[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un gioco abbastanza leggero ed un paio di GTX 1080ti che presenterà stanotte NVIDIA :asd:
Nope, a quanto pare niente 1080ti ...vabbeh, accontentiamoci di AMD che presenterà la prossima architettura GPU tra tre ore.

Nope, a quanto pare niente 1080ti ...vabbeh, accontentiamoci di AMD che presenterà la prossima architettura GPU tra tre ore.
Ma ovvio, perchè Nvidia dovrebbe presentare la 1080Ti?

La leadership ce l'ha già.

Ma ovvio, perchè Nvidia dovrebbe presentare la 1080Ti?La leadership ce l'ha già.
Per lo stesso motivo per cui presentano le Titan, il mercato high end ormai funziona così.

Più che altro giravano diversi rumor riguardo alle specifiche ed alla presentazione al CES ma a quanto pare erano farlocchi.

Ultimamente noto dei microscatti abbastanza fastidiosi mentre gioco, ho provato ad armeggiare con i settings ma non sembrerebbe quello il problema;

Non so se il tutto sia collegato ma ad esempio in Counter strike con tutti i settaggi su basso oscillo molto con gli fps con una media di 40 50 fps, il che mi sembra strano per il gioco in se;

Non ci ho fatto caso altre volte ma sembrerebbe esserci una correlazione tra i microscatti e i pochi fps. A memoria in passato ricordo di non aver avuto problemi simili in quanto la media normale di fps era tranquillamente sopra i 100 200.

Sembra come se qualcosa stesse castrando le prestazioni, ed è una cosa che non si verifica sempre

Scheda una 7950

Per lo stesso motivo per cui presentano le Titan, il mercato high end ormai funziona così.Più che altro giravano diversi rumor riguardo alle specifiche ed alla presentazione al CES ma a quanto pare erano farlocchi.
No il mercato high end NON funziona così.

C'è già la Titan ad occupare lo spot di scheda video più veloce e la 1080 fa la sua parte nel segmento sub-1000€.

1080 Ti uscirà qundo uscirà Vega perchè Nvidia dovrà tornare a far parlare di sè e nulla è meglio in questo di una nuova sk video per appassionati.

Magari nessuno la comprerà ma i siti di news saranno pieni di info = pubblicità = soldi.

Smetti pure di seguire i siti che hanno pubblicato i rumors della 1080Ti, sono solo siti di clickbait e sono poco seri.

Sto notando qualche drop mentre gioco a Deus Ex HR e visto che avevo problemi che in teoria non avrei dovuto avere con Metal gear rising comincio a preoccuparmi.

C'è qualche test o programma con cui posso controllare le prestazioni della scheda video? Ho una RX 480

Sto notando qualche drop mentre gioco a Deus Ex HR e visto che avevo problemi che in teoria non avrei dovuto avere con Metal gear rising comincio a preoccuparmi.C'è qualche test o programma con cui posso controllare le prestazioni della scheda video? Ho una RX 480
afterburner:ahsisi:

secondo voi una 1060 è una buona scheda per il medio lungo periodo? permette il gaming ai 2k o 4k?

E' un'ottima scheda per il 1080p 60FPS, il 4K nativo è fuori questione ed i 1440p li hai sacrificando i 60 frame.

Dipende tutto dai tuoi standard e da quello che vai cercando

E' un'ottima scheda per il 1080p 60FPS, il 4K nativo è fuori questione ed i 1440p li hai sacrificando i 60 frame. Dipende tutto dai tuoi standard e da quello che vai cercando
Falso, se abbassi i dettagli puoi giocare pure The Witcher 3 in 4K.

puoi giocare pure con una 1050 in 4k coi dettagli tutti al minimo....ma che senso ha? dai su :rickds:

se si vuole il 2k senza scendere a compromessi con dettagli e frame si guardi la 1070...poi non ho seguito le news degli ultimi giorni (dovrebbero aver annunciato robe) quindi non so se usciranno alternative :asd:

detto questo se si vuole approfondire c'è la sezione hardware del forum :asd:

puoi giocare pure con una 1050 in 4k coi dettagli tutti al minimo....ma che senso ha? dai su :rickds:
se si vuole il 2k senza scendere a compromessi con dettagli e frame si guardi la 1070...poi non ho seguito le news degli ultimi giorni (dovrebbero aver annunciato robe) quindi non so se usciranno alternative :asd:

Veramente se si vuole il 2k senza compromessi si va di 1080, con la 1070 in alcuni casi devi scendere a compromessi se vuoi i 2560x1440 a 60fps fissi, poi in sto periodo che ottimizzano a ****:asd:

Veramente se si vuole il 2k senza compromessi si va di 1080, con la 1070 in alcuni casi devi scendere a compromessi se vuoi i 2560x1440 a 60fps fissi, poi in sto periodo che ottimizzano a ****:asd:
I 2k la 1070 li tiene bene con la maggior parte dei giochi dai, cioè a meno che non vai a mettere tipo msaa 8x o roba simile su giochi fantapesanti i 60 li tieni tranquillamente per il momento con compromessi praticamente nulli a livello di dettaglio...poi per carità i giochi ottimizzati da **** ci sono sempre :asd:

Io che con la 970 gioco a The Witcher 3 in 4K.

I compromessi sono pochi.

Si gioca a 30fps ma si gioca.

Se vuoi i 60fps grazie al cavolo che devi prendere una 1080 ^_^ il 4k è leggermente 4 volte più pesante del full HD...

Also, 2K = full HD circa.

2,5K = 2560x1440 = 1440p

https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution

Ultima modifica da un moderatore:
Not even Titan x pascal can handle 4k60, pls.cut]
Certo, un video con Hairworks High con MSAA settato a 8x è proprio oggettivo...

Basta mettere quello a 2x e la foliage distance a High invece che a Ultra ed ecco i tuoi 60fps con la 1080.

Figurati con la Titan.

Se te ne freghi e disattivi Hairworks il framerate vola.

Ultima modifica da un moderatore:
Io che con la 970 gioco a The Witcher 3 in 4K.

Le eccezioni ci sono ma i giochi graficamente pesanti che su una 970 girano anche a 30 a 4k si contano su una mano, in realtà anche a 1440p bisogna fare sacrifici che non ha molto senso fare quasi sempre...Poi se uno gioca in DSR amen, ma se sta valutando di comprare uno schermo 1440p con una 970 o una 1060 ha poco senso...4k poi a me sembra abbastanza folle (non per le prestazioni che sono uguali tra dsr e nativo ma per il costo dello schermo e il fatto che per fare girare bene il gioco la soluzione migliore è quella di non sfruttarne la risoluzione)

Personalmente la 970 l'ho cambiata esattamente dopo essere passato a uno schermo 1440p, perchè a quel punto i limiti di quella scheda si vedono in modo abbastanza evidente (e la 1060 non è che sia molto lontana dalla 970 come prestazioni)

1000 euro di scheda video e non puoi maxare, worth.
Se le opzioni al massimo non ti danno nessun miglioramento visivo o quasi...

Il PC gaming di fascia alta non è un banale "porta tutti gli slider a ultra e gioca al massimo" come molti credono.

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-foliage-visibility-interactive-comparison-1-ultra-vs-high.html

Se non ti sta bene apri i file di configurazione del gioco e imposti un valore intermedio tra High e Ultra che ti garantisca i 60fps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro