PS4/PS5 Immortals Fenyx Rising

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente per il fine settimana lo comincio!

Iniziato oggi. Sono ancora al prologo, l'ho iniziato a Difficile e mi sto trovando bene. La direzione artistica è bellissima. Come PG ho lasciato la Fenyx originale, al limite poi cambierò taglio di capelli e con il proseguo dell'avventura le metterò qualche cicatrice.

Ho solo un problema, che mi ha fatto pure stare mezz'ora nelle opzioni.

COn i comandi di base mi trovo veramente male, non è un souls che si gioca con calma e quindi gli attacchi sui dorsali non danno fastidio, questo è veloce, quindi ho preferito mettere quadrato attacco base e traingolo attacco forte... ora il problmea è che il gioco mi dice che avrò problemi di conflitto, e infatti il gioco mi segna i tasti rossi...

per ora ho questa configurazione

LDTHz7D.jpg

cUfshKV.jpeg

eN3JHAK.jpeg

Per ora così, nonostante tutti i rossi, non ho molti problemi, però ancora mi mancano dei rossi lo scatto di atena, il martello di efesto e la cavalcatura, queste 3 cose potrebbero darmi problemi?

Inoltre, con questa configurazione non riesco a fare delle cose, o vengono ''strane'', nello specifico:

- interagisci sul Triangolo non mi da problemi, però invece dell'animazione dell'interazione mi fa l'attacco pesante... brutto da vedere, ma per ora nessun problema funziona, avanti potrei avere probelmi?

- forza di eracle per attivarla devo per forza farlo con L1 prima, non posso usare la shortcut usando solo triangolo con gli oggetti contornati di bainco perché con triangolo mi parte l'attacco forte... questo potrebbe dare problemi? la shortcut diventa fondamentale con il pssare del tempo?

Penso basta così :hmm:

Iniziato oggi. Sono ancora al prologo, l'ho iniziato a Difficile e mi sto trovando bene. La direzione artistica è bellissima. Come PG ho lasciato la Fenyx originale, al limite poi cambierò taglio di capelli e con il proseguo dell'avventura le metterò qualche cicatrice.

COn i comandi di base mi trovo veramente male, non è un souls che si gioca con calma e quindi gli attacchi sui dorsali non danno fastidio, questo è veloce, quindi ho preferito mettere quadrato attacco base e traingolo attacco forte... ora il problmea è che il gioco mi dice che avrò problemi di conflitto, e infatti il gioco mi segna i tasti rossi...

LDTHz7D.jpg

cUfshKV.jpeg

eN3JHAK.jpeg

Per ora così, nonostante tutti i rossi, non ho molti problemi, però ancora mi mancano dei rossi lo scatto di atena, il martello di efesto e la cavalcatura, queste 3 cose potrebbero darmi problemi?

Inoltre, con questa configurazione non riesco a fare delle cose, o vengono ''strane'', nello specifico:

- interagisci sul Triangolo non mi da problemi, però invece dell'animazione dell'interazione mi fa l'attacco pesante... brutto da vedere, ma per ora nessun problema funziona, avanti potrei avere probelmi?

- forza di eracle per attivarla devo per forza farlo con L1 prima, non posso usare la shortcut usando solo triangolo con gli oggetti contornati di bainco perché con triangolo mi parte l'attacco forte... questo potrebbe dare problemi? la shortcut diventa fondamentale con il pssare del tempo?

No no, se hai roba rossa non puoi fare cose più avanti perchè vai in contrasto. Devi assolutamente tornare con gli attacchi sui grilletti o è la fine. Devi rendere tutto blu, io ci sono riuscito puntando alla sola modifica della schivata sul cerchio, tu mi sa la vuoi sul grilletto quindi cambia tutto. Quando avrai tutti i poteri non so come farai perchè deve per forza stare tutto sul grilletto da premere e poi "quadrato,triangolo,cerchio,X,R2,R1 per i poteri. Altrimenti non puoi farli tutti.
Io temo che scaricando il primo DLC che da mi sembra un potere nuovo avrò casini :asd:

Con i comandi che ho messo ho tutto blu ma ho un solo problema e cioè che se in planata scatto non posso tornare in planata ma vado già in picchiata, quindi è stato complicato a volte ma a furia di ricordarmene mi adattavo.
Quindi o cambi finchè non fai diventare tutto blu e ti va bene, o ti abitui ai comandi di default.

Purtroppo come dico da ANNI è necessario avere due tasti in più sul pad perchè i giochi, soprattutto action, cominciano a diventare complessi perchè gli sviluppatori stanno aumentando le meccaniche ma sono limitati. Questo gioco ha quel problema, ha troppe robe ma pio appunto dovevano togliere qualcosa. Io come esce il coso che si mette sul pad coi due pulsanti sotto lo compro al volo, qui sarebbe stata una manna dal cielo perchè avrei cambiato meno robe mettendo due doppioni sotto (schivata e planata).

La schivata mi è indifferente, voglio attacco leggero su quadrato e attacco pesante su triangolo.

Comunque, entro quanto si sbloccano le ultime 3 abilità che mi mancano? Così se sono vicine, vado di main tirato per provare la configurazione, perché attaccare con i grilletti, con la velocità del gioco, è una cosa OSCENA.

PS. Per la roba di Eracle, la shortcut è fondamentale o posso andare di L1+Triangolo per tutto il gioco?

La schivata mi è indifferente, voglio attacco leggero su quadrato e attacco pesante su triangolo.

Comunque, entro quanto si sbloccano le ultime 3 abilità che mi mancano? Così se sono vicine, vado di main tirato per provare la configurazione, perché attaccare con i grilletti, con la velocità del gioco, è una cosa OSCENA.

PS. Per la roba di Eracle, la shortcut è fondamentale o posso andare di L1+Triangolo per tutto il gioco?
Devi prendere qualche moneta per sbloccare le altre tre, come arrivi al tempio degli dei lì ci sono le varie zone da attivare per potenziarsi e ci sarà la zona delle abilità, non costano molto e puoi prenderle subito.
La forza di eracle non ricordo qual'è, ma finchè puoi farla una cosa va bene. I problemi stanno se non hai modo di fare qualcosa ovviamente, ed ora vedendo lo schema che hai non saprei.

Sono a circa 70 ore e penso di essere alla fine,
Ho appena battuto Ligirone in cima alla montagna di Zeus e ora devo raggiungerlo nella cripta di Tifone
Ho quasi cmpletato tutto al 100%, mi mancano solo alcuni scrigni che non so come aprire.
Per quanto riguarda la difficoltà troppo bassa do ragione a chi si lamentava, una volta potenziate le skill e le armi si diventa davvero troppo op. L' arco con tutti i potenziamenti è illegale, contro il boss finale cercherò di non usarlo. :asd:

Ho appena battuto Ligirone in cima alla montagna di Zeus e ora devo raggiungerlo nella cripta di Tifone
Ho quasi cmpletato tutto al 100%, mi mancano solo alcuni scrigni che non so come aprire.
Per quanto riguarda la difficoltà troppo bassa do ragione a chi si lamentava, una volta potenziate le skill e le armi si diventa davvero troppo op. L' arco con tutti i potenziamenti è illegale, contro il boss finale cercherò di non usarlo. :asd:
Io nn sono riuscito a potenziarlo al massimo

Ma nemmeno le altre cose perché nn lo completato come te

Ho fatto il necessario e mi sono potenziato il necessario per quello che ho esplorato e lo trovato a livello difficile impegnativo senza stress

Immagino che aver potenziato tutte le armi e skill diventa OP sicuramente
Post automatically merged:

Devo reiniziarlo a incubo ma adesso nn mi va

Forse a settembre mi ci ributto e ng+ e dlc compresi

NN sei alla fine ti manca la cripta che è abbastanza lunga e difficile

LDTHz7D.jpg

cUfshKV.jpeg

eN3JHAK.jpeg

Mi quoto per aggiornarvi. Allora ho provato tutto, la configurazione è buona, l unica cosa da cambiare è Interagisci, invece di triangolo mettete L1. Se non lo avete ancora iniziato, usate il mio layout, fidatevi, diventa un'altra cosa il gioco, in meglio.

A chi interessa, ecco:

NAVIGAZIONE
Salta: X
Scendi: O
Abbassati: O
Scatta: R1
Plana: O

COMBATTIMENTO
Attacco Leggero: [ ]
Attacco Pesante: /\
Attacco Furtivo: /\
Schivata: R1
Parata 1: L1
Parata 2: R1
Mira Libera con Arco: L2
Scaglia Frecce: R2
Aggancia Bersaglio: L3
Dettagli Abilità Corpo a Corpo: L1
Martello di Efesto: R2
Scatto di Atena: [ ]
Abilità di Fosforo: O
Ira di Ares: X
Forza di Eracle: /\
Freccia di Apollo: R1

INTERAZIONI
Interagisci: L1
Vista Acuta: R3
Chiama Cavalcatura: R2
Pozione Salute: <-
Pozione Resistenza: ->
Pozione Difesa: Giù
Pozione Attacco: Su
Menu Personaggio: Touchpad
Lascia: /\
Annulla Trasporto: O

Non vi entra in contrasto nulla e avete la mappatura da action game :sisi:

Ultima modifica:
Io nn sono riuscito a potenziarlo al massimo

Ma nemmeno le altre cose perché nn lo completato come te

Ho fatto il necessario e mi sono potenziato il necessario per quello che ho esplorato e lo trovato a livello difficile impegnativo senza stress

Immagino che aver potenziato tutte le armi e skill diventa OP sicuramente

Devo reiniziarlo a incubo ma adesso nn mi va

Forse a settembre mi ci ributto e ng+ e dlc compresi

NN sei alla fine ti manca la cripta che è abbastanza lunga e difficile
Si se potenzi tutto al massimo diventi decisamente troppo op, i boss neanche ti toccano a momenti. Le uniche sfide difficili sono state quelle con gli spettri, ma se attacco con l'arco dalla distanza anche queste diventano facili purtroppo.
Il consiglio che do quindi è di non potenziarsi troppo, e di sbloccare i potenziamenti op solo dopo aver finito la storia, magari in vista di una run in ng+.

Ultima modifica:
Finita la seconda run a Ghost of Tsushima ci faccio volentieri un pensierino, ma non vorrei fosse un clone un po' meglio riuscito di AC Valhalla (che ho detestato).

Finita la seconda run a Ghost of Tsushima ci faccio volentieri un pensierino, ma non vorrei fosse un clone un po' meglio riuscito di AC Valhalla (che ho detestato).
Naaaa, solo lo stile grafiche e il dover risolvere enigmi te lo cambia di brutto. Assomiglia più ad altro che ad AC anche se ho visto molti dire il contrario, quindi forse le sensazioni cambiano da giocatore a giocatore. Ma sinceramente con Valhalla di preciso non centra molto, almeno qui c'è un bel combat system XD

Si se potenzi tutto al massimo diventi decisamente troppo op, i boss neanche ti toccano a momenti. Le uniche sfide difficili sono state quelle con gli spettri, ma se attacco con l'arco dalla distanza anche queste diventano facili purtroppo.
Il consiglio che do quindi è di non potenziarsi troppo, e di sbloccare i potenziamenti op solo dopo aver finito la storia, magari in vista di una run in ng+.
Esatto

Stessa cosa che ho fatto io

Ho esplorato il giusto e potenziato il giusto per quello che ho esplorato e la sfida c'è stata..

Penso che il potenziare tutto sia adatto per una ng+ ad incubo

Esatto

Stessa cosa che ho fatto io

Ho esplorato il giusto e potenziato il giusto per quello che ho esplorato e la sfida c'è stata..

Penso che il potenziare tutto sia adatto per una ng+ ad incubo
Non ricordo bene, in modalità incubo che cambia, aumenta solo il danno dei nemici o cambiano anche pattern ?

Non ricordo bene, in modalità incubo che cambia, aumenta solo il danno dei nemici o cambiano anche pattern ?
NN lo so

In primi sicuramente la difficoltà

Sui patter ne dubito

Bisognerebbe chiedere a siriodorione che le sa tutte :asd:

Ma esiste qualche gioco che modifica i nemici come pattern? Perchè ogni volta vi vedo sempre sperare sia così ma non lo è mai, quindi mettetevi l'anima in pace XD Al massimo noto cambiare l'aggressività dei nemici in giochi di questo tipo, ma qui non so se almeno quella cambia (con aggressività intendo che attaccano prima del normale ed hai meno tempo per una combo)

Non ho provato comunque.

Ragazzi l'altro giorno mi sono dimenticato di chiedervi una cosa. Nella prima zona ho sbloccato quest'armatura, non mi ricordo però che ho fatto:

eASCxKw.jpg

Ma dall'apparenza e dalle statistiche non mi pare una armatura da early game :sisi:

Oggi ho fatto una ricerca su YT e si trova qua:

Come diamine è possibile che io l'abbia già? :hmm:

Della Limited Edition ho le 3 skin delle armi e le ali prismatiche, e dal negozio, ne quello del menu, ne quello di ermes non ho comprato niente, e non ho comprato niente manco da ubisoft connect se non gli artwork gratis (tra cui c'era pure il mio avatar)...

Plate of the Ethereal Automation is the best armor in the game because this armor has more defense effect as compared to other armors, and it does backlash damage to the enemies that attacks you. It has both offensive as well as defensive capabilities.

Scusate il francesismo... ma vaffanculò Ubisoft dai.

Il bello di sto gioco è esplorare a zonzo e alla prima ora di gioco, alla prima zona, mi sono trovato in inventario la best armor per qualche motivo... meno male che è brutta come la morte

Ultima modifica:
Ragazzi l'altro giorno mi sono dimenticato di chiedervi una cosa. Nella prima zona ho sbloccato quest'armatura, non mi ricordo però che ho fatto:

eASCxKw.jpg

Ma dall'apparenza e dalle statistiche non mi pare una armatura da early game :sisi:

Oggi ho fatto una ricerca su YT e si trova qua:

Come diamine è possibile che io l'abbia già? :hmm:

Della Limited Edition ho le 3 skin delle armi e le ali prismatiche, e dal negozio, ne quello del menu, ne quello di ermes non ho comprato niente, e non ho comprato niente manco da ubisoft connect se non gli artwork gratis (tra cui c'era pure il mio avatar)...

Quest'armatura si trova nelle terre della fucina, una zona molto più difficile rispetto alla valle dell'eterna primavera e al bosco di Kleos, per questo si trovano equip migliori.
Io l'ho usata tantissimo questa, è una delle più forti. L'elmo invece aumenta i danni del martello di Efesto, quindi se lo usi spesso è un'ottima combo .

Quest'armatura si trova nelle terre della fucina, una zona molto più difficile rispetto alla valle dell'eterna primavera e al bosco di Kleos, per questo si trovano equip migliori.
Io l'ho usata tantissimo questa, è una delle più forti. L'elmo invece aumenta i danni del martello di Efesto, quindi se lo usi spesso è un'ottima combo .
Eh appunto io non la volevo già ora, ok che non la uso, però vedermela in inventario mi infastidisce. Comunque risolto l'arcano. Alla Ubisoft sono dei geni proprio cazzò. In pratica la quest di quest'armor è la più buggata del gioco, invece di risolvere per l'eventuale mancato reward con l'ultima patch l'hanno resa disponibile a tutti nell'inventario, anche a chi inizia il gioco, senza aver fatto la quest (e senza manco essere arrivato nella zona giusta!)

Ste cose mi infastidiscono

Eh appunto io non la volevo già ora, ok che non la uso, però vedermela in inventario mi infastidisce. Comunque risolto l'arcano. Alla Ubisoft sono dei geni proprio cazzò. In pratica la quest di quest'armor è la più buggata del gioco, invece di risolvere per l'eventuale mancato reward con l'ultima patch l'hanno resa disponibile a tutti nell'inventario, anche a chi inizia il gioco, senza aver fatto la quest (e senza manco essere arrivato nella zona giusta!)

Ste cose mi infastidiscono
Solite cavolate by Ubi, tutto nella norma. :asd:

Completato al 100% !! Mi è piaciuto davvero tanto, all'inizio non mi convinceva ma una volta provato mi sono ricreduto. Brava Ubi, spero che in futuro ci sia un seguito perché la mitologia greca è vastissima, quindi ci sono ancora un sacco di storie che possono raccontare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro