Finito Divinity Original Sin 2!
È stato un viaggio lunghissimo che mi è durato praticamente un mese. Come si poteva leggere dai miei commenti, mi è piaciuto e anche tanto, faccio fatica a trovare un RPG occidentale migliore di questo tra quelli che ho giocato. Combat System tra i più interessanti in circolazione, sistema di scelte e risoluzione delle quest (che già sono di un numero elevatissimo) che ti spingono a voler giocare e rigiocare per vedere come cambia tutto. Ma la chicca più bella è un'interazione ambientale ad altissimi livelli, sia in battaglia sia nell'esplorazione, che ti spinge sempre a pensare in "maniera laterale" per risolvere le questioni. Unici difetti una trama principale non proprio al massimo dell'originalità, ma comunque compensata da una profondità di scelte variegata, e una lentezza a volte eccessiva dovuta alla mancanza di un vero e proprio sprint dedicato. Poi certo, va tenuto in mente che si tratta di un titolo pensato prima per PC e poi portato su PS4, quindi bisogna fare un attimo il callo con i comandi.
Lato trama, per non spoilerare troppo, diciamo che per questione di coerenza non ho potuto fare altro che fare "lo stronzo" fino alla fine
Apprezzato molto anche i companion che ho scelto, due dei momenti più belli riguardano proprio due dei miei compagni. Non spoilero nulla, dico solo grazie Sebille e grazie Lohse (e anche a te Principe Rosso, però un po' di meno
) per avermi accompagnato e anche emozionato in questa avventura. È stato un onore affrontare tutto quanto insieme a voi.
In conclusione, vi ringrazio ancora per la scelta. Assolutamente tra i miei possibili goty dell'anno insieme a Sekiro e Mario Odyssey (conto sempre l'anno in cui li gioco
) e sicuramente migliore esponente del genere.
Un 9.5 se lo merita completamente
Pillars of Eternity, rimboccati le maniche perché ne avrai di strada da fare per farmi cambiare idea
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk