Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
chi dopo 8 anni non ha ancora preso Switch e perchè non ha intenzione di prenderla
non c'è manco la scusa del price drop visto che a parte qualche offerta il prezzo è quello da anni

probabilmente venderebbero di più annunciando Switch 2 con price drop del primo e confermando la retro
Post automatically merged:

Io concordo col discorso, anche sei toni disfattisti mi sembrano un po' prematuri. Soprattutto se poi si aspettano cross gen che comunque avranno un percorso comunicativo per forza di cose abbastanza stringato, sono fortunatamente finiti i tempi di TotK e l'attesa di anno in anno per vedere 30 secondi di trailer alla fine di un Direct.

Secondo me Nintendo avrebbe dovuto fare proprio un'eutanasia di Switch quando ancora era abbastanza sulla bocca di tutti invece che spingerla oltre ogni comprensibile durata, che momentum dovrebbe dare alla nuova console quando vende le briciole? Quest'anno sarebbe stato l'ideale come un po' tutti avevano pensato, per quanto è pure da vedere come stanno messi a livello di line up, se non dovessero garantire un primo anno di assoluto livello sarebbe una cosa doppiamente negativa.
Ma aspettiamo di arrivarci, appunto.
stesso mio pensiero

Io dico solo che ho aspettato tranquillo l'arrivo dell'autunno e ancora non vedo biscottini eppure fuori piove che dio la manda e ormai a calcetto si gioca con la termica.

stesso mio pensiero
Poi chiaro che il mio è un pour parler da questa parte della barricata, mi pare che più del 90% del fatturato di Nintendo derivi da Switch e penso avranno preferito sfruttarla quanto più possibile, non volendosi prendere il rischio di azzoppare la loro fonte di guadagno.
È un po' il rischio di fare solo videogiochi e non avere altro, non potendo diversificare le proprie fonti di guadagno. A questo giro non hai neanche la portatile a tamponare.

sono fortunatamente finiti i tempi di TotK e l'attesa di anno in anno per vedere 30 secondi di trailer alla fine di un Direct.
Un tempo avrei portato l'esempio della comunicazione di Totk che è stata abbastanza faticosa per tutti. Soprattutto perché si aveva difficoltà a comprendere i contenuti del gioco e cosa lo differenziasse da Botw, ma alla fine dopo aver giocato il titolo ho capito che c'era ben poco da fare capire rispetto a quello che poi è stato il gioco :asd:
Lì era il gioco che era "sbagliato" e non il marketing, che non faceva altro che mostrare quel poco che visivamente potesse creare uno stacco :asd: hanno fatto benissimo ad ingannare tutti dando particolare enfasi sul cielo, perché nella dimensione di un trailer non c'era molto altro che potesse essere mostrato, se non il sottosuolo che però si sono voluti tenere come sorpresa (sorpresona :allegri:). Totk è un gioco che svela le sue carte più forti, per chi le apprezza, solo giocandolo.

Questo solo per dire che sì, sono finiti quei tempi ma secondo me perché Totk è stato un caso particolare, diciamo.

Io concordo col discorso, anche sei toni disfattisti mi sembrano un po' prematuri. Soprattutto se poi si aspettano cross gen che comunque avranno un percorso comunicativo per forza di cose abbastanza stringato, sono fortunatamente finiti i tempi di TotK e l'attesa di anno in anno per vedere 30 secondi di trailer alla fine di un Direct.

Secondo me Nintendo avrebbe dovuto fare proprio un'eutanasia di Switch quando ancora era abbastanza sulla bocca di tutti invece che spingerla oltre ogni comprensibile durata, che momentum dovrebbe dare alla nuova console quando vende le briciole? Quest'anno sarebbe stato l'ideale come un po' tutti avevano pensato, per quanto è pure da vedere come stanno messi a livello di line up, se non dovessero garantire un primo anno di assoluto livello sarebbe una cosa doppiamente negativa.
Ma aspettiamo di arrivarci, appunto.
A conti fatti probabilmente quando ci guarderemo indietro penseremo che sta console ha vissuto un anno di troppo, l'ha comunque vissuto bene ma se si ripenserà a Switch non si penserà mai al 2024 se non per EoW

A conti fatti probabilmente quando ci guarderemo indietro penseremo che sta console ha vissuto un anno di troppo, l'ha comunque vissuto bene ma se si ripenserà a Switch non si penserà mai al 2024 se non per EoW
io ero proprio STRAconvinto di un'uscita fra un mese

io ero proprio STRAconvinto di un'uscita fra un mese
Bè ma tu sei un sognatore, amico mio.

E invece siam qui con la pagina Twitter di Nintendo America aperta e quel cazzo di banner di Mario Party Jamboree che ci vuole ricordare che non avremo mezza cazzo di informazione su nient'altro che quello fino alla sua uscita.

E dopo avremo l'overview di M&L e metteranno quel banner... e poi sicuramente DQ3... poi FORSE saremo in terra sconosciuta per davvero.

Altrettanto realisticamente però io non credo che davvero possano presentarsi di fronte agli investitori dopo la chiusura del bilancio senza nulla in mano e non regaleranno il black friday a cuor leggero a concorrenti. Lo sanno che numeri può fare Switch a Natale e non reggono

Un tempo avrei portato l'esempio della comunicazione di Totk che è stata abbastanza faticosa per tutti. Soprattutto perché si aveva difficoltà a comprendere i contenuti del gioco e cosa lo differenziasse da Botw, ma alla fine dopo aver giocato il titolo ho capito che c'era ben poco da fare capire rispetto a quello che poi è stato il gioco :asd:
Lì era il gioco che era "sbagliato" e non il marketing, che non faceva altro che mostrare quel poco che visivamente potesse creare uno stacco :asd: hanno fatto benissimo ad ingannare tutti dando particolare enfasi sul cielo, perché nella dimensione di un trailer non c'era molto altro che potesse essere mostrato, se non il sottosuolo che però si sono voluti tenere come sorpresa (sorpresona :allegri:). Totk è un gioco che svela le sue carte più forti, per chi le apprezza, solo giocandolo.

Questo solo per dire che sì, sono finiti quei tempi ma secondo me perché Totk è stato un caso particolare, diciamo.
Diciamo che la natura del gioco non ha sicuramente aiutato, però Aonuma e soci in realtà erano stra convinti di star comunicando benissimo il gioco, tanto che sono cascati dalle nuvole (dal cielo :sisi:) a vedere il feedback dei giocatori che continuavano a non capire cosa fosse dopo vari micro trailer, spingendo Aonuma a fare la famosa presentazione di dieci minuti di lui che gioca sulla prima isola :asd:.

TotK ha comunque avuto l'infame compito di dover reggere da solo come bomba finale vari Direct, in uno stato probabilmente in cui non era ancora pronto per farsi vedere al pubblico, alcuni trailer sapevano proprio di osso buttato per evitare rivolte popolari dopo che non si fece vedere per un bel po' dal suo annuncio del 2019.

Bè ma tu sei un sognatore, amico mio.

E invece siam qui con la pagina Twitter di Nintendo America aperta e quel cazzo di banner di Mario Party Jamboree che ci vuole ricordare che non avremo mezza cazzo di informazione su nient'altro che quello fino alla sua uscita.

E dopo avremo l'overview di M&L e metteranno quel banner... e poi sicuramente DQ3... poi FORSE saremo in terra sconosciuta per davvero
è tutto ciò che mi rimane

Forse sarebbe bastato portare avanti quel topic sull'abbattimento del backlog in vista di Switch 2.................................................

Quanto catastrofismo :asd:
Switch sta continuando a vendere tantissimo per essere all'ottavo anno, di giochi per ne escono e anche per la massa va a bene, Mario Party sarà un altro multi milion seller, ok non è un gioco da forum, ma siamo una briciola del mercato e seguiamo logiche nostre.
Ed è una piattaforma ancora parlatissima nel pubblico e infatti Switch 2 è attesissima.

E poi cosa c'è da salvaguardare? Il Natale per Switch? Ma chi compra ora Switch di certo non è chi si piglierebbe Switch 2 al lancio dai, serve la logica, non indagini di mercato.

Sta console ha rotto il cazzo, deve andare in pensione, è stata spremuta fino al midollo ma deve essere riposta su uno scaffale a farti ricordare i bei tempi, non è più da tenere in mano per 4 ore al giorno.

Cosa che faccio QUOTIDIANAMENTE e se qualcuno mi risponde con un listone gli bestemmio in faccia
"Un listone"

Dai bestemmia se hai il coraggio Pink Floydiano che non sei altro

Diciamo che la natura del gioco non ha sicuramente aiutato, però Aonuma e soci in realtà erano stra convinti di star comunicando benissimo il gioco, tanto che sono cascati dalle nuvole (dal cielo :sisi:) a vedere il feedback dei giocatori che continuavano a non capire cosa fosse dopo vari micro trailer, spingendo Aonuma a fare la famosa presentazione di dieci minuti di lui che gioca sulla prima isola :asd:.

TotK ha comunque avuto l'infame compito di dover reggere da solo come bomba finale vari Direct, in uno stato probabilmente in cui non era ancora pronto per farsi vedere al pubblico, alcuni trailer sapevano proprio di osso buttato per evitare rivolte popolari dopo che non si fece vedere per un bel po' dal suo annuncio del 2019.
è vero hai ragione, mi sa che c'era proprio una dichiarazione in merito. Ma questo fa parte del macro problema per il quale Aonuma era convintissimo che le idee (sicuramente brillanti e fuori dal comune) che stavano implementando avrebbero tranquillamente retto tutta la baracca.
La faccia che ha fatto quando non ha ricevuto il premio mi è sembrata emblematica, di questo cascare un po' dalle nuvole in generale. Non sembra una reazione tanto scherzosa, quanto visibilmente delusa e incredula, ma ci sta anche quando lavori su una cosa enorme e complessa per tanti anni, con sforzi che immagino siano stati enormi.
Solo ecco, un po'di mancanza di focus in tutto il progetto Totk io l'ho sempre percepita.

Infatti questo è solo un delirio da forum, le vendite nonostante gli anni sono ancora solide sia per la console che per i giochi.
Dal momento che i costi dei giochi e tutto ciò che c'è dietro stanno lievitando in malo modo, giusto agire con le dovute tempistiche, qui non c'è nessuna corsa da vincere.

Quanto catastrofismo :asd:
Switch sta continuando a vendere tantissimo per essere all'ottavo anno, di giochi per ne escono e anche per la massa va a bene, Mario Party sarà un altro multi milion seller, ok non è un gioco da forum, ma siamo una briciola del mercato e seguiamo logiche nostre.
Ed è una piattaforma ancora parlatissima nel pubblico e infatti Switch 2 è attesissima.
No dai catastrofismo no, anche perché io sono tra quelli che si sta giocando Zelda (tanti) e giocherà Mario party (non vedo l’ora per la coop locale), però dopo 8 anni viene fisiologicamente di pensare al successore, oltretutto partendo da una base incredibile come switch, penso venga spontaneo dire “chissà cosa cazzo riescono a fare con switch 2”…

Però la macchina funziona ancora ed ha ancora cartucce da sparare, quello si

Però la macchina funziona ancora ed ha ancora cartucce da sparare, quello si
Io è su questo che ho delle obiezioni grosse come Villa San Martino da fare...

Ma mi limito a tacere perchè la situazione è evidente a meno di voler guardare con un occhio chiuso e l'altro miope :asd:

piu che altro, ma lo scrivevo già lo scorso anno, se i giochi con switch 2 sono fatti, ovvero la macchina esiste, quindi dubito che si cambi qualcosa sul finale, non sussiste il rischio che tu tiri troppo il mercato su una console "morente" per poi uscire con la nuova macchina che visti i tempi rischia già di esser "vecchia" ,

al di là di tutto switch 2 arriverà in piena maturita generazionale di ps5 e xbox, gli anni in cui cominceranno a vedersi i giochi con i muscoli, anche sapendo che a nintendo non gliene freghi una beneamata minchia di avere un macchina competitiva a livello tecnico, non rischiano di fare una generazione di rincorsa sulle terze parti? insomma se switch 2 fosse uscita uno o due anni, fa' considerando i giochi in arrivo anche su ps4, per tanti prodotti avrebbe potuto godere della uscita in parallelo con le altre

piu che altro, ma lo scrivevo già lo scorso anno, se i giochi con switch 2 sono fatti, ovvero la macchina esiste, quindi dubito che si cambi qualcosa sul finale, non sussiste il rischio che tu tiri troppo il mercato su una console "morente" per poi uscire con la nuova macchina che visti i tempi rischia già di esser "vecchia" ,

al di là di tutto switch 2 arriverà in piena maturita generazionale di ps5 e xbox, gli anni in cui cominceranno a vedersi i giochi con i muscoli, anche sapendo che a nintendo non gliene freghi una beneamata minchia di avere un macchina competitiva a livello tecnico, non rischiano di fare una generazione di rincorsa sulle terze parti? insomma se switch 2 fosse uscita uno o due anni, fa' considerando i giochi in arrivo anche su ps4, per tanti prodotti avrebbe potuto godere della uscita in parallelo con le altre
Le terze parti dopo quel che sta facendo Microsoft non possono ignorare il bacino di utenza di Nintendo :asd:

Proprio ne va dei loro bilanci ormai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro