Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Ha ragione, tu stai preso dalla botta delle prime 300 ore di ER che per certi versi rappresentano il peak, ma lo capirai anche tu tra altre 700.
Sono a 200, a 300 lo avrò finito.

Il fatto che la nostra opinione diverge così tanto su Horizon mi consola, perché sconfessa la teoria che io e te siamo la stessa persona, proveniente da due timeline diverse. Meglio From Software che fa lo stesso gioco da 15 anni vero? :sisi:
Ti ignorerò per risponderti in privato altrove quando mi pare e piace. Ci sarebbero solo insulti.

Lasciami fare un po’ la drama queen.

Ti ignorerò per risponderti in privato altrove quando mi pare e piace. Ci sarebbero solo insulti.

Lasciami fare un po’ la drama queen.
"Rispondere in privato quando ti pare e piace" è una tua prerogativa, anche quando non sei in mood drama queen insultante.

Questo forum è praticamente il luogo su internet dove si concentra tutto l'odio immotivato per Horizon :asd: . Praticamente mi tocca fare il Ninokane della situazione. pnt23 al di là dell'esito, prima o poi Forbidden West giocatelo. La struttura è classica, e in questo seguito secondo me le attività sono troppe ma:

1) È secondo me ad oggi uno dei giochi più belli da vedere, dovresti giocarlo anche solo per questo
2) Ha un gameplay unico nell'ambito degli open world e se ti piace, ti divertirai tanto anche all'interno di un'impalcatura Ubi-Style.
Post automatically merged:

Il fatto che la nostra opinione diverge così tanto su Horizon mi consola, perché sconfessa la teoria che io e te siamo la stessa persona, proveniente da due timeline diverse. Meglio From Software che fa lo stesso gioco da 15 anni vero? :sisi:
Guarda, sul fatto che Forbidden West mi piacerà tutto sommato sono abbastanza sicuro. (1) perché nel complesso il primo mi era piaciuto quindi il secondo 'bigger and badder' non vedo perché non dovrei apprezzarlo perlomeno in modo simile, e (2) perché ho un modo di giocare gli open-world diverso dal resto del forum che probablmente mi schiverà uno dei punti più criticati (le secondarie e i contenuti opzionali sono opzionali in sensu strictu per me, li faccio fin quando ho voglia e ne trovo di interessanti per me, appena perdo la voglia o semplicemente non vedo stimoli a farle vado semplicemente di main quest e bona. Per dire Horizon 1 (gioco base) l'ho finito in 35 ore, che è poco rispetto alla media di altri utenti che ho visto).

Diciamo che ero rimasto sorpreso dal fatto che molti utenti, specie nell'ultimo anno, erano andati a criticare aspramente anche aspetti che mi aspettavo migliorassero nel sequel o addirittura sono stati descritti come peggiorati! Un po' di preoccupazione ce l'ho comunque per questo motivo.
If all else fails: io vedo dinosauri robot e già non ci sto più con la testa :P

Detto tutto questo, discorso da ritirare fuori tra qualche mese visto che paia che Bloodborne stia stravinecendo. Oi oi :paura:
Allora vai di BB+DLC, tra l'altro potresti trovare pure gente online ancora.

Prima che Sony un brutto giorno chiuda i server. :paura:
Sono senza Plus quindi mi tocca andare in offline mode :asd:

Inoltre ho solo il gioco base, ma sono già sicuro che mi basterà. L'unico altro gioco From che ho giocato è stato Dark Souls 1. Per finirlo ci ho messo 7 mesi di gioco, e alla fine una volta terminato ho praticamente lanciato il disco fuori dalla finestra, lui e Artorias che non ho manco toccato senza pentimenti nonostante fosse compreso nell'edizione Remastered.
Dubito fortemente che una volta terminato Bloodborne avrò ancora voglia di continuare a giocarlo con un DLC che, se ho compreso bene, sarebbe ancora più tosto del gioco base :asd:

Guarda, sul fatto che Forbidden West mi piacerà tutto sommato sono abbastanza sicuro. (1) perché nel complesso il primo mi era piaciuto quindi il secondo 'bigger and badder' non vedo perché non dovrei apprezzarlo perlomeno in modo simile, e (2) perché ho un modo di giocare gli open-world diverso dal resto del forum che probablmente mi schiverà uno dei punti più criticati (le secondarie e i contenuti opzionali sono opzionali in sensu strictu per me, li faccio fin quando ho voglia e ne trovo di interessanti per me, appena perdo la voglia o semplicemente non vedo stimoli a farle vado semplicemente di main quest e bona. Per dire Horizon 1 (gioco base) l'ho finito in 35 ore, che è poco rispetto alla media di altri utenti che ho visto).

Diciamo che ero rimasto sorpreso dal fatto che molti utenti, specie nell'ultimo anno, erano andati a criticare aspramente anche aspetti che mi aspettavo migliorassero nel sequel o addirittura sono stati descritti come peggiorati! Un po' di preoccupazione ce l'ho comunque per questo motivo.

Detto tutto questo, discorso da ritirare fuori tra qualche mese visto che paia che Bloodborne stia stravinecendo. Oi oi :paura:

Sono senza Plus quindi mi tocca andare in offline mode :asd:

Inoltre ho solo il gioco base, ma sono già sicuro che mi basterà. L'unico altro gioco From che ho giocato è stato Dark Souls 1. Per finirlo ci ho messo 7 mesi di gioco, e alla fine una volta terminato ho praticamente lanciato il disco fuori dalla finestra, lui e Artorias che non ho manco toccato senza pentimenti nonostante fosse compreso nell'edizione Remastered.
Dubito fortemente che una volta terminato Bloodborne avrò ancora voglia di continuare a giocarlo con un DLC che, se ho compreso bene, sarebbe ancora più tosto del gioco base :asd:
Guarda raramente consiglio Dlc o espansioni. Ma quella di BB prendila senza remore a costo di bestemmiare come un suino.

Stai molto calmo. :barbieri:
E' la parola del popolo. Accettala.

E quando finirai Elden Ring (e io sarò morto) mi porterai i fiori sulla tomba e una letterina di scuse

Guarda raramente consiglio Dlc o espansioni. Ma quella di BB prendila senza remore a costo di bestemmiare come un suino

Eh diciamo che raggiunto un certo limite di frustrazione se vedo che il gioco smette di essere divertente allora, semplicemente, non lo gioco più. Limite mio ma dato che ho già abbastanza frustrazioni fuori dai VG e non voglio metterle pure nel tempo libero, e non vorrei appunto incappare in questo caso con Old Hunters (se non lo farò già col gioco base :asd:).

Ma comunque vedremo. Di solito io compro i DLC solo dopo aver finito i giochi principali, sulla base di quanta voglia ho di continuare a giocarli o meno. Bloodborne non sarà eccezione, quindi valuterò a gioco base concluso. Sicuramente terrò conto del fatto che ne parlano tutti bene, questo sì!

Gioco come te e me lo sono goduto, ignorando tutto da un certo punto in poi, quindi ti piacerà :asd:

i contenuti opzionali sono opzionali in sensu strictu per me, li faccio fin quando ho voglia e ne trovo di interessanti per me, appena perdo la voglia o semplicemente non vedo stimoli a farle vado semplicemente di main quest e bona.

Alleluja, c'è qualcuno che capisce questo semplice concetto. :applauso:

Da come si legge qua dentro (in generale non solo per forbidden west) sembra che gli sviluppatori ti costringano a farli :asd:

le secondarie e i contenuti opzionali sono opzionali in sensu strictu per me, li faccio fin quando ho voglia e ne trovo di interessanti per me, appena perdo la voglia o semplicemente non vedo stimoli a farle vado semplicemente di main quest e bona
Gioco esattamente come te, infatti in Forbidden West ne ho saltate parecchie, molte noiose

Alleluja, c'è qualcuno che capisce questo semplice concetto. :applauso:

Da come si legge qua dentro (in generale non solo per forbidden west) sembra che gli sviluppatori ti costringano a farli :asd:
Se vai nel topic di Rebirth é un piagnisteo continuo

Faccio il bastian contrario e ti dico Dead Space Remake :ahsisi:

Forbidden West lo comprai al d1, complice una mega offerta di mediaworld, ma lo droppai malamente dopo circa 20 ore. Espande tantissimo quello fatto con Zero Dawn ma personalmente nella maniera più noiosa possibile. Ci stanno tante line di dialogo ma prive di mordente; tante attività da fare ma spesso bloccate dietro l'ottenimento di un determinato oggetto, facendoti si esplorare ma spesso a vuoto visto che ti manca accessorio x; ci stanno puzzle ambientali ma non fai ora a risolversi che Aloy dice da sola quello che devi fare. Il primo Horizon l'ho retto bene per l'effetto novità e l'interesse dietro la vicenda e il mondo di gioco misto natura e macchine, il secondo non ce l'ho fatta dopo poche ore

Bloodborne avrò accumulato una trentina di ore a forza di dropparlo e ricominciarlo, senza mai andare poi oltre lo stesso punto praticamente. Non mi piace il setting; non mi piace la virata molto action che con tutti i problemi di from con la telecamera, frame e scelte discutibili dei pattern dei boss ogni combattimento me l'ha fatto odiare sempre di più; per finire l'idea di tornare ad avere cure farmabili è tipo l'idiozia più grossa della storia, avevano mezzo trovato la quadra con le estus e invece sticaz torniamo a demon's souls, scelta poi abbandonata di nuovo nei giochi successivi :asd: tra questo e elden ring mi metto contro tutta la fanbase dei souls ma sono quelli che ho droppato senza remore e penso mai toccherò ancora, sono una decisa virata verso qualcosa che non mi piace e preferivo l'approccio di demon's souls o ancora il primo dark souls

Nino mi ha suggerito Horizon remake remastered e remaster della remastered!!
Ma io ti dico vai tranquillamente con bloodborne visto rimandi da tempo.

La mia scala è:

• Bloodborne
  • Dead Space Remake
  • Horizon: Forbidden West

:sisi:

Valuta in base a quale genere ti può andare di più attualmente, dato che sono tutti e tre differenti. :tè:

(2) perché ho un modo di giocare gli open-world diverso dal resto del forum che probablmente mi schiverà uno dei punti più criticati (le secondarie e i contenuti opzionali sono opzionali in sensu strictu per me, li faccio fin quando ho voglia e ne trovo di interessanti per me, appena perdo la voglia o semplicemente non vedo stimoli a farle vado
Morgan Freeman Applause GIF by The Academy Awards

Avessi dovuto fare al 100% tutti i dannati open world a cui ho giocato avrei già appeso il pad al chiodo :asd: anche perchè il 95% ti danno da fare cose pallosissime e ripetitive. Giusto così.

Hai detto che hai giocato a ds, seppur originale, rigiocarlo in ogni caso perdi metà gioco, quindi facilissimo rispondere bloodborne.

Noto un leggerissimo vantaggio per BB. Teniamo aperto anche domani ma ho il sospetto che sarà BB a vincere.

Bloodborne senza dubbio.
Dead Space rimane un buon remake comunque, mentre Horizon FW risulta evitabilissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro