[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su PC basta Steam, che dev'essere aperto per l'accoppiamento con un qualsiasi dispositivo abbia l'app. Ed entrambi devono essere aperti e collegati con il tuo account.

Per quello dipende dal tuo tv, se ha il bt dovrebbe andare in teoria. Se no dovresti usare un altro dispositivo android che ti faccia da media center che abbia BT compatibile con il pad (sempre se vuoi optare per questa ''soluzione'').

Si ne ho provati di 3 marche differenti tutti fibra, 2.1 e via dicendo. Ora è possibile che sia stato sfortunato io, so solo che alla fine ho desistito. Comunque puoi sempre provare e se va male chiedi il rimborso su amazon. L'ho fatto anche io.
Vi aggiorno
Nella mia ignoranza sono riuscito a collegare il pad xbox alla tv, ho installato l'app sulla tv e mi sono collegato al pc. Cosa strana non mi ha chiesto la password di steam.
Ha fatto il test connessione e come risultato da 100mb..strano perché la mia connessione a 100 non ci arriva (si ferma prima di 90)
Mi dice tutto ok comunque.
Mentre navigavo col pad nel meno però ogni tanto lo schermo diventava nero poi ripartiva.
La cosa più idiota è che non l'ho potuto provare visto che non avevo nessun gioco installato ahahah che cojone!
Comunque ho un gioco della Ducati abbastanza leggero, l'ho messo in download. Però mi diceva che quel gioco non è compatibile col pad. Ma io su pc ci ho giocato con lo stesso pad!

Vi aggiorno
Nella mia ignoranza sono riuscito a collegare il pad xbox alla tv, ho installato l'app sulla tv e mi sono collegato al pc.
Ottimo.

Cosa strana non mi ha chiesto la password di steam.
Forse è colpa mia, non ricordavo che magari si collega con un codice di accoppiamento tipo bluetooth o roba simile :hmm:

Ha fatto il test connessione e come risultato da 100mb..strano perché la mia connessione a 100 non ci arriva (si ferma prima di 90)
Sarà un test generico con risultati arrotondati :unsisi:

Mi dice tutto ok comunque.
Mentre navigavo col pad nel meno però ogni tanto lo schermo diventava nero poi ripartiva.
Speriamo sia solo nel menu :asd:

La cosa più idiota è che non l'ho potuto provare visto che non avevo nessun gioco installato ahahah che cojone!
Lol. Ma ci sono demo e giochini di pochi mb, l'importante è provare sia qualcosa di tranquillo, sia qualcosa di frenetico, per testare input lag e qualità video.

Comunque ho un gioco della Ducati abbastanza leggero, l'ho messo in download. Però mi diceva che quel gioco non è compatibile col pad. Ma io su pc ci ho giocato con lo stesso pad!
Alcuni giochi hanno un supporto parziale per il pad, altri non hanno le info aggiornate, ma se su PC funziona, funzionerà anche via streaming :unsisi:

Ottimo.

Forse è colpa mia, non ricordavo che magari si collega con un codice di accoppiamento tipo bluetooth o roba simile :hmm:

Sarà un test generico con risultati arrotondati :unsisi:

Speriamo sia solo nel menu :asd:

Lol. Ma ci sono demo e giochini di pochi mb, l'importante è provare sia qualcosa di tranquillo, sia qualcosa di frenetico, per testare input lag e qualità video.

Alcuni giochi hanno un supporto parziale per il pad, altri non hanno le info aggiornate, ma se su PC funziona, funzionerà anche via streaming :unsisi:
Finito di scaricare... Tutto eccitato ho fatto partire il tutto... È rimasto bloccato sulla connessione al pc :k :(
. M'ha toccato staccare la spina del televisore :(
Post automatically merged:

Che demonl posso provare? (bella graficamente così vedo le performance)

Finito di scaricare... Tutto eccitato ho fatto partire il tutto... È rimasto bloccato sulla connessione al pc :k :(
. M'ha toccato staccare la spina del televisore :(
Post automatically merged:

Che demonl posso provare? (bella graficamente così vedo le performance)
Non saprei, prova le demo di Monster Hunter Rise o Ghostrunner magari...

ragazzi niente...mi sa che non va bene.
ho provato a mettere la tv sulla connession e5 ghz invece che 2,4 come al solito (a volte con 5 mi dava problemi) ma un gioco vecchio come ducati corse ...scatta..e penso che scatino tutti i giochi...e se non scatta a volte squadretta.
eppur ela connessione mi da disco verde e dice che è buona :(

ragazzi niente...mi sa che non va bene.
ho provato a mettere la tv sulla connession e5 ghz invece che 2,4 come al solito (a volte con 5 mi dava problemi) ma un gioco vecchio come ducati corse ...scatta..e penso che scatino tutti i giochi...e se non scatta a volte squadretta.
eppur ela connessione mi da disco verde e dice che è buona :(
Allora niente, toccherà trovare un'altra soluzione, purtroppo.

che poi come mai secondo te va così male?
Imo sarà colpa dell'applicazione, che magari non gira benissimo sul tv :unsisi:

Per levarti i dubbi potresti provare da smartphone o tablet, con connessione normale e 5ghz :ahsisi:

Imo sarà colpa dell'applicazione, che magari non gira benissimo sul tv :unsisi:

Per levarti i dubbi potresti provare da smartphone o tablet, con connessione normale e 5ghz :ahsisi:
da smartphone faccio lo stesso e ci aggancio il pad giusto?
per i settaggi come funzioan?ovviamente rimangono quelli originari pe r l o schermo incamera giusto?

da smartphone faccio lo stesso e ci aggancio il pad giusto?
per i settaggi come funzioan?ovviamente rimangono quelli originari pe r l o schermo incamera giusto?
Devi fare tutto allo stesso modo. I settaggi sì, devono essere adatti al pc e al monitor da cui streammi...

ma se attacco un cavo ethernet alla tv? 15-18metri son troppi?
Se il problema è la connessione potresti anche provare, soprattutto se hai amazon prime (in caso non funzioni puoi sempre fare il reso gratuito). Ma secondo me è più probabile che sia proprio il tuo tv che non fa girare bene l'app del remote. Secondo me, eh...

...con il cavo ethernet comunque ti toglieresti questo dubbio, quindi vedi te che fare...

Se il problema è la connessione potresti anche provare, soprattutto se hai amazon prime (in caso non funzioni puoi sempre fare il reso gratuito). Ma secondo me è più probabile che sia proprio il tuo tv che non fa girare bene l'app del remote. Secondo me, eh...

...con il cavo ethernet comunque ti toglieresti questo dubbio, quindi vedi te che fare...
però ho visto che pure il gamepass cloud su xbox one S non mi andava benissimo

che poi il tv non sia una scheggia nelle sue funzioni non stento a crederci.
am in questo caso mi vedrei trasportato a schermo in full hd quello che c'è sullo schermo in camera?senza perdita di dettagli ecc?
regge bene un cavo ethernet da 20mt o ci vogliono anche qua cavi speciali?

però ho visto che pure il gamepass cloud su xbox one S non mi andava benissimo

che poi il tv non sia una scheggia nelle sue funzioni non stento a crederci.
am in questo caso mi vedrei trasportato a schermo in full hd quello che c'è sullo schermo in camera?senza perdita di dettagli ecc?
regge bene un cavo ethernet da 20mt o ci vogliono anche qua cavi speciali?
L'Xbox era collegata via wifi?

Comunque sì lo streaming ti porta la res attuale del tuo monitor in camera :unsisi: La perdita di dettagli dipende ovviamente dalla tua connessione e da come gira l'app sulla tua tv.

Il cavo in teoria regge bene, 20mt son tantini, ma non dovresti avere grosse perdite di dati, ma devi prendere come minimo un Cat 5e (cavo gigabit, ok che hai la 100mb, ma meglio abbondare visto la lungezza di cui necessiti), oppure, se trovi qualche sconto, o un cavo conveniente, un cat 6 :ahsisi:

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho un notebook con una scheda video integrata Intel e una radeon 530 con 4 giga di ram insieme.

