Giochi Il vostro "gioco di Natale"

Pubblicità
Inconsciamente quasi tutti associano il natale alla disney o sbaglio? Per questo vediamo molti KH (e mi ci metto ach'io)
Beh per forza, natale é un po' sempre tornare bambini e Disney é stata un pilastro per tutti. Io sono il tipo che vede tipo 5 film l'anno, ma sono 3 natali che finisco a vedermi Frozen :sard:

Poi KH2 ha praticamente un mondo dedicato al Natale, un po' deludente visto che é tipo 2 schermate ma ha sempre il suo fascino :sard:

Più che giochi con la neve e i cappelli rossi, il natale videoludico per me é l'anniversario di tanti bei ricordi. Nel 2018 ho aspettato un mese in più a ricominciare Spyro Reignited, giusto per rispettare i 20 anni esatti dal mio primissimo gioco (Spyro 1 appunto). Domani sarà invece il ventennale del mio primo contatto con una console N, chiaramente Pokemon giallo su GBC, ho il ricordo vivissimo di me che scendevo dalla macchina sotto la neve per andare dalla nonna, perso totalmente in bosco smeraldo :asd: Pure Wario Land 3, Madonna quando mi piaceva, peccato che non sono riuscito più a giocare altri capitoli della serie (tanto carbone a mamma N anche quest'anno!)
Se poi non ho fatto male i conti, dovrebbero essere anche 15 anni esatti da KH1, il gioco che mi fece finalmente chiedere una ps2 (c'era pure GT4, chr mi ha accompagnato per 3 anni a momenti alterni), col sequel il natale dopo che é stato per tantissimo il mio best game ever :asd:
Difatti anche se domani, dopodomani e i giorni prossimi lavoro, sono tentato di cominciare o Let's Go Pikachu o KH2FM :asd:
A questo punto Let's Go è d'obbligo :sisi:

Animal Crossing.
Da quando esiste (15 anni? Sigh...) è un must have per me sotto Natale.

Prima anche Pokémon giocavo volentieri, ma la svolta semplicistica mi ha stancato abbastanza rapidamente, tant'è che gli ultimi capitoli li ho balzati a piè pari. Ho recuperato anche Luigi's Maison 3 (ottimo gioco, peccato per il boss finale che un pochino lo rovina) e ora sto portando avanti Link's Awakening (che all'inizio me lo ricordavo, poi tutto nuovo). Sono tentato da Hades, ma i RougeL mi scocciano immediatamente. Il primo Ori invece è lì che aspetta di essere acquistato. Sono in dubbio sul regalo di Natale.

Metal gear online. Avevo appena venduto il 12 dicembre 2009 la 360 per prendere la PS3 e dopo aver finito in pochi giorni MGS4 ho cliccato sulla componente online dentro lo stesso disco. Niente ragazzi, amore a prima vista e nei successivi 3 anni ho giocato solo a quello ogni giorno per 7-8 ore giorno, a volte anche di fila. Poi hanno chiuso il server e mi hanno fatto schifo tutti gli altri online da quel momento in poi...

Ah boh, non ho comprato nulla di grosso in sto periodo, e penso che non prenderò chissà cos'altro, ho già troppo da giocare.

Io assolutamente Kingdom Hearts.

FF la magia Disney, il mondo di Nightmare Before Cristhmas, stavo pensando di farmi la solita maratona 1,2 e 3

Forse di recuperare anche 358/2 Days anche

Però qualcuno dovrebbe citare Ghost Trick, ambientato tutto la notte di Natale. Sempre desiderato spararmelo davvero dal tramonto all'alba, vivendo in "diretta" la folle notte di Sissel & co

Qualsiasi gioco, preferibilmente Arcade. Es. Puzzle bobble, Pang

Io vado sempre a sentimento :asd: , infatti sto giocando a Crosscode in questi giorni,
potrei alternarlo con Bloodstained...molto festivo direi :rickds:,

peccato non ho preso Stardew Valley (aspetto uno sconto su Switch), che credo che in base al periodo ci sono gli eventi apposta, ma non ne sono sicuro :hmm:
edit: ok no non è in tempo reale, ha un suo "orario".

Ultima modifica:
Però qualcuno dovrebbe citare Ghost Trick, ambientato tutto la notte di Natale. Sempre desiderato spararmelo davvero dal tramonto all'alba, vivendo in "diretta" la folle notte di Sissel & co
Magari prossimo anno ci si organizza :iwanzw: cmq gran gioco Ghost Trick, probabilmente il canto del cigno del DS visto che la gente era proiettata sul 3DS in uscita qualche mese dopo e anche per questo non ha avuto l'attenzione mediatica che realmente meritava.

Cmq aggiungiamo pure:

Christmas_NiGHTS_title.png

Ultima modifica:
Non ci ho mai fatto particolarmente attenzione ma sono 3 anni di fila che inizio e chiudo l'anno con uno Yakuza. Infatti ho iniziato proprio ieri Yakuza Like a Dragon e come lo finisco inaugurerò l'anno nuovo con lo Zero, che purtroppo sarà l'ultimo che mi manca, ripiegherò comprando il gioco di Ken durante l'anno sperando in qualche sorpresa inerente gli spin off da noi.
Fortunatamente devo ancora giocare i Kiwami dei primi 2 quindi potrei rispettare la tradizione anche per il prossimo anno :asd:

Qualsiasi tipo di jrpg, è una questione di ritmo e temperatura. Col freddo adoro stare sotto il pile, bere caffè americano e giocare con calma.

Al momento sono con NiNoKuni 2, che con la patch che aggiunge la difficoltà estremo ha letteralmente cambiato faccia, è un'altro gioco (visto che la vanilla era a prova di scemo).

Non ho un vero gioco per Natale ma, in questi giorni, mi godrò un capolavoro che non ho mai completato ma che oggi sono pronto per farlo: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D!

E, secondo me, è un gioco che con la sua simpatia, magia, richiama lo spirito del Natale!

Empire Earth, ci giocavo sempre da piccolo durante questo periodo
Lo adoro, uno dei miei preferiti di sempre, l'ho pure recuperato su GOG ma ho qualche problema di compatibilità che ancora non ho risolto.
metal gear solid :nev: ricevetti la ps2 con mgs2 proprio a natale uno dei momenti piu belli
Io invece con RE2 :iwanzw:
Che colpevolmente non ho mai finito :sadfrog:

Ogni Natale io faccio partire Oblivion su 360.. è un po la mia tradizione natalizia di sempre.. Con un save da oltre 250 ore..

appena comprato fallout4 da steam, è la terza volta che lo acquisto, sulla terza piattaforma diversa per giunta, spero di riuscire a finirlo stavolta :sard:

Una cosa è certa, Zelda Botw probabilmente si assicurerà un posto esclusivo nei miei ricordi di Natale più recenti, lì a fianco a Persona 5 per l'annata 2018/2019...

Per quanto mi riguarda peggior fallout
bhe mi pare giusto :ahsisi: il peggior fallout per il peggior natale :sard:
in realtà ho comprato anche baldurs gate 3 su gog, deus ex human revolution DC e yakuza7 su steam. Ho fatto anche il preorder della deluxe di P5S su steam e prima di mezzanotte non escludo anche il preorder di nier replicants :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro