un pelo piu potente di steam deck ma con un architettura meglio pensata da facilitarne la programmazione e quindi ovviare a eventuali problemi di porting, la potenza non è tutto, bisogna che switch oltre che performante sia una macchina ben equilibrata e alla portata di tutti in maniera tale da poter aiutare gli sviluppatori a convertire i loro giochi.
non ho grossissime pretese, ora tiro le bombe

, se mi girasse bene elden ring e in qualche modo baldur's gate 3 (due giochi che ho spolpato ma che potrei giocare in eterno) sarei già contento, uno è un gioco "vecchio" che girucchiava su ps4 (ed è li che ci ho giocato le mie prime 100 e passa ore) ma se lo facesse meglio, non come su ps5 ma bene, sarei soddisfatto e l'altro è un gioco abnorme e moderno che sarebbe sinonimo di garanzia del fatto che se ci gira un gioco del genere ci può girare molto
poi ovviament enon mi aspetto le magie, immagino che giochi piu esosi in temrin idi grafica e prestazioni potrebbero non essere comparabili con le versioni "casalinghe" delle nuove ma potrei accettare benissimo il compromesso come ai tempi ho accettato benissimo il compromesso di poter giocare certi titoli in portatile