Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Dipende sono due giochi molto diversi.

Punto sul bellissimo e non frustrante Metro Exodus. Bello longevo, aree sandbox, mostri mutati, armi e tanta esplorazione. Sicuramente il capitolo migliore.

Dipende se vuoi una cosa più rilassata o una cosa più impegnativa. Io nel periodo estivo preferisco la prima, quindi voto Metro Exodus :sisi:

Returnal, prenderi una ps5 quasi solo per quello e la curiosità di provarlo.

Un po' di sano shooting arcadone nei caldi pomeriggi d'estate e solo dopo (eventualmente) ti raffreddi con l'esplorazione e la storia di Metro.

Finita la mia prima run in 17 ore, tutto blind a difficile. Devo dire che mi è piaciuto un botto. Secondo me l'unico ''problema'', che di fatto aumenta il timer più del normale, è che ci sono molte sezioni lineari messe in un contesto inutilmente troppo grande, e sono tante, cosa che si sente soprattutto nella seconda metà dell'avventura quando il timer delle ore di cui sopra inizia a diventare importante. Per arrivare su una semplice altura di passaggio ho 10 percorsi, tra appigli frontali, appigli laterali, fune, zona da cui passare accovacciato etc, e alla fine della fiera questo ''ingigantimento'' non regala nulla di nuovo all'esperienza. La cosa si sente ancora di più se come me siete giocatori meticolosi che cercano di vedere quanto più possibile e vi ritroverete a fare tanti girotondi virtuali per poi ritrovarvi al punto di partenza, e molto spesso in queste sezioni non ci sono manco collezionabili, dato che si trovano principalmente nei ''vicoli ciechi''. Per il resto c'è poco da dire. I combattimenti sono SPETTACOLARI grazie alla verticalità, dinamicità e agli spazi enormi (qui veramente sfruttati), la storia mi è piaciuta tanto soprattutto grazie ai protagonisti (e devo dire la verità, magari mi è piaciuta pure più del normale, perché ''mi mancavano''), nonostante mi avessero spoilerato l'Epilogo e graficamente è sublime. Poi ci sono alcune sezioni che sono di fatto le migliori della serie come regia, set pieces e giocato (sto parlando di tutto
il Madagascar prima di avventurarsi verso l'isola

All'unico problema di cui sopra, potrebbe affiancarsi un altro (forse non-)problema (?), ovvero la seconda run potrebbe risultare più ''pesante'' degli standard della serie, ma vedremo. Dando un voto numerico, sarebbe pari a quello di Uncharted 2, quindi 9, ma forse continuerei a preferire il titolo PS3 di poco, anche per un contesto ''extra'' ludico.

Ora mi gioco R&C e poi ritorniamo con Nate a verificare questa cosa (e a provare la modalità sopravvivenza, da buon masochista quale sono se so che una cosa è difficile, mi attira in un modo esagerato :morristenda: ) Anzi se qualcuno vuole avventurarsi con me in questa sfida :morristenda:

Ultima modifica:
Finita la mia prima run in 17 ore, tutto blind a difficile. Devo dire che mi è piaciuto un botto. Secondo me l'unico ''problema'', che di fatto aumenta il timer più del normale, è che ci sono molte sezioni lineari messe in un contesto inutilmente troppo grande, e sono tante, cosa che si sente soprattutto nella seconda metà dell'avventura quando il timer delle ore di cui sopra inizia a diventare importante. Per arrivare su una semplice altura di passaggio ho 10 percorsi, tra appigli frontali, appigli laterali, fune, zona da cui passare accovacciato etc, e alla fine della fiera questo ''ingigantimento'' non regala nulla di nuovo all'esperienza. La cosa si sente ancora di più se come me siete giocatori meticolosi che cercano di vedere quanto più possibile e vi ritroverete a fare tanti girotondi virtuali per poi ritrovarvi al punto di partenza, e molto spesso in queste sezioni non ci sono manco collezionabili, dato che si trovano principalmente nei ''vicoli ciechi''. Per il resto c'è poco da dire. I combattimenti sono SPETTACOLARI grazie alla verticalità, dinamicità e agli spazi enormi (qui veramente sfruttati), la storia mi è piaciuta tanto soprattutto grazie ai protagonisti (e devo dire la verità, magari mi è piaciuta pure più del normale, perché ''mi mancavano''), nonostante mi avessero spoilerato l'Epilogo e graficamente è sublime. Poi ci sono alcune sezioni che sono di fatto le migliori della serie come regia, set pieces e giocato (sto parlando di tutto
il Madagascar prima di avventurarsi verso l'isola

All'unico problema di cui sopra, potrebbe affiancarsi un altro (forse non-)problema (?), ovvero la seconda run potrebbe risultare più ''pesante'' degli standard della serie, ma vedremo. Dando un voto numerico, sarebbe pari a quello di Uncharted 2, quindi 9, ma forse continuerei a preferire il titolo PS3 di poco, anche per un contesto ''extra'' ludico.

Ora mi gioco R&C e poi ritorniamo con Nate a verificare questa cosa (e a provare la modalità sopravvivenza, da buon masochista quale sono se so che una cosa è difficile, mi attira in un modo esagerato :morristenda: ) Anzi se qualcuno vuole avventurarsi con me in questa sfida :morristenda:
Per la mod. sopravvivenza si deve essere in 3 o i warlords sono interminabili, confermo che questa modalità è la vera sfida della serie se si vuole ottenere il 100%, mi costrinse a farmare tutti i perks al massimo e a munirmi di fenice (oggetti consumabili) assieme ad altri due giocatori con gli stessi loadout :morris2:

Devo dire che mi è piaciuto un botto.
Diffondi anche tu il verbo.:ivan:

Sì la prossima run potrebbero risultare meno stimolante perchè è un gioco con un ritmo più basso dei precedenti che in sostanza erano sparatorie intervallate da brevi fasi platform o puzzle. Qui se la sono presa comoda anche per raccontare una storia come si deve e per far interagire molto i personaggi che sono riusciti a non fare mai silenzio in nessuna fase di gioco.
Comunque se la tua prossima run è a devastante penso avrai altro a cui pensare.:pff:

La recensione la farai a breve o dopo seconda run/sopravvivenza/platino?
Sono curioso di sentire un'opinione per le new entry: Sam, Rafe e Nadine.

Ok adesso dovrò passare ad un altro gioco su cui stressarti. Vai con The Lost Legacy.:predicatore:

Diffondi anche tu il verbo.:ivan:

Sì la prossima run potrebbero risultare meno stimolante perchè è un gioco con un ritmo più basso dei precedenti che in sostanza erano sparatorie intervallate da brevi fasi platform o puzzle. Qui se la sono presa comoda anche per raccontare una storia come si deve e per far interagire molto i personaggi che sono riusciti a non fare mai silenzio in nessuna fase di gioco.
Comunque se la tua prossima run è a devastante penso avrai altro a cui pensare.:pff:

La recensione la farai a breve o dopo seconda run/sopravvivenza/platino?
Sono curioso di sentire un'opinione per le new entry: Sam, Rafe e Nadine.

Ok adesso dovrò passare ad un altro gioco su cui stressarti. Vai con The Lost Legacy.:predicatore:
La recensione per adesso non voglio farla, voglio provare Distruttivo e l'online, e pure vedere il ritmo alla seconda tornata. Per adesso do un 9 provvisorio, ma non faccio la recensione, dopo che provo il resto vediamo se confermarlo (probabilmente sarà così) o cambiare qualcosina numericamente.

Nadine è troppo poco approfondita (ma c'è TLL), Rafe per quanto stereotipato mi è piaciuto tanto. Sam è Drake senza aver incontrato Elena, ma non per questo meno interessante. Ma Nate e Elena insieme sono troppo belli <3 Va beh Sully ovviamente è top

Ho provato l'online, ho provato il DLC (con tanto di 100% dei trofei) e sto facendo la seconda run a Moderato per prendere tutti i collezionabili, fare i trofei legati a specifiche azioni da fare in specifici capitoli e sto cercando di finire con 70+ % di precisione... devo dire che nonostante la prima parte sia molto lenta, per adesso non mi sta pesando tantissimo il ritmo, anche se momenti di "noia" li sto avendo. Dopo non so se comincio subito un'altra run o mi prendo una pausa...

Finita la seconda run a Moderato in 10 ore con tutti i collezionabili, i trofei specifici dei capitoli e 76% di precisione. E in un'oretta ho fatto 7 dei 12 trofei legate ai vari tipi di kill rimasti. Ora mi restano 5 trofei di questo tipo più la speedrun e la run a Distruttivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro