Concordo su quasi tuttoBho, non l'ho provato il NG+ quindi non so ma do per scontato che sia una difficoltà apposta per un NG+, semplicemente siccome a difficile non morite allora volevate quello da subito se invece morivate spesso andava bene immaginoLa morte è oggettiva, è legata a come uno gioca e all'abilità che ha. Io a normale anche dopo metà gioco morivo ma se lo facevo meno è perchè abusavo delle pozioni maxate il prima possibile e subito andavo a ripristinarle (avendo sempre 500/600 mele da parte
), più il pg fatto in modo che avesse subito cose che aiutano. L'ho trovato un normale gioco sotto l'aspetto difficoltà, nelal media dei giochi di massa per capirci. Avere più problemi di quel tipo non penso mi sarei divertito, ma anche qui la cosa appunto è oggettiva, semplicemente se si vuole morire più di quanto si muore qui non penso un gioco Ubisoft sia un gioco da cui aspettarsi quello ecco.
Alla fine qualcosa nel NG+ che è sempre richiesto devono farla, e non vedo perchè non metterci la difficoltà. E' certamente più dispendioso farci boss e nemici nuovi quindi il motivo principale è sicuramente quello quindi secondo me ci può stare relegare la difficoltà specifica solo nel NG+![]()

Il discorso pozioni però nn lo concordo
Se il gioco mi da la possibilità di espandere tramite monete o altro che mi vado a sudare nn vedo il perché nn espandere o nn usarle
Diciamo che sono troppe e dovevano metterci un tetto
Parto con 16 pozioni vita e un 100 di bacche più 3 pozioni attacco e idem difesa
Quindi ritengo che il gioco sia troppo permissive in quel senso
Passata la prima valle e il primo dio diciamo che la sfida con i nemici si abbassa
Era più logico mettere un tetto alle pozioni
In pratica io alla fine del secondo dio avevo già 10 pozioni vita da portarmi appresso
Senza contare i vari Upgrade alle pozioni stesse
Diciamo che come difficoltà dalla secondo dio in poi se ti prepari bene e stai sveglio nn trovi chissaquali ostacoli