[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha già installato i 13.10 beta può anche evitare di installare i 13.9 WHQL se non ha problemi di sorta. Da quanto ho letto in alti lidi, addirittura il sistema rileva i 13.9 come vecchi se si hanno già i 13.10 installati.
A giudicare dal changelog poi l'unico gioco che ha ricevuto fix è Far Cry 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 12:45:05 ---------- Previous post was at 12:44:01 ----------

Qui il changelog:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-9WINReleaseNotes.aspx
Io provo ad installarli perché i beta mi tolgono il downsampling, di cui non posso fare a meno, senza non riesco a vivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho aggiornato ai 13.9 ma mi dice che ho i 13.8, non capisco:morristend:

Ho aggiornato ai 13.9 ma mi dice che ho i 13.8, non capisco:morristend:
Se non l'hai fatto riavvia il pc, se no controlla cosa hai scaricato, magari hai scaricato per sbaglio i 13.8 ma non credo, tu dove guardi la versione dei driver? io ho appena guardato dal catalyst e mi dice 13.9 e non ho ancora riavviato...

Ultima modifica da un moderatore:
Se non l'hai fatto riavvia il pc, se no controlla cosa hai scaricato, magari hai scaricato per sbaglio i 13.8 ma non credo, tu dove guardi la versione dei driver? io ho appena guardato dal catalyst e mi dice 13.9 e non ho ancora riavviato...
Dopo che ho scaricato ed istallato i 13.9 non mi ha chiesto di riavviare e per curiosità controllo e ho i 13.8 io penso bah riavvio io, riavvio e stanno sempre a 13.8

w0qtmg.jpg

Molto strano, ma hai fatto un'installazione pulita?

Comunque che pacco anche questi mi tolgono il downsampling... :bah!: qualcuno che c'è l'ha mi può dire se quando ha aggiornato gli si è disattivato?

Dopo che ho scaricato ed istallato i 13.9 non mi ha chiesto di riavviare e per curiosità controllo e ho i 13.8 io penso bah riavvio io, riavvio e stanno sempre a 13.8
w0qtmg.jpg
Pulisci prima i vecchi driver con driver sweeper e con una passata di ccleaner in modalità provvisoria, pure a me aveva fatto così ed ho risolto pulendo.

Comunque che pacco anche questi mi tolgono il downsampling... :bah!: qualcuno che c'è l'ha mi può dire se quando ha aggiornato gli si è disattivato?
Già...pure a me l'ha tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pulisci prima i vecchi driver con driver sweeper e con una passata di ccleaner in modalità provvisoria, pure a me aveva fatto così ed ho risolto pulendo.

Già...pure a me l'ha tolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Che pacco cavolo...ma amd non potrebbe inserirlo almeno in radeon pro?

Edit Downsampling- ho fatto qualche ricerca, il downsampling non è più compatibile con i nuovi driver, l'ultimo compatibile è il 13.4 Whql (qualcuno ha provato con i 13.6 beta? io ho provato con tutti tranne che con i 13.6 e il downsampling veniva tolto)

...ho letto anche che la prossima versione di Radeon Pro non avrà come opzione il downsampling (ufficialmente dichiarato dal produttore)...alcuni dicono che amd ha bloccato questa funzione, io ci credo poco ma non so bene...se magari quel fannullone che ha programmato il Downsampling Gui si svegliasse dal letargo e cominciasse ad aggiornare il suo programma ci farebbe un gran favore...ma anche amd, cosa gli costa implementarlo sui driver o su radeon pro? che rottura di p@lle...

Molto strano, ma hai fatto un'installazione pulita?

Che intendi per istallazione pulita?

Ok ho appena scaricato driver sweeper, orami è tardi, pvedo come si usa domani.

P.S.Modalità provvisria:morristend:

Che intendi per istallazione pulita?

Ok ho appena scaricato driver sweeper, orami è tardi, pvedo come si usa domani.

P.S.Modalità provvisria:morristend:
Scarica prima di tutto i driver da QUI

Poi riavvia il PC, subito dopo la schermata del bios (dovresti avere quella di Asrock) premi F8. Lì ti fà scegliere la modalità provvisoria.

Arrivato a windows, lanci driver sweeper, fai la spunta sulla casella "AMD - Display" e clicchi su clean.

Quando ha fatto, ti chiede di riavviare. Digli di no e dai una pulita con Ccleaner (sia "Pulizia" che "Registro").

Riavvia e tornato a windows, fai partire l' exe dei 13.9 che hai scaricato prima.

---------- Post added at 00:21:41 ---------- Previous post was at 00:19:50 ----------

EDIT: pero' hai Windows 8....non so' se Driver Sweeper funzia con l'8....prova...

Che pacco cavolo...ma amd non potrebbe inserirlo almeno in radeon pro?
Edit Downsampling- ho fatto qualche ricerca, il downsampling non è più compatibile con i nuovi driver, l'ultimo compatibile è il 13.4 Whql (qualcuno ha provato con i 13.6 beta? io ho provato con tutti tranne che con i 13.6 e il downsampling veniva tolto)

...ho letto anche che la prossima versione di Radeon Pro non avrà come opzione il downsampling (ufficialmente dichiarato dal produttore)...alcuni dicono che amd ha bloccato questa funzione, io ci credo poco ma non so bene...se magari quel fannullone che ha programmato il Downsampling Gui si svegliasse dal letargo e cominciasse ad aggiornare il suo programma ci farebbe un gran favore...ma anche amd, cosa gli costa implementarlo sui driver o su radeon pro? che rottura di p@lle...
Era già tutto segnalato nel post dedicato al downsampling di questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Schede video AMD
Per gli utenti ATI la procedura richiede un software aggiuntivo chiamato AMD DownSamplingGui: DOWNLOAD

Attenzione: L'applicazione funziona totalmente fino ai driver 12.11.

Se avete i driver di versione superiore al 12.11 e inferiore al 13.7 dovrete reinstallare i driver 12.11 , e una volta impostate le nuove risuoluzioni potrete riaggiornare al 13.6 (massimo).

Se avete i driver di versione superiore al 13.7 (compreso) l'applicazione non funzionerà in nessun modo, dovete reinstallare dei driver precedenti.

per chi fosse interessato sono usciti anche i nuovi driver nvidia:sisi:

Era già tutto segnalato nel post dedicato al downsampling di questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok allora torno ai 13.6

Scarica prima di tutto i driver da QUI 

Poi riavvia il PC, subito dopo la schermata del bios (dovresti avere quella di Asrock) premi F8. Lì ti fà scegliere la modalità provvisoria.

Arrivato a windows, lanci driver sweeper, fai la spunta sulla casella "AMD - Display" e clicchi su clean.

Quando ha fatto, ti chiede di riavviare. Digli di no e dai una pulita con Ccleaner (sia "Pulizia" che "Registro").

Riavvia e tornato a windows, fai partire l' exe dei 13.9 che hai scaricato prima.

---------- Post added at 00:21:41 ---------- Previous post was at 00:19:50 ----------

EDIT: pero' hai Windows 8....non so' se Driver Sweeper funzia con l'8....prova...
I drive li ho scaricati propio da lì

Una cosa dopo che vado in modalità provvisoria per uscire da essa basta riavviare?

I drive li ho scaricati propio da lì
Una cosa dopo che vado in modalità provvisoria per uscire da essa basta riavviare?
Yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A ok, allora domani lo faccio

Qualcuno cortesemente mi spiega come funziona lo sweetfx? Ho scaricato un profilo per GTA IV e l'ho inserito nella cartella del gioco in cui è contenuto l'.exe

Evidentemente ciò non basta perchè in game non ci sono cambiamenti. La prima pagina recita: "Copiate semplicemente tutti i file all'interno della directory in cui si trova l'.exe". Ho scaricato quindi lo sweet fx 1.4 ed ora ho i seguenti file:

efjasw.png
Devo inserire tutto (escludendo i 3 file di testo suppongo e mettendo invece i settaggi di GTA IV) nella carte dall'.exe e basta?

Qualcuno cortesemente mi spiega come funziona lo sweetfx? Ho scaricato un profilo per GTA IV e l'ho inserito nella cartella del gioco in cui è contenuto l'.exeEvidentemente ciò non basta perchè in game non ci sono cambiamenti. La prima pagina recita: "Copiate semplicemente tutti i file all'interno della directory in cui si trova l'.exe". Ho scaricato quindi lo sweet fx 1.4 ed ora ho i seguenti file:

efjasw.png
Devo inserire tutto (escludendo i 3 file di testo suppongo e mettendo invece i settaggi di GTA IV) nella carte dall'.exe e basta?
Devi rinominare SweetFX_Setting_GTA IV_GTA IV Enhanc... ecc con SweetFX setting e eliminare SweetFX setting

Una cosa, una volta entrato in modalità provvisoria e aperto il suddetto programma e fatto analyze poi devo fare clean e poi reistallare i 13.9?

BO9rh8D.jpg
E per curiosità perche devo farlo in modalità provvisoria e no normalmente?

Devi rinominare SweetFX_Setting_GTA IV_GTA IV Enhanc... ecc con SweetFX setting e eliminare SweetFX setting 

Una cosa, una volta entrato in modalità provvisoria e aperto il suddetto programma e fatto analyze poi devo fare clean e poi reistallare i 13.9?

BO9rh8D.jpg
E per curiosità perche devo farlo in modalità provvisoria e non normalmente?
E poi? Devo inserire anche gli altri file nella cartella del gioco? Tutti?

E poi? Devo inserire anche gli altri file nella cartella del gioco? Tutti?
Lascia tutto per come hai messo, devi solo rinominare il file SweetFX_Setting_GTA IV_GTA IV Enhanc... in SweetFX_settings e cestinare l'altro SweetFX setting

Lascia tutto per come hai messo, devi solo rinominare il file SweetFX_Setting_GTA IV_GTA IV Enhanc... in SweetFX_settings e cestinare l'altro SweetFX setting
Dovevo anche inserire tutti i file però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Risolto comunque. Un grazie al supporto di Han in chat e grazie anche a te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro