Giochi Il vostro "gioco di Natale"

Pubblicità
Il mio gioco natalizio solitamente è un fps :asd:
Nel 2004 fu Halo 2,nel 2005 fu Cod 2,poi segui con i vari cod che molte volte li giocavo a natale.
ora non ho più un gioco natalizio dato che ogni anno cambio ma se devo dire un gioco antalizio direi proprio cod dato che ogni anno me li immagino con canzone di scatman con tanto di voce fuori dal coro dove andrai quest'anno a natale :asd:

Bel Topic.
Il mio gioco natalizio è Pokèmon, fin da quando ho 7 anni, magari perchè fino ai 15 il regalo di natale era un gioco di pokemon tendo a giocarne/rigiocarne uno. Quest'anno penso che sia finalmente ora della prima run a Ultraluna. Non credo che lo inizierò il 25 perchè devo finire MH stories ma subito dopo penso di giocarmi pokemon

C'è un gioco o una serie che per qualche ragione, oggettiva o personale, associate in particolare alle festività natalizie?

Per me, sorprendentemente (?), è Yakuza. Sarà per l'ambientazione di vari capitoli durante le Feste, o perché li ho giocati quasi tutti tra dicembre a gennaio (ad eccezione del 3 che giocai in Estate), però associo questa serie al Natale anche se non sembra particolarmente natalizia. :asd:

E voi?
2 uno era Silent Hill 2 , lo affittai il 24 Dicembre l'ano in cui uscì per provarlo (costava 72 Euro al negozio) ma l'avevo già finito per Santo Stefano il 27 dovevo restituirlo al GameRush feci in tempo a giocarlo anche Hard senza finirlo.

Ma il gioco che ho rigiocato ogni anno nel periodo natalizio per quasi 10 anni era Parasite Eve , l'avevo giocato nel Natale del 1998 e mi rimase dentro, lo adoro, ce l'ho ancora

Sotto le feste faccio sempre acquisti come se nn ci fosse un domani :asd:

Quest anno è toccato a Wrc9, assassin s creed origins, dlc di doom eternal, assetto corsa competizione,

Cmq a natale mi ritrovo sempre con i Racing game

Mashed, gioco 'vehicle combat' stile Micro Machines ma un po' più edgy diciamo, su PS2. È tutt'ora fonte di divertimento ogni qualvolta mi trovo con i miei parenti per d'età più vicini a me, nonostante tutto - la partita a Mashed se la gioca con la briscola e l'incontro di lupus in fabula che è un risultato non da poco anche se rimane limitato ai cugini :asd: Sicuramente un gioco che è stato giocato a natale più di una volta, anche se in realtà torna a saltar fuori ogni volta che c'è un ritrovo di qualche tipo, con le povere PS2 che singhiozzano ogni anno sempre di più :rickds: E inoltre, devo ancora trovare un gioco ad oggi che riesca a replicarne la semplicità e immediatezza per un divertente risultato finale come il suo.

Per fare invece un esempio un attimo più personale: Buon Natale mio signore! e ho detto tutto quello che dovevo dire su Stronghold :uhmsisi:

Sicuramente la serie Batman Arkham, questo Natale potrei rigiocare l'ultimo visto che all' epoca l'ho rushato per i noti problemi con cui uscì e poi per un motivo od un altro non ho mai rigiocato

Sicuramente la serie Batman Arkham, questo Natale potrei rigiocare l'ultimo Batman che all' epoca ho rushato per i noti problemi con cui uscì e poi per un motivo od un altro non ho mai rigiocato
Io l'ho fatto quest'anno. Merita abbastanza, anche se rispetto ai predecessori non mi ha fatto impazzire. Quella dannata Batmobile :sard:

Per tutti gli anni del liceo a Natale mi aspettava un Assassin's Creed regalato dalla zia. Me li sono fatti tutti da quel capolavoro di AC II fino all'avvento di PS4 con Black Flag. Una tradizione che ormai non c'è più ma ricordo con piacere le sere di Natale seduto sul divano a giocare fino a notte fonda. Bei tempi :dsax:

Ci sono stati diversi giochi nel corso degli anni, da piccolo un regalo che mi è rimasto impresso è stato Toy story 2 per PS1 un giocone :sisi:

Per il resto smash è il gioco del Natale

L'unico gioco che collego in maniera importante al periodo natalizio è Assassin's Creed 2 perché me lo regalò la mia ragazza poco tempo dopo l'uscita e lo giocai durante le feste prima di ricominciare le lezioni all'università...
Un altro gioco però che posso legare e Dragon ball budokai 2, sicuramente più debole del terzo (che considero ancora adesso il miglior picchiaduro anche dal recente fighterz) ma che accompagnó tutta la giornata di Natale di quell'anno..

Durante il periodo Natalizio mi piace giocare ai Final Fantasy adesso sto avanzando nella trama di FF IX (Switch).

Dico al verità, onestamente non ho un vero e proprio gioco ciclico natalizio con una storia consolidata alle spalle, ho però sicuramente dei giochi che associo al Natale, quantomeno recentemente.

I primi sono sicuramente quelli fatti in gruppo durante le feste, Super Smash Bros è un tipico gioco da feste natalizie, l'unico periodo dell'anno in cui sono riuscito ad arrivare a giocare le famigerate partite da 8 persone :gab:
Quando poi c'è il radunone di cugini non è improbabile che si rispolveri dal cassetto Tekken, come ogni occasione simile.

Per il resto associo al Natale Zelda Majora Mask (perché è stato l'unico videogioco che sono mai riuscito a farmi regalare da mia madre, quando la sfidai ad utilizzare la mia lista desideri di Amazon per provare a prendermi qualcosa :sard:) e visto quanto ci sto dedicando direi che pure BotW si ritaglierà la sua parte.

A parte questo ricordo con molto piacere anche le feste natalizie di 2 anni fa passate a chiudermi con Persona 5, furono sessioni intense e memorabili, devo ammettere che mi manca quella sensazione :sisi:

Per ora non mi viene in mente altro, ci penserò :hmm:

Più che giochi con la neve e i cappelli rossi, il natale videoludico per me é l'anniversario di tanti bei ricordi. Nel 2018 ho aspettato un mese in più a ricominciare Spyro Reignited, giusto per rispettare i 20 anni esatti dal mio primissimo gioco (Spyro 1 appunto). Domani sarà invece il ventennale del mio primo contatto con una console N, chiaramente Pokemon giallo su GBC, ho il ricordo vivissimo di me che scendevo dalla macchina sotto la neve per andare dalla nonna, perso totalmente in bosco smeraldo :asd: Pure Wario Land 3, Madonna quando mi piaceva, peccato che non sono riuscito più a giocare altri capitoli della serie (tanto carbone a mamma N anche quest'anno!)
Se poi non ho fatto male i conti, dovrebbero essere anche 15 anni esatti da KH1, il gioco che mi fece finalmente chiedere una ps2 (c'era pure GT4, chr mi ha accompagnato per 3 anni a momenti alterni), col sequel il natale dopo che é stato per tantissimo il mio best game ever :asd:
Difatti anche se domani, dopodomani e i giorni prossimi lavoro, sono tentato di cominciare o Let's Go Pikachu o KH2FM :asd:

C'è un gioco o una serie che per qualche ragione, oggettiva o personale, associate in particolare alle festività natalizie?

Per me, sorprendentemente (?), è Yakuza. Sarà per l'ambientazione di vari capitoli durante le Feste, o perché li ho giocati quasi tutti tra dicembre a gennaio (ad eccezione del 3 che giocai in Estate), però associo questa serie al Natale anche se non sembra particolarmente natalizia. :asd:

E voi?
Metroid Prime

Ho spolpato 2 soprattutto, ed il 3 nel corso delle due festività natalizie di riferimento

Gioconi assurdi da giocare in quel periodo
Post automatically merged:

Ah ed anche Ocarina of Time
Lo giocai su cubetto col CD della collection, una scoperta clamorosa e puramente casuale quando avevo circa undici o dodici anni

Inconsciamente quasi tutti associano il natale alla disney o sbaglio? Per questo vediamo molti KH (e mi ci metto ach'io)

E poi pokemon smeraldo, preso però
ad ottobre, ebbi occasione di spolparlo per bene durante le successive festività natalizie

Quasi solo ricordi made in Nintendo, praticamente, però ricevetti anche la mia ps1 nel Natale del 2000 ( credo ) e fu ovviamente epico

I giochi, anche se ho un vago ricordo, mi pare fossero A bug's life, star wars la minaccia fantasma e tekken 2

Tombi 2, lo giocai per la prima volta durante le vacanze di Natale quando avevo 10 anni.
Tutta colpa della fattoria Kujara credo. :babbonatale:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro