Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Questo commento mi riporta nel 2017 con Switch 1.
Si compra Nintendo per i giochi esclusivi, e così è sarà sempre così.

Nintendo con Switch 1 è riuscita letteralmente a spazzare via la concorrenza pur non possedendo moltissimi big.
Sviluppatori permettendo, ora può uscire di tutto.

In questi 5 anni di "Next-Gen", personalmente non è uscita così tanta roba da farmi strappare i capelli, anzi :asd:
In meno di 2 anni potrebbero già portare i big più interessanti, poi mi aspetto porting 1:1 o al massimo con pochi mesi di ritardo.
Il punto è questo, esattamente ciò che intendevo: dove sono i giochi esclusivi? :asd:

MKW, pokemon ad ottobre che è tra l'altro un rottame crossgen, le sedie a rotelle volanti, bananza, un mp4 che uscirà forse nel duemilamai di sto passo, poi porting, porting, porting, e porting N upscalati a pagamento

Di altra roba annunciata ancora non abbiamo niente, non dico debba uscire domani, ma giusto per capire che intenzioni ha N per l'anno prossimo ( che non vorrei dirlo ma inizia tra 5 mesi)
Post automatically merged:

Non stiamo neanche nel primo mese compiuto di Switch 2 e tu parli di primo anno.
Eddai.
Ho visto lanci migliori, sinceramente

Dai, io voglio loro bene ma lo hanno capito pure i tavolini che palesemente hanno riempito la conferenza di monnezza perchè non avevano niente da mostrare, l'abbiamo già dimenticato?

vabbè però se mi presenti una nuova console con un chiaro messaggio, ovvero un supporto third mai visto prima e già a luglio e agosto non esce nulla dalle terze parti e la maggior parte dei giochi che usciranno da settembre in poi sono giochi di 2/3/4/5 anni fa, un campanellino d'allarme suona

se si bastona Sony per la sua comunicazione orribile è giusto bastonare pure Nintendo con quel cacchio di Nintendo Today che crea uno spezzatino comunicativo tremendo
Grazie al cielo il senso del mio post è stato colto

Poi ripeto, non mi entra niente in tasca se scrivo critiche, semplicemente sono un giocatore N di vecchissima data, fedelissimo, che sta aspettando un motivo decente per prendere la nuova console, ma diamine se me lo stanno rendendo complicato

Ho letto giorni fa un articolo secondo cui le vendite third su Switch 2 sono state bassissime

Ma vorrei anche vedere, che si aspettavano rilasciando giochi che hanno giocato pure su Marte da cinque anni e recuperi ora a due centesimi, girando anche male, quando su sw2 ti costano 80?

Poi non dico mi dispiaccia che portino cyberpunk e compagnia, ma avrei preferito di gran lunga progettini minori ma esclusivi per switch 2

Per dire, anziché il gioco base avrei preso tranquillamente uno spinoff esclusivo di una serie famosa sviluppato con due spicci, ma almeno era qualcosa di nuovo non giocabile altrove dal 1920

Vedi 3ds con Revelations, che originariamente uscì su 3ds, o Ghost Recon, mi riferisco a roba del genere

Ultima modifica:

Dai, io voglio loro bene ma lo hanno capito pure i tavolini che palesemente hanno riempito la conferenza di monnezza perchè non avevano niente da mostrare, l'abbiamo già dimenticato?
Adesso stai cambiando discorso, il lancio lo valuti come meglio credi.
Ma tu hai scritto questo:"non va affatto bene invece riempire il primo anno di una console di soli porting usciti da mille anni che la gente ha già giocato pure sui microonde"
Tu hai definito lo scenario di un primo anno quando non siamo arrivati neanche al primo mese dal lancio della console.
Ammettere di aver scritto una sciocchezza invece di cambiare discorso è più costruttivo.

Adesso stai cambiando discorso, il lancio lo valuti come meglio credi.
Ma tu hai scritto questo:"non va affatto bene invece riempire il primo anno di una console di soli porting usciti da mille anni che la gente ha già giocato pure sui microonde"
Tu hai definito lo scenario di un primo anno quando non siamo arrivati neanche al primo mese dal lancio della console.
Ammettere di aver scritto una sciocchezza invece di cambiare discorso è più costruttivo.
Non c'è differenza perché il discorso è identico, è innegabile ed è chiaro ciò che ho scritto, leggi i post successivi

Tradotto: abbiamo due esclusive in croce e venti porting in versione inferiore di roba a prezzo pieno che altrove ti porti a casa con 10€

E non tiriamo fuori il discorso " eh ma c'è chi ha solo switch 2" perchè veramente pure se fermi gente a caso per strada, il 99% ha almeno una tra pc, ps4 ed xbox

Semplicemente ci si sta rendendo conto che non c'è un cazzo sulla console per cui valga la pena, tolto Mario Kart, però è dura da ammettere

Non c'è differenza perché il discorso è identico, è innegabile ed è chiaro ciò che ho scritto, leggi i post successivi

Tradotto: abbiamo due esclusive in croce e venti porting in versione inferiore di roba a prezzo pieno che altrove ti porti a casa con 10€

E non tiriamo fuori il discorso " eh ma c'è chi ha solo switch 2" perchè veramente pure se fermi gente a caso per strada, il 99% ha almeno una tra pc, ps4 ed xbox

Semplicemente ci si sta rendendo conto che non c'è un cazzo sulla console per cui valga la pena, tolto Mario Kart, però è dura da ammettere
Ah, devo leggermi i post successivi in cui ammettevi di aver detto una sciocchezza parlando del primo anno della console al 24 giugno?
Vado a leggerli subito.

Edit: non li trovo, mi dici esattamente dove hai ammesso di aver detto una sciocchezza?
Eddai eddue.

Ah, devo leggermi i post successivi in cui ammettevi di aver detto una sciocchezza parlando del primo anno della console al 24 giugno?
Vado a leggerli subito.

È assurdo come non si possa fare un discorso obiettivo senza essere presi come troll, è così difficile ammettere che dei titoli vecchi di anni prezzati ad un rene non hanno appeal per il 99% del mondo, se non per quei tre cristi in croce che hanno veramente avuto solo switch 1 negli ultimi 7 anni?

Ultima modifica:
Il punto è questo, esattamente ciò che intendevo: dove sono i giochi esclusivi? :asd:

MKW, pokemon ad ottobre che è tra l'altro un rottame crossgen, le sedie a rotelle volanti, bananza, un mp4 che uscirà forse nel duemilamai di sto passo, poi porting, porting, porting, e porting N upscalati a pagamento

Di altra roba annunciata ancora non abbiamo niente, non dico debba uscire domani, ma giusto per capire che intenzioni ha N per l'anno prossimo ( che non vorrei dirlo ma inizia tra 5 mesi)

Grazie al cielo il senso del mio post è stato colto

Poi ripeto, non mi entra niente in tasca se scrivo critiche, semplicemente sono un giocatore N di vecchissima data, fedelissimo, che sta aspettando un motivo decente per prendere la nuova console, ma diamine se me lo stanno rendendo complicato

Ho letto giorni fa un articolo secondo cui le vendite third su Switch 2 sono state bassissime

Ma vorrei anche vedere, che si aspettavano rilasciando giochi che hanno giocato pure su Marte da cinque anni e recuperi ora a due centesimi, girando anche male, quando su sw2 ti costano 80?

Poi non dico mi dispiaccia che portino cyberpunk e compagnia, ma avrei preferito di gran lunga progettini minori ma esclusivi per switch 2

Per dire, anziché il gioco base avrei preso tranquillamente uno spinoff esclusivo di una serie famosa sviluppato con due spicci, ma almeno era qualcosa di nuovo non giocabile altrove dal 1920

Vedi 3ds con Revelations, che originariamente uscì su 3ds, o Ghost Recon, mi riferisco a roba del genere
Eh vabbè black vai un po' piano, fai un respiro :rickds:

MK World e DK Bananza sono due pesi massimi rilasciati a un mese di distanza, altrove li avrebbero distanziati nell'arco di un anno. Poi al momento di titoli in esclusiva in arrivo first abbiamo Kirby Air Riders, Hyrule Warrirors e Splatoon Raiders, che arriveranno tutti entro il primo anno dal lancio e sicuramente ci sarà qualche altra sorpresa non ancora annunciata.

Pokémon ZA e Metroid Prime 4 fanno parte di quella categoria di titoli il cui sviluppo ha subito svariati ritardi arrivando post uscita della nuova generazione Nintendo e avranno degli upgrade per supportare la nuova console, non avranno lo stesso impatto a livello sentimentale di una esclusiva next gen, ma nel caso di Prime 4 ecco non sputerei alla sua uscita su Switch 2 sinceramente.

Ma poi di che porting stai parlando? :rickds:
Hanno rilasciato una decina di patch GRATUITE per migliorare le performance dei giochi Switch 1 rilasciati e le edizioni Switch 2 sono per lo più dei DLC con modalità di gioco extra e miglioramenti di perfomance e ad oggi hanno sempre occupato degli slot in cui c'è già l'uscita di un gioco. Sono aggiornamenti non dei porting.

Non hanno nulla da portare che hanno annunciato un gioco in esclusiva nella loro app proprio questo mese :asd:
Dai Black, respirone e rivaluta a mente fredda.

Non dico siano errati i fatti che riporti, ma è un modo errato di vedere una situazione che è ancora tutta in divenire. Di vero c'è soltanto una cosa: se non sei interessato a quanto già disponibile, e DK, e non hai nulla del catalogo switch da giocare, probabilmente la cosa migliore è attendere sviluppi.

Ma come sai arriveranno, quindi la console la prenderai a prescindere. Se hanno gestito il lancio in questo modo probabilmente avranno avuto i loro motivi: ad oggi i numeri stanno dando loro ragione. Sul medio periodo vediamo, ma ripeto sono chiacchiere che si basano partendo da un punto di vista limitato basato sulle informazioni (nulle) che abbiamo, come la nebbia del N64. Quando si schiarirà... Boh, io che ne so :)

Ma poi io non capisco, ma una console deve uscire al lancio con tipo 10 giochi esclusivi? :asd:
Tra poco sembra un problema attendere l'uscita di altri giochi prima di comprare una nuova console, è un pensiero legittimissimo.

Eh vabbè black vai un po' piano, fai un respiro :rickds:

MK World e DK Bananza sono due pesi massimi rilasciati a un mese di distanza, altrove li avrebbero distanziati nell'arco di un anno. Poi al momento di titoli in esclusiva in arrivo first abbiamo Kirby Air Riders, Hyrule Warrirors e Splatoon Raiders, che arriveranno tutti entro il primo anno dal lancio e sicuramente ci sarà qualche altra sorpresa non ancora annunciata.

Pokémon ZA e Metroid Prime 4 fanno parte di quella categoria di titoli il cui sviluppo ha subito svariati ritardi arrivando post uscita della nuova generazione Nintendo e avranno degli upgrade per supportare la nuova console, non avranno lo stesso impatto a livello sentimentale di una esclusiva next gen, ma nel caso di Prime 4 ecco non sputerei alla sua uscita su Switch 2 sinceramente.

Ma poi di che porting stai parlando? :rickds:
Hanno rilasciato una decina di patch GRATUITE per migliorare le performance dei giochi Switch 1 rilasciati e le edizioni Switch 2 sono per lo più dei DLC con modalità di gioco extra e miglioramenti di perfomance e ad oggi hanno sempre occupato degli slot in cui c'è già l'uscita di un gioco. Sono aggiornamenti non dei porting.

Non hanno nulla da portare che hanno annunciato un gioco in esclusiva nella loro app proprio questo mese :asd:
Dai Black, respirone e rivaluta a mente fredda.
Rispondo al punto che più mi ha pesato dopo quel direct : le edizioni switch 2

E ribadisco, abbiamo già rimosso cosa tutti abbiamo pensato durante la conferenza?

In cui hanno fatto vedere world, bananza, poi mp4 presentato malissimo, dopodiché un quarto d'ora di edizioni switch 2?

Cioè, ti presenti dopo otto anni con la successiva console, erede della più venduta di sempre ( o giù di lì, non ricordo se ora effettivamente sia la prima) o giù di lì, e mi occupi due terzi di direct con delle edizioni rivisitate?

Dai.

È assurdo come non si possa fare un discorso obiettivo senza essere presi come troll, è così difficile ammettere che dei titoli vecchi di anni prezzati ad un rene non hanno appeal per il 99% del mondo, se non per quei tre cristi in croce che hanno veramente avuto solo switch 1 negli ultimi 7 anni?
Aè, quando uno non sa che dire incomincia a offendere.
Bruciaculo, ma perché usare certe parole che dal vivo non useresti mai?
Se parli di un anno dell'offerta della console ADESSO dici sciocchezze.
Bisogna ragionare prima di pensare.
Oh, comunque hai ragione, che ti devo dire, oggi è il 5 giugno 2026!

E ribadisco, abbiamo già rimosso cosa tutti abbiamo pensato durante la conferenza?

In cui hanno fatto vedere world, bananza, poi mp4 presentato malissimo, dopodiché un quarto d'ora di edizioni switch 2?
Un conto è la comunicazione ufficiale (ok, fin qui pessima o gestita "male"), uno il lancio (se ne può discutere, come si è ampiamente fatto fra aspettative e realtà, forse troppi racing, qualcos'altro di peso che però sarebbe stato fagocitato dal vortice MK, in parte condivisibili), un altro ancora il futuro che partirà da Bananza e prossimo Direct. E parliamo di una nuova gen (tanto attesa) che è qui da 21 giorni.... Dai è presto per queste critiche :fiore:

Rispondo al punto che più mi ha pesato dopo quel direct : le edizioni switch 2

Cioè, ti presenti dopo otto anni con la successiva console, erede della più venduta di sempre ( o giù di lì, non ricordo se ora effettivamente sia la prima) o giù di lì, e mi occupi due terzi di direct con delle edizioni rivisitate?

Dai.
Posto che la maggior parte del tempo passato con i giochi vecchi è stato per mostrare le feature di gamechat e mouse con Mario Party Jamboree, non tanto per il gioco in se, perchè di fondo era per mostrare tutti gli elementi esclusivi e servizi della nuova console.

Dopo che male c'è nelle Switch 2 Edition? Hanno occupato la parte delle retrocompatibilità della console, dalla durata di 5 minuti che mostrava come il loro nuovo sistema permetteva di:
-Ottimizzare i giochi nativamente
-Poter rilasciare patch gratuite per aumenti di perfomance ulteriori
-Update a pagamento per contenuti extra o miglioramenti ulteriori

E questi elementi sono tutti a vantaggio del consumatore, in quanto permette di dare a lui la possibilità di non dover spendere 70 euro per ricomprare i giochi che già ha per farli girare sulla nuova console. Guarda Hogwards Legacy e No Man Sky, sono praticamente giochi diversi dalle controparti Switch 1 e tutto disponibile a pochi euro grazie al sistema che hanno imbastito e parlato nella presentazione in dettaglio.

Ma poi ripeto, le Switch 2 edition di Zelda sono uscite con MK World, Mario Party lo stesso mese di Bananza e Kirby assieme a Drag X Drive? Dove sta il problema? Non mi sembra stiano rubando degli slot.

Dopo i third mi sembra normale che abbiano portato per lo più progetti "vecchi", però ecco hanno anche annunciato Duskblood in esclusiva... una esclusiva GROSSISSIMA third ormai non si vedono più nel panorama odierno :asd:

Non c’è alcuna differenza di prezzo nei porting terze parti, costano uguale dappertutto e non è vero che non vendono
Ma infatti:
Cyberpunk Ultimate: 70 Switch 2 - 70 PS5
Hogwards Legacy: 60 Switch 2 - 70 PS4! (75 PS5)
Street FIghter 6 1-2 Year Edition: 60 Switch 2 - 60 PS5
No man sky: 50 Switch 2 - 50 PS5

and so on...

Aè, quando uno non sa che dire incomincia a offendere.
Bruciaculo, ma perché usare certe parole che dal vivo non useresti mai?
Se parli di un anno dell'offerta della console ADESSO dici sciocchezze.
Bisogna ragionare prima di pensare.
Oh, comunque hai ragione, che ti devo dire, oggi è il 5 giugno 2026!
Ho cancellato quella parte perché ero stato uno stronzo effettivamente nella risposta, mi dispiace, ho cercado di rimediare per tempo ma invano :sadfrog:

Boh, dico solo che spero veramente abbiate ragione e mi sto bagnando prima che piova, magari giudico troppo il libro dalla copertina, ma ad oggi ( e sottolineo ad oggi) abbiamo solo il lancio, e quel lancio, PER ME (e non solo, ma non lo dico), è stato carente, mesi successivi inclusi

World è bello ma quel che ho potuto capire è che è un prodotto molto embrionale in tante cose

Bananza sarà stato sviluppato con tante risorse e big money ma rimane comunque un progetto minore nell'impatto, che piaccia o no, DK non è una serie che traina le vendite e non piace certo a tutti come un Mario

Idem Metroid, io lo amo ma è obiettivamente una serie di nicchia, purtroppo, e lo stanno anche trattando come l'ultimo dei rifiuti, penso raramente di aver visto un gioco peggio presentato e pubblicizzato di questo

Kirby... vabbè, non scrivo nulla

Nuova IP c'è la roba delle sedie a rotelle che vabbè, anche qui non voglio scrivere nulla

Spero che abbiate ragione voi ed a breve facciano capire l'andazzo del prossimo anno, e che sia all'altezza di far seguito ad una console che ha venduto quasi 160 milioni

Ma infatti:
Cyberpunk Ultimate: 70 Switch 2 - 70 PS5
Hogwards Legacy: 60 Switch 2 - 70 PS4! (75 PS5)
Street FIghter 6 1-2 Year Edition: 60 Switch 2 - 60 PS5
No man sky: 50 Switch 2 - 50 PS5

and so on...
Hogwarts coi saldi costa 21€

Il resto praticamente te lo tirano dietro ovunque ogni mese, per spendere 70 devi andare da mediaworld o euronics che non fanno spesso sconti, diversamente li spendi mettendo insieme 2-3 di quelli easy, se dice culo anche 4

Ma perché volete tutto subito? Per poi lamentarvi in futuro che non c’è nulla, se fossero stati rilasciati 5/6 first party il 5 Giugno. Non è che Switch 1 al lancio avesse chissà cosa, a parte BOTW.

Per me qua l’iter è lo stesso: un grosso first al day one (BOTW/Mario Kart World), un altro grosso first il mese successivo (MK8 Deluxe/DK Bananza). Qualche mese dopo via con altri titoli in arrivo (Odyssey/MP4-Kirby Air Riders).

Non capisco dove sia il problema. Per di più che questa nuova console supporta i third come la sua predecessore non poteva fare, e di titoli third come Cyberpunk e SF6 ne sono usciti al lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro