Ho sempre guardato con curiosità ed ammirazione i vostri „bottini d’autore“ e non nascondo che c‘è stata anche una certa invidia per qualche bel disegno. Di sicuro erano queste vostre immagini che mi hanno spronato a fare altrettanto.
Beh, in realtà ci sarebbe solo un bottino degno di questo topic.
Gli altri due sono “solo” degli autografi da parte di una Cosplayer russa e una cantante cover in YouTube, nonché un biglietto da visita speciale. Non so se potevo postarli qua ugualmente, in caso elimino.
NaonisCon 2017 di Pordenone. Dopo un’ora circa di fila ho ottenuto il mio primo “bottino d’autore” da Bigio, l’autore delle strisce di “
Drizzit”. Altri si presentavano con qualche suo libro, o lo acquistavano sul posto (perché non l’ho fatto anch’io, mannaggia?!). La ragazza prima di me aveva una sua carta da gioco. Io invece (spilorcio che non sono altro, … No, dai, è che in realtà non conoscevo ne lui ne la sua opera) raccoglievo una delle poche cartoline dallo stand e mi sono fatto fare il disegno autografo la. A dire il vero avrei preferito quest’altro disegno (della bella Acalantide, una delle muse dimenticate, apparsa in alcuni episodi di The Author!), ma era stato fatto su prenotazione e non ne potevo avere uno simile. Peccato. Beh, dai, mi accontento.
P.S.: WOW, dopo neanche un quarto d’ora ho avuto su FB da parte di Drizzit anche risposta sul personaggio del mio disegno: Prugnino ed appare per la prima volta in "Dieci Eroi e mezzo per salvare il regno", ma ha un ruolo importante nella serie successiva, "Le migliori Pagine della mia Vita"
Qua invece l’autografo “sexy” da parte di
Elena Samko, Cosplayer russa e componente della giuria della gara Cosplay organizzata da CosTrive, sempre alla NaonisCon 2017 di Pordenone.
Piccolo “gag” eeeh gadget ottenuto da Nicola Giacomini, che si era travestito da Tony Stark, e che aveva intervistato Bigio (oltre ad essere stato uno dei due presentatori della gara Cosplay):
Infine questo autografo della bravissima cantante di cover sigle anime in GIAPPONESE !!!
Lunaby.
Conosciuta nel web poche settimane prima ci siamo incontrati la prima volta al NaonisCon per farmi avere un suo autografo. Si, buon giorno, cosa mi aspettavo, una Star con le sue cartoline pronte per la firma?! Ingenuo che sono. Lei aveva un piccolo block notes e mi ha scarabocchiato due righe (che tengo comunque gelosamente). Però non era proprio quello che mi aspettavo. Sapendo che successivamente anche lei sarebbe venuta al “
Mistery and Fantasy in Cosplay” a Villanova di Farra (GO) ho stampato la sua foto su cartoncino e ottenuto un autografo “come si deve”.