteremo :sisi:
Le stesso fonti di informazione che citano Zippo per il remake di Xeno X :sard:
Nei vari forum stranieri tipo ERA e Famiboards, hanno già detto che la fonte che ha dato queste informazioni, in passato ne aveva date altre per Nintendo e si sono sempre rivelate errate

certo non si parla di baratri, in quella generazione c'era un ottimo equilibrio tra le tre macchine, sul fatto che non fosse evidente magari dipende dai giochi.
Io in Re4 lo stacco lo notavo eccome, ad esempio.

Comunque per me dall'ibrida non si deve tornare indietro. Concept troppo, troppo riuscito.
Cubo era piu' potente di ps2 e si vedeva in tanti titoli, non solo su re 4.
Xbox era molto piu' potente rispetto alle altre 2, roba come half life 2, ninja gaiden black e halo 2 erano semplicemente non fattibili su ps2 con quella qualita'.
Per me proprio in quella gen abbiamo avuto una differenza abissale tra ps2 e xbox, la piu' grossa differenza tra le 2 mwcchine dei 2 marchi

Potenza di calcolo, come sempre si è definita la "forza" in questo campo
Non mi puoi dire che switch coi suoi 400 circa GFLOPS sia più vicina a ps4 (1840) contro ps3 che mo non ricordo, ma mi pare di ricordare attorno ai 200 e qualcosa
Poi ripeto, nuove funzionalità, architettura migliore, librerie aggiornate, più ram ecc fanno una bella differenza in avanti rispetto a ps3, ma sempre più vicina a ps3 che ps4 rimane, se mi citi dei porting fatti male e poi patchati ed uno presunto migliore (presunto perché non ho seguito la cosa, so solo che il gioco è vecchio come il cucco per cui la differenza l'avrà fatta l'impegno messo nel porting) dovresti anche citare dozzine mai arrivati o arrivati in stato pietoso, roba che non giustificherebbe questa presunta vicinanza con PS4 soprattutto ricordando che switch è uscita dopo ed ha venduto forte, quindi non ci si può attaccare nemmeno al discorso della base ristretta che non invoglia il supporto

Ma sono proprio le tecnologie dietro a definire un hardware. Non puoi fare paragoni fra tecnologie del 2005 e 2016, fra l'altro una AMD e l'altra Nvidia. E' assolutamente sbagliato definirla una PS3+++ come se siano partiti da lì e abbiano boostato questo o quello. Al massimo devi partire da PS4 e scendere, perché i motori che usa sono quelli della generazione PS4, assolutamente incompatibili con la gen precedente

Le stesso fonti di informazione che citano Zippo per il remake di Xeno X :sard:
Nei vari forum stranieri tipo ERA e Famiboards, hanno già detto che la fonte che ha dato queste informazioni, in passato ne aveva date altre per Nintendo e si sono sempre rivelate errate
Capito, allora è molto probabile che sia fuffa.

E riprovare una home console con come gimmick.. la potenza?

:ayaya:
Per piacere, molto meglio switch con una gimmick che piace ai gicoatori invece di vedere un' altra console con la pubblicita' di panariello :galliani1:
Per il resto vivi di sogni tu,ad oggi una console nintendo a 500 euro solo fissa non venderebbe nulla anche a parita' di potenza delle altre 2

Cubo era piu' potente di ps2 e si vedeva in tanti titoli, non solo su re 4.
Xbox era molto piu' potente rispetto alle altre 2, roba come half life 2, ninja gaiden black e halo 2 erano semplicemente non fattibili su ps2 con quella qualita'.
Per me proprio in quella gen abbiamo avuto una differenza abissale tra ps2 e xbox, la piu' grossa differenza tra le 2 mwcchine dei 2 marchi
Sì ma infatti era sicuramente evidente, però non parliamo di differenze abissali per me.
Poi vero che lo stacco fosse più netto di quello avuto tra ps3 e 360, senza dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro