Il vademecum del piccolo informatico: guide e suggerimenti per non ridursi a fare il genius all'applestore

• Autore discussione Autore discussione Crash01
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma per chiedere un consiglio su un computer non esiste un topic!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo comunque qui e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Ho un computer di circa 6-7 anni che sta morendo, è senza scheda video perchè si è fritta ed ora fa fatica pure a caricare i video su youtube :rickds: senza parlare del fatto che ultimamente inizia a spegnersi da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete dunque capito che fa schifo, allora vi chiedo, qualche computer decente a poco? Poco significa non sopra i 300€.

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ragazzi ma per chiedere un consiglio su un computer non esiste un topic!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChiedo comunque qui e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Ho un computer di circa 6-7 anni che sta morendo, è senza scheda video perchè si è fritta ed ora fa fatica pure a caricare i video su youtube :rickds: senza parlare del fatto che ultimamente inizia a spegnersi da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete dunque capito che fa schifo, allora vi chiedo, qualche computer decente a poco? Poco significa non sopra i 300€.

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Apriti un topic.

Vorrei nei prossimi mesi acquistare i componenti per assemplarmi un pc, quindi sto dando un po' uno sguardo in giro e topic come questi risultano molto interessanti,oltre che divertenti. Non voglio mettere in dubbio la veridicità di ciò che è stato scritto, ma non contraddice un po' le scelte fatte dalla stessa redazione di spaziogames nel video in cui viene mostrato come assemblare un pc ?

Capisco che dipenda anche dalla disponibilità economica di ogni utente, ma se scritto in questo topic, per un pc da gaming sono praticamente inutili, perché nel video vengono consigliati 16gb di RAM, un i7, un dissipatore noctua e l'SSD ? Se in termini di prestazioni in gaming non vi è differenza tra l'avere 16gb di RAM e avere un i7 o un i5, perché viene consigliato un computer con una configurazione di 1700-1900 euro, quando si potrebbe spendere molto di meno e avere, in gaming, le stesse prestazioni ?

Ultima modifica da un moderatore:
Perché quel video è stato fatto per far vedere come si assembla un pc, la scelta dell'hw non centra nulla, è solo una questione di disponibiltà economica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok, l'ho appena visto, hanno detto qualche boiata ma niente di grave...basta passarci sopra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una 780 reference, un i7 3770k e 16Gb di ram...un po' una configurazione da figlio di papà che ha una minima infarinatura dell'HW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

badate bene che quel video è del PC del Valentini (FireZDragon, caporedattore di Spazio), non è che vi consiglia tali componenti eh, anzi sono tutte sue scelte personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve gente, premetto che non mi sono mai interessato troppo al monco pc, quindi la mia conoscenza è molto limitata, tuttavia ultimamente ho preso in seria considerazione l'idea di farmi un pc. Per questo vorrei chiedervi quanto verrebbe a costarmi un pc (compreso di monitor tastiera mouse) di fascia media che mi permetta di giocare tranquillamente ai titoli più recenti. Della grafica mi interessa poco, sono abituato a quella delle console quindi non pretendo chissà cosa.

Vi faccio questa domanda in modo da farmi un'idea di quanti soldi devo cominciare a mettere da parte :rickds:

Salve gente, premetto che non mi sono mai interessato troppo al monco pc, quindi la mia conoscenza è molto limitata, tuttavia ultimamente ho preso in seria considerazione l'idea di farmi un pc. Per questo vorrei chiedervi quanto verrebbe a costarmi un pc (compreso di monitor tastiera mouse) di fascia media che mi permetta di giocare tranquillamente ai titoli più recenti. Della grafica mi interessa poco, sono abituato a quella delle console quindi non pretendo chissà cosa.Vi faccio questa domanda in modo da farmi un'idea di quanti soldi devo cominciare a mettere da parte :rickds:
Ti butto li un mille euri giusto per stare sul vago, considerando l'assemblaggio fatto da te e senza sistema operativo. Se poi vuoi un preventivo esatto apriti un topic e vediamo.

Ti butto li un mille euri giusto per stare sul vago, considerando l'assemblaggio fatto da te e senza sistema operativo. Se poi vuoi un preventivo esatto apriti un topic e vediamo.
azz mille euri sono tantini!!!! e io che speravo di cavarmela con 600€. Comunque non ho aperto un topic apposito perché essendo totalmente ignorante non saprei neanche cosa chiedere

Inviato dal mio G526-L11 utilizzando Tapatalk

Che bello rileggere la propria creatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Tanto di cappello alla guida in prima pagina! Veramente molto divertente!

Inviato con la luce del Signore

Mi preparo già agli insulti e alle pernacchie che riceverò per quello che scriverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho un pc del 2007 che oramai sta iniziando ad entrare nel tunnel della morte, io però da buon abitante di Genova e quindi dal braccino lungo fino ad un certo punto, vorrei almeno tenermi il case, che è un HP Media center m8000. Ora il quesito: volendo tenermi quel case, potrei montarci dentro un hardware gaming coi controcazzi o solo con i cazzi, oppure devo cambiare tutto e quindi anche il case?

Se devi far un pc da gioco...dentro lì morirà.

Apri un tuo thread btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi preparo già agli insulti e alle pernacchie che riceverò per quello che scriverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho un pc del 2007 che oramai sta iniziando ad entrare nel tunnel della morte, io però da buon abitante di Genova e quindi dal braccino lungo fino ad un certo punto, vorrei almeno tenermi il case, che è un HP Media center m8000. Ora il quesito: volendo tenermi quel case, potrei montarci dentro un hardware gaming coi controcazzi o solo con i cazzi, oppure devo cambiare tutto e quindi anche il case?
Non ha molto senso farsi un pc da gaming e poi fare i pezzenti per il case (un buon case lo trovi anche a 50 euro) rischiando di far morire tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha molto senso farsi un pc da gaming e poi fare i pezzenti per il case (un buon case lo trovi anche a 50 euro) rischiando di far morire tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ma se si riesce a stare tra i 50-100 euri, mi va anche bene... pensavo che si andava già dai 150-200 in su... Allora dovrò per forza cambiare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quanto costerebbe, allo stato attuale, spannometricamente parlando, un pc fisso da gioco? Dovrei comporlo da zero, procurandomi anche monitor, tastiera, e mouse.

Non ho pretese esagerate, mi basterebbe giocare con un alto framerate, a 1080p, e a dettagli ultra. Quindi, niente 4k, o complicazioni ulteriori.

Vorrei anche durasse il più possibile, con possibilità, nel tempo, di upgradare efficentemente singoli componenti, senza dover ricomprare tutto da zero.

Un portatile paragonabile, sempre che sia possibile, costerebbe molto di più, vero? Invece, un portatile da gioco, anche meno prestante, ma in grado, pur con qualche compromesso, di reggere le nuove uscite ancora per qualche anno, quanto verrebbe, a grandi linee?

Non chiedo consigli specifici riguardanti, nei particolari, le configurazioni, ma giusto alcune informazioni generali, condite, se possibile, da una stima dell'esborso necessario. Sulla base di ciò, deciderò se avventurarmi nella compravendita.

Grazie infinite!

Quanto costerebbe, allo stato attuale, spannometricamente parlando, un pc fisso da gioco? Dovrei comporlo da zero, procurandomi anche monitor, tastiera, e mouse.
Non ho pretese esagerate, mi basterebbe giocare con un alto framerate, a 1080p, e a dettagli ultra. Quindi, niente 4k, o complicazioni ulteriori.

Vorrei anche durasse il più possibile, con possibilità, nel tempo, di upgradare efficentemente singoli componenti, senza dover ricomprare tutto da zero.

Un portatile paragonabile, sempre che sia possibile, costerebbe molto di più, vero? Invece, un portatile da gioco, anche meno prestante, ma in grado, pur con qualche compromesso, di reggere le nuove uscite ancora per qualche anno, quanto verrebbe, a grandi linee?

Non chiedo consigli specifici riguardanti, nei particolari, le configurazioni, ma giusto alcune informazioni generali, condite, se possibile, da una stima dell'esborso necessario. Sulla base di ciò, deciderò se avventurarmi nella compravendita.

Grazie infinite!
lascia perdere i portatili, ti dico solo che per il PC io ho speso 1300 € (guarda in firma) con monitor 24'' 1080p, tastiera e mouse da gaming e cazzatelle varie sono arrivato sulle 1700

lascia perdere i portatili, ti dico solo che per il PC io ho speso 1300 € (guarda in firma) con monitor 24'' 1080p, tastiera e mouse da gaming e cazzatelle varie sono arrivato sulle 1700
Con quel pc ti gira tutto a ultra, a 1080p, e con un alto framerate? Per dire, anche the witcher 3? Bene, anche se 1300 euro sono davvero tanti, speravo di potermela cavare con meno.

Ps ho cominciato proprio oggi le tre stimmate di Palmer Eldritch.

Con quel pc ti gira tutto a ultra, a 1080p, e con un alto framerate? Per dire, anche the witcher 3? Bene, anche se 1300 euro sono davvero tanti, speravo di potermela cavare con meno.
Ps ho cominciato proprio oggi le tre stimmate di Palmer Eldritch.
Witcher 3 non ti so dire dato che non ce l'ho, so solo che GTA 5 quasi tutto a ultra mi va a 60 fps stabili senza mai nessun calo

PS: non ti deluderà

Ultima modifica:
Witcher 3 non ti so dire dato che non ce l'ho, so solo che GTA 5 quasi tutto a ultra mi va a 60 fps stabili senza mai nessun calo
PS: non ti deluderà
Perfetto, prestazioni del genere mi soddisferebbero ampiamente.

a settmebre vorrei cambiare pc e vorrei sapre perche mi sconsigliano di prendere il nuovo processore intel.io il pc lo uso principalemnte per giocare(sparatutto gdr ecc) ma cambio pc una volta ongi 6/7 anni:con il mio pc attuale a parte la gpu(che ho cambiato 2 volte)sono semrpre riuscito a giocare.

il mio discorso è nel 2009 presi quasi un top di gamma(come cpu) e sono semrpre riuscito a stare a passo coi tempi cambiando la gpu senza avere problemi di cpu limited...prendendo una cpu i5 4790k penso che fra 2 anni avro questo problema...quindi preferisco spendere in piu adesso e farmelo durare di piu....poi se mi dite che questo adesso nn succede(cpu limited)allora vado di i5 4790k....come dicevo è molto che nn seguo il mondo del pc; in piu se nn erro su queste schede madri vanno le ddr4 e quindi ,corregetemi se sbaglio,ce un altro incremento di prestazioni.....come detto vorrei capire conche motivazioni e il preche sconsigliate questo processore(a parte il prezzo io ci vedo solo vantaggi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro