Cosa c'è di nuovo?

Il thread dei JRPG

Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,930
Medaglie
22
Ah pensavo fosse uscito dalle nostre parti Monstrum Nox.

In generale, che accoglienza ha ricevuto ?
tiepida. Famitsu chiaramente lo ha osannato, la mia impressione è che sia meno ispirato di Dana.

Potrebbe essere accostabile ai vari SEVEN e Celceta. 

When all is said and done, I still greatly enjoyed my time with Ys IX… but there’s a lot to be said about consistency. While parts of Ys IX are better than portions of Ys VIII, the overall experience’s inconsistency holds it back. As someone that has played every version of Ys VIII, I can’t help but compare Ys IX as it is now to Ys VIII with its Vita release. That being the case – I’m hopeful that we can see an expanded version of Ys IX in the future that fixes many of its faults, too. Ys IX still holds so much potential and is worth playing today (if you know Japanese, of course), but with just a few changes it could become something truly special. Let’s just hope Falcom will decide to give it that extra treatment down the road.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Grazie!
Reactions: ace

Darton

leader zone
entertainment
LV
3

Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
451
Medaglie
20
Mi consigliate JRPG a turni (NON con azione in tempo reale) per ps4? 

Ho già giocato DQ11, World of FF, The last remnant. Escludete Persona 5 perchè voglio aspettare che l'edizione royal scenda un po' di prezzo. 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,081
Medaglie
21
Ho già giocato DQ11, World of FF, The last remnant. Escludete Persona 5 perchè voglio aspettare che l'edizione royal scenda un po' di prezzo. 
Stai escludendo proprio il migliore

Comunque vanno bene anche in inglese? Perché altrimenti non rimane molto, mi vengono in mente Ni No Kuni 1, FF X-X2, i due South Park oppure Valkryia Chronicles 4 (anche se questo è più un ibrido tattico)

Se vanno bene anche in inglese, la scelta si fa molto più ampia per quanto molti, rimangono roba molto di nicchia

- La roba compile heart (Dragon Star Varnir, Death End Re:quest )

- Tattici come i Disgaea o gli Utawarerumono

- I vari Cold steel, però dovresti recuperare tutti i capitoli precedenti con un PC

- I vari Atelier (con il focus più sull'alchimia/crafring)

- I due Digimon cybersleuth (con qualche spruzzata di Pokemon, visto che condivide la filosofia del "collezionali tutti" )

- Grand Kingdom

Oppure roba indie come

- Battlechasers Nightmare (un jrpg fatto da occidentali, dovrebbe pure avere l'italiano )

- Altri tattici come la trilogia Banner Saga

- Cosmic Star Heroine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,930
Medaglie
22

Se vuoi spendere poco ed avere massima resa senza infognarti in 60/70 ore di gioco vai a colpo sicuro su Battlechaser. Completabile in una trentina di ore, compatto, BS ben studiato, lore e universo di gioco interessanti. Credo sia quello che fa al caso tuo. E' diverso dal solito e non inficia il grado di saturazione da jrpg, che ti assicuro con P5 schizzerà alle stelle una volta finito.

Gli altri o sono modesti, o ibridi, o inappocciabili (i cold steel senza il background dei 5 capitoli precedenti sono ingiocabili).

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,128
Medaglie
8
Se vuoi spendere poco ed avere massima resta senza infognarti in 60/70 ore di gioco vai a colpo sicuro su Battlechaser. Completabile in una trentina di ore, compatto, BS ben studiato, lore e universo di gioco interessanti. Credo sia quello che fa al caso tuo. E' diverso dal solito e non inficia il grado di saturazione da jrpg, che ti assicuro con P5 schizzerà alle stelle una volta finito.

Gli altri o sono modesti, o ibridi, o inappocciabili (i cold steel senza il background dei 5 capitoli precedenti sono ingiocabili).
solo per quotare e dare una lode in piu al troppo sottovalutato battlechaser nightwar...molto molto bello,chi non lo ha fatto dovrebbe recuperarlo subito anche perche' al prezzo che si trova ora e' regalato.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,094
Medaglie
19
Avviso di servizio: JRPG World, uno dei network più longevi e popolari della storia del forum, torna alla carica con un nuovo staff e nuova linfa vitale!

Se siete appassionati di Jrpg, o se siete curiosi di scambiare pareri con i giocatori più appassionati del forum, è lo spazio giusto per voi! Lo trovate al seguente link:

https://forum.spaziogames.it/forums/jrpg-world.43/

Il link è stato aggiunto anche al primo post di questo thread.

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
648
Medaglie
3
colgo l'occasione per chiedere un consiglio spensierato, secondo voi un ff xv per 10 euro potrebbe valerne la pena?
purtroppo non riesco a farmi un'idea chiara del gioco e non essendo del tutto amante dei final fantasy, o più in generale dei giochi di ruolo orientali, non riesco a trovare il coraggio di provarci alla cieca :asd:

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,884
Medaglie
26
colgo l'occasione per chiedere un consiglio spensierato, secondo voi un ff xv per 10 euro potrebbe valerne la pena?
purtroppo non riesco a farmi un'idea chiara del gioco e non essendo del tutto amante dei final fantasy, o più in generale dei giochi di ruolo orientali, non riesco a trovare il coraggio di provarci alla cieca :asd:
Sì, soprattutto se è la Royal (quindi tutto DLC tranne quello di Ardyn) può valere la spesa.

Magari ti piace, magari ti annoia, magari ti lascia a metà, però almeno lo provi e ti puoi fare una idea sul gioco.

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,588
Medaglie
11
Fresca fresca

Se ti piacerà anche solo il 10% di quanto é piaciuto a me, sono 10 euro da investire :sisi:

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,803
Medaglie
4

Neanche gratis e lo dico a malincuore.

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,803
Medaglie
4
Non ci credo che non ti abbia nemmeno fatto emozionare almeno un po' il viaggio :asd:

Il problema sta proprio nel fatto che abbia creato tutti i presupposti per farmi emozionare, salvo poi tirarmi una tranvata sulla faccia proprio sul piu' bello. Piu' e piu' volte oltretutto. Ho scritto un paio di post dettagliati nella corte suprema a tal proposito :asd: .

U

Utente cancellato 22881

Ha evidenti problemi i lgioco e se non prendi la royal con i 3 dlc non capsici una mazza del titolo.
Per il resto a me il titolo è piaciuto pur con tutti i suoi evidenti difetti, per 10 euro prendilo in caso, a limiti lo rifili a qualcun altro a 10 euro :sisi:

Magico

Bannato
LV
2

Iscritto dal
20 Set 2018
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Comunque dai, questo è il genere migliore di tutti. Il genere dei generi, da sempre:icebad:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,860
Medaglie
11
ma perchè vuoi tirarmi in mezzo in una discussione così stupida? non voglio entrarci

quell'immagine non ha senso, li non dovevano starci ne fe ne triangle

è come dire che warcraft 3 è un rpg...dai su basta

non tirarmi dentro :sisi:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,368
Medaglie
24
Continuamo qui che è meglio non intasare il topic di Expedition 33
Come scritto, avevo solo postato questa immy
PZrl9CG.jpg

Non era mia intenzione mettermi a discutere su cosa fosse o meno il genere.

è un problema che non mi sono mai posto.

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,876
Medaglie
24
ma perchè vuoi tirarmi in mezzo in una discussione così stupida? non voglio entrarci

quell'immagine non ha senso, li non dovevano starci ne fe ne triangle

è come dire che warcraft 3 è un rpg...dai su basta

non tirarmi dentro :sisi:
FE NON è uno strategico. Gli strategici sono un'altra cosa, hanno fazioni tra cui scegliere, bivi narrativi, campagne con obiettivi multipli e/o alternativi e/o completabili nell'ordine scelto dal giocatore, parti gestionali... In FE non c'è nulla di tutto questo.
Se bastasse il BS a classificare un gioco i Tales of sarebbero action.

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,860
Medaglie
11
ma perchè mi quoti? quale parte del "non mi interessa" non era chiara? :)

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,876
Medaglie
24
ma perchè mi quoti? quale parte del "non mi interessa" non era chiara? :)
Scrivi sul forum -> ricevi risposte
Se vuoi un soliloquio scrivi su un blog. Ma i forum sono meglio, dal confronto si possono imparare varie cose. Ad esempio che Fire Emblem è una serie di JRPG.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità