Il topic dei bottini d'autore | Sketch, incontri e foto con i vostri autori preferiti!

Pubblicità
dai, contribuisco anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tutte dall'ultimo comicon

uno sketch di pk di sciarrone per i 20 anni del personaggio

1XVUNL3.jpg

e, sempre suo, un autografo sul volume dedicato alla ricorrenza

Fwieed3.jpg

uno sketch di lucy da elfen lied di lynn okamoto

vpSsQrt.jpg

e una foto con lui, sperando di non urtare gli occhi più sensibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BgnDQEa.jpg

Bello lo sketch di Elfen Lied, e che faccia che c'ha Okamoto :rickds:
in realtà visto che doveva firmare anche i manga e alla fine non lo faceva più ho fatto fare la fila a un altro amico e alla fine ne ho anche uno di brynhildr :rickds: si, era abbastanza un personaggio :rickds:

L'ultimo bottino che non vi ho ancora mostrato è anche quello di cui vado più fiero, dato che l'autore è tra i miei preferiti! :kappe:

Stampa con dedica e nome in katakana di Tsutomu Nihei a Lucca 2015

GDDYuWg.jpg

Posto qualcosa anche io.

Questi sono gli autografi della mia mangaka preferita, ovvero Kazuya Minekura.

Il primo è dentro ad una cornice trasparente. Si poteva ottenere collezionando dei punti presenti in articoli giapponesi. Bisognava arrivare a 150 punti, se non erro. Era il premio più ambito. Io compravo riviste contenitore e alcuni albi ma arrivare a quel numero era difficilissimo. Ma grazie ad amici stranieri che mi hanno regalato i loro punti o li hanno scambiati con altri oggetti, sono riuscita nell'impresa! (anzi, poi mi sono avanzati...)

1z2ofpl.jpg

Questi sono sempre autografi della Minekura più una cartolina con le firme dei doppiatori giapponesi dei protagonisti dell'anime di Saiyuki.

Il quadretto è un'edizione limitata a 200 pezzi. Per ottenerlo bisognava recarsi al GoFa, una mostra che si tiene a Tokyo. Grazie ad una mediatrice, sono riuscita ad accaparrarmi la numero 2 di 200. Invece il disegno sulla destra fa parte di una raccolta di stampe su cui l'autrice ha posto il suo vero autografo durante un evento a cui è andata sempre la mia mediatrice.

2rz6is3.jpg

Qui una serie di sketches e firme di diversi autori incontrati al Comicon di quest'anno: Amelie Flechaise, gli autori di Kill the Granny, Lorenza di Sepio, Mirka Andolfo, Giulio Rincione, Atsushi Kaneko, Sarah Andersen

2s9alfl.jpg

Altre firme di Marco e Giulio Rincione

16av9l2.jpg

Questi, invece, quelli ottenuti all'Etna Comics il 5 giugno: Yumiko Igarashi, Lorenza di Sepio, Silver e Mirka Andolfo.

2ds1jjr.jpg

Questo è uno shikishi di Mihachi Kagano, autore di Ad Astra. Sono rientrata tra i quattro vincitori, partecipando ad un contest indetto dalla StarComics.

v3lj6e.jpg

Anche in questo caso, una vittoria di un contest, ma stavolta della J-POP. Firma e dettagli aggiunti sulla stampa da Elisa Macellari che ha curato la cover variant de Il cane che guarda le stelle.

2lk4avm.jpg

Due disegni di ZeroCalcare...ne manca uno che ho dentro l'armadio sepolto da centinaia di manga...

2nbgke1.jpg

35ji1rp.jpg

Per lo stesso motivo spiegato sopra, ho difficoltà a postare l'ultimo autografo che è quello di Go Nagai su Devilman.

Mi piace molto quello di Mihachi Kagano. Ma la Minekura si è mai fatta vedere in pubblico?

Si sentiva la tua mancanza in questo topic Veronica, saresti capace di monopolizzarlo di brutto :rickds:

Ovviamente tanta bella (anzi, bellissima) roba, complimenti! Anche a me piace molto lo shikishi (mi pare si chiami così) di Kagano, ma in generale è tutto stupendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi piace molto quello di Mihachi Kagano. Ma la Minekura si è mai fatta vedere in pubblico?
Beh, se intendi in Giappone, sì, ai fan si mostra in rarissime occasioni ma non è permesso scattarle foto...infatti non c'è nessuna sua fotografia online. E pensare che nel 2009 a Tokyo per il Saiyuki Festa ero nello stesso edificio, a pochi metri dalla stanza in cui rilasciava autografi...peccato che non sia riuscita a rientrare nel numero stabilito...eppure ho l'impressione di aver visto una giapponese sospetta che avrebbe potuto essere lei. Chi l'ha vista dice che somigli alla sua caricatura.

Si sentiva la tua mancanza in questo topic Veronica, saresti capace di monopolizzarlo di brutto :rickds:
Ovviamente tanta bella (anzi, bellissima) roba, complimenti! Anche a me piace molto lo shikishi (mi pare si chiami così) di Kagano, ma in generale è tutto stupendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Sì, è uno shikishi^^

A proposito di autografi. Pare che nella mia città a breve arriverà GIPI. Questo autore mi ha sempre incuriosita ma non ho mai letto nulla di lui. Mi consigliate qualcosa così magari posso strappargli una firma e magari un disegnino?

Chi l'ha vista dice che somigli alla sua caricatura.
o-ok...

1723689880l.jpg

E sei talmente fan che sicuramente nasconderai la tua vera identità proprio come fa lei :nfox:

Ahahah ma quella è davvero la sua caricatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ahahah ma quella è davvero la sua caricatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sì. Si trovano ad apertura di ogni volume. Altri esempi...

295cvw1.jpg

Visto che l'autrice ha creato la caricatura del suo editor e di lui circolano foto...posso dire che è abile nel rendere la somiglianza. Quindi anche nel suo caso non dovremmo andare troppo lontano XD

Ah ho capito, bhe davvero originale allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Oggi alla Feltrinelli della mia città si è tenuta la presentazione di Basilicò (Bao Publishing) del bravissimo Giulio Macaione.

Ecco il bellissimo disegno sulla mia copia!

2gxqzro.jpg

Ed ecco il mio bottino lucchese di questo 2016, come dicevo nel relativo topic non credo che mi ricapiterà un'edizione così memorabile (e fortunata ;p ) da questo punto di vista! Ho incontrato tutti gli autori che mi ero prefissato :kappe:

Firma e dedica di Andrea Sorrentino sul cartonato di Secret Wars - Vecchio Logan

3qLBEkz.jpg
Firma e dedica di Brian Azzarello sul primo volume di TDKRIII

kARzyTy.jpg
Shikishi autografato da Kazuhiro Fujita con sketch di Tora :dajee:

7Gd4L8j.jpg

Disegno di Magneto e dediche su stampa e primo volume di Visione di Gabriel Hernandez Walta :predicatore:

MjvAzhe.jpg

NHE46zD.jpg

E poi vabbe', il gran finale:

Sketch e dedica di Kaoru Mori sul terzo volume di I Giorni della Sposa :ivan:

fuNw69w.jpg
L'ho ottenuto il primo giorno della manifestazione quando ho incontrato l'autrice assieme ad altri quattro fortunati ad un aperitivo (ho vinto un contest organizzato da J-Pop), e per me Lucca poteva chiudersi benissimo lì ;p Me lo sono fatto fare sul terzo volume perché è quello che contiene la mia vignetta preferita del manga, raffigurante proprio quel personaggio (Talas) :ahsisi:

Tu guarda che bucio :facepalm:

Come ospiti è stata un'edizione davvero incredibile. Sembra tipo il canto del cigno dei fumetti, roba del tipo ''raga invitiamo tutti che l'anno prossimo si chiude tutto''. Mancava solo Toriyama :rickds:

mi ero completamente dimenticato di questo topic! complimenti per gli incontri metal, la dedica della mori te la invidio tanto tanto.

anche per me è stata un'edizione molto soddisfacente dal punto di vista degli incontri con gli autori:

adam tempesta - itero perpetuo

martoz - amore di lontano

nina bunjevac - fatherland

miguel angel martin - total overfuck

giulio macaione - la fine dell'estate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro