Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

The Order. Voglio assolutamente sapere il tuo pensiero al riguardo

Beh alla fine non è una cattiva idea fare The Order. Lo inizia, finisce e platina in una sessione di gioco ed il giorno dopo può scegliere Uncharted.

Beh alla fine non è una cattiva idea fare The Order. Lo inizia, finisce e platina in una sessione di gioco ed il giorno dopo può scegliere Uncharted.
The order e TLL sono l uno escludente l altro, non voglio farmi due tps, seppure diversissimi, in fila, quindi finito the order, e aspettando ER, inizierò altro :asd:

Quindi se volete che giochi ora Uncharted votatelo ora o mai più

Ultima modifica:
Tolto Uncharted, sono curioso di sapere il pensiero su The Order così come quello su Greak e DutM, visto che li ho entrambi in backlog :asd:
Dai, diciamo The Order :asd:

The order e TLL sono l uno escludente l altro, non voglio farmi due tps, seppure diversissimi, in fila, quindi finito the order, e aspettando ER, inizierò altro :asd:

Quindi se volete che giochi ora Uncharted votatelo ora o mai più
Allora l'utenza PS4 ti sta volendo male.:sowhat:

The Order installato domani lo comincio, e visto che non avevo ancora postato il mini-parere su Uncharted eccolo qui:

Uncharted 4 Fine di un Ladro
recensione a cura di Vc3nZ_92

Uncharted 4 è, molto semplicemente, Uncharted alla massima potenza. Ambientazioni esageratamente belle, varietà incredibile, nuove meccaniche ludiche molto piacevoli, personaggi sublimi, gunplay che funziona ottimamente, senso di avventura fortissimo come mai prima d'ora, enigmi ben fatti... insomma, Uncharted in tutto il suo splendore. L'unico problema del titolo Naughty Dog è il pacing dell'avventura in alcuni punti: se alla prima run il problema si percepisce, ma non pesa grazie alla cura maniacale in ogni aspetto del gioco, dalla chiacchierata tra i protagonisti che ti fa vivere quelle sezioni di passeggiate e di calma piatta con piacere, agli scenari mozzafiato, alla seconda run l'effetto "stupore" viene meno e quindi la rigiocabilità ne risente un minimo. Ad ogni modo è la conclusione perfetta di una saga che ha fatto la storia recente di PlayStation.

VOTO: 9

The Order installato domani lo comincio, e visto che non avevo ancora postato il mini-parere su Uncharted eccolo qui:

Uncharted 4 Fine di un Ladro
recensione a cura di Vc3nZ_92

Uncharted 4 è, molto semplicemente, Uncharted alla massima potenza. Ambientazioni esageratamente belle, varietà incredibile, nuove meccaniche ludiche molto piacevoli, personaggi sublimi, gunplay che funziona ottimamente, senso di avventura fortissimo come mai prima d'ora, enigmi ben fatti... insomma, Uncharted in tutto il suo splendore. L'unico problema del titolo Naughty Dog è il pacing dell'avventura in alcuni punti: se alla prima run il problema si percepisce, ma non pesa grazie alla cura maniacale in ogni aspetto del gioco, dalla chiacchierata tra i protagonisti che ti fa vivere quelle sezioni di passeggiate e di calma piatta con piacere, agli scenari mozzafiato, alla seconda run l'effetto "stupore" viene meno e quindi la rigiocabilità ne risente un minimo. Ad ogni modo è la conclusione perfetta di una saga che ha fatto la storia recente di PlayStation.

VOTO: 9

Poi fatti TLL magari con l'aggiornamento PS5, ne vale la pena :ahsisi:

Ho giocato un'oretta, qualche impressione a caldo.

Graficamente stupendo, ma ancora di più artisticamente. Il gameplay, per quel poco che ho giocato, pare molto basilare, ma il feedback delle armi mi pare troppo leggero rispetto alla "pesantezza" del tutto, ma niente di grave.

Peculiare il fatto che nelle prime location hanno messo diecimila specchi ma non c'è il riflesso, avrei evitato :asd:

Per ora una cosa mi ha dato fastidio, ma proprio fisicamente, e non me lo aspettavo... le cazzò di bande nere... vi giuro, mi danno un sensazione di "piccolo" che non mi sarei aspettato, mi viene in automatico di "affacciarmi" sopra e sotto le bande, sarà un problema mio, ma l'impatto è stato traumatico, roba che mi da un senso di claustrofobia quasi, non sto scherzando... ripeto, sapevo delle bande nere e mai me ne sono preoccupato perché non pensavo mi avrebbero dato fastidio, ma per ora invece me ne danno, e anche tanto... non per un capriccio, proprio per un """""malessere""""" O_O Spero di farci subito l'abitudine già alla prossima sessione.

Ho giocato un'oretta, qualche impressione a caldo.

Graficamente stupendo, ma ancora di più artisticamente. Il gameplay, per quel poco che ho giocato, pare molto basilare, ma il feedback delle armi mi pare troppo leggero rispetto alla "pesantezza" del tutto, ma niente di grave.

Peculiare il fatto che nelle prime location hanno messo diecimila specchi ma non c'è il riflesso, avrei evitato :asd:

Per ora una cosa mi ha dato fastidio, ma proprio fisicamente, e non me lo aspettavo... le cazzò di bande nere... vi giuro, mi danno un sensazione di "piccolo" che non mi sarei aspettato, mi viene in automatico di "affacciarmi" sopra e sotto le bande, sarà un problema mio, ma l'impatto è stato traumatico, roba che mi da un senso di claustrofobia quasi, non sto scherzando... ripeto, sapevo delle bande nere e mai me ne sono preoccupato perché non pensavo mi avrebbero dato fastidio, ma per ora invece me ne danno, e anche tanto... non per un capriccio, proprio per un """""malessere""""" O_O Spero di farci subito l'abitudine già alla prossima sessione.

potevano mettere l'opzione per disattivarle almeno

Ho giocato un'altra oretta e mezza stamattina, confermo quanto detto sulla leggerezza del gunplay, però ora che ho fatto qualche sparatoria, devo dire che funziona, sia per le armi, sia per un level design molto buono... purtroppo il problema delle bande resta, mi tolgono l'aria porca troia, è una cosa incredibile (e ripeto, inaspettata)

il chara design è fuori parametro, quanto cazzò mi piacciono tutti i personaggi principali... e la direzione artistica è fantastica, anche grazie al classico stile vittoriano infuso di steampunk, sublime

Sono al capitolo 10, 6 ore di gioco. Ora, con la consapevolezza che vedrò tutto troncarsi troppo presto e inaspettatamente, con un finale da schiaffi che potrebbe condizionare tanto la mia valutazione (non ho vissuto sotto un sasso), fino ad adesso a me sta piacendo tanto. Il gunplay, grazie anche alle armi particolari e al design delle mappe, mi sta piacendo molto, ripeto, l'unico appunto è solo il feedback dei colpi, mi pare troppo leggero, soprattutto se inserito in un contesto così "realistico e pesante" (per dire, il feed di TLoU qui ci sarebbe stato da dio). Chi lo criticava dicendo che non si gioca, è solo in mala fede, dai :asd:

E le bande nere, cazzò quanto le odio... ora va meglio, la sensazione di """"malessere""" da un paio di ore è svanita, ma la scelta continua proprio a non piacermi. E pure il doppiaggio italiano... cioè, mi spiego meglio, si vede che i doppiatori sono bravissimi e la qualità recitativa è alta, però nel 70% delle scene l'intonazione è fottutamente sbagliata, Greyson sta sempre a parlare molto più forte di quanto dovrebbe palesemente fare, digrignando i denti quando non dovrebbe... pare che tutti abbiano un cazzò su per il culò e urlino e soffrano, boh :rickds:

Ah, ovviamente ha tantissimi aspetti di contorno a livelli altissimi, e ciò, sapendo che per ora il brand è morto, mi fa bruciare il culò in una maniera che non vi dico... la lore è sublime, la direzione artistica lo stesso (credo che sia uno dei character design più belli della gen PS4 a mani basse), per dire le prime due cose

Vediamo quanto ci resto male alla fine e poi tiriamo le somme...

Ok, fanculò la critica, fanculò noi videogiocatori (e anche io che ho aspettato così tanto per giocarci e non ho supportato), fanculò Sony e fanculò pure Ready at Dawn perché, lasciando da parte i discorsi con i se e i ma, prendendo il gioco così come è, con un pizzico di "malizia"/"furbizia" avrebbero potuto evitare un po' della (ingiustissima) merdà.

Non so se farò un post fino a stasera o poi domani, vi dico solo che non sono mai stato così incazzato/amareggiato in relazione al nostro media preferito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro