Il topic dei bottini d'autore | Sketch, incontri e foto con i vostri autori preferiti!

Pubblicità
L'ho ottenuto il primo giorno della manifestazione quando ho incontrato l'autrice assieme ad altri quattro fortunati ad un aperitivo (ho vinto un contest organizzato da J-Pop), e per me Lucca poteva chiudersi benissimo lì ;p Me lo sono fatto fare sul terzo volume perché è quello che contiene la mia vignetta preferita del manga, raffigurante proprio quel personaggio (Talas) :ahsisi:
Ma si può sapere qualcosa o avete firmato un patto per non parlare di ciò che è successo, pena comparsata della Mori che vi infilza come un ninja?

Io sarei curioso su come si è comportata, negli extra a fine dei suoi volumi è sempre uno spasso :asd:

Edit: non avevo letto l'altro thread

@Panzer: ce l'hai Basilicò di Macaione? E' belllo :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma si può sapere qualcosa o avete firmato un patto per non parlare di ciò che è successo, pena comparsata della Mori che vi infilza come un ninja?
Io sarei curioso su come si è comportata, negli extra a fine dei suoi volumi è sempre uno spasso :asd:

Edit: non avevo letto l'altro thread

@Panzer: ce l'hai Basilicò di Macaione? E' belllo :ahsisi:
nope, mai letto niente :sisi: semplicemente l'ho beccato in self area ed era un nome che avevo già sentito, allora mi sono lasciato incuriosire.

self area su cui faccio notare c'era cornellà completamente da solo, che non si cagava quasi nessuno :rickds: e io sono arrivato lì dopo tutte le spese del venerdì e 15€ per prendergli un volume era pure troppo, STAVO MESSO MALISSIMO

Bel bottino anche il tuo panzer :dajee: Se penso che hai ottenuto tutte quelle dediche in un giorno solo mi viene male, io almeno ho scaglionato tutto nell'arco dei quattro giorni in cui ci sono stato ;p Belli i disegni di Nina Bunjevac e di Macaione, su quest'ultimo mi state incuriosendo, anche il mio fumettaro me ne parla bene :ahsisi:

Come ospiti è stata un'edizione davvero incredibile. Sembra tipo il canto del cigno dei fumetti, roba del tipo ''raga invitiamo tutti che l'anno prossimo si chiude tutto''. Mancava solo Toriyama :rickds:
Ma ti immagini se c'erano anche Millar e Lemire?! :phraengo: Ti dico solo che questa edizione me la ricorderò per tutto meno che per Frank Miller, qualsiasi altro commento è superfluo :asd:

Tranquillo, il contratto l'avevamo firmato prima dell'incontro, dopo quello in teoria non avrei nessun vincolo :rickds: Ma come scrivevo anche di là l'autrice è molto riservata, e per di più questo evento era ancora più riservato, ammetto di essermi sentito quasi un vip per un'oretta buona :asd: Per cui preferisco non rivelare nulla, sperando nella vostra comprensione :ahsisi:

Sì, Macaione te lo consiglio molto! *_*

Presto posterò anche io il mio bottino lucchese*_* pur non essendoci stata di persona, sono riuscita ad avere qualche ricordo!**

Presto posterò anche io il mio bottino lucchese*_* pur non essendoci stata di persona, sono riuscita ad avere qualche ricordo!**
Davvero? Sei riuscita a trovare qualcuno che ottenesse lo sketch dalla Mori al posto tuo? :.bip:

Bel bottino anche il tuo panzer :dajee: Se penso che hai ottenuto tutte quelle dediche in un giorno solo mi viene male, io almeno ho scaglionato tutto nell'arco dei quattro giorni in cui ci sono stato ;p Belli i disegni di Nina Bunjevac e di Macaione, su quest'ultimo mi state incuriosendo, anche il mio fumettaro me ne parla bene :ahsisi:
il venerdì non ho fatto altro :asd: sono rimasto tutto il tempo in zona piazza napoleone

Bottino del Lucca Comics :cat:

Davvero felice di quello che ho ottenuto, mi piacciono da morire questi sketch. Tra l'altro è la seconda volta che mi faccio sketchare qualcosa ed ero super esaltato.

Sono stati tutti simpatici e gentili, e le ragazze carinissime :claudia: cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più il tutto.

Sketch di Kazuhiro Fujita sullo shikishi

6AP3D8J.jpg
Sketch di Alonso Rojas sul primo volume di Gotho Namite

Of0Ha65.jpg
Sketch di Angela Vianello su Blue

XAAtfgp.jpg
Sketch di Linda Cavallini sull'artbook di Lumina

bshxzw9.jpg
Sketch di Ilaria Gelli su Canvas

v1tYvt9.jpg

E poi vabbe', il gran finale:

Sketch e dedica di Kaoru Mori sul terzo volume di I Giorni della Sposa :ivan:

fuNw69w.jpg
L'ho ottenuto il primo giorno della manifestazione quando ho incontrato l'autrice assieme ad altri quattro fortunati ad un aperitivo (ho vinto un contest organizzato da J-Pop), e per me Lucca poteva chiudersi benissimo lì ;p Me lo sono fatto fare sul terzo volume perché è quello che contiene la mia vignetta preferita del manga, raffigurante proprio quel personaggio (Talas) :ahsisi:
In questo momento ti sto odiando parecchio :asd:

Bello il disegno di Alonso Rojas :ahsisi:

In questo momento ti sto odiando parecchio :asd:
Deduco che sei anche tu un fan di Kaoru Mori e che non sei venuto a Lucca (o non hai ottenuto i biglietti per le sessions), mi spiace :.bip:

E' stata una Lucca diversa per me, mi sono concentrato maggiormente su determinati autori e non sono andato a "scatola chiusa" come gli anni precedenti. Ecco il mio bottino più succulento, Daredevil di Gianfelice e il Punitore del mitico Goran Parlov:

z8JPyhq.jpg
QCPBbPu.jpg

Senza considerare il mini sketch di Skottie Young e un disegno di Enoch su Dragonero, poi solo firme varie di altri artisti su albi portati da casa.

Ecco i miei "bottini d'autore" da Lucca Comics 2016!

Sul volume 5 de I Giorni della Sposa, l'autografo e lo sketch di Kaoru Mori! Avendo anche io una gemella, ho sentito questa storia in maniera particolare e ci tenevo ad avere proprio lì il suo ricordo!^^

vp9ocj.jpg

Lo shikishi di Kazuhiro Fujita con un bellissimo Tora!

2n1ur7c.jpg

Firma e sketch di Giulio Macaione. Adoro il tratto di questo autore!

ixgu44.jpg

Dedica di Tony Sandoval su Appuntamento a Phoenix!

1448hw3.jpg

Piccolo bottino raccolto al BilBolBul :

Chris Ware - sono stato anche alle sue conferenze ed è una persona umile come poche , poi è anche piuttosto simpatico

ZhuqIZ8.jpg
Spugna - eravamo in tre in fila da lui, peccato perchè "una brutta storia" è una bomba. Ne ho approfittato anche per farci una chiaccherata per mezz'ora, simpaticissimo

FkAiohn.jpg
David B

7hAZFUb.jpg

Cavoli bel colpo con Chris Ware!!! :gab: Dopodomani se tutto va per il verso giusto dovrei incontrare Richard McGuire :dajee:

Cavoli bel colpo con Chris Ware!!! :gab: Dopodomani se tutto va per il verso giusto dovrei incontrare Richard McGuire :dajee:
McGuire l'ho visto mentre faceva sketch e mi è parso un tipo molto alla mano :ahsisi:

miiiiiii ware e david b, invidia ai massimi livelli :morris82:
Per Ware ho fatto quasi due ore di fila, ma almeno ho potuto farmi fare la dedica e stringergli la mano :rickds:

Sketch e dediche di Richard McGuire, incontrato ieri sera allo Spazio32 di La Spezia :ahsisi:

Qui

GEBWVd3.jpg
Nota: il gatto e la scatola non li ha disegnati, ma li ha fatti con uno stampino, tipo quello dei timbri postali ;p

Sequential Drawings

AyJki7U.jpg

Appena tornato dall'incontro presso la mia fumetteria con un tris di autori pubblicati da Bao: Giulio Macaione (che ha portato con se' anche il suo fumetto autoprodotto), Albhey Longo e Ste Tirasso. Tutti e tre simpaticissimi e disponibili, eccoli all'opera con i disegni e le dediche per il sottoscritto :kappe:

hTn2Q7d.jpg
Non so se l'avete notato, ma Tirasso (quello all'estrema destra) ha al polso a mo' di orologio una scatoletta con i colori per gli acquerelli che si è costruito da solo :D

Ma veniamo al bottino! :ahsisi:

Macaione - Basilicò e La Fine dell'Estate

8Fy5vgW.jpg

LTb8R3o.jpg
Longo - La Quarta Variazione

zNUQMvp.jpg
Tirasso - Ricomincia da Qui (vogliamo parlare della dedica fatta con lo stesso font del titolo? :dajee: )

uvccNyk.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro