Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Ed ecco la prima recensione che vi avevo promesso, a conclusione del primo diario. Nei prossimi giorni arriverà anche quella di Greak così concludo anche l'altra "pratica" aperta :sisi:

The Order 1886
recensione a cura di Vc3nZ_92

The Order 1886 è un ottimo titolo, che ha lacune evidenti, tuttavia non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che hanno dipinto critica e pubblico. Io non voglio ergermi a portatore assoluto della verità ma sono abbastanza sicuro di quello che dico quando affermo che l'accoglienza riservata a The Order 1886 sia la più grossa cantonata presa da tutto il media negli ultimi anni, perché l'ho giocato, cosa che purtroppo la maggior parte di chi critica non ha fatto. E anche Sony merita una bacchettata, con la sua esperienza nel settore doveva essere lungimirante e dare al brand un'altra chance, perché con questa base, e un minimo di lavoro in più, l'ipotetico sequel avrebbe portato il brand di The Order al pari di quelli di God of War, Uncharted, Horizon e Ghost of Tsushima. Che delusione, credo che questa amarezza non passerà mai.

Recensione completa qui: CLICK!

Video-recensione:

VOTO: 7,5

Ed ecco anche il recap finale per Greak

Greak Memories of Azur

Greak Memories of Azur è un buonissimo titolo che personalmente consiglio caldamente, magari da giocare tra un "titolone" e il successivo. Ad un primo sguardo può sembrare l'ennesimo indie molto "classico" e con una buona direzione artistica, e in un certo senso effettivamente lo è, ma grazie alla sua varietà merita sicuramente una chance, nonostante qualche macchinosità di troppo.

Video-recensione:

VOTO: 7,5

Ho bisogno, nuovamente, del vostro aiuto. Tra un paio di giorni credo che finirò Psychonauts, quindi volevo sapere, cosa mi consigliate tra i due titoli proposti? Nessuna particolare richiesta di cui tenere conto, se non che vorrei finirlo entro fine mese.

Grazie dell'aiuto!

Alternativa 1
n3X2WbFLSj1WRVSIBOPedkdB.png

Sviluppatore: The Game Kitchen
Anno d'uscita: 2019
Media voto: 78 (MC), 80 (OC)

Alternativa 2
UQ5JbT76y8Mf5yWezu9ClLCL.png

Genere: Action-Platform
Sviluppatore: Storybird Games
Anno d'uscita:
2021
Media voto: TBD (MC), 63 (OC)​

Golden Force che il tipo di psnprofiles diceva che era buono dopo le varie patch ma sarebbe meglio saperlo da te

Son curioso di sapere l'opinione su entrambi, ma visto che Blasphemous lo hai preso anche per colpa mia, direi che voto lui :sard:

E Blasphemous sia... Psychonauts l'ho quasi finito, devo decidere se fare il 100% o finirlo e basta, credo la seconda (purtroppo, per quanto il gioco lo abbia adorato - per dire, non credo che il voto sarà meno di 8.5 - non riesco a giocare su PC, è piu forte di me :asd: ) e poi si parte con questo :sisi:

Per motivi di "forza maggiore" (:rickds:) non ho potuto iniziarlo prima di oggi

Ho giocato un po', minchia se è bello, molto più di quanto mi aspettassi :asd:

EDIT

Un po' macchinoso comunque devo dire... bello eh, ma avrei preferito maggiore leggerezza e una migliore reattività... bello difficile, mi piace tanto sta cosa... poi sapevo che c'è un trofeo di fare i boss senza curarsi, e ovviamente lo sto facendo :sard:

Però oh quanto sono belle le boss fight, e le sto facendo senza curarmi per il trofeo :asd:

Ultima modifica:
Ho finito il gioco base al 100%, ora sto facendo i DLC. Per ora ho fatto le 5 sfide di Miriam, che spettacolo :asd:

Comunque siamo tra l'8,5 e il 9, è molto più bello di quanto immaginassi.

Finito anche tutti i DLC, mi manca il trofeo della speedrun sotto le 3 ore della prima parte di gioco e lo platino :asd:

EDIT

Platinato, a giorni posto il parere finale, sappiate che per me è 9... la versione 4.0 ha solo un difetto, che vi dirò a giorni :rickds:

Ultima modifica:
Et voilà

Blasphemous

Blasphemous è veramente un gioiello del media che non innova ma che fa alla perfezione tutto quello che vuole fare. Forse l'ho apprezzato (e valutato) leggermente più del dovuto giocandolo oggi nella sua versione completa, riveduta e corretta, ma questo tipo di lavoro realizzato dagli sviluppatori, che hanno ascoltato la community e hanno cercato di perfezionare la loro opera, per giunta senza richiedere ulteriori esborsi monetari, va riconosciuto ed apprezzato. L'unica blasfemia, oggi, è non riconoscere l'importanza del mercato indie, complementare e necessario al mercato dei tripla A. Lodati siano gli sviluppatori indipendenti.

Video-recensione:

VOTO: 9

Cosa deve giocare Rufy21100? VOTATE!

Alternativa 1

a0v5crJH2yW6mjjLVLI5TeHB.png

Sviluppatore: TiGames
Anno d'uscita: 2021
Media voto: 80 (MC), 80 (OC)

Alternativa 2
YRnlfjEwzN7CIq8NgWUHywNh.png