PS5 Immortals of Aveum

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
be spesso nelle recensioni si legge "non vale il prezzo pieno " per pochi contenuti o durata breve.
Ma non è questo che sta dicendo. Dice che è un buon gioco, anche molto buono (almeno in quello stalcio), seppur non al livello dei 2FPS citati, ma che andrà in sconto tra un mese. Quest'ultima è una valutazione superflua (che per giunta vale per quasi ogni gioco non Nintendo o Rockstar) :asd:

Ma non è questo che sta dicendo. Dice che è un buon gioco, anche molto buono (almeno in quello stalcio), seppur non al livello dei 2FPS citati, ma che andrà in sconto tra un mese. Quest'ultima è una valutazione superflua (che per giunta vale per quasi ogni gioco non Nintendo o Rockstar) :asd:
"Buono, molto buono" 6. Seems legit :sard:

Quoto, in una recensione il prezzo non è importante, anzi, secondo me è pure superfluo. Che poi ognuno prende il gioco al prezzo che ritiene più corretto, ovviamente aspettando uno sconto.

Quoto, in una recensione il prezzo non è importante, anzi, secondo me è pure superfluo. Che poi ognuno prende il gioco al prezzo che ritiene più corretto, ovviamente aspettando uno sconto.
Non sono per nulla d'accordo, il prezzo che spesso viene ignorato, secondo me è invece un fattore che insieme a grafica, giocabilità, sonoro ecc.. Andrebbe sempre preso in considerazione. Spesso critichiamo un gioco che magari dura pochissimo, che ha pochissimi contenuti ecc.. Ma lo stesso un conto è se lo si vende a 20€, un altro se magari è piazzato ad 80€.
Il discorso del "tra un mese sarà in sconto" invece non ha senso, quelle sono considerazioni che al massimo facciamo noi utenti. Al massimo sarebbe più corretto dire che non merita il prezzo pieno, compratelo quando costerà tot, quello ci sta.

Non sono per nulla d'accordo, il prezzo che spesso viene ignorato, secondo me è invece un fattore che insieme a grafica, giocabilità, sonoro ecc.. Andrebbe sempre preso in considerazione. Spesso critichiamo un gioco che magari dura pochissimo, che ha pochissimi contenuti ecc.. Ma lo stesso un conto è se lo si vende a 20€, un altro se magari è piazzato ad 80€.
Il discorso del "tra un mese sarà in sconto" invece non ha senso, quelle sono considerazioni che al massimo facciamo noi utenti. Al massimo sarebbe più corretto dire che non merita il prezzo pieno, compratelo quando costerà tot, quello ci sta.
Non lo so, credo il prezzo sia un fattore soggettivo, non un elemento che definisce il valore del gioco. Ognuno ha le sue disponibilità economiche e il suo budget destinato ai videogiochi. Può essere una considerazione a margine, però insomma farlo entrare nel computo della votazione finale non mi convince.

Ho letto ora che a Cyberpunk quella testata aveva dato 5/5, il che mi fa dare un peso totalmente inesistente alla loro review :asd:
Si aspetta domani quando lo potrò provare in prima persona :sisi:

Non lo so, credo il prezzo sia un fattore soggettivo, non un elemento che definisce il valore del gioco. Ognuno ha le sue disponibilità economiche e il suo budget destinato ai videogiochi. Può essere una considerazione a margine, però insomma farlo entrare nel computo della votazione finale non mi convince.
Senza contare che un prezzo é variabile, può essere trovato fin dal D1 ad un prezzo diverso o che si abbassa col tempo. Anch'io non lo considero mai nella valutazione qualitativa di un gioco, al limite poi alla fine e al di fuori di essa se magari lo consiglio o meno a quel prezzo.

Ho letto ora che a Cyberpunk quella testata aveva dato 5/5, il che mi fa dare un peso totalmente inesistente alla loro review :asd:
Vabbé testata manco mai sentita, che ha bruciato l'embargo, quindi ci andrei cauto. :asd:
Poi magari la cosa domani viene confermata, ma non mi mangerei le mani fin'ora per questi qui.

Io dico media 72-74

Ultima modifica:

Non posso dire nulla, se non che non è assolutamente un gioco da 6. A parte l'errore da incompetenti di bucare l'embargo, se mi valuti un gioco del genere in questa maniera mi fai capire che di videogiochi ci capisci poco e nulla. Poi magari anche qualcuno più quotato gli darà un voto appena sufficiente o non oltre il 7, ma se questo è un gioco da 6 allora per Gollum sarebbe stato il caso di usare i numeri negativi, tipo -4 :asd:

Non posso dire nulla, se non che non è assolutamente un gioco da 6. A parte l'errore da incompetenti di bucare l'embargo, se mi valuti un gioco del genere in questa maniera mi fai capire che di videogiochi ci capisci poco e nulla. Poi magari anche qualcuno più quotato gli darà un voto appena sufficiente o non oltre il 7, ma se questo è un gioco da 6 allora per Gollum sarebbe stato il caso di usare i numeri negativi, tipo -4 :asd:
Non sai quanto mi risolleva questo tuo post, Murzellone :fiore:
A me lo consegneranno domani ma potrò giocarci solo a fine mese :sisi:

71

68

-----------------------

8 IGN
Immortals of Aveum is an impressively confident first-person shooter with a hearty solo campaign and fast-paced, spellcasting combat that’s spectacular to watch.

Read full review
--------------
2 su 5 Eurogamer
Mixing repetitive, imprecise combat with annoying characters and a landslide of nonsensical, proper noun-stuffed lore, Immortals of Aveum is almost so bad it's good. If only.

Read full review

--------------
Gamesradar+ 3 su 5

Immortals of Aveum puts a fun twist on FPS conventions, and delivers upon its promise of colorful, exciting magical combat. But the story and worldbuilding are undermined by a cringeworthy script, and the half-baked loot system and metroidvania elements betray a lack of confidence in the central premise.

Read full review
----------------

8 Games Informer

Delivering something different and unique in a genre clogged with games set in real-world wars and battles, or at least meant to emulate them, is a commendable effort and pays off here for Ascendant. Immortals of Aveum is a great first outing, mixing the fantasy genre’s vibes, storytelling, and world exploration with the gunplay of a modern shooter. Its magic action almost always feels great, except when the game’s performance turns a fun explosion of magic and colors into a muddy mess. The story, which took me 16 hours to get through, is predictable but competent enough to get Jak to the next set piece, and there’s plenty left to explore and accomplish after rolling credits that I’m excited to check out. Ascendant made a good call emphasizing exploration and combative puzzle-solving just as much as its first-person action, and Immortals of Aveum is proof this genre still has a lot of room to grow outside of the usual, expected releases.

Read full review

--------------

5 su 10 GameSpot

The first-person shooter action of Immortals of Aveum suffers from a difficult-to-navigate control scheme and lackluster story.
------------------

Polygon

Immortals of Aveum should be applauded for trying something unique and exciting. It’s not every day that a studio attempts to aesthetically reinvent the first-person shooter genre with its debut game, and it’s clear the folks at Ascendant Studios tried their damndest to make the “Call of Duty but with magic” concept work. But for all its overwhelming visual splendor and adherence to modern conventions like skill trees and stat-boosting equipment, Immortals of Aveum is just as soulless as the military shooters from which it takes inspiration. It’s a paint-by-numbers buffet of contemporary tropes, and even when regarded against the full scope of creative and moral bankruptcy in the AAA space, it somehow still manages to fade into the scenery.

Read full review

Mi sembra il solito tiro al bersaglio contro l’AA di turno, a prescindere dall’effettiva qualità mi sono veramente rotto le palle di vedere sempre le stesse recensioni con identici voti e contenuto per giochi di questo tipo :asd:
E la solita media 68-72 :asd:

SkillUp lo promuove:

Comunque nonostante gamesandmovies abbia spedito non ho ricevuto alcun tracking code ne mail/SMS da Bartolini a differenza di un amico che abita vicino a me. Spero consegnino oggi...

Ultima modifica:
Le recensioni italiane sono decisamente più positive con una media sull'8 pieno.

Ultima modifica:
Caspita, all’estero è stato bastonato. Qui in Italia, non mi è parso di leggere tutto questo pessimismo. Ho letto un paio di recensioni, e al netto di qualche problema di prestazioni, il gioco è piaciuto e funziona. Molto curioso di leggere anche la recensione di spazio. Comunque non sembra così male Come dicono all’estero.:morris2:

Non per tirare l'acqua al mio mulino o a quello della stampa di settore italiana, che ha comunque i suoi "cani maledetti" (cit.) che fanno spesso fanno solo danni, ma all'estero sono più portati verso il giornalismo d'inchiesta o per altre tipologie di articoli, ma in quanto recensioni e anteprime tante persone dovrebbero davvero cambiare mestiere, perché anche a livello di percezione critica verso un film/libro/videogioco/serie tv vivono in un mondo tutto loro :sisi:

Comunque se avete domande o quant'altro chiedete pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro