[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per i "competitivi" non me ne importa della grafica, tipo overwatch e rocket league..
Attenzione a mettere tutto a low, che a volte qualche settaggio è utile anche in competitivo. Le pharah che volano, i genji che saltano e la gente nascosta sopra i tetti li vedi anche grazie alle ombre, ma se le disattivi ti tiri la zappa sui piedi :asd:

Mettere tutto a low è sbagliato tanto quanto mettere tutto a ultra senza guardare. Bisogna guardare che peso e che utilità hanno certi settaggi prima di decidere... e comunque concordo con chi ha detto che andare oltre il refresh rate del proprio monitor è inutile, perché quel (poco) che guadagni in input lag lo perdi in bollette dell'enel e in stress non necessario sul tuo hardware.

ci son suoni e le hitbox rosse apposta figuriamoci se uso le ombre :rickds: più che altro se gira a 300fps qualcosa può alzare per rendere + gradevole il tutto basta non andare sotto i 144 nei fight :asd:

ci son suoni e le hitbox rosse apposta figuriamoci se uso le ombre :rickds: più che altro se gira a 300fps qualcosa può alzare per rendere + gradevole il tutto basta non andare sotto i 144 nei fight :asd:
Le hitbox le vedi se il pg è nel tuo campo visivo, l'ombra la vedi se è dietro/sopra. Sicuramente molto situazionale, ma mi è capitato di vedere gente dall'ombra.

Edito in quanto decisione presa, grazie comunque!

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è il topic giusto però ho una domanda , se io volessi giocare utilizzando la tv tramite cavo hdmi quanto sarebbe la differenza ? Molto negativa?

Premetto che non avendo un gran pc gioco solo a titoli che richiedono risorse modeste o vecchi titoli tipo the witcher 2

Non so se è il topic giusto però ho una domanda , se io volessi giocare utilizzando la tv tramite cavo hdmi quanto sarebbe la differenza ? Molto negativa?Premetto che non avendo un gran pc gioco solo a titoli che richiedono risorse modeste o vecchi titoli tipo the witcher 2
l'input lag sulla tv è piu alto (anche in modalità gioco)

assolutamente no
ultima domanda :stema:. visto che ho solo 2 uscite hdmi nella tv e gia sono occupate ,usassi un adatattore o come si chiama per averne 3 quanto ne risentirebbe ?

ultima domanda :stema:. visto che ho solo 2 uscite hdmi nella tv e gia sono occupate ,usassi un adatattore o come si chiama per averne 3 quanto ne risentirebbe ?
no gli switch hdmi non aggiungono input lag o comunque niente di cui ti accorgi

perfetto per me può essere una svolta:sisi:
questi switch cosa devono avere assolutamente ?
Sinceramente ti direi che uno vale l'altro, l'unica vera differenza è il numero di ingressi e li dipende dalle tue necessità. Più che altro a me han dato problemi di compatibilità, ne ho dovuti mandare indietro 2 modelli diversi ad amazon perchè non funzionavano correttamente, ma li varia anche a seconda dispositivo che ci colleghi suppongo.

L'unica cosa che ti consiglio è di prenderne uno con il telecomando, perchè alcuni hanno solo il bottone per cambiare gli ingressi e non è esattamente comodo doversi alzare ogni volta.

Sinceramente ti direi che uno vale l'altro, l'unica vera differenza è il numero di ingressi e li dipende dalle tue necessità. Più che altro a me han dato problemi di compatibilità, ne ho dovuti mandare indietro 2 modelli diversi ad amazon perchè non funzionavano correttamente, ma li varia anche a seconda dispositivo che ci colleghi suppongo.L'unica cosa che ti consiglio è di prenderne uno con il telecomando, perchè alcuni hanno solo il bottone per cambiare gli ingressi e non è esattamente comodo doversi alzare ogni volta.
averne 3 o 2 di ingressi ha delle conseguenze sulla qualità ? io devo collegarci 2 console + pc

be oggi se riesco mi faccio qualche giro in negozio per vedere un po il prezzo
Considera che su amazon costano intorno ai 10€, li ho visti da troni mi pare ma avevano prezzi assurdi

Da qualche tempo ho qualche problema di glitch grafici ma la cosa curiosa è che succedono quando apro chrome (uso firefox di solito) e quando atl+tabbo hearthstone con il desktop, con altri giochi (tipo war thunder) non succede. C'è un modo per verificare se la scheda video mi sta lasciando?

Edit: driver aggiornati, ho una amd sapphire HD7850 da 2GB

Da qualche tempo ho qualche problema di glitch grafici ma la cosa curiosa è che succedono quando apro chrome (uso firefox di solito) e quando atl+tabbo hearthstone con il desktop, con altri giochi (tipo war thunder) non succede. C'è un modo per verificare se la scheda video mi sta lasciando?
Edit: driver aggiornati, ho una amd sapphire HD7850 da 2GB
Prova a reinstallare i driver rimuovendoli completamente con DDU, il fatto che si verifichi sono in quelle particolari circostanze a me fa pensare che non sia un problema hardware :morristend: Magari dai anche una pulita al registro con ccleaner che non fa mai male.

E' da un pezzo che hai notato sta cosa o si è presentata recentemente? mangari dopo un update dei driver?

Potrebbe anche dipendere da chrome o qualche estensione che usi

Ultima modifica da un moderatore:
Oh io ciclicamente vengo qui a ripetermi: non capisco se sono io a usarlo male, ma vorrei usare il DSR Nvidia sui miei giochi e perdo un fottio di frames, cosa che alla gente online non accade.

Oh io ciclicamente vengo qui a ripetermi: non capisco se sono io a usarlo male, ma vorrei usare il DSR Nvidia sui miei giochi e perdo un fottio di frames, cosa che alla gente online non accade.
In che senso perdi un fottio di frame?:morristend: Rispetto a cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro