Il topic degli Eventi | Fiere, mostre, etc. |

Pubblicità
554199_261654263923064_166157620139396_600725_152658902_n.jpg


Qualcuno viene a Genova a maggio?


Ovviamente si tratta di una manifestazione minore, però non è malaccio.



La location è molto suggestiva, in pieno Porto Antico, a due passi dall'Acquario, si affaccia direttamente sul mare. L'anno scorso c'erano diversi espositori con prodotti di ogni genere e pure qualche autore, oltre ovviamente agli immancabili cosplayers.



Sito



http://www.2012.smackcomics.it/


Pagina Facebook



https://www.facebook.com/pages/SMACK-Fiera-del-fumetto-di-Genova/166157620139396?sk=wall

 
grassie magna!!!!!! ci tengo particolarmente perchè uno degli organizzatori è il mio uomo *________*
figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 


---------- Post added at 10:53:17 ---------- Previous post was at 10:52:09 ----------

 




Play, il festival del gioco, Sabato 24 e Domenica 25 a Modena



A giorni si terrà quella che è, fra tutte le fiere, quella che preferisco e che per me è un evento atteso e impedibile. Ok, non riguarda direttamente anime e manga, tuttavia credo possa interessare buona parte dell'utenza. Personalmente sarò facilmente riconoscibile dalla maglia e sarò lieto di incontrami e affrontare gli sventurati utenti che avessero il corraggio di sfidarmi ai vari giochi in scatola, o che magari fossero tanto stolti da volermi nel loro gruppo qualora volessero provare un'avventura di ruolo fra le varie demo o tornei proposti.

Vi lascio intanto al comunicato di poresentazione di Play 2012.

News26739.jpg


Mancano pochissimi giorni al taglio del nastro per l'edizione PLAY 2012 e le sorprese per i giocatori e per chi ci visiterà per la prima volta sono veramente tante.

Il calendario eventi è fittissimo: oltre 330 eventi di gioco, con 60 tornei tra cui il campionato nazionale di Sudoku!

Clicca qui per consultare il programma oppure scarica il pdf e sicuramente troverete di che divertirvi!

Che pensiate di venire un unico giorno o sia sabato che domenica, vi consigliamo di acquistare online dal nostro sito i biglietti o cliccando qui per aver diritto alla riduzione sul prezzo di ingresso.

É difficile selezionare cosa fare tra i tanti eventi. Ci permettiamo di darvi alcuni consigli imperdibili:

I percorsi Kids, Mini e Maxi sono l'occasione per avvicinare al mondo del gioco curiosi, potenziali appassionati e famiglie. Anche quest'anno abbiamo preparato una serie di percorsi rivolti a chi ha bisogno di orientarsi: Kids, è studiato per i più piccolini Mini, per chi vuole gustare PLAY in 2-3 ore con attività breviMaxi, per chi cerca una full-immersion nel mondo del gioco.

Consigliatissimo per le famiglie e i giocatori occasionali è il nuovo progetto PLAY: le OlimPLAYadi, una maratona di gioco in 6 stazioni con premio finale per i primi a completarla.

Il programma delle OlimPLAYadi prevede le soste nelle principali aree di gioco:

Giochi da Tavolo; Laser Game;

Giochi in Legno;

LEGO Games;

Biliardino;

Cornhole;
Il ritiro tessere sarà presso il PLAY Point (Padiglione A) e la consegna tessere completate presso lo stand Club TreEmme all'interno della manifestazione. Le OlimPLAYadi avranno una durata di circa tre ore.

Siamo PLAY Festival del Gioco e non dimentichiamo le nostre origini di evento/incontro/gioco libero.

Dai 30 tavoli dell'ormai classica Area gioco Pronto, alla area dedicata alla Ludoteca Ideale (30 tavoli), alla nuova Area di Gioco per Famiglie alla consueta Area Prestito con i tavoli per il gioco libero lo spazio per conoscersi, incontrarsi, scambiare opinioni o idee non mancherà.

Quest´anno si aggiungeranno aree dedicate al gioco libero/demo negli altri settori ludici: Giochi di Ruolo, Tridimensionale, Giochi di Carte Collezionabili e BG Storico.

Proprio la grande area dedicata al Boardgame Storico è una delle tante novità di questa edizione di PLAY: 40 tavoli con eventi, tornei, demo per avvicinare e fare conoscere il BG Storico

Novità 2012 è anche la grande area Sci-fi dedicata a Gundam e ai sui fan.

Ve l'avevamo già accennato, ora gli ospiti di prestigio sono confermati. Avremo il piacere di accogliere tanti ospiti internazionali che vanno ad aggiungersi alle tante personalità del mondo del gioco Italiano che da anni frequentano PLAY.

Martin Wallace sarà presente già del venerdì, così come Mac Gerdts e Ignacy Trzewizcek.

Da sabato ci raggiungeranno anche Andrew Sheerin, Rebecca Guay e Matthijs Holter.

Non possono mancare nella nostra offerta, sempre più variegata, le conferenze e gli incontri in grandissima crescita: al programma di incontri organizzato da Creatori di Divertimento si affiancano meeting e riunioni di rilevanza accademica: il workshop Comunicare con il Gioco, QRiosity, l´urban game Safari, L´8° tavolo nazionale delle Ludoteche, e l´incontro Gio.Na-UISP per la pianificazione della settimana del gioco, L´uso del Gioco nella formazione (a cura di Marco Donadoni) e gli incontri del Politecnico ed Università di Milano sul tema dei videogiochi: Come crearli, Riabilitazione e Videogiochi, Intelligenza Artificiale.

Vi aspettiamo!

Scarica la mappa di PLAY con tutti i percorsi di gioco.


Fonte : Animeclick




 
Renbooks: Appuntamento a Milano il 15 Aprile




Dopo Roma e Genova, il tour di Renbooks atto a promuovere le sue pubblicazioni in giro per l'Italia tocca anche Milano.

L'editore bolognese, specializzato in fumetti (giapponesi e non) di carattere GLBT, sarà ospite dell'evento Pink as comics che si terrà la prossima Domenica 15 Aprile al collettivo Cox 18, situato in via Conchetta 18.

News26965.jpg

L'evento è organizzato dal gruppo Pinkitchen, che dal 2004 offre iniziative culinarie di vario tipo all'interno dell'ambito queer.

Alla presentazione di Renbooks interverrà, oltre allo staff dell'editore, anche Massimo Basili, fumettista italiano vicino al mondo GLBT, di cui avevamo parlato tempo fa a proposito di 66 anni dopo, una storia autoconclusiva a tematica giapponese che pubblicò sulla vetrina online Rencomics.

Dopo l'incontro con l'editore, previsto per le ore 18.00, ci sarà, a partire dalle 19.30, un aperitivo vegetariano con dj set a cura della band Sally & Silly: from TSS.

Segnaliamo l'evento per gli utenti di Milano che fossero interessati a conoscere lo staff dell'editore o avessero difficoltà a reperire le sue pubblicazioni.

A proposito di Renbooks, informiamo inoltre che il primo albo della serie Shirtlifter ad opera dell'americano Steve McIsaac e il boy's love in volume unico Nakayoshi Wanko - L'amico del cuore firmato da Inaki Matsumoto sono da qualche tempo finalmente disponibili per la vendita nelle migliori fumetterie.

Si ringrazia Nino Giordano per l'informazione.

Fonte consultata: MilanoX ; Animeclick


 


---------- Post added at 11:01:32 ---------- Previous post was at 11:00:23 ----------

 





Programma torino comics







 
Dynit a Napoli Comicon 2012




Per la prima volta Dynit arriva al Comicon, la prestigiosa fiera di Napoli che quest’anno si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 28 Aprile al 1 Maggio!




Sabato 28 Aprile ore 18:00 – Dennou Coil (Sala Rossa)

Domenica 29 Aprile ore 16:00 - Incontro con Dynit (presenta Carlo Cavazzoni) + Fullmetal Alchemist The Movie – La Sacra Stella di Milos (Sala Incontri)

Martedì 30 Aprile ore 12:00 – Evento Gundam (con Fabrizio Mazzotta, Carlo Cavazzoni, moderatore Maurizo Nataloni)

 
Ci saranno nuovi annunci da parte delle case editrici? Se si quali?
NOn si sa ancora per certo quali case editrici ci saranno ne tanto meno se faranno degli annunci ( e soprattutto di che portata ... )

 
NOn si sa ancora per certo quali case editrici ci saranno ne tanto meno se faranno degli annunci ( e soprattutto di che portata ... )
va be dai, aspetto fiducioso. Sembra essere una delle fiere più importanti in italia....

 
Scusate, è la prima fiera a cui andrò.

Più o meno dove mi consigliate fare recuperi? Cioè è possibile trovare qualche volume con prezzo sotto quello copertina? E dove mi consigliate di prenderli, negli stand ufficiali oppure in quelli privati?

 
Scusate, è la prima fiera a cui andrò.Più o meno dove mi consigliate fare recuperi? Cioè è possibile trovare qualche volume con prezzo sotto quello copertina? E dove mi consigliate di prenderli, negli stand ufficiali oppure in quelli privati?
Beh , chiaramente essendo una fiera ci saranno molti stand di privati e non che venderanno di tutto. Sta a te girare per bene la fiera e sperare in una buona offerta.

Ovviamente per raccogliere tutto il meglio è consigliabile andare il primo giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Confermata la Star per il Comicon e anche un paio di novità per la GP publi.



con il grande cavernadiplatone

 
JAPAN MUSIC FEST

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA 11-13 Luglio 2012

L’Auditorium Parco della Musica ospita per la prima volta un festival di tre giorni, realizzato dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con JT International SA, dedicato interamente alla musica e alla cultura giapponese con il patrocinio di Romacapitale, dell’Ambasciata Giapponese in Italia e della Fondazione Italia – Giappone.

Il contributo di Edizioni Star Comics sarà quello di mettere a disposizione di tutti i partecipanti, manga omaggio, nella giornata conclusiva del 13 Luglio.

PROGRAMMA della manifestazione:

- MERCOLEDI 11 LUGLIO TEATRO STUDIO ORE 21

Shunsuke Kimura - Etsuoro Ono Duo

I virtuosi Ono e Keiko sono i più importanti innovatori della tecnica stilistica dello Tsugaru-Shamisen (strumento a corde suonato con un grosso plettro). Il loro repertorio composto da brani tradizionali e originali combina il suono della tradizione con l'anima e i ritmi tipicamente occidentali del blues. Shunsuke Kimura inoltre è uno degli artisti più acclamati per i suoi studi sugli strumenti tradizionali giapponesi.

- GIOVEDI 12 LUGLIO TEATRO STUDIO ORE 21

TsuguKaji-KOTO

TsuguKaji-KOTO è un duo formato 10 anni fa dalle talentuose artiste del KOTO Tsugumi Yamamoto e Ai Kajigano. Il loro repertorio comprende opere tradizionali e contemporanee. Il duo ha un repertorio di melodie incantevoli, che spaziano dal tradizionale al contemporaneo. Le performance live del duo ha portato la loro musica in giro per il mondo, regalando sempre momenti di pura bellezza estetica.

- VENERDI 13 LUGLIO CAVEA ORE 21

GOCOO

Sul palco gli 11 musicisti provenienti da Tokyo, di cui 9 donne e 2 uomini, creano con quasi 40 tamburi uno spettacolo oltre ogni immaginazione. Le combinazioni poliritmiche sono di tale natura primordiale che attraversano tutti gli stili musicali e di conseguenza uniscono persone di ogni età e di qualsiasi gusto musicale. Star Comics collaborerà all’iniziativa promozionale offrendo in omaggio ai partecipanti alcuni dei suoi manga più famosi.

Il Japanese Music Fest si inserisce all’interno della manifestazione “Estate giapponese 2012” (dal 9 al 13 luglio) con eventi di cinema, cucina, musica e arte all’Isola Tiberina il 9 e 10 luglio e il Japanese Music Fest l'11, 12 e 13 all’Auditorium Parco della Musica.

Gli altri appuntamenti sono:

DALL’11 AL 29 LUGLIO - AUDITORIUM ARTE*CANDY FACTORY PROJECTS IN ROME

Mostra artistica a cura di Federico Baronello e Takuji Kogo.

DALL’11 AL 13 LUGLIO - Corridoio Foyer Petrassi Calligrafia Giapponese Contemporanea con la gentile collaborazione l’Istituto giapponese di cultura, Roma.

Per info: http://WWW.AUDITORIUM.COM

2003JapMusicFestival_big.jpg


 
Takeshi Obata ospite a Lucca Comics 2012

Anche quest’anno il festival ospiterà personalità davvero singolari, tra cui, per la prima volta, Takeshi Obata, uno degli artisti più noti del panorama fumettistico del Giappone.
Tutta la news per intero su Animeclick

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top