Premetto che ho fatto una marea di prove, ma sono arrivato a questa conclusione.

In pratica il gioco parte se disabilito una delle due schede, ma basta che le attivi tutte e due insieme e non parte più.

Il problema è che quando ne ho attiva solo una, va lentissimo.

L'ultima volta che ci ha giocato bene, durante il gioco ho attivato la seconda scheda e andava perfetto.

Ora per qualche motivo questo giochino non funziona più.

Voi conoscete una soluzione a un problema del genere?

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho un notebook con una scheda video integrata Intel e una radeon 530 con 4 giga di ram insieme.

Premetto che ho fatto una marea di prove, ma sono arrivato a questa conclusione.

In pratica il gioco parte se disabilito una delle due schede, ma basta che le attivi tutte e due insieme e non parte più.

Il problema è che quando ne ho attiva solo una, va lentissimo.

L'ultima volta che ci ha giocato bene, durante il gioco ho attivato la seconda scheda e andava perfetto.

Ora per qualche motivo questo giochino non funziona più.

Voi conoscete una soluzione a un problema del genere?
non credo che le stessi utilizzando entrambe prima, forse il gioco si appoggiava automaticamente alla Radeon, quindi prova a forzare quella e disabilita l'integrata Intel ;)

Oltretutto come fai a disattivare la scheda dedicata?
Aggiorna i driver della amd, disattiva la intel e vedrai che tornerà tutto alla normalità

scusate non so se è il topic giusto, sto acquistando questo mouse da usare con steam deck docked (sia gaming mode che desktop mode); ho visto che è una delle poche aziende che supporta linux/arch

qualcuno mi spiega molto semplicemente come funzionano le impostazioni di un simile aggeggio?
da 15 anni ho sempre usato mouse bluetooth logitech o ms da 10-12€ senza alcuna impostazione particolare;
leggo che su questo mouse si possono impsotare i dpi. A cosa dovrebbero servire?

Supponiamo:
-uso normale desktop
-uso gioco gestionale tipo surviving mars
-uso gioco retrogame come Deus Ex GOTY
-uso gioco DOOM (2016)

devo cambiare qualche impostazione a seconda di questi utilizzi?

Amazon product

Per SteamOS puoi usare qualunque mouse, ormai funzionano tutti e di tutti i tipi senza problemi (plug and play)
I DPI sono, detto terra terra, un indicatore di sensibilità del mouse. Solitamente si utilizzano 700/800 DPI se sei un low sensitive (Se ti piace un movimento del mouse compassato) o 1100/1200 se sei twitchy (Scatti da un lato all'altro dello schermo)
Per settarli, teoricamente, dovresti fare un movimento completo in diagonale con il mouse, con un unico movimento dovresti riuscire ad andare da un angolo al suo opposto senza andar fuori dal tappetino di cui disponi e senza dover allungare il braccio o spostare il busto. Se con un singolo movimento non raggiungi l'apice opposto allora devi aumentare i DPI, se la camera si sposta e vai oltre l'apice devi abbassare i DPI. Eventualmente poi correggerai questi valori cambiando la sensibilità dentro i singoli giochi, chiaro che se l'errore è sistematico conviene modificare nuovamente i DPI piuttosto che la sensibilità in game
Una volta settato a tuo piacimento il mouse non cambia, il come e il quanto muovi un mouse è sempre il medesimo a prescindere da cosa tu stia facendo al pc

Ultima modifica:
L'Xbox era collegata via wifi?

Comunque sì lo streaming ti porta la res attuale del tuo monitor in camera :unsisi: La perdita di dettagli dipende ovviamente dalla tua connessione e da come gira l'app sulla tua tv.

Il cavo in teoria regge bene, 20mt son tantini, ma non dovresti avere grosse perdite di dati, ma devi prendere come minimo un Cat 5e (cavo gigabit, ok che hai la 100mb, ma meglio abbondare visto la lungezza di cui necessiti), oppure, se trovi qualche sconto, o un cavo conveniente, un cat 6 :ahsisi:
si era wifi.
con quello sarei a posto
boh...non so se alla fine il gioco vale la candela :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro