[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono paranoie, sono peggio :sisi:Se non li usi per le applicazioni e/o l'OS, sono acquisti inutili, gli SSD

Se dà problemi prova con 400-2048
Perché invece non direttamente 800 mb come dimensione minima per annullare qualsiasi "rischio" derivante da quel messaggio?

Perché invece non direttamente 800 mb come dimensione minima per annullare qualsiasi "rischio" derivante da quel messaggio?
Mhm ora che ci penso, 400 lo dice a me che ho 8 gb di RAM, tu metti 800.

Mhm ora che ci penso, 400 lo dice a me che ho 8 gb di RAM, tu metti 800.
Come regolo per bene il file paging?

Ho 8gb di ram, quanto metto di minimo e di massimo?

Perchè ho notato che da quando l'ho settato in automatico dopo un pò che gioco a gta v inizia a strutturare.

Come regolo per bene il file paging?Ho 8gb di ram, quanto metto di minimo e di massimo?

Perchè ho notato che da quando l'ho settato in automatico dopo un pò che gioco a gta v inizia a strutturare.
Dubito c'entri il paging.

Metti 400-2000

Dubito c'entri il paging.Metti 400-2000
Tempo fa avevo risolto cambiando il paging, ma non ricordo quanto avevo messo.

Poi ho formattato e si è resettato.

2000 non è poco?

Mi pare che io avevo messo tipo 8000 ma non ero sicuro

Ragazzi, com'è possibile che non mi è possibile installare gli ENB sul mio computer? Visto che è richiesto il file d3d9.dll per attivare il filtro, il gioco però mi crasha (parlo di Dragon's Dogma ma mi è capitato anche su altri titoli). Online non trovo UNA maledetta guida che mi permetta di usarlo. Potete per favore aiutarmi?

Tempo fa avevo risolto cambiando il paging, ma non ricordo quanto avevo messo.Poi ho formattato e si è resettato.

2000 non è poco?

Mi pare che io avevo messo tipo 8000 ma non ero sicuro
Dipende da quanta ram hai

Ragazzi, com'è possibile che non mi è possibile installare gli ENB sul mio computer? Visto che è richiesto il file d3d9.dll per attivare il filtro, il gioco però mi crasha (parlo di Dragon's Dogma ma mi è capitato anche su altri titoli). Online non trovo UNA maledetta guida che mi permetta di usarlo. Potete per favore aiutarmi?
Che sistema operativo?

Dipende da quanta ram hai
Ho 8gb a 1600mhz.

Anche se l'altro ieri ho disinstallato GTV:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

windows 10

Hitman 2 non vuole partire. Ho già impostato risoluzione 1980x1280 dal file ini, messo il valore 1 al termine Windowed e disabilitato le ombre sempre da file ini ma appena avvio il gioco lo schermo rimane nero.... help

Che sistema operativo?
Windows 10 Pro 64 Bit. Stasera un amico cerca di aiutarmi, lui ha ATI ma spero di saltarci fuori. Fatto sta che è quel .dll lì a dare fastidio al sistema eh...

windows 10
Hitman 2 non vuole partire. Ho già impostato risoluzione 1980x1280 dal file ini, messo il valore 1 al termine Windowed e disabilitato le ombre sempre da file ini ma appena avvio il gioco lo schermo rimane nero.... help
Hai provato ad avviarlo in modalità compatibilità con Windows 7 o Windows XP

Hai provato ad avviarlo in modalità compatibilità con Windows 7 o Windows XP
Si ma purtroppo non funziona con quel metodo. Smanettando quasi a caso ho impostato dal pannello catalyst l'opzione "filtraggio morfologico" ed ha iniziato a funzionare

Ho collegato il PC con un cavo HDMI da circa 5 metri ad un televisore 4k, il problema è che è limitato a 30 fps. E' colpa del cavo vero?

Il fatto è che pure impostando i 1080p dal PC laTV rileva in entrata sempre 2160p/30hz. Idee?

Che io sappia il 4K 60 FPS viene gestito solo dall'hdmi 2.0. I cavi 1.4 si adattano agli ingressi 2.0 ma sulla tv, e sul PC, tali porte di che tipo sono? Dovrebbe indicartelo sulle specifiche nel manuale

Ultima modifica da un moderatore:
Che io sappia il 4K 60 FPS viene gestito solo dall'hdmi 2.0. I cavi 1.4 si adattano agli ingressi 2.0 ma sulla tv, e sul PC, tali porte di che tipo sono? Dovrebbe indicartelo sulle specifiche nel manuale
2.0 da una parte e dall'altra. E' per questo che ho pensato al cavo, ora sono curioso di sapere come trovare un cavo HDMI sopra i 4 metri che mi garantisca la banda sufficiente su quella distanza.

In ogni caso non capisco perchè impostando dal PC i 1080p non riesco a visualizzare almeno i 1080p/60hz, il televisore rileva in entrata 2160p/30hz e questo penso si possa risolvere in qualche modo, ma non ho idea come.

2.0 da una parte e dall'altra. E' per questo che ho pensato al cavo, ora sono curioso di sapere come trovare un cavo HDMI sopra i 4 metri che mi garantisca la banda sufficiente su quella distanza.In ogni caso non capisco perchè impostando dal PC i 1080p non riesco a visualizzare almeno i 1080p/60hz, il televisore rileva in entrata 2160p/30hz e questo penso si possa risolvere in qualche modo, ma non ho idea come.
Sul manuale della TV che risoluzioni/frequenze accetta in HDMI?

Sul manuale della TV che risoluzioni/frequenze accetta in HDMI?
Un po' di tutto fino a 4k/60Hz 4:4:4.

Edit.

Ok, ho risolto.

Praticamente duplicando lo schermo o estendendolo non mi faceva selezionare le differenti risoluzioni del televisore (beh, giustamente) e il televisore stesso non accettava l'input dal PC a meno di abilitare una certa opzione della porta HDMI.

Una volta sistemata la TV ho potuto selezionare i 4k/60Hz dal pannello NVIDIA e quindi giocare a 60fps. Purtroppo l'unica opzione disponibile è YUV 4:2:0 che fuori dal gaming è improponibile su PC, ora ho ordinato un cavo compatibile HDMI 2.0 e poi dovrei essere a posto.

che modello di tv è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro