PS4/PS5 Immortals Fenyx Rising

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo 14 ore e aver fatto tutto per
Afrodite

posso dare qualche impressione. Da giocare è veramente molto divertente, l'esplorazione è veramente appagante, così come gli enigmi. Anche il level design dell'open world è studiato abbastanza bene, e non me lo aspettavo. Arrivare in determinati punti comporta determinati potenziamenti, e il senso di progressione è veramente bene fatto. Il sistema di combattimento anche mi sta piacendo molto (dopo la rimappatura dei tasti però - e confermo che anche se ho tutto rosso, funziona tutto alla perfezione), veloce, con tante possibilità, e pure qualche chicca nascosta, peccato però che, almeno per ora, ci sono pochissime tipologie di nemici e alla fine della fiera si ha il sopravvento con tutti allo stesso modo, e per questo il sistema di combattimento con tutte le sue possibilità non viene sfruttato... diciamo che è bello comunque eh, ma un giocatore ''pigro'' può andare avanti sbattendo la faccia sul pad per colpa dei nemici anche se di possibilità ce ne sono molte... artisticamente è spettacolare

oltre all'ia nemica, altri punti negativi sono la parte narrativa, non la storia in sé, ma tutte le scenette, le sto trovando odiose, pure la protagonista è una cazzò di antipatica... cosa resa ancora più evidente dal pessimo doppiaggio italiano dei personaggi che vivono la storia,
zeus e prometeo invece mi piacciono, ma ermes, fenyx e afrodite per ora boh
, sembra che il lavoro di doppiaggio sia stato fatto a cazzò... anche la regia la sto trovando veramente pessima

per ora insomma

esplorazione
enigmi
direzione artistica
combat system...

... anche se il gioco non invoglia per niente ad approdondirlo (e sto giocando a difficile)
parte narrativa e regia
doppiaggio italiano

Afrodite

posso dare qualche impressione. Da giocare è veramente molto divertente, l'esplorazione è veramente appagante, così come gli enigmi. Anche il level design dell'open world è studiato abbastanza bene, e non me lo aspettavo. Arrivare in determinati punti comporta determinati potenziamenti, e il senso di progressione è veramente bene fatto. Il sistema di combattimento anche mi sta piacendo molto (dopo la rimappatura dei tasti però - e confermo che anche se ho tutto rosso, funziona tutto alla perfezione), veloce, con tante possibilità, e pure qualche chicca nascosta, peccato però che, almeno per ora, ci sono pochissime tipologie di nemici e alla fine della fiera si ha il sopravvento con tutti allo stesso modo, e per questo il sistema di combattimento con tutte le sue possibilità non viene sfruttato... diciamo che è bello comunque eh, ma un giocatore ''pigro'' può andare avanti sbattendo la faccia sul pad per colpa dei nemici anche se di possibilità ce ne sono molte... artisticamente è spettacolare

oltre all'ia nemica, altri punti negativi sono la parte narrativa, non la storia in sé, ma tutte le scenette, le sto trovando odiose, pure la protagonista è una cazzò di antipatica... cosa resa ancora più evidente dal pessimo doppiaggio italiano dei personaggi che vivono la storia,
, sembra che il lavoro di doppiaggio sia stato fatto a cazzò... anche la regia la sto trovando veramente pessima

per ora insomma

esplorazione
enigmi
direzione artistica
combat system...

... anche se il gioco non invoglia per niente ad approdondirlo (e sto giocando a difficile)
parte narrativa e regia
doppiaggio italiano
Hai provato a sentirli in inglese? Era così che li volevano secondo me, a me fa ridere un sacco, in senso brutto, quello inglese :asd:
Poi eh, magari hanno messo meno soldi, ci può stare.

Hai provato a sentirli in inglese? Era così che li volevano secondo me, a me fa ridere un sacco, in senso brutto, quello inglese :asd:
Poi eh, magari hanno messo meno soldi, ci può stare.
Ma non lo so, perché
Zeus e Prometeo mi piacciono, sia per doppiaggio che per battute, mi fanno ridere. Però quando si ''scende'' sulla terra e abbiamo a che fare con Ermes, Afrodite ma soprattutto Fenyx, madonna... battute senza senso, personaggio odiosi, doppiaggio fatto a cazzò...

Poi un'altra cosa, ma Fenyx non ci sta proprio bene come donna. Io ho usato la Fenyx promozionale perché esteticamente mi piaceva e poi perché era appunto quella promozionale, ma pare proprio che il personaggio di Fenyx stia meglio su un maschio che su una donna. Anche la camminata è goffa e mascolina, lei pare una rincoglionità, una caratterizzazione che ci sta piu su un personaggio maschio, non so perché :rickds:

Poi un'altra cosa, ma Fenyx non ci sta proprio bene come donna. Io ho usato la Fenyx promozionale perché esteticamente mi piaceva e poi perché era appunto quella promozionale, ma pare proprio che il personaggio di Fenyx stia meglio su un maschio che su una donna. Anche la camminata è goffa e mascolina, lei pare una rincoglionità, una caratterizzazione che ci sta piu su un personaggio maschio, non so perché :rickds:
Questi sono i problemi di Ubisoft con i personaggi possibili di ambo i sessi, non cambiano fisico, animazioni e carattere in certe situazioni, e con certe battute qui era più che lecito farlo :asd:

Afrodite

per ora insomma

esplorazione
enigmi
direzione artistica
combat system...

parte narrativa e regia
doppiaggio italiano
Davvero molto interessante, leggo solo pareri positivi. Terminata la seconda run con GoT, vado di questo sicuro. :sisi:

Prima di iniziarlo avevo letto la lista trofei e ho visto che c'era il trofeo delle combo... ho googlato (questo sempre qualche settimana fa) e avevo letto che servivano 84 colpi... bene, oggi ho fatto una combo da 87 e non mi ha sbloccato niente... ho googlato pensando che mi si fosse buggato invece è ''normale'', bisogna prima fare una quest che sblocca l'ultimo livello combo (?) e poi arrivare a 84... ma quindi il gioco non pensava che io riuscissi ad arrivare ad 84 già all'inizio? :sard:

Prima di iniziarlo avevo letto la lista trofei e ho visto che c'era il trofeo delle combo... ho googlato (questo sempre qualche settimana fa) e avevo letto che servivano 84 colpi... bene, oggi ho fatto una combo da 87 e non mi ha sbloccato niente... ho googlato pensando che mi si fosse buggato invece è ''normale'', bisogna prima fare una quest che sblocca l'ultimo livello combo (?) e poi arrivare a 84... ma quindi il gioco non pensava che io riuscissi ad arrivare ad 84 già all'inizio? :sard:
No in realtà il livello combo ti potenzia i colpi ogni volta che arrivi a un nuovo livello ogni tot colpi. Non c'entra niente il numero di colpi che puoi fare :asd: Puoi farne anche 10000 al primo livello combo e quello rimane.

No in realtà il livello combo ti potenzia i colpi ogni volta che arrivi a un nuovo livello ogni tot colpi. Non c'entra niente il numero di colpi che puoi fare :asd: Puoi farne anche 10000 al primo livello combo e quello rimane.
Quindi il trofeo posso ancora sbloccarlo? :hmm:

Non ho capito :rickds:

Quindi il trofeo posso ancora sbloccarlo? :hmm:

Non ho capito :rickds:
Allora provo a farti un esempio. Ci sono 4 livelli combo. Tu all'inizio hai il primo. Se fai 10 colpi si attiva, se ne fai 20 rimane però quello. Sblocchi il secondo livello. Ne fai 10 si sblocca il primo, ne fai 20 si sblocca il secondo ne fai 30 e rimane comunque al secondo. E così via. Non so se è più chiaro :asd:

Allora provo a farti un esempio. Ci sono 4 livelli combo. Tu all'inizio hai il primo. Se fai 10 colpi si attiva, se ne fai 20 rimane però quello. Sblocchi il secondo livello. Ne fai 10 si sblocca il primo, ne fai 20 si sblocca il secondo ne fai 30 e rimane comunque al secondo. E così via. Non so se è più chiaro :asd:
Ah ok, quindi bisogna sbloccare questo livello prima proseguendo, e poi per attivarlo bisogna arrivare a 84, quindi di regola dovrei poterlo fare tranquillamente... ma che cambia con questi livelli combo? I colpi diventano più potenti? Io ho appena finito Afrodite ma non ne so nulla, o non sono stato attento o boh :rickds:

Ah ok, quindi bisogna sbloccare questo livello prima proseguendo, e poi per attivarlo bisogna arrivare a 84, quindi di regola dovrei poterlo fare tranquillamente... ma che cambia con questi livelli combo? I colpi diventano più potenti? Io ho appena finito Afrodite ma non ne so nulla, o non sono stato attento o boh :rickds:
Si teoricamente ti da "colpi in più" (tipo fulmini dal cielo) però fino al 4 manco io me ne accorgevo :asd:

Un informazione su chi ne è a conoscenza.
Io ho il gioco su switch, da poco preso la ps5 e ho visto la grafica è tanta roba ma vorrei tenere la versione switch per comodità.
Sapete se esiste il cross save?
Se cosi fosse terrei entrambi i giochi

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Un informazione su chi ne è a conoscenza.
Io ho il gioco su switch, da poco preso la ps5 e ho visto la grafica è tanta roba ma vorrei tenere la versione switch per comodità.
Sapete se esiste il cross save?
Se cosi fosse terrei entrambi i giochi

Su switch nel menù iniziale se c'è come su PS4/PS5 l'upload del save allora poi su PS5 potrai scaricare il save. Se invece non c'è allora non si può fare perchè forse lo hanno fatto solo con la stessa "casa", cioè xbox con xbox e playstation con playstation. Visto che su nintendo è uscito solo su una console, se hanno messo l'upload del save nel menù iniziale allora si può fare, o appunto non ha senso che lo mettano (credo :asd: )

Su switch esce questo.

C'è lo stesso su ps5?

Grazie ancora

IMG-20210302-WA0034.jpg

Su switch esce questo.

C'è lo stesso su ps5?

Grazie ancora

Visualizza allegato 627

Sì, dovrebbe servire a quello, carichi il save con "invia online" e poi su una piattaforma diversa vai di "carica da online" per continuare lì. A meno che su switch non lo abbiano fatto per dare la possibilità di caricare la partita se si perde il file save, ma non penso, non lo hanno mai fatto :asd:
Credo quindi dovresti riuscire a fare quello che vuoi. Ricordati che puoi comprare la versione PS4 che costa meno e scaricare il gioco digitale in versione PS5 :sisi:

Ho trovato anche questo: https://support.ubisoft.com/en-US/Article/000061177/CrossPlay-and-CrossProgression

Ottimo ottimo
Tanta roba. Contentissimo di questo cross save. Vedo se lo trovo intorno le 30 euro.
Grazie mille

Lultimo livello di combo si sblocca tramite una benedizione, prima non è possibile arrivarci.

A qualcuno é capitato che il gioco fa crash are completamente la console? Avevo messo in pausa e tornato dopo 20 minuti mi ritrovo la console spenta, accendendo mi dice di spegnimento errato, quindi un crash, immortals fa ogni tanto questo brutto scherzo? Surriscaldamento di certo non può essere, corrente? Forse ho una presa di merda che ho subito cambiato dopo questa pugnalata alle spalle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro