[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scaricato Gedosato, ma come si usa? se apro l'.exe mi dice attiva o disattiva, e poi si riduce ad icona..
è così, eseguilo come amministratore e una volta attivato e ridotto ad icona avvii il gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Lag in real life //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Oculus Rift + Webcam + Raspberry Pi)

...meno male che li abbiamo solo nei giochi :rickds::rickds:

che programma bisogna usare per vedere le temperature sia di cpu che di gpu?

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

che programma bisogna usare per vedere le temperature sia di cpu che di gpu?
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Meglio usare Hwmonitor, imho è il più preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ti consiglio anche gpuz e cpuz per le specifiche dei componenti, ti potrebbero essere utili...anche MSI Afterburner, utile se devi cambiare la velocità delle ventole in base all'utilizzo della gpu e del suo calore, l'OC ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io uso MSI Afterburner
ok grazie provo a vedere...

:

---------- Post added at 12:43:40 ---------- Previous post was at 12:42:40 ----------

Meglio usare Hwmonitor, imho è il più preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ti consiglio anche gpuz e cpuz per le specifiche dei componenti, ti potrebbero essere utili...anche MSI Afterburner, utile se devi cambiare la velocità delle ventole in base all'utilizzo della gpu e del suo calore, l'OC ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
per l overclock non sono interessato, provo cmq a vedere hwmonitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie mille :icebad:

edit:

e programmi che ti dicono i vari componenti del pc ci sono? io mi ricordavo (ancora un paio di anni fa) uno che si chiama everest, ma non lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :sisi

e in media quali sono le temperature nella "norma"? cosi giusto per capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif grazie ancora

edit:e programmi che ti dicono i vari componenti del pc ci sono? io mi ricordavo (ancora un paio di anni fa) uno che si chiama everest, ma non lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :sisi

e in media quali sono le temperature nella "norma"? cosi giusto per capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif grazie ancora
cpuz per la cpu/ram/mobo e gpuz per la vga...per le temperature dipende dai tuoi componenti...

La Tech Demo Elemental di Unreal Engine 4 è adesso disponibile per il download

“Chiunque può adesso far girare sul proprio PC la Tech Demo Elemental dell'Unreal Engine 4.”

Naturalmente non si tratta del rilascio ufficiale, per cui bisogna sistemare alcune cose manualmente. Innanzitutto accertarsi di aver installato VC++ 2013 e poi configurare, tramite il file .ini, la risoluzione, modifcando quella di default di 1600 x 900. All'interno del software con il tasto [~] si richiama la console, dalla quale si possono eseguire diverse funzioni. Con "Stat FPS", ad esempio, si visualizza il contatore di frame per secondo.Oltre Elemental si può scaricare anche la demo Cave.

unrealengine4elementaldemonews.jpg

Messa in download :nfox:
tra un po' provo la tech demo di Cave...poi provo la Elemental //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho fatto qualche screen della Tech demo di Cave, eccoli qua... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto il profilo di Lego LotR su Radeon Pro, mi aiutate a capire se mi sono mosso bene?

Le mi intenzioni sono:

1) Antialiasing: "eliminare" quello in game, che non esiste, e forzare supersampling + SMAA

2) Intervenire sull'occlusione ambientale, assente in game, e sulla qualità delle texture spingendole al massimo

HPURR0q.png

X0JnAr5.png

Ho fatto il profilo di Lego LotR su Radeon Pro, mi aiutate a capire se mi sono mosso bene?Le mi intenzioni sono:

1) Antialiasing: "eliminare" quello in game, che non esiste, e forzare supersampling + SMAA

2) Intervenire sull'occlusione ambientale, assente in game, e sulla qualità delle texture spingendole al massimo

HPURR0q.png

X0JnAr5.png
Mi pare tutto corretto, hai già verificato in game?

Ho fatto il profilo di Lego LotR su Radeon Pro, mi aiutate a capire se mi sono mosso bene?Le mi intenzioni sono:

HPURR0q.png

X0JnAr5.png
Il LOD Texture piazzalo sempre a -3, quando in game noti che le texture sono troppo marcate aumenta di step di 0,5 finché non trovi il giusto set...

Quello è il classico esempio di far le cose a caso tanto tutto maxato è sempre buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Supersample, lo supporta? Non mi pare, perchè un 8x Supersample significa renderizzare a circa 8 volte il 1080p quindi vedresti uno slideshow nella migliore delle ipotesi.

Ambient Occlusion, i bit non esistono per Lego LotR indi non funge.

AF + opzioni relative + mipmap, nelle opzioni in game non è possibile settare un 16x di anisotropico? Se si, tutto inutile o quasi.

LoD textures, non va mai modificato a caso perchè puo' causare artefatti e glitch grafici. Fai dei test, ma generalmente è un opzione che non si tocca da pannello.

Mi pare tutto corretto, hai già verificato in game?

Il LOD Texture piazzalo sempre a -3, quando in game noti che le texture sono troppo marcate aumenta di step di 0,5 finché non trovi il giusto set...

Quello è il classico esempio di far le cose a caso tanto tutto maxato è sempre buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSupersample, lo supporta? Non mi pare, perchè un 8x Supersample significa renderizzare a circa 8 volte il 1080p quindi vedresti uno slideshow nella migliore delle ipotesi.

Ambient Occlusion, i bit non esistono per Lego LotR indi non funge.

AF + opzioni relative + mipmap, nelle opzioni in game non è possibile settare un 16x di anisotropico? Se si, tutto inutile o quasi.

LoD textures, non va mai modificato a caso perchè puo' causare artefatti e glitch grafici. Fai dei test, ma generalmente è un opzione che non si tocca da pannello.
Ni, non ho fatto tutto a caso. L'unica cosa che non ho ragionato è stata quel 8x sulla parte relativa al ignorare aa da game, che non credevo fosse relativo alla parte sul supersample o comunque in generale sul filtro che applico da radeon pro.

Per quanto riguarda l'occlusione ambientale, ho capito cos'è e mi son detto che in un gioco come lego non sarebbe dovuto essere un problema a livello di pesantezza, ma, causa mia ignoranza in merito alla storia dei bit, non è stata una buona scelta - purtroppo non ho tempo per approfondire molti aspetti, quindi più di un'info generale non so.

Per il resto ho dovuto settare dal pannello perché in game non ci sono tante opzioni, l'antistropico per esempio manca del tutto: è possibile intervenire sulla qualità delle texture, qualità delle ombre, degli shader, sugli "effetti luce", profondità di campo ed effetto movimento ma null'altro. Tra l'altro molte opzioni sono semplicemente si/no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ciò che riguarda il LoD - così rispondo anche a deme - avevo consultato la guida di radeon pro e avevo capito che idealmente era buono tenerlo a 0 (e non a -3).

Il test in ogni caso l'avevo fatto, non c'era problemi se non per il fatto che non mi sembrava cambiato granché!

Siccome voglio imparare per bene ad usare readonpro (sweet fx ecc) non è che avete qualche buona guida a riguardo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima di fare casini vorrei sapere cosa faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Crysis 3 con risoluzione 8K

K-putt, l'autore di questo esperimento, è riuscito a ottenere un frame rate di 3 FPS. Quanto basta per catturare queste immagini spettacolari.Per pompare Crysis 3 fino alla risoluzione 8K l'appassionato ha usato un programma chiamato OnTheFly che crea una versione modificata del file .exe del gioco. Questo nuovo file abilita molte nuove funzioni che si possono attivare tramite il pannello comandi del gioco, permettendo di aumentare la risoluzione, di cambiare la profondità di campo e di fare altre modifiche velocemente.

L'uso di questo programma insieme a SweetFX, per personalizzare i codici del motore di gioco e modificare valori come la saturazione dei colori e il contrasto, ha prodotto i risultati che potete osservare in queste immagini.

A livello puramente numerico non stiamo parlando di immagini 8K vere e proprie (7680 x 4320 pixel), visto che la risoluzione usata è una sorta di ultra wide-screen (8000 x 3333 pixel) o una modalità portrait da 3750 x 5000 pixel nel caso delle immagini orientate verticalmente, ma si tratta comunque di un risultato impressionante.

Gli appassionati di calcoli saranno affascinati dallo scoprire che con una risoluzione di 8000 x 3333 si ha un totale di 26,6 milioni di pixel. In confronto la "misera" risoluzione Full HD 1920 x 1080 si ferma a 2 milioni di pixel. Basta pensare che gli screenshot pubblicati da K-putt sono file grossi circa 24 megabyte.Per eseguire il rendering di Crysis 3 con questa risoluzione e ottenere un frame rate stabile e accettabile bisognerebbe avere un sistema 13 volte più performante dei PC gaming di fascia alta. Qualcosa di raggiungibile con una decina di GTX Nvidia Titan.
Fonte: Zio Tom's Hw

Mmh giovini ho un problema, magari stupido.

Quando dal pannello Radeon Pro, avvio Mass Effect, mi dice che non ha i permessi necessari per avviare il gioco. Ho provato a mettere avvia come amministratore nelle proprietà del .exe ma ancora nisba.

a2ae5e9c1309e2e74622dc073909e76b.png

Poi scusate è a 1080p :morris82: Ingame non me la fa selezionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro