Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Certo, di sicuro è lo stesso campionato, ma i giochi Mario Kart sono generalmente* considerati inferiori rispetto ai Mario 3D.
Super Mario 64 > Mario Kart 64
Super Mario Sunshine > Mario Kart Double Dash
Super Mario Galaxy 1 e 2 > Mario Kart Wii
Super Mario 3D World > Mario Kart 8
Super Mario Odissey > Mario Kart 8 Deluxe
Mario Kart World sarà bellissimo.
Il prossimo Super Mario 3D di più.

*Fonte Metacritic
Post automatically merged:

Non è di pesce, è di mare. :uhmsisi:

bisogna vedere a che livello, se il classico super mario è un gioco capolavorico non significa che un kart non possa, per quanto una valutazione possa sembrare numericamente più bassa, a sua volta essere eccellente. Stiamo discutendo che è meglio percepito un gioco potenzialmente da 10 rispetto a uno da 9,5 o uno da 9 verso uno da 8,5 :asd: qui è voler pignoleggiare.

poi alla fine dei conti, se parliamo in puri termini numerici, odyssey, come scrivi te, ha una media voti piu alta rispetto a deluxe 8, in termini di vendita odyssey ha fatto 28 mln (cifra spaventosa) ma mario kart deluxe 8 ne ha fatti quasi 62 (70 con le versioni wii u) quindi parlando a livello pratico è un brand che attira molto, sarà forse meno impattante e importante di un mario main ma i numeri non mentano e kart è un titolo che traina vendite, in d1 con una console ci sta' tutto non è sicuramente non far uscire nulla.

poi ribadisco se dopo 7 anni di deluxe ci siamo scassati la minchia di mario "macchinine" e avremmo preferito altro per staccare è un altro paio di maniche ma è inutile negare che comunque non parlaimo di un gioco tappabuchi messo li perchè non sono pronti su altro

Sono sincero, non ho mai considerato Metroid uno della Trinità :asd:
È tutta una cosa partorita durante il cubo
per me ci sta' tutto li nel mezzo, però lo vedo come il cugino sfigato della "trinità", è indubbia la rilevanza storica della ip per lo sviluppo del videogioco moderno, insieme a castlevania, ha costruito le solide fondamenta di un genere di videogioco che ancora oggi è ancora apprezzato grazie ai suoi esponenti più giovani, per quello che mi riguarda le sue caratteristiche lo rendano meno "mainstream" rispetto a mario e zelda, la stessa nintendo ne ha sviluppato le caratteristiche in svariati modi, arrivando alla superba struttura di prime, però è un titolo che non ha avuto la stessa sorte dei due fratelli con nintendo che gli ha sempre regalato meno posto, anche se visto il numero di titoli no nsi direbbe, bloccandone un po' lo sviluppo "verticale" e lasciandolo sempre li nella sua nicchia.

il che è anche logico, mario e zelda sono due titoli piu immediati, metroid no, la struttura stessa del gioco richiede piu skills da giocatore, il level entry è più alto, i due hanno avuto un apprezzamento diverso, e una risposta, da parte del pubblico.

per come la vedo io, ed qui concludo, nintendo, per quanto ci si sia impegnata, non ha profuso lo stesso sforzo in metroid quanto con mario e zelda, e questo n po' lo si avverte nonostante la serie ci abbia deliziato con dei bellissimi giochi.

ma anche solo per storiae il topi di segmento che prende nell'azienda metroid non può non essere considerato parte della trinità...non scherziamo

Partorita in pochi selezionati ambienti di internet tra l'altro.
C'era internet? :azz:

bisogna vedere a che livello, se il classico super mario è un gioco capolavorico non significa che un kart non possa, per quanto una valutazione possa sembrare numericamente più bassa, a sua volta essere eccellente. Stiamo discutendo che è meglio percepito un gioco potenzialmente da 10 rispetto a uno da 9,5 o uno da 9 verso uno da 8,5 :asd: qui è voler pignoleggiare.

poi alla fine dei conti, se parliamo in puri termini numerici, odyssey, come scrivi te, ha una media voti piu alta rispetto a deluxe 8, in termini di vendita odyssey ha fatto 28 mln (cifra spaventosa) ma mario kart deluxe 8 ne ha fatti quasi 62 (70 con le versioni wii u) quindi parlando a livello pratico è un brand che attira molto, sarà forse meno impattante e importante di un mario main ma i numeri non mentano e kart è un titolo che traina vendite, in d1 con una console ci sta' tutto non è sicuramente non far uscire nulla.

poi ribadisco se dopo 7 anni di deluxe ci siamo scassati la minchia di mario "macchinine" e avremmo preferito altro per staccare è un altro paio di maniche ma è inutile negare che comunque non parlaimo di un gioco tappabuchi messo li perchè non sono pronti su altro
Però non ho mai detto che Maro Kart World fosse il nulla al lancio, ho sempre parlato di successo annunciato, al contrario di un Metroid Prime 4 che non vedevo così bene al lancio (vero, Morty ?)
Oh, sembra quasi che io stia dicendo che MKW sarà un compitino, non è così, dico solo (come fai anche tu) che sarà meno importante del prossimo Super Mario 3D e di Zelda.
Vedila come una scommessa.
Poi siamo sempre nel campo delle eccellenze: non esiste un arcade racing game sui generis migliore di Mario Kart.

Ultima modifica:
Oh, sembra quasi che io stia dicendo che MKW sarà un compitino, non è così, dico solo (come fai anche tu) che sarà meno importante del prossimo Super Mario 3D e di Zelda.
Vedila come una scommessa.
Poi siamo sempre nel campo delle eccellenze: non esiste un arcade racing game sui generis migliore di Mario Kart.
Ma perché dovrebbe essere meno importante del prossimo Mario 3D o di Zelda? Non abbiamo idea di cosa stiano facendo con questi due titoli, ci aspettiamo siano due progetti incredibili, ma magari invece saranno delle grandissime eccellenze così come MKW lo sarà nel suo genere, senza stravolgimenti epocali. Giuro, non è una critica è solo curiosità: è solo per il genere che MK viene percepito “inferiore” ad un Mario 3D o Zelda? Perché io nella stessa limousine ci metto dentro anche un Animal Crossing o uno Splatoon.

Ma perché dovrebbe essere meno importante del prossimo Mario 3D o di Zelda? Non abbiamo idea di cosa stiano facendo con questi due titoli, ci aspettiamo siano due progetti incredibili, ma magari invece saranno delle grandissime eccellenze così come MKW lo sarà nel suo genere, senza stravolgimenti epocali. Giuro, non è una critica è solo curiosità: è solo per il genere che MK viene percepito “inferiore” ad un Mario 3D o Zelda? Perché io nella stessa limousine ci metto dentro anche un Animal Crossing o uno Splatoon.
Come fa infatti a essere meno importante se ad ogni console post Wii é la serie piú venduta di Nintendo? :asd:

Parlando di bombe, dal momento che i due zelda continuano a fare più di 1 milione all'anno, ci sono grandi probabilità che continueranno l'andamento su switch 2

Il prossimo Super Mario sarà un platform open world, a me questa cosa eccita da morire mentre per Zelda dopo i due capolavori usciti su Switch (ed il primo ha dettato un confine nel suo genere tra quello che è uscito prima e dopo di lui) davvero non so cosa aspettarmi ma immagino che la loro mentalità orientale li porterà a fare ancora di meglio.
Non lo so se sia una questione di genere (immagino che influisca come succede nelle arti in generale), ma quando sono andato a controllare i metascore la discrepanza era evidente.
E al di là di quello, l'importanza storica, il loro impatto è stato trasversale.
Mario Kart 64 definì il genere di appartenenza, Super Mario 64 e Ocarina of Time hanno definito il videogaming (questo tutto imho ovviamente).
Io spero che i prossimi Super Mario 3D e Zelda facciano qualcosa di simile.

Come fa infatti a essere meno importante se ad ogni console post Wii é la serie piú venduta di Nintendo? :asd:
È quello che intendevo io :asd:

Il prossimo Super Mario sarà un platform open world, a me questa cosa eccita da morire mentre per Zelda dopo i due capolavori usciti su Switch (ed il primo ha dettato un confine nel suo genere tra quello che è uscito prima e dopo di lui) davvero non so cosa aspettarmi ma immagino che la loro mentalità orientale li porterà a fare ancora di meglio.
Non lo so se sia una questione di genere (immagino che influisca come succede nelle arti in generale), ma quando sono andato a controllare i metascore la discrepanza era evidente.
E al di là di quello, l'importanza storica, il loro impatto è stato trasversale.
Mario Kart 64 definì il genere di appartenenza, Super Mario 64 e Ocarina of Time hanno definito il videogaming (questo tutto imho ovviamente).
Io spero che i prossimi Super Mario 3D e Zelda facciano qualcosa di simile.
Per me si sta un po’ sottovalutando l’IP di MK. Se per calcolare l’importanza e la portata del titolo bisogna andare a vedere quanto ha cambiato l’industria si fa un giro troppo largo secondo me.

MK e Mario 3D (più Zelda) li metterò sempre sullo stesso piano per importanza, forza nel trascinare una console (tant’è che MK è il titolo di lancio della console) e qualità del prodotto, a prescindere dal genere che rappresentano.

Ultima modifica:
È quello che intendevo io :asd:

Per me si sta un po’ sottovalutando l’IP di MK. Se per calcolare l’importanza e la portata del titolo bisogna andare a vedere quanto ha cambiato l’industria si fa un giro troppo largo secondo me.

MK e Mario 3D (più Zelda) li metterò sempre sullo stesso piano per importanza, forza nel trascinare una console (tant’è che MK è il titolo di lancio della console) e qualità del prodotto, a prescindere dal genere che rappresentano.
Domanda secca: Mario Kart 64 ha cambiato il videogaming come fatto da Super Mario 64 e OOT?

Domanda secca: Mario Kart 64 ha cambiato il videogaming come fatto da Super Mario 64 e OOT?
Ma no ovvio, e infatti il mio ragionamento non si basa sull’aver cambiato il gaming. Per questo ho domandato: davvero la portata di un titolo si basa su quanto abbia cambiato/stravolto/innovato il genere? Per me no. Ma è la mia opinione che conta zero.

Se il prossimo Mario 3D o il prossimo Zelda non innovassero la formula ma fossero “solo” dei titoli della Madonna nel loro genere sarebbero da declassare in termini di importanza? Di nuovo: per me no.

Ma no ovvio, e infatti il mio ragionamento non si basa sull’aver cambiato il gaming. Per questo ho domandato: davvero la portata di un titolo si basa su quanto abbia cambiato/stravolto/innovato il genere? Per me no. Ma è la mia opinione che conta zero.

Se il prossimo Mario 3D o il prossimo Zelda non innovassero la formula ma fossero “solo” dei titoli della Madonna nel loro genere sarebbero da declassare in termini di importanza? Di nuovo: per me no.
Scusami, ma allora perché hai detto che si fa un giro troppo largo?
Vedi, il tuo punto di vista legato alle vendite è un dato oggettivo, è incontrovertibile perché si basa su cifre vericabili.
Il mio punto di vista invece si basa su un'opinione soggettiva... che diventa oggettiva perché nessuno potrebbe affermare qualcosa di diverso.
È canone.
Super Mario 64 e OOT hanno dato molto di più al videogaming rispetto a MK64.
Stessa cosa per Zelda BOW e Mario Kart 8 Deluxe.

Per la parte finale io sono d'accordo, ma mi aspetto qucosa di più.
Sono ottimista.

È un gioco di corse coi Kart, che deve cambiare? Porta innovazione nel suo genere, non può rivoluzionare l’intero mondo del gaming
Forse sarebbe meglio dire che fino ad ora neanche Nintendo è stata capace di cambiare il videogaming con un gioco di Kart.
Non che debba essere una cosa necessaria.
Si compra Mario Kart e ci si diverte come è giusto che sia.

Ma perché ogni gioco deve cambiare il gaming? Nemmeno Mario 3D lo fa dal 64, al massimo si puó dire di rivoluzionare o rinnovare il genere, cosa che pure World sta facendo per i kart racing game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro