Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
è vero hai ragione, mi sa che c'era proprio una dichiarazione in merito. Ma questo fa parte del macro problema per il quale Aonuma era convintissimo che le idee (sicuramente brillanti e fuori dal comune) che stavano implementando avrebbero tranquillamente retto tutta la baracca.
La faccia che ha fatto quando non ha ricevuto il premio mi è sembrata emblematica, di questo cascare un po' dalle nuvole in generale. Non sembra una reazione tanto scherzosa, quanto visibilmente delusa e incredula, ma ci sta anche quando lavori su una cosa enorme e complessa per tanti anni, con sforzi che immagino siano stati enormi.
Solo ecco, un po'di mancanza di focus in tutto il progetto Totk io l'ho sempre percepita.
Loro stessi avevano detto che erano molto indecisi se cambiare di più Hyrule o meno. Anche la loro fermezza nel voler creare un sequel accessibile a tutti lo ha probabilmente ulteriormente limitato.
Ora non ricordo la reaction di Aonuma, però dovendo confessare il segreto che pur non avendolo ancora finito sono anche io abbastanza sostenitore del #TeamRobbed per quello che hanno creato e sviluppato su una console con molte limitazioni, aldilà di come la si pensi sulla filosofia di gioco. Manco il premio di consolazione di best game direction :asd:.

Switch 2. :sisi:

Io dico solo che ho aspettato tranquillo l'arrivo dell'autunno e ancora non vedo biscottini eppure fuori piove che dio la manda e ormai a calcetto si gioca con la termica.
Belin già con la termica? :sard: Io sudo anche solamente a cambiarmi i calzettoni nello spogliatoio

Le terze parti dopo quel che sta facendo Microsoft non possono ignorare il bacino di utenza di Nintendo :asd:

Proprio ne va dei loro bilanci ormai :asd:
le terze parti non vedono l'ora che esca Switch 2

Xbox ormai è totalmente ininfluente

Però la macchina funziona ancora ed ha ancora cartucce da sparare, quello si
dipende da quale punto di vista affermiamo una cosa del genere. Certo, c'è una larga fetta di pubblico che sente meno la necessità di un passaggio generazionale e credo sia quella che si fionderà in larga parte a comprare un Mario Party, ma per chi è un po' più addentro insomma... la macchina comincia a mostrare seriamente i suoi limiti rispetto a quello che puoi trovare in giro. E non da adesso.
Sulle cartucce da sparare, in termini di giochi, magari saranno cartucce di buona qualità ma manca tutta una visione sui titoli nodali, che ormai sono ovviamente destinati al successore e che non possono che spostare l'attenzione e alimentare l'odore di muffa che si sente.

Ultima modifica:
Le terze parti dopo quel che sta facendo Microsoft non possono ignorare il bacino di utenza di Nintendo :asd:

Proprio ne va dei loro bilanci ormai :asd:
si, ma bisogna vedere come le terze parti intenderanno sfruttare il bacino nintendo, un conto sarà portare i giochi in contemporanea un altro è fare come switch e trattare la console come seconda opportunità di strizzare alcuni titoli che ormai se ne sono dimenticati pure i produttori.

insomma abbiamo avuto un sacco di porting tardivi, interessanti e tutto ma quando sono arrivati ci sono li avevamo giocati già tutti

Loro stessi avevano detto che erano molto indecisi se cambiare di più Hyrule o meno. Anche la loro fermezza nel voler creare un sequel accessibile a tutti lo ha probabilmente ulteriormente limitato.
Ora non ricordo la reaction di Aonuma, però dovendo confessare il segreto che pur non avendolo ancora finito sono anche io abbastanza sostenitore del #TeamRobbed per quello che hanno creato e sviluppato su una console con molte limitazioni, aldilà di come la si pensi sulla filosofia di gioco. Manco il premio di consolazione di best game direction :asd:.
reazione giustificata comunque, si sarà fatto un mazzo quanto una casa.

Io pure sono #TeamRobbed, ma perché mi hanno robbed i soldi :eucube:

dipende da quale punto di vista affermiamo una cosa del genere. Certo, c'è una larga fetta di pubblico che sente meno la necessità di un passaggio generazionale e credo sia quella che si fionderà in larga parte a comprare un Mario Party, ma per chi è un po' più addentro insomma... la macchina comincia a mostrare seriamente i suoi limiti rispetto a quello che puoi trovare in giro. E non da adesso.
Sulle cartucce da sparare, in termini di giochi, magari saranno cartucce di buona qualità ma manca tutta una visione sui titoli nodali, che ormai sono ovviamente destinati al successore e che non possono che spostare l'attenzione e alimentare l'odore di muffa che si sente.
Si ma questo senza dubbio, però non è morta, giochi almeno entro gennaio ne escono. Ma anch’io voglio il successore anche perché tra drift e pulsanti che iniziano a lasciarmi, non ne pole più la mia switch.

Dicevo solo che ad un certo punto della vita delle console è normale iniziare a sentire l’odore di next gen, anche quando magari non ce ne sarebbe bisogno

Diciamo che la natura del gioco non ha sicuramente aiutato, però Aonuma e soci in realtà erano stra convinti di star comunicando benissimo il gioco, tanto che sono cascati dalle nuvole (dal cielo :sisi:) a vedere il feedback dei giocatori che continuavano a non capire cosa fosse dopo vari micro trailer, spingendo Aonuma a fare la famosa presentazione di dieci minuti di lui che gioca sulla prima isola :asd:.

TotK ha comunque avuto l'infame compito di dover reggere da solo come bomba finale vari Direct, in uno stato probabilmente in cui non era ancora pronto per farsi vedere al pubblico, alcuni trailer sapevano proprio di osso buttato per evitare rivolte popolari dopo che non si fece vedere per un bel po' dal suo annuncio del 2019.
Il trailer di settembre 2022, quello più brutto di TotK, il gioco era già concluso nella sua totalità da mesi :asd:
A Marzo 2022 il gioco di per sé era pronto.

Era semplicemente un trailer brutto, perchè Nintendo manco voleva far vedere il tutorial.

Il trailer di settembre 2022, quello più brutto di TotK, il gioco era già concluso nella sua totalità da mesi :asd:
A Marzo 2022 il gioco di per sé era pronto.

Era semplicemente un trailer brutto, perchè Nintendo manco voleva far vedere il tutorial.
Pure il trailer dell'E3 2021 era bruttino (per quanto almeno si vedesse l'ascensus).

ma se invece del trailer della presentazione console, presentassero direttamente la console con i giochi eccetera?

I trailer di Totk sono tutti brutti tranne l'ultimo, che è più bello del gioco stesso :asd:
Quello di febbraio 2023 invece mi piacque, anche perché era finalmente un vero trailer dai tempi di quello d'annuncio :asd:. Poi sì, l'ultimo è leggendario, uno dei migliori montati, per quanto quello di BotW fosse ancora più bello (anche se quello di TotK compensa con la versione epica del main theme di Zelda che spacca).

ma se invece del trailer della presentazione console, presentassero direttamente la console con i giochi eccetera?
in questo caso sarebbe davvero una console senza features nuove.
Per Switch fecero il teaser per presentare le nuove caratteristiche: gioco a casa ed in giro, joycon divisibili che potevano essere usati anche per il multi in locale.
Se non fanno un teaser con le nuove caratteristiche è perché non ce ne sono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro