Ufficiale [Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale
Mettetevi comodi, che vi racconto una storia: Questa storia vede come protagonista un mio amico di origine russa e come tale aveva un nome impronunciabile, per comodità tutti lo chiamavamo Roberto.

Molti di noi avevano teorie stupide e scherzose su di lui: che era nato dentro ad un computer, che facesse gli aggiornamenti, che non potesse bagnarsi, che d'estate era a rischio surriscaldamento e così via.

Ma la verità è che oltre ad essere un videogiocatore incallito era un informatico geniale e molto talentuoso, forse uno dei migliori in tutta europa a mio modesto ed inutile parere.

Che ci crediate o no fu lui a prendere gli episodi e le sceneggiature degli episodi di GoT un paio di mesa fa, lo fece davanti ad un gruppo di amici tra cui me.

Un giorno fù capace, per scherzo, di spostare un automobile dal computer della sua camera. Spostò questa macchina di circa 8-10 metri sotto la totale incredulità della poca gente li vicina, anche allora ero presente.

Siete liberi di non credermi, io farei lo stesso.

Purtroppo Roberto è morto per complicazioni mediche, ma ormai era malato da molto tempo.

Essendo le sue condizioni piuttosto gravi lasciò quello che tutti noi potremmo chiamare "Testamento", un breve testo un cui lui ha scritto ultime volontà e/o pensieri.

Io ci tenevo molto a lui e lo consideravo un fratello, in questi ultimi 8 anni circa ho fatto il possibile per aiutarlo a stare meglio e lui con me fece lo stesso.

Nel testamento c'erano chiare indicazioni destinate a me riguardante l'organizzazione di un "pranzo" post-funerale con partecipanti tutti i suoi amici più stretti, tali persone dovevano ovviamente essere invitate la cui maggiorparte sono persone che conosco anche io.

Ebbene i funerali si sono tenuti stamattina alle 13 e come da programma abbiamo fatto un pranzo verso le 14.

Degli invitati ero presente solo io. Nessuno ha risposto alle chiamate/messaggi, nessuno si è fatto presente e nessuno di loro è venuto al funerale.

E questo è il secondo posto di questo tipo che faccio qui.

Che felice, strabiliante e meravigliosa vita di *****.
Condoglianze, deve essere stato veramente un buon amico e una brava persona :sisi:

Condoglianze, deve essere stato veramente un buon amico e una brava persona :sisi:
Grazie.

Per me era un eroe, e sempre lo sarà.

Meglio così, non vorrei mai che persone che non si degnano neanche di pranzare insieme in mia memoria si presentino ad un pranzo in mia memoria.
Più leggo questa frase e più mi colpisce.

Se non ti spiace la uso come "promemoria" per sta bella gente

Mettetevi comodi, che vi racconto una storia: Questa storia vede come protagonista un mio amico di origine russa e come tale aveva un nome impronunciabile, per comodità tutti lo chiamavamo Roberto.

Molti di noi avevano teorie stupide e scherzose su di lui: che era nato dentro ad un computer, che facesse gli aggiornamenti, che non potesse bagnarsi, che d'estate era a rischio surriscaldamento e così via.

Ma la verità è che oltre ad essere un videogiocatore incallito era un informatico geniale e molto talentuoso, forse uno dei migliori in tutta europa a mio modesto ed inutile parere.

Che ci crediate o no fu lui a prendere gli episodi e le sceneggiature degli episodi di GoT un paio di mesa fa, lo fece davanti ad un gruppo di amici tra cui me.

Un giorno fù capace, per scherzo, di spostare un automobile dal computer della sua camera. Spostò questa macchina di circa 8-10 metri sotto la totale incredulità della poca gente li vicina, anche allora ero presente.

Purtroppo Roberto è morto per complicazioni mediche, ma ormai era malato da molto tempo.

Essendo le sue condizioni piuttosto gravi lasciò quello che tutti noi potremmo chiamare "Testamento", un breve testo un cui lui ha scritto ultime volontà e/o pensieri.

Io ci tenevo molto a lui e lo consideravo un fratello, in questi ultimi 8 anni circa ho fatto il possibile per aiutarlo a stare meglio e lui con me fece lo stesso.

Nel testamento c'erano chiare indicazioni destinate a me riguardante l'organizzazione di un "pranzo" post-funerale con partecipanti tutti i suoi amici più stretti, tali persone dovevano ovviamente essere invitate la cui maggiorparte sono persone che conosco anche io.

Ebbene i funerali si sono tenuti stamattina alle 13 e come da programma abbiamo fatto un pranzo verso le 14.

Degli invitati ero presente solo io. Nessuno ha risposto alle chiamate/messaggi, nessuno si è fatto presente e nessuno di loro è venuto al funerale.

Non riesco neanche a commentare, che schifo

Vale più la tua presenza che quella di tutti gli altri.

Vale più la tua presenza che quella di tutti gli altri.
Grazie.

Però ora mi so rotta è giunto il momento del dogma zero tolleranza. Ho deciso di farmi una piccola soddisfazione personale in vecchio stile, vi farò sapere eventualmente che io amo raccontare storie

Ho letto adesso,

madò true bro :bruniii:

Dopo non poche notti in bianco sono riuscita ad avere indirizzi, targhe e numeri di telefono di sti soggetti.

Fra pochi giorni inizia uno spettacolo che difficilmente dimenticheranno, dopodichè potrò stare in pace.

Dopo non poche notti in bianco sono riuscita ad avere indirizzi, targhe e numeri di telefono di sti soggetti.Fra pochi giorni inizia uno spettacolo che difficilmente dimenticheranno, dopodichè potrò stare in pace.
e la madonna cos'è V per Vendetta?

e la madonna cos'è V per Vendetta?
Certa gente non può fare il porco comodo loro e cavarsela sempre.

Ogni tanto qualche stop va fatto a chi pensa di poter fare quello che vuole :sisi:

Certa gente non può fare il porco comodo loro e cavarsela sempre.Ogni tanto qualche stop va fatto a chi pensa di poter fare quello che vuole :sisi:
Per dovere di cronaca: fino a prova contraria ognuno fa quel che vuole nei limiti nella legge :sisi:

Poi ovviamente ciascuno reagisce di conseguenza come preferisce, nei limiti della legge :sisi:

Per dovere di cronaca: fino a prova contraria ognuno fa quel che vuole nei limiti nella legge :sisi:Poi ovviamente ciascuno reagisce di conseguenza come preferisce, nei limiti della legge :sisi:
Finquando io stessa concordo pienamente con ciò che hai detto mi duole mettere in evidenza una fondamentale linea di differenza pur rimanendo sempre nel concetto della legalità:

Soggetto x pensa di poter fare e dire quello che vuole e nessuno magari per paura o altro non gli dice niente. Diciamo che il soggetto x: si sente in diritto di mancarti di rispetto o essere maleducato ogni volta che ti vede, pensa di sputare sul rispetto ricevuto da una brava persona che per ingenuità quando era in vita li ha trattati come familiari, ti offende costantemente e con te si rivolge sempre con tono strafottente e arrogante che manco fosse un dio, pensa sempre di avere ragione e fa di tutto per farlo e se poco poco gli dici che ha torto manco ti rivolge lo sguardo e magari ti sparla pure alle spalle dandoti nominativi poco amichevoli, ti fa dispetti continui e cerca sempre di mettere zizzania tra te e le altre persone che ami con falsità e fatti mai accaduti solo per farti vivere peggio, ti dice che è una brava persona e frequenta solo persone altrettanto brave e poi vai a vedere che esce con mignotte e spacciatori il tutto solo per reggere il teatrino di brava persona e per far vedere a tutti che la colpa non è mai sua ma tua che cerchi di "infamarlo" con false accuse. Insomma il tutto riassumibile con un gruppo di soggetti x semplicemente definibili come grandissimi figli di ******* ed io non gne a fò più. Sta gente deve capire che il mondo non gira intorno ai loro sporchi interessi, alle loro sporche bugie e alle loro sporche pretese che gli altri li debbano trattare come divinità. In primis bisogna sbugiardare sta gente ma pure se gli faccio capitare qualcosa alla fine io sto in pace perchè sti qua se lo meritano, e non venitemi a dire "e no ma tu lascia perde e vai avanti" se qua siamo tutti dante alighieri che lasciamo stare e non gli degniamo di uno sguardo. No per me è una stronzata, sti qua se li meritano due calci nel didietro e se nessuno ci pensa allora mi offro volontaria.

Oltretutto risottolineo un concetto che ho sempre pensato: quelli che vedono sta gente e fanno si ma dai lascia stare e andiamo via non sono "buoni", non sono "pazienti e quindi virtuosi" sono sono dei grandissimi ipocriti e vigliacchi. Sta gente senza coraggio che lascia correre contribuisce tutti i giorni a rendere la società più permissivista nei confronti di sta gentaglia e quindi rendendola peggiore per tutti quelli che ci vivono. Io sono della vecchia scuola, "qui vige l'eguaglianza, non conta un ***** nessuno!" per cui tutti ricevono ciò che si meritano a prescindere da qualunque cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Finquando io stessa concordo pienamente con ciò che hai detto mi duole mettere in evidenza una fondamentale linea di differenza pur rimanendo sempre nel concetto della legalità:Soggetto x pensa di poter fare e dire quello che vuole e nessuno magari per paura o altro non gli dice niente. Diciamo che il soggetto x: si sente in diritto di mancarti di rispetto o essere maleducato ogni volta che ti vede, pensa di sputare sul rispetto ricevuto da una brava persona che per ingenuità quando era in vita li ha trattati come familiari, ti offende costantemente e con te si rivolge sempre con tono strafottente e arrogante che manco fosse un dio, pensa sempre di avere ragione e fa di tutto per farlo e se poco poco gli dici che ha torto manco ti rivolge lo sguardo e magari ti sparla pure alle spalle dandoti nominativi poco amichevoli, ti fa dispetti continui e cerca sempre di mettere zizzania tra te e le altre persone che ami con falsità e fatti mai accaduti solo per farti vivere peggio, ti dice che è una brava persona e frequenta solo persone altrettanto brave e poi vai a vedere che esce con mignotte e spacciatori il tutto solo per reggere il teatrino di brava persona e per far vedere a tutti che la colpa non è mai sua ma tua che cerchi di "infamarlo" con false accuse. Insomma il tutto riassumibile con un gruppo di soggetti x semplicemente definibili come grandissimi figli di ******* ed io non gne a fò più. Sta gente deve capire che il mondo non gira intorno ai loro sporchi interessi, alle loro sporche bugie e alle loro sporche pretese che gli altri li debbano trattare come divinità. In primis bisogna sbugiardare sta gente ma pure se gli faccio capitare qualcosa alla fine io sto in pace perchè sti qua se lo meritano, e non venitemi a dire "e no ma tu lascia perde e vai avanti" se qua siamo tutti dante alighieri che lasciamo stare e non gli degniamo di uno sguardo. No per me è una stronzata, sti qua se li meritano due calci nel didietro e se nessuno ci pensa allora mi offro volontaria.

Oltretutto risottolineo un concetto che ho sempre pensato: quelli che vedono sta gente e fanno si ma dai lascia stare e andiamo via non sono "buoni", non sono "pazienti e quindi virtuosi" sono sono dei grandissimi ipocriti e vigliacchi. Sta gente senza coraggio che lascia correre contribuisce tutti i giorni a rendere la società più permissivista nei confronti di sta gentaglia e quindi rendendola peggiore per tutti quelli che ci vivono. Io sono della vecchia scuola, "qui vige l'eguaglianza, non conta un ***** nessuno!" per cui tutti ricevono ciò che si meritano a prescindere da qualunque cosa.
è comprensibile la frustrazione e non mi metto a criticare le tue scelte però mi chiedo se sei così risoluta come fai a metterti in una situazione del genere? cioè perché frequentare persone di quel tipo? io se conosco persone che non mi vanno a genio ci metto poco a evitarle, a meno che siano persone che frequenti per "obbligo" in qualche ambiente dove hai necessità di andare

è comprensibile la frustrazione e non mi metto a criticare le tue scelte però mi chiedo se sei così risoluta come fai a metterti in una situazione del genere? cioè perché frequentare persone di quel tipo? io se conosco persone che non mi vanno a genio ci metto poco a evitarle, a meno che siano persone che frequenti per "obbligo" in qualche ambiente dove hai necessità di andare
Touchè.

Erano persone appartenenti alla mia vecchia cerchia di conoscenze della zona dove vivevo prima, dopo mi sono trasferita anche per causa loro e molto presto dovrò farlo nuovamente.

Avevamo frequentato lo stesso corso scolastico e vivevo piuttosto vicini a loro, oltretutto dove vivevo prima è molto facile incontrarle in giro dato che la zona era quella.

Conoscenze però che cercavano di ronzarmi attorno nonostante i miei ripetuti rifiuti o allontanamenti.

Quando cominciai a mettere le carte in tavola hanno assunto nei miei confronti gli atteggiamenti già elencati.

Qua non si tratta di cosa penso di fare ma di cosa farò.

Una decina di giorni al massimo e avrò già finito.

Cioè hai deciso di fare non so cosa in nome della giustizia? Sii onesta con te stessa, lo fai per ripicca, per tua soddisfazione personale, in definitiva per il tuo ego. Che ci sta eh, non è che ti vengo a giudicare, ma penso sia il caso di avere bene in mente come stanno davvero le cose. Il fatto che il soggetto in questione se lo meriti non lo metto in dubbio, ma è un discorso utile soltanto a sostenere la tua narrativa e quindi a convincerti che in fondo stai solo facendo la cosa giusta per tutti. La realtà è che ti stai facendo i cazzi tuoi. Come se li fanno i "vivi e lascia vivere", semplicemente affrontano la cosa come garba a loro. Non ci sono pretese di virtuosismo, più banalmente a loro non frega abbastanza di certe cose per stare a pianificare vendette/punizione/eccetera. A te invece sì, e va bene così. Ma non raccontarti tutte ste robe da martiri giustizieri, perché non sono discorsi che fa chi è tranquillo con se stesso e non aiutano a diventarcelo

E anche sta volta si sono lamentati dei mancanti scontrini per 2 bottiglie d'acqua da 1 euro "rubano... gli ospedali... l'italia va a rotoli..." dopo che in un altro posto si sono intascati 7 euro di resti in più :morris82:

Tutto perché non sono andati ad un funerale?

Guarda il fatto del funerale è stata la goccia che ha rotto il vaso. Hanno ricevuto un trattamento fin troppo generoso da parte di una persona che in vita forse era un pò troppo ingenua e la loro risposta è stata sputare sul rispetto e sulla riconoscenza quantomeno dovuta a questa persona. Già di per sè è un comportamento da vigliacchi se poi ci aggiungi tutto il resto è veramente gente infima e meschina.

Guarda Bert potrà anche essere, non voglio ne negarlo ne confermarlo ma io so solo una cosa. Se lo meritano, punto. Com'è giusto che uno che ha infranto il codice stradale riceva una multa allora è giusto che sta gente capisca.

Com'è giusto che uno che ha infranto il codice stradale riceva una multa allora è giusto che sta gente capisca.
Il punto è proprio questo: il codice della strada è composto da norme e leggi approvate dallo Stato, che in caso di non osservanza comportano sanzioni. Il tuo caso non è regolato da alcuna normativa, quindi il paragone non sta né in cielo né in terra. Non hai alcun diritto di farti giustizia privata pensando di essere il poliziotto che fa la multa alla gente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro