Ufficiale [Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale
Grazie alla Suprema Corte di Cassazione, ho imparato che "panormita" è sinonimo di palermitano. :rickds:

Torno a casa e scopro che il farmacista mi ha inculato 0,80€, stavo prendendo uno sciroppo che credevo costasse 10,90, era scontato a 9,20 ma ha preso 10€ con l'aria di chi mi stesse facendo anche un favore :morris2::asd:

Sono andato alle Poste nel tardo pomeriggio quando non c'era quasi nessuno. Premetto che non riesco mai a far leggere il mio Green Pass nel lettore automatico e neanche questa volta ci sono riuscito. Una impiegata a 10 metri di distanza lo nota e mi urla "LO DEVI TENERE A 10 CENTIMETRI DAL LETTORE ARGHHHHH". Ovviamente non funziona, me ne frego e passo direttamente alla lettura della prenotazione online. Sempre l'impiegata mi urla "DEVI PREMERE IL TERZO BOTTONE PER IL BIGLIETTO ARGHHHHH". Io a quel punto mi innervosisco e le rispondo "HO LA PRENOTAZIONE ONLINE NON ROMPERE". Per sua fortuna mi hanno chiamato ad un altro sportello. Nel mentre era anche entrato un vecchietto con un cane bruttissimo andato in confusione perché pensava che quella invasata ce l'avesse con lui. :sard:

Ultima modifica:
Guardando casualmente le instastories di una collega che si lamenta ed impreca mentre paga la cassa previdenziale, mi sono ricordato che la prima rata scade proprio oggi. :phraengo:
Ho urlato e tutti i colleghi del mio ufficio hanno urlato con me perché nessuno se n'era ricordato. :sadfrog::sard::geddoe:

Qualche giorno fa la app google foto mi ha mandato una notifica sul telefono:

"Offerta speciale! Crea una foto da stampare per mandare gli auguri della festa del papà nel miglior modo possibile!"

Niente di trascendentale, peccato che, ehm... mio papà sia morto più di 10 anni fa :/

La cosa mi ha fatto più che altro sorridere che altro, perché sono abituato a pensare che google sia un colosso dell'informazione che ormai sa tutto di me e della mia vita, che ha minimo un file intero sul mio nome e a forza di ad su gmail e video recommendation su youtube è praticamente in grado di prevedere esattamente i miei gusti ed opinioni se non leggermi direttamente nel pensiero, e via discorrendo con pensieri simili.
Almeno fino ad oggi... quando così, a caso, mi cade su una delle poche informazioni che dovrebbe essere nota a ben più gente rispetto alla mia cronologia ricerche google et simila.
Boh vabbeh, la volevo condividere come fatto curioso :asd:

Ultima modifica:
Stamattina io ed un collega stavamo per andare a prenderci un caffè ma vediamo il barista intento a farsi un cannone e niente, cambiamo idea e ci facciamo il caffè in ufficio. :facepalm2::rickds::sadfrog:
Ma come si possono fare gli sturi alle 9 del mattino, che diamine. :sard:

Oggi, esattamente 20 anni fa, ho giocato per la prima volta a RTCW. :fiore:
Non ho idea perché me lo ricordo sempre. :rickds:

Sono in coda alla cassa e davanti a me ci sono quattro persone: una coppia ed una madre con figlia al seguito. Mentre la madre è intenta nell’imbustare, il mio sguardo cade sulla figlia che invece di aiutarla è lì ferma che mi lancia occhiate.
“Che cazz vuole questa!?” Mi dico.
Continua a guardarmi ed io pure.
Arriva il turno della coppia davanti a me e vedo che la cassiera chiude la cassa e va via con l’incasso.
“Dovr cazz va mo questa!?”
Vabbè insomma la ragazza che mi ha fissato sino ad allora non è altro che l’altra cassiera che deve darle il cambio turno.
Tocca a me: “Mi stavo giusto chiedendo perché eri lì ferma a fissarmi, ma poi non ti si vede nemmeno il tesserino”
“Eh si lo so, credevo fossi una persona di mia conoscenza ma con ste mascherine non si capisce nulla e poi non mi piace tenere il tesserino in bella vista perché mi da fastidio che gli estranei dal nulla mi salutano per nome “Ciao Giulia!!!, che fastidio guarda”
“Vabbè dai è per cordialità se no il turno non ti passa mica via”
Metto la roba nel carrello, pago e dico:
“Meh ciao Giulia!”

Vado via senza curarmi della sua reazione.

Ultima modifica:
Sono in coda alla cassa e davanti a me ci sono quattro persone: una coppia ed una madre con figlia al seguito. Mentre la madre è intenta nell’imbustare, il mio sguardo cade sulla figlia che invece di aiutarla è lì ferma che mi lancia occhiate.
“Che cazz vuole questa!?” Mi dico.
Continua a guardarmi ed io pure.
Arriva il turno della coppia davanti a me e vedo che la cassiera chiude la cassa e va via con l’incasso.
“Dovr cazz va mo questa!?”
Vabbè insomma la ragazza che mi ha fissato sino ad allora non è altro che l’altra cassiera che deve darle il cambio turno.
Tocca a me: “Mi stavo giusto chiedendo perché eri lì ferma a fissarmi, ma poi non ti si vede nemmeno il tesserino”
“Eh si lo so, credevo fossi una persona di mia conoscenza ma con ste mascherine non si capisce nulla e poi non mi piace tenere il tesserino in bella vista perché mi da fastidio che gli estranei dal nulla mi salutano per nome “Ciao Giulia!!!, che fastidio guarda”
“Vabbè dai è per cordialità se no il turno non ti passa mica via”
Metto la roba nel carrello, pago e dico:
“Meh ciao Giulia!”

Vado via senza curarmi della sua reazione.
Sigma mindset

Stamattina io ed un collega stavamo per andare a prenderci un caffè ma vediamo il barista intento a farsi un cannone e niente, cambiamo idea e ci facciamo il caffè in ufficio. :facepalm2::rickds::sadfrog:
Ma come si possono fare gli sturi alle 9 del mattino, che diamine. :sard:

uno dei miei colleghi se ne fa 2-3 al giorno, il primo dei quali sempre verso le 8.30 la mattina... e ogni giorno io mi faccio la tua stessa domanda :sowhat:

Ho preso il caffè per due mattine di fila e non so per quale motivo visto che non bevo caffè perche non mi piace. :morristenda:

Ho preso il caffè per due mattine di fila e non so per quale motivo visto che non bevo caffè perche non mi piace. :morristenda:
Io fino a 5 anni fa non bevevo mai caffè per lo stesso motivo, non mi piaceva :nono:
Poi successe, un giorno, che una strafiga all'università mi chiese di andare a prendere un caffè e io le dissi un secco no dicendole chiaramente che non mi piacesse il caffè e che non mi andava assolutamente nient'altro. Lei mi salutò e andò via.
Ritornai alle mie cose, ma subito dopo mi arrestai per qualche secondo riflettendo su quello che era appena successo.
Da allora mi sono omologato e anche io bevo caffè. :rickds:

Io fino a 5 anni fa non bevevo mai caffè per lo stesso motivo, non mi piaceva :nono:
Poi successe, un giorno, che una strafiga all'università mi chiese di andare a prendere un caffè e io le dissi un secco no dicendole chiaramente che non mi piacesse il caffè e che non mi andava assolutamente nient'altro. Lei mi salutò e andò via.
Ritornai alle mie cose, ma subito dopo mi arrestai per qualche secondo riflettendo su quello che era appena successo.
Da allora mi sono omologato e anche io bevo caffè. :rickds:
Io per sta storia dei caffè all’uni per fare lo splendido con le tipe sono arrivato a calarne 7 al giorno e non va benissimo così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro