PS5 Immortals of Aveum

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è stato anche a farlo uscire tra BG3 e Armored Core, perché per il resto è un buon FPS e chi afferma il contrario può anche tornare a giocare con le figure Panini :asd:
Ma anche fosse uscito in un mese completamente deserto ho idea avrebbe comunque fatto numeri miseri dato l'interesse completamente nullo sia sul forum che in generale sul web

Ma anche fosse uscito in un mese completamente deserto ho idea avrebbe comunque fatto numeri miseri dato l'interesse completamente nullo sia sul forum che in generale sul web

Posso capire affidarsi a web per sondare più o meno l'interesse sul gioco, ma basarsi sul forum di SG anche no visto che non è uno strumento per nulla affidabile, specie se l'utente medio si vanta addirittura di poter giudicare un gioco vedendo mezzo trailer su YouTube. A sto punto si fa prima a lanciare due dadi e basarsi sui numeri che escono fuori. Magari non avrebbe venduto 10 milioni di copie, ma fidati che anche chi poteva avere un minimo di interesse ha desistito perché in questo mese sono usciti (e usciranno) un botto di giochi di un certo livello. Il prezzo tutt'altro che budget ha inciso e nemmeno è stato pubblicizzato a dovere da EA tra l'altro, senza contare che ormai gli FPS single player che tirano sono solo quelli dei soliti noti, tipo DOOM o serie come Metro, spazio per le nuove IP invece ce n'è poco, specie se poi non hanno il multiplayer.

Il gioco comunque è valido, se poi tanti preferiscono snobbarlo va bene, però poi non ci lamentiamo se i publisher puntano sui GAAS o se preferiscono spremere al massimo le solite IP.

La penso uguale, come detto per me ha proprio ZERO "sex appeal" xD

Ok, s'è capito che non ti garba, ce ne faremo una ragione. Avanti il prossimo :asd:

Il gioco comunque è valido, se poi tanti preferiscono snobbarlo va bene, però poi non ci lamentiamo se i publisher puntano sui GAAS o se preferiscono spremere al massimo le solite IP.

Ok, s'è capito che non ti garba, ce ne faremo una ragione. Avanti il prossimo :asd:
Ma se sono uno dei due utenti del forum ad averlo preso al D1 (e ne sono estremamente soddisfatto) guarda che sfondi una porta aperta :asd:

Chiaramente ci saranno da aspettare i dati ufficiali ma a sensazione non sono per niente positivo e anzi, mi aspetto numeri alla TEW2 se non inferiori :sadfrog:

Posso capire affidarsi a web per sondare più o meno l'interesse sul gioco, ma basarsi sul forum di SG anche no visto che non è uno strumento per nulla affidabile, specie se l'utente medio si vanta addirittura di poter giudicare un gioco vedendo mezzo trailer su YouTube. A sto punto si fa prima a lanciare due dadi e basarsi sui numeri che escono fuori. Magari non avrebbe venduto 10 milioni di copie, ma fidati che anche chi poteva avere un minimo di interesse ha desistito perché in questo mese sono usciti (e usciranno) un botto di giochi di un certo livello. Il prezzo tutt'altro che budget ha inciso e nemmeno è stato pubblicizzato a dovere da EA tra l'altro, senza contare che ormai gli FPS single player che tirano sono solo quelli dei soliti noti, tipo DOOM o serie come Metro, spazio per le nuove IP invece ce n'è poco, specie se poi non hanno il multiplayer.

70 di metacritic e 200 player (Praticamente quasi gli stessi sviluppatori) sono chiarimenti dovuti dal fatto che sia uscito in mezzo a due giochi di tutt'altro genere :asd:

non fanno piu nuove ip che palle i remake e seguiti .... :trollface:

Tu scherza, tanto poi lo sappiamo che ci saranno i pecoroni che si lamenteranno di Immortals che ha lo stesso sex appeal di un divano vecchio e poi spenderanno 80 euro per giocare la remastered del remake di TLOU su PlayStation 6... :asd:

70 di metacritic e 200 player (Praticamente quasi gli stessi sviluppatori) sono chiarimenti dovuti dal fatto che sia uscito in mezzo a due giochi di tutt'altro genere :asd:

Il Metacritic vuol dire tutto e non vuole dire niente, anche perché è facile tirarlo fuori quando un gioco non piace, però poi nel caso di SWJ Survivor c'è chi si è lamentato che un gioco con tutti quei problemi tecnici aveva comunque una media di 85...

Che poi quella motivazione è stata una delle tante cause del flop, non la principale, ma capisco che è difficile farlo capire a qualcuno che basa il successo del gioco in base a quanti utenti di Gamesforum lo acquistano, o che magari si appella solo ai numeri di Steam quando ci sarebbe perlomeno da attendere i numeri delle versione PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fatto sta che il succo del discorso è che il gioco non è una merda, ma capisco che ad alcuni interessi solo fare caciara...

Ma se sono uno dei due utenti del forum ad averlo preso al D1 (e ne sono estremamente soddisfatto) guarda che sfondi una porta aperta :asd:

Chiaramente ci saranno da aspettare i dati ufficiali ma a sensazione non sono per niente positivo e anzi, mi aspetto numeri alla TEW2 se non inferiori :sadfrog:
Scusa ma che sarebbe Tew 2 ? :ehh: A me il gioco ispira, penso che tra qualche mese lo troveremo a 30€ nuovo, per adesso ho molti altri recuperi da fare :sisi:

Il Metacritic vuol dire tutto e non vuole dire niente, anche perché è facile tirarlo fuori quando un gioco non piace, però poi nel caso di SWJ Survivor c'è chi si è lamentato che un gioco con tutti quei problemi tecnici aveva comunque una media di 85...

Che poi quella motivazione è stata una delle tante cause del flop, non la principale, ma capisco che è difficile farlo capire a qualcuno che basa il successo del gioco in base a quanti utenti di Gamesforum lo acquistano, o che magari si appella solo ai numeri di Steam quando ci sarebbe perlomeno da attendere i numeri delle versione PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fatto sta che il succo del discorso è che il gioco non è una merda, ma capisco che ad alcuni interessi solo fare caciara...

Come per te uno degli indici di insuccesso del titolo è che sia uscito con due giochi big di fianco per me che abbia 10 pagine su un forum di videogiochi (che se vuole arriva anche a 1500 pagine) è indice che del gioco non freghi assolutamente niente a nessuno.

Ragioniamo seriamente sul quest'ultimo punto, come mai ha floppato in maniera cosi pesante? Non può essere in gran parte dovuto che sia uscito di fianco a BG3 e AC, due titoli che con questo non centrano nulla...

Per quanto mi riguarda il motivo principale è proprio l'art direction veramente pacchiana e troppo tamarra. Uso massiccio di particellari che puntano sulla quantità più che la qualità e personaggi esteticamente veramente brutti imho. Evidentemente il mix fps fantasy magico non ha funzionato molto, aggiungici che le review generali l'hanno mediamente massacrato e ciao proprio.

E' proprio un titolo che non hai mai colpito più di tanto siamo onesti...
Poi se dobbiamo difenderlo a spada tratta perché è una nuova IP allora alzo le mani...

Ultima modifica:
Come per te uno degli indici di insuccesso del titolo è che sia uscito con due giochi big di fianco per me che abbia 10 pagine su un forum di videogiochi (che se vuole arriva anche a 1500 pagine) è indice che del gioco non freghi assolutamente niente a nessuno.

Ragioniamo seriamente sul quest'ultimo punto, come mai ha floppato in maniera cosi pesante? Non può essere in gran parte dovuto che sia uscito di fianco a BG3 e AC, due titoli che con questo non centrano nulla...

Per quanto mi riguarda il motivo principale è proprio l'art direction veramente pacchiana e troppo tamarra. Uso massiccio di particellari che puntano sulla quantità più che la qualità e personaggi esteticamente veramente brutti imho. Evidentemente il mix fps fantasy magico non ha funzionato molto, aggiungici che le review generali l'hanno mediamente massacrato e ciao proprio.

E' proprio un titolo che non hai mai colpito più di tanto siamo onesti...
Poi se dobbiamo difenderlo a spada tratta perché è una nuova IP allora alzo le mani...

Ma io mi baso su un concetto che ha più senso di contare il numero di pagine di un topic su un forum, che non è assolutamente indice affidabile né di successo né di qualità del gioco, capisci cosa intendo? Perché è assolutamente condivisibile che un gioco può vendere di meno se esce in un periodo dove devi vedertela con Baldur's Gate 3, Armored Core 6, Madden NFL (che in America è l'equivalente del nostro FIFA) e altri giochi AA più o meno interessanti (da Atlas Fallen a Shadow Gambit: The Cursed Crew, passando per Fort Solis), ma basarti su quello che si dice su un forum lascia davvero il tempo che trova. E il fatto che siano generi diversi non fa comunque grande differenza, mica i giocatori di RPG giocano solo a quelli e automaticamente non amano gli FPS?

E poi l'uscita ad agosto è uno dei tanti motivi che cui ha venduto poco (anche se aspetterei i dati di EA o di fonti attendibili prima di parlare di flop pesante), ma non ho assolutamente detto che è stata la causa principale perché fortunatamente cerco di ragionare quando posto su un forum, cosa che purtroppo in tanti non fanno. Gli altri motivi è che non è stato pubblicizzato a dovere e che se ne è parlato relativamente poco, del resto è stato presentato ufficialmente nemmeno un anno fa e anche per questo non ha fatto granché clamore. Anche l'accoglienza non calorosissima ha inciso, però parlare di "massacro" è fuorviante al massimo quando un 7 su Metacritic è una media non così bassa, mentre il 75 su Opencritic già si avvicina maggiormente al reale valore del gioco. E tra le cause si può tranquillamente mettere anche il prezzo e il fatto che sia esigente dal punto di vista dei requisiti minimi. Poi ci sta che l'art direction possa non piacere, ma francamente non lo vedo assolutamente come una delle cause principali per tenere alla larga eventuali appassionati di FPS.

Non si tratta di difendere una nuova IP, ma di cercare di spalare altrove la merda che viene gettata sul gioco da parte di chi non l'ha provato nemmeno dieci minuti. E questo avviene sistematicamente su questo forum e un po' ovunque, anche quando si parla di giochi brutti tipo Gollum, dove qualche mentecatto si è divertito a postare cazzate dall'alto del suo status elitario di "sommelier videoludico di YouTube e Twitch", che all'atto pratico è un titolo di cui andare poco fieri :asd:

Però di lottare sempre contro i mulini a vento mi sono anche stancato, perché mai capirò questo godere in maniera viscerale di un gioco che floppa dal punto di vista economico o che non viene accolto con 10 e altri votoni. Siamo arrivati al punto che io che l'ho giocato e recensito devo passare per cazzaro o per quello che vuole difendere le nuove IP a spada tratta, mentre chi si basa sull'interesse del gioco si un forum (che non mi pare essere certo Resetera) viene portato in trionfo.

PS: il gioco comunque a me ha divertito, che è la cosa che conta di più, stiquarzi se poi floppa o quant'altro, tanto non ci guadagno niente dal successo o meno di un gioco, mi può far piacere o dispiacere, stop

Pubblicizzato poco? A me sembra ci sia stato almeno un trailer in tutte le ultime conferenze importanti dell'ultimo anno... Non mi sembra sia stato pubblicizzato cosi poco :asd:
Semplicemente non è fregato nulla a nessuno di sto gioco a quanto pare... e sarebbe interessante discuterne su come mai è successo ciò.

Di spalare merda sul gioco non mi interessa, ho detto solo che per me il fattore chiave dell'insuccesso del titolo è dovuto principalmente all'estetica che non ha saputo convincere per nulla il pubblico, me in primis.

PS: il gioco comunque a me ha divertito, che è la cosa che conta di più, stiquarzi se poi floppa o quant'altro, tanto non ci guadagno niente dal successo o meno di un gioco, mi può far piacere o dispiacere, stop

Se floppasse si azzererebbero le possibilità di vedere un sequel potenzialmente migliorato :asd:

Comunque, per quel che vale, lato media si è ripreso: ha un 7 e mezzo su OC.
Che in un sistema numerico "sano" sarebbe più che buono (ma sappiamo bene che solo l'8+ viene considerato sufficiente ultimamente).

Sulle vendite... Sì... Non andrà bene (basta vedere i tracking degli store, e il buzz generale).
Mi spiace per il team, spero che sta roba non li danneggi troppo.

Comunque io ne ho sentito parlare bene pure su altri lidi e in forum più piccoli eh , si non avrà una grafica incredibile ma sul resto per ora ho visto solo commenti positivi

Evidentemente così schifoso non è, poi può piacere o no.

Pure i giochi da 9.5 in su non è che piacciono a tutti eh, anche se fanno i big numeri

Comunque io ne ho sentito parlare bene pure su altri lidi e in forum più piccoli eh , si non avrà una grafica incredibile ma sul resto per ora ho visto solo commenti positivi

Evidentemente così schifoso non è, poi può piacere o no.

Pure i giochi da 9.5 in su non è che piacciono a tutti eh

Ma anche qui i due utenti che l’hanno preso è piaciuto. Quello che sarei curioso di capire è perché l’abbiano comprato solo in due :asd:

“Solo in 2” mi sembra una trollata sinceramente :asd:

Sono numeri bassi sicuramente (392 utenti su steam adesso a differenza dei 100k di armored core ) su console non saprei quanti

Secondo me l’aspetto visivo scarso può avere influito, ma non credo sia solo quello

Onestamente non ne ho idea, ma voglio dire ti faccio un esempio semplice :

Puffi kart, gioco alla Mario kart , con recensioni pessime e davvero due gatti a giocarlo ( su Steam ora ci sono davvero 2 utenti che lo hanno ) , se lo vai a vedere è un bel gioco, bellino da vedere che non ha nulla da invidiare a Mario kart ne per Gameplay ne per grafica ( che è pure superiore a quella Nintendo ), però ha preso recensioni pessime e non se lo caga nessuno mentre quello Nintendo tutto il contrario

Se mi spieghi perché…:unsisi:

“Solo in 2” mi sembra una trollata sinceramente :asd:

Sono numeri bassi sicuramente (392 utenti su steam adesso a differenza dei 100k di armored core ) su console non saprei quanti

Secondo me l’aspetto visivo scarso può avere influito, ma non credo sia solo quello

Onestamente non ne ho idea, ma voglio dire ti faccio un esempio semplice :

Puffi kart, gioco alla Mario kart , con recensioni pessime e davvero due gatti a giocarlo ( su Steam ora ci sono davvero 2 utenti che lo hanno ) , se lo vai a vedere è un bel gioco, bellino da vedere che non ha nulla da invidiare a Mario kart ne per Gameplay ne per grafica ( che è pure superiore a quella Nintendo ), però ha preso recensioni pessime e non se lo caga nessuno mentre quello Nintendo tutto il contrario

Se mi spieghi perché…:unsisi:

In due è una battuta ovviamente, ho citato Alucard nel messaggio poco sopra ahah non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo xD

Quante nuove ip quest'anno sono uscite che hanno fatto bene? Credo si sia salvato solo atomic heart che comunque nelle recensioni non era stato trattato benissimo.

Non è paragonabile dai

Hogwarts è un gioco su Harry Potter, brand famosissimo in tutto il mondo che avrebbe venduto a priori , non mi sembra un paragone azzeccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro