[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un problema abbastanza grave. Ho un pc con processore intel q9000@2.0ghz quad core, scheda video nvidia gt240m, 4gb di ram. Dead island va enormemente a scatti anche coi settaggi al minimo. E' ingiocabile. Con altri giochi non ho problemi, a parte metro 2033.

Ho un problema abbastanza grave. Ho un pc con processore intel q9000@2.0ghz quad core, scheda video nvidia gt240m, 4gb di ram. Dead island va enormemente a scatti anche coi settaggi al minimo. E' ingiocabile. Con altri giochi non ho problemi, a parte metro 2033.
Dead Island soffre di forti problemi di stuttering se giocato con mouse e tastiera,come prima prova vedi se riesci a collegare un pad (provato personalmente)

Che sappiate c'è qualcosa di figo per deus ex human revolution? vorrei pomparlo un poco:sasa:

Se scarico un preset di SweetFX versione 1.4 di un gioco, io che ho l'ultima, la 1.5 risulterà compatibile??? :morristend:

Se scarico un preset di SweetFX versione 1.4 di un gioco, io che ho l'ultima, la 1.5 risulterà compatibile??? :morristend:
A me non ha funzionato, quindi direi di no

Un domanda ragazzi. Sto cercando di lockare il framerate a 30 per un determinato gioco,apro l'nvidia inspector e arrivo in questa schermata:

03JdSiC.jpg
Cliccando sulla freccetta al contrario di quello che ho letto in rete non appare niente. Provo a scrivere 30 di mio e a fare "apply changes" ma nell'effettivo il frame non viene bloccato a 30,riaprendo l'inspector il 30 sparisce e ritrovo la dicitura 0x0000000.

St imposto un gioco in alto a sinistra la dicitura è 0x0000001 ma il risultato non cambia.

Non trovo neanche la dicitura frame limiter. Dov'è che sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Un domanda ragazzi. Sto cercando di lockare il framerate a 30 per un determinato gioco,apro l'nvidia inspector e arrivo in questa schermata:
03JdSiC.jpg
Cliccando sulla freccetta al contrario di quello che ho letto in rete non appare niente. Provo a scrivere 30 di mio e a fare "apply changes" ma nell'effettivo il frame non viene bloccato a 30,riaprendo l'inspector il 30 sparisce e ritrovo la dicitura 0x0000000.

St imposto un gioco in alto a sinistra la dicitura è 0x0000001 ma il risultato non cambia.

Non trovo neanche la dicitura frame limiter. Dov'è che sbaglio?
Il frame rate limiter è nella sezione Common:

6f55d146_inspecotr.PNG

Il frame rate limiter è nella sezione Common:
6f55d146_inspecotr.PNG
Ok mi sa che devo aggiornare l'inspector allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://i.imgur.com/niRjXgw.jpg

Edit: Ok risolto,grazie Chris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Ma come fa la gente a giocare sotto i 30 proprio non lo so,che schifezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

0.8 di Gedosato in arrivo entro il 30!

Next build. The GeDoSaTo GameReady build for Divinity: Original Sin!

Valiant Hearts e downsampling:

1920*1080:

valianthearts_2014_06oijsr.jpg

3200*1800@1080p:

valianthearts_2014_06d9j3l.jpg

Crop del pg senza ingrandimenti:

valianthearts_2014_06uzjzw.jpg

valianthearts_2014_0623j36.jpg
Dato che il gioco è una piuma direi che vale la pena usare il downsampling, io lo sto forzando via driver Nvidia ma penso che con il Gedosato funzioni ed in quel caso il meglio sarebbe partire dal 4k per avere lo scaling perfetto.

Aggiungo anche che ho dovuto usare il vsync tramite pannello di controllo perchè nelle impostazioni di gioco non c'è traccia e avevo seri problemi di tearing :moia:

Valiant Hearts e downsampling:
1920*1080:

valianthearts_2014_06oijsr.jpg

3200*1800@1080p:

valianthearts_2014_06d9j3l.jpg

Crop del pg senza ingrandimenti:

valianthearts_2014_06uzjzw.jpg

valianthearts_2014_0623j36.jpg
Dato che il gioco è una piuma direi che vale la pena usare il downsampling, io lo sto forzando via driver Nvidia ma penso che con il Gedosato funzioni ed in quel caso il meglio sarebbe partire dal 4k per avere lo scaling perfetto.

Aggiungo anche che ho dovuto usare il vsync tramite pannello di controllo perchè nelle impostazioni di gioco non c'è traccia e avevo seri problemi di tearing :moia:
Io l'ho provato 5 minuti, 4K via Gedosato, ed era vsyncato a 60. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ho seguito la guida al downsampling di the_train ma quei valori modificati nel file di registro non funzionavano, quindi ho risolto seguendo la guida del forum linkato.

però provando a settare 2160p come res massima mi aspettavo che mi permettesse di scegliere tutte le risoluzioni da 1080p (nativi del mio monitor) al 2160p, invece ce ne sono solo un paio, assurde tra l'altro, quindi ho impostato il downsampling a 1440p.

c'è un modo per avere un ventaglio di risoluzioni più ampio?

ho seguito la guida al downsampling di the_train ma quei valori modificati nel file di registro non funzionavano, quindi ho risolto seguendo la guida del forum linkato.
però provando a settare 2160p come res massima mi aspettavo che mi permettesse di scegliere tutte le risoluzioni da 1080p (nativi del mio monitor) al 2160p, invece ce ne sono solo un paio, assurde tra l'altro, quindi ho impostato il downsampling a 1440p.

c'è un modo per avere un ventaglio di risoluzioni più ampio?
Il modo c'è sicuramente e si tratta semplicemente di riscrivere il file .reg con i valori esatti di ogni res. Si entra molto nello specifico sinceramente, indi non posso essere piu' d'aiuto.

Io ti consiglio btw di passare a Gedosato. Ok, ha dei problemi di compatibilità non indifferenti allo stato attuale ma, per quanto riguarda AMD, è l'unico metodo affidabile per downsamplare. Ormai ad ogni release di driver si sputtana qualsiasi procedimento, è per questo che non sei riuscito ad utilizzare i valori che ci sono in OP. A partire dai 14.4 han cambiato alcune letture lato driver.

Il modo c'è sicuramente e si tratta semplicemente di riscrivere il file .reg con i valori esatti di ogni res. Si entra molto nello specifico sinceramente, indi non posso essere piu' d'aiuto. Io ti consiglio btw di passare a Gedosato. Ok, ha dei problemi di compatibilità non indifferenti allo stato attuale ma, per quanto riguarda AMD, è l'unico metodo affidabile per downsamplare. Ormai ad ogni release di driver si sputtana qualsiasi procedimento, è per questo che non sei riuscito ad utilizzare i valori che ci sono in OP. A partire dai 14.4 han cambiato alcune letture lato driver.
grazie, credo che per provare a spingermi oltre il 1440p utilizzerò proprio il gedosato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Gedosato Beta 8!

29-06-2014 -- beta 8 - "Rapidity is a justice"

==============================================

General:

- Added ability to have per-game postprocessing shaders

- Added the "forceAlwaysDownsamplingRes" option (can be used to make

reluctant games - like Divinity:OS - show downsampling resolutions)

- Added Lanczos downsampling filter option

- Changed default screenshots to also capture GeDoSaTo overlays

- Made screenshot-taking asynchronous (basically 0 performance hit for the first SS)

- Restored neutral render state before downsampling [boulotaur2024]

- Refactored rendertarget management (to easier turn API agnostic later)

GeDoSaToTool:

- Implemented alternative dll injection strategy (for games which build the

D3D device before doing anything which would be caught by the default)

- Prevented multiple instances of GeDoSaToTool being started

- Added startup checks for path validity and admin rights

- Added basic editors for postprocessing shaders

This is the first release where I feel comfortable saying that there are probably a lot more compatible DX9 games now than remaining incompatible ones!

Ma con il Gedosato vi funziona MSI Afturburner?

Ma tipo si ha un simil-data moolto indicativa di quando il Gedosato aprirà alle DX11? :morristend:

Ma tipo si ha un simil-data moolto indicativa di quando il Gedosato aprirà alle DX11? :morristend:
Forse anche mai. Durante ha detto che un'eventuale utilizzo del tool con le dx11 comporterebbe una sua totale riscrittura.

Ma con il Gedosato vi funziona MSI Afturburner?
Yep. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse anche mai. Durante ha detto che un'eventuale utilizzo del tool con le dx11 comporterebbe una sua totale riscrittura.
Non è detto, è stato rilasciato il source code proprio per questo motivo. Cosicchè la utility possa essere continuamente aggiornata grazie al supporto di chi avesse voglia di scrivere un po' di codice, capacità annesse ovviamente.

Molte delle features aggiunte nella 0.8, tra cui la quasi totale compatibilità raggiunta con i titoli Dx9, vengono proprio dallo sviluppo condiviso con la community. :mah:

Non è detto, è stato rilasciato il source code proprio per questo motivo. Cosicchè la utility possa essere continuamente aggiornata grazie al supporto di chi avesse voglia di scrivere un po' di codice, capacità annesse ovviamente.

Molte delle features aggiunte nella 0.8, tra cui la quasi totale compatibilità raggiunta con i titoli Dx9, vengono proprio dallo sviluppo condiviso con la community. :mah:
Ah beh, ottimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png A tal proposito mi chiedo tutt'ora come io sia riuscito una volta a far funzionare il Gedo con Bioshock: Infinite, che appunto dovrebbe essere dx11 only... Restano solo gli screen di quel tentativo, come ricordo per i posteri :rickds:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro