Il Topic dei Consigli | Fansub e Opere Inedite

Pubblicità
A giudicare dall'avatar, direi Basilisk.
Su Amazon lo trovo solo in lingua inglese, dovrei provare a chiedere nella fumetteria di fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi: Altrimenti lo prendo in inglese, poco male.

Altri consigli? ;p;p Che mi dite di Tokyo Ghoul?

Ultima modifica da un moderatore:
Consigliate di vedere Food Wars ? Ora sto vedendo Kiseiju //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif A proposito, Food Wars già pubblicato in Italia ?
Food Wars lo sta pubblicando Yamato. Ma immagino tu lo sappia già, visto quanto tempo è passato dal tuo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece ragazzi, ieri ho finito di vedere "Inou battle wa nichijou-kei no naka de". Anime leggero, divertente e con una storia paranormale di background che mi ha incuriosito. Peccato sia durato troppo poco. Avete qualcosa da consigliarmi in linea con questo stile? Possibilmente che non duri soltanto 12 episodi, ma magari un po' di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, parlando di altro genere, com'è Guilty Crown? Merita? E Black Bullet? Vorrei recuperarli da un bel po', ma ancora non li ho mai iniziati. Altri anime in generale degni di essere visti (non necessariamente legati ad un genere preciso, quindi specificate se vi è possibile)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Invece ragazzi, ieri ho finito di vedere "Inou battle wa nichijou-kei no naka de". Anime leggero, divertente e con una storia paranormale di background che mi ha incuriosito. Peccato sia durato troppo poco. Avete qualcosa da consigliarmi in linea con questo stile? Possibilmente che non duri soltanto 12 episodi, ma magari un po' di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, parlando di altro genere, com'è Guilty Crown? Merita? E Black Bullet? Vorrei recuperarli da un bel po', ma ancora non li ho mai iniziati. Altri anime in generale degni di essere visti (non necessariamente legati ad un genere preciso, quindi specificate se vi è possibile)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Guilty Crown evitalo, mentre Black Bullet già più carino visto che è una buona puttanat°, anche se visione non imprescindibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però se vuoi una cosa simile a Guilty Crown, vediti Code Geass che è sicuramente cento volte meglio :sasa:

Per qualcosa di simile a Nichijou prova le 2 stagioni di Chuunibyou demo Koi ga Shitai!, non ha il paranormale in se, ma come stile genere in parte ci sta, poi (almeno la prima stagione) è consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i consigli generale invece:

Steins;Gate, Evangelion, Bakemonogatari, Katanagatari, Durarara, Kill la Kill, Code Geass, Clannad, ToraDora, Fate Stay Night: Unlimited Blade Works/Zero, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Cowboy Bebop, Honey & Clover, Tatami Galaxy, Kaiji, Mushishi...

Roba che consiglio a lato: ef: A Tale of Memories, Gankutsuou, Spice and Wolf, Darker Than Black, Welcome to the NHK, i film di Kara no Kyoukai, Chuunibyou, Maou-Sama, Ping Pong the Animation, Hellsing Ultimate, Trigun, Mawaru Penguindrum...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guilty Crown evitalo, mentre Black Bullet già più carino visto che è una buona puttanat°, anche se visione non imprescindibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò se vuoi una cosa simile a Guilty Crown, vediti Code Geass che è sicuramente cento volte meglio :sasa:

Per qualcosa di simile a Nichijou prova le 2 stagioni di Chuunibyou demo Koi ga Shitai!, non ha il paranormale in se, ma come stile genere in parte ci sta, poi (almeno la prima stagione) è consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i consigli generale invece:

Steins;Gate, Evangelion, Bakemonogatari, Katanagatari, Durarara, Kill la Kill, Code Geass, Clannad, ToraDora, Fate Stay Night: Unlimited Blade Works/Zero, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Cowboy Bebop, Honey & Clover, Tatami Galaxy, Kaiji, Mushishi...

Roba che consiglio a lato: ef: A Tale of Memories, Gankutsuou, Spice and Wolf, Darker Than Black, Welcome to the NHK, i film di Kara no Kyoukai, Chuunibyou, Maou-Sama, Ping Pong the Animation, Hellsing Ultimate, Trigun, Mawaru Penguindrum...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fate Zero l'ho provato a vedere ma l'ho droppato, troppo verboso, troppo lento per ritmi, pochissimi combattimenti perdipiù iper-protratti nel tempo. FMA già visto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ora do un'occhiata al resto che mi hai consigliato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito: qualcosa di simile a Code Geass, Gurren Lagann, Eureka Seven, Gundam 00, Guilty crown...?

Se vi chiedete per cosa sto accomunando questi diversi anime: intendo il tema di "gruppo elitario/di pochi contro il resto del mondo/governo/cattivi/ecc" (per Gurren Lagann vale solo nella prima parte)

Poi che lo facciano sui mecha, o a scazzottate, o sparando, o all'arma bianca, poco importa. L'importante è che sia un'epica sfida/rivolta del piccolo gruppo contro tutto il resto.

E dev'essere un anime almeno buono. Niente porcate.

Fate Zero l'ho provato a vedere ma l'ho droppato, troppo verboso, troppo lento per ritmi, pochissimi combattimenti perdipiù iper-protratti nel tempo.
Cristo, come fai a caratterizzare 7 fronti con microstorie importanti al background del chara con conseguenti macro-fronti, senza quel minutaggio, poi la "lentezza" c'è solo nella prima stagione fino al banchetto dei Re, e li ci sono risvolti della psicologia del Re mica da ridere, la seconda inizia a volare sangue come non mai... non che la prima stagione sia da meno è, ma già nella seconda gli schieramenti diminuiscono e va tutto più "liscio e ordinato".

Almeno se consideri che c'è Urobochi dietro.

E devo ancora capire che intendi con combattimenti iper-protratti... che ti aspetti che carichino tutti a testa bassa come berserker... qua la gente muore, non resuscita con le sfere del drago, ogni attacco va calcolato se vuoi vincere... e spesso devi tener da conto la psicologia dei soldati, questa è una guerra, i generali fanno la strategia, la migliore vince, e il vincitore avrà IL PREMIO, non una mezza cazzatella, ma una roba che decide il destino dell'intero mondo.

Capisco che si debbano pianificare strategie e che non si possano commettere errori, ma a me hanno dato comunque l'impressione di essere tirati troppo per le lunghe. Oh, poi magari sbaglio io, però ci fosse stato un solo combattimento che iniziava, due stoccate e poi finiva con uno dei duellanti morti o in fuga, come il 99% dei combattimenti nella storia dell'umanità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi non citiamo Dragon Ball che lì i combattimenti sono secolari per quanto sono lunghi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo sono solo impressioni mie. Ripeto, magari sbaglio, però a me Fate/Zero non mi ha proprio convinto. E bada che non sono uno che droppa facilmente le serie. Ad ora l'unica altra che ho lasciato a metà strada è Mirai Nikki (quello moooolto peggio di questo in tutto e per tutto, senza ombra di dubbio). Magari un giorno proverò a riprenderlo in mano Fate, chissà.

Capisco che si debbano pianificare strategie e che non si possano commettere errori, ma a me hanno dato comunque l'impressione di essere tirati troppo per le lunghe. Oh, poi magari sbaglio io, però ci fosse stato un solo combattimento che iniziava, due stoccate e poi finiva con uno dei duellanti morti o in fuga, come il 99% dei combattimenti nella storia dell'umanità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi non citiamo Dragon Ball che lì i combattimenti sono secolari per quanto sono lunghi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ad ogni modo sono solo impressioni mie. Ripeto, magari sbaglio, però a me Fate/Zero non mi ha proprio convinto. E bada che non sono uno che droppa facilmente le serie. Ad ora l'unica altra che ho lasciato a metà strada è Mirai Nikki (quello moooolto peggio di questo in tutto e per tutto, senza ombra di dubbio). Magari un giorno proverò a riprenderlo in mano Fate, chissà.
Lancer dura poco :kep88:

A proposito: qualcosa di simile a Code Geass, Gurren Lagann, Eureka Seven, Gundam 00, Guilty crown...?
Se vi chiedete per cosa sto accomunando questi diversi anime: intendo il tema di "gruppo elitario/di pochi contro il resto del mondo/governo/cattivi/ecc" (per Gurren Lagann vale solo nella prima parte)

Poi che lo facciano sui mecha, o a scazzottate, o sparando, o all'arma bianca, poco importa. L'importante è che sia un'epica sfida/rivolta del piccolo gruppo contro tutto il resto.

- Terra e..., futuro distopico, navi spaziali, poteri, gli esper vengono cacciati dagli umani normali, scoppia una guerra tra esper e umani;

- Super Robot Taisen OG: The Inspector, anime mecha abbastanza cazzaro, umani vs alieni;

- Towa no Quon, serie di oav, sempre esper vs umani;

- Gundam Seed, Gundam Seed Destiny, Gundam After War, ecc ecc, con i gundam hai una vasta scelta;

I primi che mi son venuti in mente.

Ultima modifica da un moderatore:

LOGH

Penso sia comprensibile, anche io la prima volta lo trovai lento e noioso. La seconda volta, dopo aver giocato stay night, è magicamente diventato un capolavoro.

Capisco che si debbano pianificare strategie e che non si possano commettere errori, ma a me hanno dato comunque l'impressione di essere tirati troppo per le lunghe. Oh, poi magari sbaglio io, però ci fosse stato un solo combattimento che iniziava, due stoccate e poi finiva con uno dei duellanti morti o in fuga, come il 99% dei combattimenti nella storia dell'umanità.
Infatti, come noterai, chi combatte non è umano ma un servant, con ciascuno statistiche diversissime e abilità di classe e personali (classificate da E ad EX), non sono solo semplici eroi, c'è un meccanismo magico che governa la loro permanenza, altrimenti impossibile.

Da questo lato lo devi considerare un gioco rpg in cui due o più pg dati ai giocatori si scontrano, solo che i giocatori prendono parte attiva alla battaglia e supportano con strategie e/o azioni i loro servant per vincere.

Lancer dura poco :kep88:
Sì, è vero. Ma non è colpa di un duello con un avversario, ma del suo stesso padrone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOGH
Penso sia comprensibile, anche io la prima volta lo trovai lento e noioso. La seconda volta, dopo aver giocato stay night, è magicamente diventato un capolavoro.
Ovviamente se una persona ha già un background conoscitivo dietro apprezza di più le cose. Come ho detto, magari in futuro darò una nuova chance alla serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti, come noterai, chi combatte non è umano ma un servant, con ciascuno statistiche diversissime e abilità di classe e personali (classificate da E ad EX), non sono solo semplici eroi, c'è un meccanismo magico che governa la loro permanenza, altrimenti impossibile. Da questo lato lo devi considerare un gioco rpg in cui due o più pg dati ai giocatori si scontrano, solo che i giocatori prendono parte attiva alla battaglia e supportano con strategie e/o azioni i loro servant per vincere.
Su questo hai ragione. Però l'unico combattimento che si è rivelato interessante è quello iniziale, in cui Archer owna Assassin, proprio all'inizio. Due secondi di battaglia netti senza fronzoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se avete anime da suggerire, di qualsiasi genere, siete sempre i benvenuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
ciao, mi prendo un paio di giornate di riposo e ho bisogno di un bel manga da leggere avete da consigliare qualche manga leggero e divertente che possibilmente sia compreso in pochi volumi? per fare un esempio lo scorso anno ho letto battle club (e anche l secondo round), manga folle e ridicolo ma abbastanza scorrevole nella lettura, ecco una roba del genere, oppure delle robe anche non sense alla excelxaga (ma non gintama che è abbastanza lungo), và bene qualsiasi tipo di tema basta che non sia troppo impegnativo ma abbastanza scorrevole.

di praticamente identico per stile a battle club ci sarebbe ikkitousen, con l'unica differenza che pur essendo un ecchi spinto ha una trama abbastanza coinvolgente (si, strano lo so, eppure è vero..). Purtroppo è ancora in corso però.

poi passando un pò ai mostri sacri ci sarebbe gto, anche se è lunghetto, completo in 24 volumi mi pare, o slam dunk, anche per lui 24 volumi.

genere maggiormente improntato sull'action e combattimenti trovi claymore, finito da poco, oppure lo spassosissimo welcome to nhk, 8 volumi se non sbaglio.

per letture un pò più impegnative (lo so che hai chiesto roba leggera però non posso non citarli nel caso non li avessi già letti) o comunque dalla trama molto intensa ci sarebbe Monster, Eden o Akira

di praticamente identico per stile a battle club ci sarebbe ikkitousen, con l'unica differenza che pur essendo un ecchi spinto ha una trama abbastanza coinvolgente (si, strano lo so, eppure è vero..). Purtroppo è ancora in corso però.poi passando un pò ai mostri sacri ci sarebbe gto, anche se è lunghetto, completo in 24 volumi mi pare, o slam dunk, anche per lui 24 volumi.

genere maggiormente improntato sull'action e combattimenti trovi claymore, finito da poco, oppure lo spassosissimo welcome to nhk, 8 volumi se non sbaglio.

per letture un pò più impegnative (lo so che hai chiesto roba leggera però non posso non citarli nel caso non li avessi già letti) o comunque dalla trama molto intensa ci sarebbe Monster, Eden o Akira
GTO l'ho, ikkitousen lo stò già leggendo (venendo da battle club speravo in qualcosa dip iu spassoso invece è un manga che si prende troppo sul serio, diciamo lpaltra faccia della medaglia di BC, che vuol fare un pò troppo il verso a inferno e paradiso), di slam dunk ho addirittura 2 edizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif monster eden e akira ovviamente li consoco, penso di provare welcome to nhk me lo hanno già consigliato e pur non essendo esattamente quel che cerco potrebbe piacermi, poi corrisponde alle mie necessita di aver sottomano una serie di volumi ma non tantissimi

grazie per la risposta, grazie per la celerità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi serve un titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Anime di questo *** minore che esaudisce i desideri per una misera moneta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif ho un vuoto di memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi serve un titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifAnime di questo *** minore che esaudisce i desideri per una misera moneta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif ho un vuoto di memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Noragami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Noragami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro