Giochi Il meglio (e il peggio) giocato nel 2022 + buoni propositi per il 2023

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho già la lista pronta, aspetto solo di giocare High on Life per metterlo (forse) al primo posto in top e ci sto, :icebad:

Quante flop per Forbidden West :morristenda:
Ammetto che stavo per metterlo anch'io. :sard:
Ma alla fine sono di parte, visto che neanche il primo mi ha fatto impazzire, e mi sono chiesto ancora come ci ho fatto quelle 25 ore, quindi ho lasciato perdere visto che di certo non è inferiore al primo, ma comunque non lo metto lontanamente neanche tra il meglio provato nell'anno, al limite in basso alla classifica. :asd:
Ma ad equilibrare il tutto c'è Ragnarok in molte top, e ci sarà un motivo. :draper:

Quante flop per Forbidden West :morristenda:

Io l'ho preso curioso sia per lo sconto abnorme del black friday quanto per il fatto che all'epoca in tanti si lamentarono del fatto che Elden Ring avesse preso 8 punti in piu' su meta. Spero di non pentirmene.

God of war ragnarok
Sifu
Elden ring
Cult of the lamb

Flop

A plague tale requiem
Soulstice

Mezzo flop

Horizon forbidden west

Buoni propositi per il 2023

Trovare qualcosa di qualità paragonabile ai due big del 2022 :asd:
Azz, Horizon FW mezzo flop, come mai ?
Chiedo perché non mi sono informato molto sul gioco

Azz, Horizon FW mezzo flop, come mai ?
Chiedo perché non mi sono informato molto sul gioco
Penso che si possa considerare la summa di tutti gli open world usciti finora ma semplicemente io ne ero assolutamente saturo. I passi avanti rispetto al primo sono tangibili ma la noia è sopraggiunta molto presto e all'ennesima missione secondaria (per quanto ben scritta e narrata) mi son cascate le balle. Anche la main mi ha lasciato molto poco. Cioè ad una certa non vedevo l'ora di finirlo e non è mai un buon segno.

Io l'ho preso curioso sia per lo sconto abnorme del black friday quanto per il fatto che all'epoca in tanti si lamentarono del fatto che Elden Ring avesse preso 8 punti in piu' su meta. Spero di non pentirmene.
È un bel gioco se piacciono gli open world tradizionali e fortemente narrativi alla TW3, se è piaciuto il primo non può non piacere anche questo. Poi ha picchi di eccellenza notevoli nel setting, nelle quest secondarie e nel combat system

Chiaro che messo di fianco all’open world rivoluzionario di Elden Ring, ne esce ridicolizzato (come il 99% dei titoli esistenti)

Il video di dunkey secondo me riassume molto bene perché a molti non è andato giù come gioco :asd:

È un bel gioco se piacciono gli open world tradizionali e fortemente narrativi alla TW3, se è piaciuto il primo non può non piacere anche questo. Poi ha picchi di eccellenza notevoli nel setting, nelle quest secondarie e nel combat system

Chiaro che messo di fianco all’open world rivoluzionario di Elden Ring, ne esce ridicolizzato (come il 99% dei titoli esistenti)
Io ancora non l'ho giocato, cosa avrebbe di rivoluzionario ?

Io ancora non l'ho giocato, cosa avrebbe di rivoluzionario ?
Praticamente un mondo di gioco che racchiude al suo interno quelli che sarebbero da soli tranquillamente almeno 2/3 giochi tradizionali, con il miglior player rewarding della storia del videogioco, il tutto integrato in un open world che mescola sapientemente level design sopraffino, esplorazione totalmente nelle mani del giocatore, dungeons enormi, boss e nemici a profusione e magistrale narrativa ambientale.
In tutto questo, restano intatti i punti di forza e la profondità dei Souls tradizionali, con tutto ciò che ne consegue sia lato combat sia lato roleplaying

Insomma una roba titanica mai vista prima :asd:

Praticamente un mondo di gioco che racchiude al suo interno quelli che sarebbero da soli tranquillamente almeno 2/3 giochi tradizionali, con il miglior player rewarding della storia del videogioco, il tutto integrato in un open world che mescola sapientemente level design sopraffino, esplorazione totalmente nelle mani del giocatore, dungeons enormi, boss e nemici a profusione e magistrale narrativa ambientale.
In tutto questo, restano intatti i punti di forza e la profondità dei Souls tradizionali, con tutto ciò che ne consegue sia lato combat sia lato roleplaying

Insomma una roba titanica mai vista prima :asd:
Per uno che non ha mai giocato un souls (non mi piacciono tanto) va bene uguale o è meglio lasciar perdere ?

Per uno che non ha mai giocato un souls (non mi piacciono tanto) va bene uguale o è meglio lasciar perdere ?
L’open world cambia molto e lo rende molto più digeribile lato progressione, quindi ti consiglierei di provarlo

Però tieni a mente che il gameplay è praticamente 1:1 con Dark Souls (a parte il cavallo), quindi se non ti piace quello c’è poco da fare :asd:

Se n'è parlato veramente poco di questo Horizon, quasi come volerlo nascondere e capisco il perché, non è piaciuto particolarmente

Se n'è parlato veramente poco di questo Horizon, quasi come volerlo nascondere e capisco il perché, non è piaciuto particolarmente

Capisci il perché da cosa che probabilmente non lo giocherai mai in vita tua? :asd:

Semplicemente è stato oscurato da un capolavoro del medium uscito pochi giorni dopo, nulla di piú nulla di meno.

Si però vogliamo anche la tua classifica. :ahsisi:
Punto a una cosa del genere:

Tra i Top:

Kirby 3D
Pokèmon Arceus
Bayo 3
Splatoon 3
Xeno 3
Pokémon Scarlatto

Tra i Flop:

Gran Turismo 7
Horizon 2
Uncharted Collection
The Last of Us Remake

Con Ragnarok, Mario Calcio e Ninty Sports che stanno in mezzo, ne un flop ne top.

Quanti ne ho azzeccati ? :ahsisi:

Si scherza sfottendo un po'. Non prendertela. :fiore:

Capisci il perché da cosa che probabilmente non lo giocherai mai in vita tua? :asd:

Semplicemente è stato oscurato da un capolavoro del medium uscito pochi giorni dopo, nulla di piú nulla di meno.
Dal fatto che ci sono pochi entusiasti qui dentro, lo dico chiaramente :asd:
Leggendo i commenti mi sembra proprio il titolo a non catturare particolarmente, roba floscia ecco.
Si però vogliamo anche la tua classifica. :ahsisi:
Punto a una cosa del genere:

Tra i Top:

Kirby 3D
Pokèmon Arceus
Bayo 3
Splatoon 3
Xeno 3
Pokémon Scarlatto

Tra i Flop:

Gran Turismo 7
Horizon 2
Uncharted Collection
The Last of Us Remake

Con Ragnarok, Mario Calcio e Ninty Sports che stanno in mezzo, ne un flop ne top.

Quanti ne ho azzeccati ? :ahsisi:

Si scherza sfottendo un po'. Non prendertela. :fiore:
Molte volte nello scherzo si dice ciò che si pensa, non pensavo di ferire animi :saske:
Ho giocato pochissima roba, niente classifica da parte mia, sarebbe una top 27 di solo kirby : /

Ti do il mio parere fuori dal coro facendoti una premessa: non amo i souls, lato giocabilità proprio. Ho fatto giusto demon'souls e mezzo Bloodborne (droppato) mentre ho amato Sekiro.

Per me la risposta alla tua domanda é: no. Pad alla mano, ER é un Souls: c'é il cavallo, c'é il salto ma é un Souls paro paro. Se non ti diverte Dark Souls, ER ti esaspererà prima o dopo.

Io ci ho giocato. Una 40ina di ore e ti dirò, le prime 20 sono state fantastiche. Il mondo di gioco é davvero bello, il modo in cui lo scopri ed esplori é diverso dal solito OW. Non necessariamente migliore: paghi la totale libertà con una narrativa assente (anche qui stile DS). Se ti piacciono i giochi narrativi, ER non ti piacerà. A me per dire la narrativa tramite lore annoia e l'idillio si é rotto dopo un po'.

L'esplorazione é bella, il senso di scoperta é continuo ma pian piano ti accorgi di tante ripetizioni e ricicli nei dungeon secondari. Dopo un po' tutto mi é cominciato a pesare. ER per me é stato too much. É un gioco che è un capolavoro se ami la formula dei Souls espansa all'inverosimile. Se riesci a trarne divertimento, davvero ti trovi forse uno dei migliori giochi di sempre tra le mani.

Se non ami i Souls invece ti trovi davanti a un'esperienza sfibrante. Io non riuscivo più a divertirmici e lo giocavo solo perché tutti ne parlavano come il miglior gioco del creato. A una certa ho accettato che non é cosa mia e l'ho droppato. Forse prima o poi lo riprenderò.

Dal fatto che ci sono pochi entusiasti qui dentro, lo dico chiaramente :asd:
Leggendo i commenti mi sembra proprio il titolo a non catturare particolarmente, roba floscia ecco.

Da un paio di commenti in un thread di GD sei arrivato a questa straordinaria conclusione generale, wow.

Strumento di analisi curioso che sono sicuro applicheresti a qualsiasi gioco non sony. :sisi:

Horizon é un ottimo gioco a patto di non cercare un'esperienza rivoluzionaria. É stato oscurato da ER ma é un gioco con tanti lati positivi e qualche difetto. Soprattutto, ha un combat system ottimo, specie se si pensa che é un open world. C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro