Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
a2n6aS6.jpg

olè olè :sisi: anche il 26 e 27 a Bologna al BilBolBul, il 29 a Torino al Circolo dei Lettori, e il 30 a la Spezia allo Spazio 32

a2n6aS6.jpg

olè olè :sisi: anche il 26 e 27 a Bologna al BilBolBul, il 29 a Torino al Circolo dei Lettori, e il 30 a la Spezia allo Spazio 32
In sti giorni al BilBolBul l'ho sfogliato ed è minuscolo :rickds:

Ho controllato su Amazon.com e anche l'edizione americana ha queste dimensioni, ergo non ci si poteva fare nulla. Però che tristezza :asd:

andando all'incontro con mcguire, mai vista così poca gente a un incontro con un autore, per di più internazionale :tristenev: certo va detto che non si tratta di autore esattamente di grande richiamo, ma rizzoli temo si sia impegnata zero per pubblicizzare la cosa, ed è un gran peccato.

agli interessati poi, oltre che per le dimensioni, devo mettere in guarda sui contenuti di questo nuovo fumetto. per quello che ho visto direi che si tratta di una serie di disegni assolutamente miniali e privi di particolare coesione narrativa, un po' come è anche qui ma decisamente senza la stessa portata rivoluzionaria. mi sembra comunque un lavoro dignitoso di interesse se si è alla ricerca di riflessioni sulla sequenzialità, lo spazio e il tempo nei fumetti, un lavoro sperimentale e più saggistivo-argomentativo che non narrativo. sull'edizione poi ho poco da dire, 20€ non sono pochi, indubbiamente, ma se si ha il feticcio per le edizioni fisiche è semplicemente perfetta: cartonato, carta di alta qualità e numero di pagine non indifferente, perfetta rilegatura.

insomma non mi sento di consigliare a cuore leggero, se proprio in dubbio la priorità va decisamente a qui, ma sarebbe un peccato ignorare un autore del genere in tour nel nostro paese.

Dalla pagina Facebook ufficiale della Hikari:

15390832_1173479569407629_5623209223037681370_n.jpg

"Qualche informazione generale su Gen. Avevamo promesso ai nostri lettori la ristampa di Gen 1 a fine ottobre ed il volume era stato effettivamente stampato, ma per un errore in fase di allestimento, quando ovvero si piegano i singoli fogli, si rilegano a filo i vari fascicoli ecc... ha reso impossibile la consegna. Nel mese di novembre si è cercato insieme al tipografo di trovare una soluzione per non buttare tutto quanto era stato stampato, ed una soluzione che pareva praticabile alla luce di alcune prove fatte è stata cassata. Si è deciso quindi di stampare tutto da capo. A dicembre è difficile far uscire e distribuire bene qualcosa, le librerie di varia sono oberate di lavoro e gli scaffali fatti e stracolmi di novità, le fumetterie già hanno ricevuto molti volumi tra Hikari e 001 Edizioni. Quindi il volume va in stampa adesso ed arriverà a gennaio.

E quando uscirà Gen 3? Lasceremo due/tre settimane tra la uscita di Gen 1 e il 3, molti aspettano il volume 1 per scoprire questo capolavoro e vogliamo dare a questi nuovi lettori il tempo per apprezzarlo. Speriamo di aver chiarito ogni vostro dubbio.

Abbiamo fatto il possibile, e forse abbiamo perso più del dovuto per trovare una soluzione, ma Hikari vuole rispettare l'ambiente e non ci ha fatto piacere gettare tonnellate di carta. Verrà riciclata comunque.

Buona festa.
"

Che parto che è 'sto editore! :facepalm:

Sempre dalla pagina fb della Hikari:

Ed ecco il titolo che ci farà compagnia nel 2017: Aula alla deriva di Kazuo Umezu. Il capolavoro assoluto dell'autore che Hikari proporrà in 3 soli volumi di 752 pagine!!! Stiamo lavorando i tre volumi tutti insieme, in modo che al momento della stampa del primo anche gli altri due siano pronti. Con questo nuovo metodo di lavorazione dovremo evitare i ritardi e pianificare le tre uscite al giorno preciso. Siamo ancora in dubbio se farli uscire bimestralmente o trimestralmente, ma la data del primo sarà marzo. In entrambi i casi per l'ottobre successivo la saga sarà completa. Non stiamo nella pelle di farvi leggere quest'opera.
Umezu :ivan:

Up anti cut-off

La ristampa del primo volume di Gen di Hiroshima sarà disponibile dal 16 Gennaio 2017, qui è possibile effettuare il preordine presso lo store ufficiale :ahsisi:

Saldapress ha aggiunto la sezione ''USCITE'' sul proprio sito ufficiale. Una nuova iniziativa dedicata ai lettori e alle fumetterie, che inizia proprio con il catalogo delle uscite di Gennaio 2017.

http://www.saldapress.com/uscite

Ottimo, significa che stanno andando bene! Anche Bao avrebbe bisogno di una sezione del genere, al momento per sapere l'uscita di un volume devi andare nelle news o cliccare sulla sua scheda.

Panini invece come tutti sappiamo ha fatto un netto passo indietro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro