Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
Posto anche qui la notizia di una collana monografica dedicata al Dylan Dog di Sclavi. Ottima per chi si è perso i grandi classici.

Formato quasi bonellide, ma cartonato. Credo da edicola, 4,90€ a numero, prima uscita a Maggio.

E riparte da 1 anche Tex, con la nuova collana a colori che ripercorre le sue storie dal primissimo numero. Peccato solo che ogni storia sarà divisa in due per renderlo quindicinale, sennò avrei preso anche questa.

Sulla pagina Facebook Hikari ha annunciato le date di uscita indicative di Aula alla Deriva di Kazuo Umezu:

LE USCITE DI AULA ALLA DERIVA SPIEGATE BENE.Ci siamo! Vi avevamo promesso di darvi le date di uscita della serie capolavoro di Kazuo Umezu ed è giunto il momento. Qualche dato innanzitutto, i volumi sono tre, di quasi 800 pagine ciascuno, seguiremo per l'edizione Hikari l'ultima apparsa in Giappone per Shogakukan. La traduzione dei tre volumi è arrivata nei nostri mac ed è stata revisionata dal nostro editor che ha corretto i refusi (pochi), inserito note, concordato i nomi. Un nostro grafico ha nel frattempo fatto varie prove di lettering per scegliere font da utilizzare, dimensione, interlinea, le varie prove sono state viste dalla redazione ed alla fine dopo altre prove e modifiche finalmente si è scelto. Il volume veniva intanto impaginato e tutte le tavole ripulite dai testi giapponesi. Si è proceduto quindi al lettering del primo volume che è quasi terminato. In un paio di giorni verrà stampata una bozza e letto/controllato almeno sei volte. E così sarà per gli altri volumi. QUINDI, visto che tutto procede come previsto possiamo confermare le uscite dei tre volumi:

Volume 1 a fine aprile

Volume 2 a inizio luglio

Volume 3 a ottobre.

Quindi 7 mesi scarsi in tutto.
17155750_1267633503325568_6750420092557002571_n.jpg

chiedo a qualcuno forse più informato di me: ma yuria type 100 della magic press è stato sospeso? vedo che sono fermi al volume 6 da oltre un anno..

Mi aspettavo molto meno in termini numerici da questa nuova casa editrice, invece pare essere una concorrente delle varie Bao, Coconino, Tunué, etc.Il manhua annunciato mi interessa molto. :sisi:

Parere personale: il formato del catalogo è odioso, ma si distingue dal resto così.
sì sono tutti nomi di punta, dispiace solo che con la bao prima e questa nuova realtà poi la coconino finisce ancora più ridimensionata, con autori che prima era quasi scontato vedere sotto di loro e ora invece vengono pubblicati da altri (david b., clowes, chester brown, baru, e ovviamente lo stesso igort).

i prezzi sembrano leggermente meno concorrenziali rispetto alla media, vediamo una volta col volume in mano se almeno materialmente rendono bene.

Tanta roba interessante, magari se prende piede i prezzi potrebbero anche diminuire un pochetto che non sono proprio accessibilissimi :asd:

Ho effettuato un acquisto dal sito Saldapress.

Al momento dell'acquisto però il totale era indicato senza spedizione, sulla pagina di PayPal mi ha chiesto il costo solo dei volumi, senza le spedizioni ( 30€ per esser precisi ).

Sul riepilogo mi segnava comunque indirizzo per la spedizione ma, anche li, non appenare nessuna menzione alle spedizioni.

Dite che devo contattarli per conferme oppure aspetto? Sarebbe come chiedere " scusa vuoi altri soldi?" lo so eh :asd:

Non vorrei che per un errore sul sito ( oggi andava lentissimo ), l'ordine mi finisce dimenticato o va esaurito quello che contiene l'ordine.

Grazie in anticipo

Non ho mai comprato su SaldaPress, ma non è che magari hai raggiunto il "tetto" per non pagare le spese di spedizione? Alcune case editrici non le fanno più pagare dopo una certa cifra.

Non ho mai comprato su SaldaPress, ma non è che magari hai raggiunto il "tetto" per non pagare le spese di spedizione? Alcune case editrici non le fanno più pagare dopo una certa cifra.
Purtroppo il tetto e' a 50€.

Allora mi sa che a questo punto ti conviene scrivergli, magari soltanto chiedendo se l'ordine è andato a buon fine dato che il sito andava lento e non sei sicuro. Se mancano le spese di spedizione lo diranno loro :)

COMPRO TUTTOH

seriamente, quante belle notizie :sisi: la "nuova" coconino sembra proprio volere partire col piede giusto, e direi che ratigher ha le idee chiare. come al solito molti nomi internazionali interessanti, ma anche attenzione alle nuove leve del fumetto italiano. potenzialmente interessante il fatto che porti sotto coconino l'idea della flag press, così come le pubblicazioni in digitale. bene anche che filosa venga affiancato da qualcuno per la lavorazione alla collana gekiga, significa che di certo non hanno intenzione di diminuire l'offerta. chissà infine cosa faranno con la rivista, sicuramente da tenere d'occhio.

é una mia impressione o si sta muovendo tanto nel settore fumettistico ultimamente ? :asd:

é una mia impressione o si sta muovendo tanto nel settore fumettistico ultimamente ? :asd:
No non sei l'unico che la pensa così :asd: Qui però è un vero salto nel vuoto, visto che si tratta di un editore che prima d'ora non s'era mai buttato in questo campo. Vedremo come andrà :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro