[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La frequenza è bassa perchè non necessita di andare al 100% (considerando che gioca pure a una risoluzione bassina), sullo screen c'è pure indicato 6% di utilizzo gpu e 100% cpu, mi sembra chiaro quale sia il problema.... (senza considerare come è già stato detto da altri eventuali danni all'hard disk).
Sei sicuro che Maxwell sia così dinamico?

Io proverei lo stesso a fare:

QeQPmeZ.png

E poi a chiudere tutte le applicazioni in background durante il gaming, secondo me c'è qualcosa che succhia roba alla CPU... non ci credo che un dual core da quasi 3GHz non riesca a far girare bene un misero gioco di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè lo dico perchè pure io ho avuto problemi simili in passato. In GTA4 la 970 non era ben vista dal gioco e quindi dovevo giocare a 30fps... il fatto è che erano 20-30 fps sia a 1280x720 sia in 4K :rickds: quindi l'ho giocato in 4K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
stò facendo l'error scan e per ora quasi 3/4 dei quadratini sono verdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

4g2QfQq.png

end nao?

stò facendo l'error scan e per ora quasi 3/4 dei quadratini sono verdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifend nao?
Ma hai fatto il quick scan? o il test completo? solo perché sei te ti mando un pm che potrebbe aiutarti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma hai fatto il quick scan? o il test completo? solo perché sei te ti mando un pm che potrebbe aiutarti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
test completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque king ho provato a mettere quello che mi hai scritto, ma nulla....

Magari non serve a niente però prova anche a disattivare il CPU Core Parking tramite i vari tool che trovi in rete

Magari non serve a niente però prova anche a disattivare il CPU Core Parking tramite i vari tool che trovi in rete
scaricato un programma di nome Unpack CPU, disabilitato il CPU Core Parking, ma nulla....

Non ho mai trovato miglioramenti disattivandolo, sul mio i5 2500K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mai trovato miglioramenti disattivandolo, sul mio i5 2500K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh beh ci mancherebbe anche :rickds::rickds::rickds: anche io con il mio i5 2500 liscio ma con il phenom triple core del mio portatile qualcosina fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che hai Win10 tenta un ripristino del sistema come ultima spiaggia, magari è rimasto qualcosa di sporco. Puoi scegliere di spazzar via tutti i programmi/driver installati mantenendo i file utente.

Se anche dopo quello non hai risolto è ora di cambiar PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma con la vecchia config giocavi questi stessi titoli pat? Mi riferisco al discorso che prima non avevi sti problemi

Ah, hai Win10?? nooo torna al 7, 8.1, il 10 è ancora troppo acerbo imo...risolvi tutto fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma con la vecchia config giocavi questi stessi titoli pat? Mi riferisco al discorso che prima non avevi sti problemi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif gli unici problemi che avevo con la vecchia configurazione erano quelli di non aver i requisiti minimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif gli unici problemi che avevo con la vecchia configurazione erano quelli di non aver i requisiti minimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi sono spiegato, li giocavi con frame rate accettabili [30FPS minimo sindacale]? Perchè dire che non avevi problemi non significa nulla se stavi a 15 frame di media

Non mi sono spiegato, li giocavi con frame rate accettabili [30FPS minimo sindacale]? Perchè dire che non avevi problemi non significa nulla se stavi a 15 frame di media
nono NFS lo giocavo a 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, hai Win10?? nooo torna al 7, 8.1, il 10 è ancora troppo acerbo imo...risolvi tutto fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se torna al 95 forse è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte, lo uso dal D1 Win10 e non un singolo problema. L'unico intoppo che ho avuto è stato con un aggiornamento che non riusciva ad applicare che poi ha magicamente risolto da solo xD

E' molto più probabile abbia qualcosa di sporco o semplicemente l'HW sta panicando (e cambialo sto pc! :l4gann:)

L'unica cosa che hai cambiato è la scheda video no? Rimetti su quella vecchia e rifai sti stessi screen mentre giochi, così da monitorare l'andamento della config.

Se torna al 95 forse è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifScherzi a parte, lo uso dal D1 Win10 e non un singolo problema. L'unico intoppo che ho avuto è stato con un aggiornamento che non riusciva ad applicare che poi ha magicamente risolto da solo xD

E' molto più probabile abbia qualcosa di sporco o semplicemente l'HW sta panicando (e cambialo sto pc! :l4gann:)
Si ma che componenti hai te? recenti sicuramente...

L'unica cosa che hai cambiato è la scheda video no? Rimetti su quella vecchia e rifai sti stessi screen mentre giochi, così da monitorare l'andamento della config.
Se non sbaglio aveva detto che da un certo punto in poi anche l'altra gpu aveva iniziato a dagli lo stesso problema (non so se sia per quello che l'ha cambiata)

Secondo me comunque prima di cambiare hardware vale la pena formattare e vedere se la situazione resta la stessa da pc spianato

A prescindere dalle componenti Win 10 è un os migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il 10 l'ho installato su 3 pc e li ho dovuti formattare tutti almeno una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però in realtà sono abbastanza d'accordo con quello che hai detto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro