News Il Signore degli Anelli in sviluppo presso Warhorse | RPG Open World

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Visto il focus di warhorse molto improntato sulla narrativa e' molto probabile che impersonificheremo un personaggio fisso magari un ramingo....tipo il geralt della situazione ovvero un personaggio con background preciso

Proprio per quello che dite voi sulla magia e' improbabile che avremo il classico editor con scelta libera sulla classe stile TES maniera
Completamente d'accordo. Personaggio fisso con decine di bivi, che poi sia umano, elfo, o altro vedremo ovviamente, ma penso che il roleplay non sarà tanto legato alla "classe" (mago, guerriero, etc.).
Sì è più il mondo ed i suoi abitanti in sé ad avere intrinsecamente delle proprietà magiche che vengono espresse naturalmente.

Il crafting elfico è considerato magia, ma per gli elfi è semplicemente la loro arte.

Possiamo anche dire che gli Hobbit possiedono prioprietà definibili "magiche". Loro sono naturalmente dei "passi felpati", non devono castare una sega o indossare alcunché di incantato per essere maghi dello stealth, per dire.
Possiamo dirlo. Tolkien stesso lo dice ad inizio "The Hobbit" che non hanno magia se non quella che lui definisce "di tipo comune", come lo sparire senza essere notati. Qualità che ovviamente va poi a rafforzarsi alla potenza di 1000 con l'Anello (che è l'oggetto magico più potente di Seconda e Terza Era, ma in concreto non lancia dardi incendiari o meteore. Perché anche qui il suo potere è molto più profondo e intimo, se così vogliamo dire).

Esattamente ciò che intendevo.

Non è un universo in cui fare un personaggio che casta fuoco, o resurrezione o altre magia. Nemmeno Gandalf o Sauron che sono angeli (in estrema sintesi) hanno un pool di poteri magici in senso classico ("fa freddo uso Fuoco" "C'è una roccia uso levitazione"), più dei poteri coerenti con ciò che sono e ciò che fanno/vogliono fare. Tolkien (e così pure PJ, a fronte di qualche libertà qui e lì) non usa mai la magia come un elementi funzionale all'azione e alla spettacolarizzazione, è qualcosa di pervasivo, esistente, che alle volte entra in gioco in base alla necessità e funzionalità.
Vedremo , non mi darebbe alcun fastidio usare l'anello o un mantello per diventare invisibile all'occorrenza o usare una magia di fuoco con Gandalf, diamine è pur sempre un videogioco fantasy :asd:

Vedremo , non mi darebbe alcun fastidio usare l'anello o un mantello per diventare invisibile all'occorrenza o usare una magia di fuoco con Gandalf, diamine è pur sempre un videogioco fantasy :asd:
Sì ma se devi fare un gioco con le magie varie usa la licenza di D&D o crea una nuova IP. In LotR sostanzialmente non ci sono questi elementi. Gandalf non combatte a Minas Tirith a suon di fulmini e palle di fuoco, i Nazgul pure non evocano zombie e spettri quando scendono in campo. LotR ha un setting high fantasy tutto suo. Secondo me devono puntare sulla sobrietà, cosa su cui Warhorse è campione visto che ha sempre fatto RPG """realistici""". Poi possono fare tutto in un videogioco ovviamente, ma secondo me saranno molto rispettosi della licenza.

Annuncio divino, potrebbe essere tra i più importanti di questo periodo. Ovviamente roba PS6 inoltrata ma si gode parecchio. Se mi fanno una battaglia Fossa di Helm like :bruniii: con gli eserciti giganti a schermo :bruniii:

Domanda banale probabilmente: immaginario originale e non ripreso dai film di Jackson, giusto? Non hanno i diritti per quelli.

Cosa dire se non grazie.:bruniii:
Io sto in scimmia totale in questo periodo, lo sto rileggendo e sono arrivato da poco a Lothlòrien.:bruniii:

Hexagons.

È Showbiz 2.0, ci hanno solo impiegato 26 anni a capirlo.

FINE OT GIURO.
Con Cryogen mi è venuta la pelle d'oca e più che Showbiz ho pensato a Origin of Simmetry. L'uso della distorsione è quello e l'accatto del brano è una palese citazione a Plug in Baby.

Domani ascolto la nuova che così parto bene la giornata. Se ci ritrovo pure Showbiz praticherò anche dell'autoerotismo probabilmente.

Forza Signore degli Anelli

Gli Anelli del Potere non sono Magia Elfica e i Nani non usano Magie. :nono:
Tutto ciò che riguarda Sauron è potere degli Ainur, e tutto ciò che riguarda i Nazgul è poter derivato da Sauron (un Ainur).
Gli Elfi hanno dei poteri (alcuni dei quali che vediamo in LotR come la preservazione dei luoghi derivano dai 3 Anelli) ma non sono mai vistosi come possono essere gli incantesimi di stampo classico (D&D).

LotR non è connotato come un universo in cui la magia è in uso comune e corrente, è pervasiva e naturale, spesso meno evidente alla vista. Non è mai stata un focus, è molto difficile creare qualcosa su LotR dando un ruolo importante alla magia, diversamente da D&D.

:sisi: la magia,per come la intendiamo classicamente,va "contro" quell'armonia e quell'equilibrio che pervade tutta Arda,laddove nasce o risorge un grande male,un grande bene germoglierà,anche nei posti dove meno te lo aspetti.
Onestamente non vedo come sia possibile trasportare questo concetto in maniera ludica,capisco che è un po' cercare il pelo nell'uovo ma da warhorse,visto i precedenti,mi aspetto qualcosa che mi faccia percepire di vivere all'interno di Arda e di esserne parte e non un "semplice" gioco di Lotr :sisi:sará sempre troppo lunga anche dovesse uscire domani.
Millemila anni fa, in qualche appendice, credo di ricordare abbastanza chiaramente Tolkien che paragonava addirittura la magia del suo universo alla "tecnologia" (in termini di impatto ed effetti sul mondo).

I monolith erano stronzi? :sowhat:
Gran bei giochi ludicamente, gran bella merda di fan service narrativamente. Non osare nominare il nome di Tolkien invano, papà merita un trattamento migliore nella scrittura e nella rappresentazione del mondo. :mike:

Inb4 “ah!!!! però RoP la guardi!!!!” SÌ, LA GUARDO, COME OGNI OPERA CHE INTRATTIENE ANCHE FOSSE SOLO VISIVAMENTE.

Gran bei giochi ludicamente, gran bella merda di fan service narrativamente. Non osare nominare il nome di Tolkien invano, papà merita un trattamento migliore nella scrittura e nella rappresentazione del mondo. :mike:

Inb4 “ah!!!! però RoP la guardi!!!!” SÌ, LA GUARDO, COME OGNI OPERA CHE INTRATTIENE ANCHE FOSSE SOLO VISIVAMENTE.
Mi ricordo ancora l'orchetto che mi divertivo a trucidare nel primo a una certa e diventato folle ed è tornato quasi invincibile :sard:

Mi ricordo ancora l'orchetto che mi divertivo a trucidare nel primo a una certa e diventato folle ed è tornato quasi invincibile :sard:
No ma fuori di meme ha ragione Krando610, erano gran bei giochi, soprattutto il secondo. Un terzo capitolo next gen mi avrebbe fatto impazzire, però ecco aveva una visione di Arda molto distante da quella che dovrebbe essere.

LOTR si merita un prodotto videoludico rispettoso anche verso quella componente lì.

No ma fuori di meme ha ragione Krando610, erano gran bei giochi, soprattutto il secondo. Un terzo capitolo next gen mi avrebbe fatto impazzire, però ecco aveva una visione di Arda molto distante da quella che dovrebbe essere.

LOTR si merita un prodotto videoludico rispettoso anche verso quella componente lì.
Ma soprattutto il sistema Nemesis era una cazzo di figata e aveva un potenziale assurdo da usare in questa generazione. Chiudevo anche 3 occhi sulla landa desolata da esplorare se me lo inserivano next gen con tutti i crismi.

I monolith erano stronzi? :sowhat:
Vai a vesere la data di uscita di Shadow of War. :asd:

---

Sul resto con concordo con Vendrick. Gran bei giochi (con un sistema fighissimo alla base) ma come adattamenti di quel mondo erano molto discutibili.

Vai a vesere la data di uscita di Shadow of War. :asd:

---

Sul resto con concordo con Vendrick. Gran bei giochi (con un sistema fighissimo alla base) ma come adattamenti di quel mondo erano molto discutibili.
vabbè parlavi di dev decenti :asd: Si lo so che il povero war è vecchiotto. Che poi se non ci avessero buttato quelle stupide microtransazioni, non so se per colpa loro o di warner ma propendo per la seconda, (che poi non inficiavano l'esperienza di gioco ma facevano brutto) forse le cose sarebbero andate diversamente. Comunque tutta la vita un shadow of war, con meno atmosfera ma ludicamente bellissimo, che un hogwarts legacy che è un quadro bellissimo ma pallosissimo da giocare. Sui Warhorse penso si possa stare tranquilli, ma spero non facciano una copia carbone di KCD ambientata nella terra di mezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro