Ufficiale Il Longevitometro | Quanto vi è durato un qualsiasi gioco? Fatecelo sapere qui! |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ghost of Tsushima
Prima run
: 45 ore
Platino: 50 ore

Qualche dettaglio in più: il platino non l'ho ancora preso, ma per ora non lo prendo, perché devo passare al prossimo gioco. Ho finito la prima run con 44 ore e 46 minuti. Poi ho giocato 2 ore per ripulire le prime due zone, quindi sarei a 47 ore, mi mancano un paio di avamposti e ? dell'ultima zona e qualche collezionabile. Indicativamente tre ore sono anche di più del dovuto, però approssimativamente diciamo 50 ore. Lo scrivo ora se no poi mi scordo quando lo andrò a platinare fra qualche mese. Per quanto riguarda Iki Island, che è al di fuori del punteggio per il thread, la prima run, esplorando mediamente (le ultime missioni main le ho fatte a fila perché ero stretto con i miei tempi), mi è durata 8 ore, e direi che ce ne vorranno altre 3/4 per il 100% visto che mi manca ancora metà isola da esplorare.

Aggiornato
Punti: 2
Punti totali: 125

Ultima modifica:
Xuan Yuan Sword 7
Prima run:
26 ore
Platino: 28 ore

Qualche informazione in più: in quelle 26 ore ho fatto praticamente tutto, nelle 2 ore di differenza ho fatto una missione endgame (STUPENDA), gli ultimi 5 livelli per raggiungere il livello 50 (e relativo trofeo) e ho completato le ultime voci del "glossario" (e relativi trofei). Non ci sono trofei per il NG+, né per i 2 DLC Storia, né per le 2 modalità Extra.

Aggiornato
Punti totali: 127

Ultima modifica:
Xuan Yuan Sword 7
Prima run:
26 ore
Platino: 28 ore

Qualche informazione in più: in quelle 26 ore ho fatto praticamente tutto, nelle 2 ore di differenza ho fatto una missione endgame (STUPENDA), gli ultimi 5 livelli per raggiungere il livello 5 (e relativo trofeo) e ho completato le ultime voci del "glossario" (e relativi trofei). Non ci sono trofei per il NG+, né per i 2 DLC Storia, né per le 2 modalità Extra.
Ma il fatto che sia il numero 7, in qualche modo è correlata ai precedenti la storia? Come funziona?

Ma il fatto che sia il numero 7, in qualche modo è correlata ai precedenti la storia? Come funziona?
Dei 7 capitoli principali solo il secondo ha richiami al primo, gli altri 5 sono tutti indipendenti.

New Super Lucky's Tale
Platino:
15 ore

Aggiornato
Punti: 1
Punti totali: 128

Ultima modifica:
Assassin's Creed: Odyssey

Storia: 115 ore
Ma con tanta esplorazione.

Aggiornato
Punti totali: 74

Ultima modifica da un moderatore:
Tormented Souls
Prima run
: 12 ore
Platino: 18 ore

Qualche dettaglio in più:

- Il save della prima run segna 11 ore esatte, ma il timer della Play 5 12, considerando che sono morto un paio di volte, ci sta "aver perso" un'ora. Ho comunque fatto tutto blind e ho preso tutti i documenti, anche quelli non necessari al Platino, esplorando tutto da cima a fondo e prendendo anche il Good Ending.

- Le 6 ore aggiuntive vanno ripartite tra run senza cure e run senza salvataggio. Più nello specifico, 2 ore segnate sul save, 4 effettive per la prima, e 2 ore segnate sul save e ovviamente effettive per la seconda. C'è anche un trofeo di finire il gioco sotto le 3 ore, ma non è un problema, mi è uscito in entrambe le run, come potete notare. In entrambe le run extra ho fatto il Bad Ending perché più corto e più immediato.

Aggiornato
Punti totali: 130

Ultima modifica:
Kena: Bridge of Spirits

Storia: 17 ore
100% (no platino): 18 ore

Aggiornato
Punti totali: 97

Godfall
Platino
: 30 ore

Ancora non l'ho platinato, ma lo segno ora se no poi con i DLC mi si sballano tutti i tempi. Il timer della console mi segna 24 ore, però quando ci ho giocato ad aprile qualche giocata non la segnò, quindi già alla segnalazione della durata della prima run aggiunsi 4 ore, quindi 24+4: 28 ore, che dovrebbero essere quelle che ho già fatto. Ne ho aggiunte 2 perché devo infliggere shock a 60 nemici e maledizione a 20 ed effettuare le tecniche dello spadone e delle spade a due mani, se mi ci mettessi di proposito in meno di 2 ore farei tutto, però mi gioco prima il DLC, ecco perché ho segnalato 30 ore ed ecco perché le ho segnalate ora.

Aggiornato
Punti totali: 131

Ultima modifica:

Platino: 178 ore

Aggiornato
Punti totali: 75

Imprese Addizionali - 100% trofei: 12 ore

Aggiornato
Punti totali: 76

Alan Wake Remastered
Prima run
: 13 ore

Tutto in blind, mi mancano i collezionabili e 4 trofei chapter-related, ho preso involontariamente tutti quelli di combattimento.

Per i collezionabili:
  • 90/91 manoscritti
  • 93/100 termos
  • 10/12 lattine
  • 28/30 casse
  • 11/11 radio
  • 14/14 tv
  • 22/25 cartelli

Aggiornato
Punti totali: 132

Ultima modifica:
Alan Wake Remastered
Platino
: 26 ore

Alle 13 della prima run, vanno aggiunte 8 ore per la seconda passata a Facile per i collezionabili rimanenti (comunque ho dovuto rifare quasi in toto la run visto che non c'è nessuna indicazione sui missati) + i trofei chapter-specific e altre 5 ore per la run a Incubo, comprese le ultime 15 pagine :sisi:

Aggiornato
Punti totali: 133

Ultima modifica:
The Outer Worlds
Platino
: 40 ore

Aggiornato
Punti totali: 134

Ultima modifica:
A Plague Tale Innocence
Storia
: 12 ore
Platino: 14 ore

Aggiornato
Punti totali: 136

Ultima modifica:
Kena Bridge of Spirits
Prima run
: 16 ore

Per il 100% (ma non il platino, visto che richiede la run alla difficoltà Maestro, che si sblocca dopo aver finito la prima run) mi mancano, stando alla mappa in-game, 8 rot, 4 cappelli, 1 santuario, 1 posta spiritica e basta. I forzieri maledetti, i punti di meditazioni e le memorie già trovati tutti. Ho fatto tutto blind all'ultima difficoltà selezionabile alla prima partita.

Aggiornato
Punti totali: 137

Ultima modifica:
Dark Souls Remastered

Storia: 38 ore

Aggiornato
Punti totali: 77

Dark Souls Remastered

Platino: 65 ore