Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Ma quando mai :rickds:
E' un Action-(J)RPG... altrimenti Cicciolina è vergine e Deadly Premonition un giocone :sisi:
Ma gli action-jrpg sono jrpg.:trollface:

Intanto voto Nier.:sisi:

Quanto è bello da vedere Sonic... se non fosse per i cali di frame (soprattutto in un Sonic, importanti)... penso possa essere uno dei 'tributi' più ben fatti di sempre nel mondo dei videogiochi :leon:

Asura's Wrath

Pro

• Adrenalinico e spettacolare
  • Un anime in movimento
  • Sperimentale e coraggioso
  • Esteticamente ispirato
  • Affascinante mix di fantascienza e mitologia asiatica
  • Intrattiene con leggerezza
  • Accompagnamento musicale epico

Contro

• Gameplay? Chi era costui?
  • Singhiozzi di natura tecnica
  • Molto breve
  • Un format episodico così marcato non ha molto senso per un titolo nato retail
  • Finale venduto a parte

Conclusione Asura's Wrath è un esperimento. Un esperimento un po' folle, quello di proporre un gioco di azione con un format episodico dominato da QTE e con un gameplay ridotto all'osso. Un'idea coraggiosa che insegue lo stile a tutti i costi, proponendo personaggi visivamente ispirati e una trama affascinante nata dal connubio folle tra fantascienza e mitologia asiatica. La rabbia di Asura scorre nel pad e la sensazione di essere una forza inarrestabile viene trasmessa al player ad ogni fase della (breve) esperienza video(ludica) proposta. Il che renderebbe il titolo degno di essere premiato... purtroppo sulla valutazione pesa una colpa gravissima. Se si può passare sopra ai singhiozzi tecnici dell'Unreal Engine, se si può passare sopra al gameplay risicato, se si può passare sopra ad una natura episodica che forse spezza troppo la narrazione... non si può certamente passare sopra alla barbara idea di tagliare la parte conclusiva dell'avvenutra e proporla in DLC. Perché questo accade: arrivati a sbloccare il true ending, si scopre che il vero true ending (che risponde ad elementi essenziali del plot)... è disponibile solo per chi lo compra. E questo è inaccettabile... forse è in questo che risiede la vera ira di Asura? 6.5

Nier è un capolavoro. Ma di quelli che non se ne vedranno per diversi anni...diventerà un punto di riferimento. Mai vista tanta roba in un gioco. Trama stratosferica, colonna sonora devastante che spesso ti costringe a fermarti per godertela, colpi di scena, ironia, emozione anche solo nel trovare un nuovo oggetto, per non parlare del mix di vari generi fusi alla perfezione. Per me è un gioco che nella vita va assolutamente provato.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

La tripletta di Doc è infamissima :asd:

Avendo giocato e finito solo Horizon te lo potrei consigliare a occhi chiusi, però alla fine ho deciso che ti consiglio anch'io Nier. In teoria lo dovrei iniziare a breve e qualche altra impressione potrebbe hypparmi per bene per la mia run :mah:

Giocato nessuno. Boh, voto persona perché le fasi simulative mi fanno pena e voglio che la gente lo provi almeno una volta nella vita (ammesso che tu non abbia giocato i precedenti ma tant'è :asd: ).

Vada di Nier

- - - Aggiornato - - -

Dico la mia su DE: MD

Allora finito il gioco posso dire che ho sensazioni contrastanti: da un lato il gioco mi ha letteralmente incollato allo schermo senza tempi morti. Dall'altro lato però i difetti sono davvero tanti.

A partire da una trama che, mentre in Revolution spaziava dal superuomo nietzchiano al mito di Icaro, con rimandi religiosi, politici, etici e filosofici qui abbiamo solo un grosso polpettone complottaro da film di bassa lega. Poi troppi nomi, troppe sigle, si è scelto di rinunciare alla poesia per concentrarsi su aspetti secondo me del tutto sbagliati o superflui.

Gameplay tutto bellissimo ma nemmeno qui ai livelli del primo: mentre in HR infatti c'era un impatto iniziale forte che andava modellandosi in base alle tue capacità di potenziarti bene, qui è tutto molto in discesa fin da subito complice anche (e qui un difetto GRAVE) una IA nemica davvero ma davvero stupida. Esempio: uccido una guardia in mezzo ad un party. Nessuno, e dico nessuno si accorge del cadavere pur stando ad 1 metro di distanza. Idem nelle basi nemiche.

Tecnica: nulla per cui gridare al miracolo, anzi. Caricamenti lunghissimi e frame rate ballerino

Longevità: altra nota dolente. 15 ore di trama è davvero misero per un Gdr.

Insomma, il gioco deve ringraziare un protagonista affascinante ed una "passione" intrinseca al gioco che arriva facile al consumatore, bloccandolo alla sedia e divertendolo per tutta la durata.

Ma non basta

Voto: 7,5

Bella Krauron, postala nella critica sonara :mah:

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

una bella segata per Deus Ex MD :asd:

intanto la sfida testa a testa tra Horizon e NieR è ferma su un 5vs5, mentre Persona rimane dietro ad un solo voto. votate gente :predicatore:

Bella Krauron, postala nella critica sonara :mah:
Ma no, da ex redattore quella che ho scritto fa schifo come recensione, era giusto un parere random :asd:

Ma no, da ex redattore quella che ho scritto fa schifo come recensione, era giusto un parere random :asd:
Ma dai, sono pareri di critica non recensioni vere e proprie. E poi è scritta bene e tocca tutto del pacchetto. Dai se no la posto io con il change post owner :trollface:

Ma dai, sono pareri di critica non recensioni vere e proprie. E poi è scritta bene e tocca tutto del pacchetto. Dai se no la posto io con il change post owner :trollface:
Ok dai passami il link del topic :ahsisi:

Sondaggio ferocissimo :asd: ma voglio inaugurare la mia partecipazione in questo topic tra i "consiglieri" (e tempo permettendo, in futuro, anche tra i partecipanti) consigliando il gioco che attualmente farei carte false per poter giocare: Nier Automata :sisi:

perché? Horizon mi dà l'impressione di essere un bel gioco, P5 sono sicuro sia un bel gioco e non vedo altrettanto ora di giocarci, ma Nier è quasi sicuramente un gioco controverso (in pieno stile Taro), il primo dei suoi giochi "outsider" che riesce a emergere nella schiera di quelli univocamente considerati anche "belli", quindi vale la pena di provarlo solo per questo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro