Cavacon Comics & Games, dal 3 al 5 giugno a Cava de' Tirreni (Salerno)
Si svolgerà nel primo fine settimana di giugno, a Cava de' Tirreni, la seconda edizione del Cavacon Comics & Games.
Oltre al concerto dei Versailles, di cui vi avevamo già parlato, alla manifestazione saranno presenti altri ospiti di rilievo:
- Marvel Marko Djurdjević, "famoso per il suo lavoro sul personaggio Thor [...] e per le copertine dell’Uomo Ragno, Wolverine, e per aver preso parte al progetto Civil War. Il celebre artista tedesco incontrerà il pubblico in conferenza stampa, firmerà autografi, disegnerà sketch per i suoi fan e comporrà un’illustrazione originale da mettere all’asta. Il devoluto andrà in beneficenza per un centro studi situato nel Burkina Faso".
- Arantza Sestayo, "illustratrice spagnola [...] il cui tratto dalle note calde e sensuali ha già conquistato il grande pubblico. L’artista ha eseguito la locandina ufficiale dell’evento, ambientando l’illustrazione inedita fra i portici di Cava de’ Tirreni, omaggiando così la città nell’anno del millenario della sua Abbazia benedettina. Il libro Baci Maledetti, edito in Italia da Panini, riflette appieno il suo interesse profondo per l’universo gotico concentrandosi sulla rappresentazione di bellissime figure femminili".
- Emanuela Pacotto, Patrizio Prata e Lorenzo Scattorin, "per chi ama One Piece, sono rispettivamente le voci di Nami, Zoro e Sanji, ma anche di tantissimi altri eroi del piccolo schermo..."
- Paolo Barbieri, "notissimo illustratore fantasy (celebri le sue copertine per i romanzi di Licia Troisi)", e Francesco Dimitri, "scrittore fantasy e saggista, che presenterà il suo ultimo romanzo Alice nel paese della vaporità".
>> SPOT TV <<