Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Mentre BigBoss91 continua il suo diario, abbiamo un nuovo partecipante: @Aftermath ! Appena leggi dimmi più o meno quando chiudere il sondaggio... via alle votazioni!

PS: come sempre nell'OP c'è una mini-presentazione dei titoli del sondaggio :sisi:  

Mentre BigBoss91 continua il suo diario, abbiamo un nuovo partecipante: @Aftermath ! Appena leggi dimmi più o meno quando chiudere il sondaggio... via alle votazioni!

PS: come sempre nell'OP c'è una mini-presentazione dei titoli del sondaggio

Bene, ho molto hype per tutti e tre i titoli (provai DOS2 e PoE per mezz'ora giusto per capire se potessero piacermi) e fosse per me inizierei tutti e tre ma sarebbe completamente infattibile

È il periodo perfetto per immergermi e dedicarmi per giorni in questi titoli molto lunghi, mi affido completamente a voi

Per la durata del sondaggio direi fino a martedì mattina

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Bene, ho molto hype per tutti e tre i titoli (provai DOS2 e PoE per mezz'ora giusto per capire se potessero piacermi) e fosse per me inizierei tutti e tre ma sarebbe completamente infattibile

È il periodo perfetto per immergermi e dedicarmi per giorni in questi titoli molto lunghi, mi affido completamente a voi

Per la durata del sondaggio direi fino a martedì mattina

Perfetto per la durata. 

Intanto voto KCD. Diciamo che seppure gli altri 2 siano oggettivamente molto meglio, a me quella tipologia di giochi non mi ispira proprio... KCD invece mi ha stuzzicato e continua a stuzzicarmi, ma proprio non riesce a farmi dire ok, ti prendo e ti provo. Magari avere pareri a mo di diario, in caso vincesse lui, potrebbe finalmente farmi pendere per il no o per il sì definitivo.

Votato POE; Divinity secondo me va giocato comunque, è proprio l'evoluzione della formula classica del gioco di ruolo occidentale, per questo personalmente consiglio di giocarlo dopo, specie se i gdr non sono esattamente il pane quotidiano, in modo da cogliere meglio le differenze e le novità che introduce (e anche perché narrativamente non è allo stesso livello)  . Pillars è, invece, il classico che ritorna e a livello narrativo (almeno fino a dove ho giocato io) è veramente curatissimo. Se prende, è un capolavoro. Se no, ci  potremmo divertire a leggere le lamentele :asd:

Votato Divinity 2. :sisi:  

KCD non dovrebbe manco essere preso in considerazione per quel che mi riguarda. :rickds:

Perfetto per la durata. 

Intanto voto KCD. Diciamo che seppure gli altri 2 siano oggettivamente molto meglio, a me quella tipologia di giochi non mi ispira proprio... KCD invece mi ha stuzzicato e continua a stuzzicarmi, ma proprio non riesce a farmi dire ok, ti prendo e ti provo. Magari avere pareri a mo di diario, in caso vincesse lui, potrebbe finalmente farmi pendere per il no o per il sì definitivo.
Dei tre KCD è quello che mi spaventa di più, nel senso che ho paura che la troppa simulazione possa non piacermi, ma allo stesso tempo proprio per il suo essere particolare è quello che mi incuriosisce di più

Votato POE; Divinity secondo me va giocato comunque, è proprio l'evoluzione della formula classica del gioco di ruolo occidentale, per questo personalmente consiglio di giocarlo dopo, specie se i gdr non sono esattamente il pane quotidiano, in modo da cogliere meglio le differenze e le novità che introduce (e anche perché narrativamente non è allo stesso livello)  . Pillars è, invece, il classico che ritorna e a livello narrativo (almeno fino a dove ho giocato io) è veramente curatissimo. Se prende, è un capolavoro. Se no, ci  potremmo divertire a leggere le lamentele

Considera che sarebbe anche il primo gdr che gioco con questa formula classica, dai pareri che leggevo praticamente si completerebbe con DOS2, uno con il gameplay migliore ma narrativamente più debole e PoE invece, proprio l'opposto

Nel dubbio infatti li ho presi entrambi (nel caso di PoE con l'ottica di recuperare anche il seguito)

Curiosissimo di provare entrambi

Votato Divinity 2.

KCD non dovrebbe manco essere preso in considerazione per quel che mi riguarda.
Addirittura? Come mai?
(riferito a KCD)

Dei tre KCD è quello che mi spaventa di più, nel senso che ho paura che la troppa simulazione possa non piacermi, ma allo stesso tempo proprio per il suo essere particolare è quello che mi incuriosisce di più

Considera che sarebbe anche il primo gdr che gioco con questa formula classica, dai pareri che leggevo praticamente si completerebbe con DOS2, uno con il gameplay migliore ma narrativamente più debole e PoE invece, proprio l'opposto

Nel dubbio infatti li ho presi entrambi (nel caso di PoE con l'ottica di recuperare anche il seguito)

Curiosissimo di provare entrambi

Addirittura? Come mai?
(riferito a KCD)

Diciamo che POE 2 è  un buonissimo gioco ma chi lo ha giocato ha lamentato qualche problematica che nel primo non c'era, quindi diciamo che ad oggi rimane per quello stile li il migliore al netto dei gusti personali.  E sono esattamente i due opposti. Secondo me passare da Divinity, che ha un gameplay al passo con i tempi, a Pillars rischia di essere molto più traumatico (o meno esaltante, a seconda di quanto il genere risulti nelle tue corde) piuttosto che fare il percorso opposto.  Però sono due gran bei gdr, dove caschi, caschi bene

Diciamo che POE 2 è  un buonissimo gioco ma chi lo ha giocato ha lamentato qualche problematica che nel primo non c'era, quindi diciamo che ad oggi rimane per quello stile li il migliore al netto dei gusti personali.  E sono esattamente i due opposti. Secondo me passare da Divinity, che ha un gameplay al passo con i tempi, a Pillars rischia di essere molto più traumatico (o meno esaltante, a seconda di quanto il genere risulti nelle tue corde) piuttosto che fare il percorso opposto.  Però sono due gran bei gdr, dove caschi, caschi bene
A decidere sarà il sondaggio tanto

Comunque qualsiasi esito avrà non sono mai stato tipo da farmi problemi di "passaggio" tra due diversi titoli, anche perché una volta finito uno dei due giocherò ad altro prima

Votato PoE, un RTWP gdr old school. Gran gioco.

Divinity e KCD li trovo troppo lunghi e concentrati di contenuti. PoE invece lo trovo molto equilibrato, una grande avventura, dove trama e caratterizzazione dei personaggi sono il punto focale della produzione.

Buona la parte GDR, in cui le nostre decisioni e alleanze hanno un peso nella trama.

Buon sistema di crescita delle classi.

Un vero capolavoro firmato Obsidian. Le espansioni sono altrettanto valide.

Tra PoE e Divinity, come ti hanno detto, dove cadi cadi bene :asd:

Personalmente voto PoE che lo ritengo tra i migliori titoli della "gen". Ambientazione, lore, trama, personaggi secondari tutti al top, e pure il combattimento merita nonostante possa essere visto come inferiore a quello di Divinity

Addirittura? Come mai?
(riferito a KCD)

Mah, per quanto abbia idee interessanti, è tutto fatto con molta poca cura e poi i bug si sprecano, i giochi Ubisoft sono nulla al confronto, per quel che mi riguarda ti direi di stargli alla larga il più possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Votato PoE, un RTWP gdr old school. Gran gioco.

Divinity e KCD li trovo troppo lunghi e concentrati di contenuti. PoE invece lo trovo molto equilibrato, una grande avventura, dove trama e caratterizzazione dei personaggi sono il punto focale della produzione.
Buona la parte GDR, in cui le nostre decisioni e alleanze hanno un peso nella trama.

Buon sistema di crescita delle classi.

Un vero capolavoro firmato Obsidian. Le espansioni sono altrettanto valide.
Tra PoE e Divinity, come ti hanno detto, dove cadi cadi bene

Personalmente voto PoE che lo ritengo tra i migliori titoli della "gen". Ambientazione, lore, trama, personaggi secondari tutti al top, e pure il combattimento merita nonostante possa essere visto come inferiore a quello di Divinity
Cavoli, quanto mi state hyppando

La cosa è che ho appena scoperto che avrò altre due settimane di ferie (forzate) per godermelo, l'unica cosa positiva in tutta questa vicenda
Mah, per quanto abbia idee interessanti, è tutto fatto con molta poca cura e poi i bug si sprecano, i giochi Ubisoft sono nulla al confronto, per quel che mi riguarda ti direi di stargli alla larga il più possibile.
Addirittura? Sapevo che con le ultime patch avevano corretto diverse cose.. boh vabbè prima o poi tanto lo provo comunque, spero non sia così disastroso (il paragone con Ubisoft poi, è l'insulto peggiore penso
)

Addirittura? Sapevo che con le ultime patch avevano corretto diverse cose.. boh vabbè prima o poi tanto lo provo comunque, spero non sia così disastroso (il paragone con Ubisoft poi, è l'insulto peggiore penso
)

Si l'hanno sistemato, ma rimane comunque buggato, pensa come era prima.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si l'hanno sistemato, ma rimane comunque buggato, pensa come era prima.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi stai preoccupando

@Vc3nZ_92 chiedo se è possibile anticipare la chiusura del sondaggio a stasera invece che domani mattina, l'hype è alto e vorrei già magari iniziare stanotte

Mi stai preoccupando

@Vc3nZ_92 chiedo se è possibile anticipare la chiusura del sondaggio a stasera invece che domani mattina, l'hype è alto e vorrei già magari iniziare stanotte

Certamente :sisi:

Mi stai preoccupando

Diciamo che prima era ingestibile, era praticamente un Alpha venduto come gioco finale :asd:  , adesso è quasi, ma quasi un gioco, è davvero un gioco con buone idee, ma mal sviluppate, e hanno cercato di rattoppare tutto, ma il danno oramai era fatto, secondo me ora lo si può considerare un gioco da 5.5/6 al massimo, ma al massimo, e ti parlo dell versione PC che giocai un pò di tempo fa con amico sul suo PC, ma penso cambi poco tra console e PC. :asd:  

Vedo la parita tra Divinity e PoE.

Io mi butterei su PoE. :morrisb2:

Dai, contribuisco pure io votando Pillars. Ma voglio la promessa firmata che giocherai amche Divinity, sempre grandi i Larian che sono nell'Rpg isometrico sono i miei preferiti (tra l'altro li seguo dai tempi del primissimo Divine Divinity su oc, se non lo hai giocato mai io quasi quasi consiglierei anche quello che in tante cose non è neanche poi troppo invecchiato e ha picchi di genialità in tante cose, dal world building alla scrittura ai momenti esilaranti)

Vedo la parita tra Divinity e PoE.

Io mi butterei su PoE.
Ecco, situazione sbloccata
Dai, contribuisco pure io votando Pillars. Ma voglio la promessa firmata che giocherai amche Divinity, sempre grandi i Larian che sono nell'Rpg isometrico sono i miei preferiti (tra l'altro li seguo dai tempi del primissimo Divine Divinity su oc, se non lo hai giocato mai io quasi quasi consiglierei anche quello che in tante cose non è neanche poi troppo invecchiato e ha picchi di genialità in tante cose, dal world building alla scrittura ai momenti esilaranti)
Beh in teoria ho anche il primo DOS nei meandri del mio backlog digitale

Dai, se vince PoE poi allora mi sparo anche il primo Divinity

Divinity 2 è un gioco clamoroso, SE PIACE IL GENERE. Molto complesso e all'inizio difficile da approcciare, ma una volta compreso tutto regala soddisfazioni, uno dei migliori WRPG degli ultimi anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro